Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-08, 15:02   #1
fiaccola
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2008
Messaggi: 3
fiaccola is on a distinguished road
Predefinito Montecarlo

E' dal 1990 che seguo il rally di Montecarlo. Ho viaggiato spesso di notte, attraversando o il colle della Maddalena o il Monginevro. Ho fatto sempre con piacere centinaia di km per assistere al passaggio delle 120-150 vetture. Ho percorso volentieri i trasferimenti tra una prova e l'altra, arrivando sempre con largo anticipo nelle PS (5-6 ore) e potendo comodamente servirmi della vettura come luogo per riposare, non avendo la possibilità di noleggiare un camper, visto che due giorni di ferie non posso permettermeli. Da alcuni anni la situazione é peggiorata. Nel 2006, sono arrivato in prossimità della prova con dodici ore di anticipo e non mi hanno fatto passare: ho assistito al passaggio di 41 vetture (quarantuno). Nel 2007 arrivo a Gilhoc, paese toccato dalla PS, ripetuta due volte, alle ore 21,00 con il primo passaggio alle ore 09,31 del giorno successivo. Strada chiusa e sistemazione davvero fortunata appena fuori paese.
Macchine passate 37 (trentasette).
2008: nuovamente a Gilhoc. Arrivo ore 19,30: siamo riusciti a passare non so per distrazione o gentile concessione del gendame. PS il giorno successivo alle ore 09,38. Vetture passate 38 (trentotto).
Nelle due ultime edizioni ho percorso a/r 738 km per dormire in macchina, ed assistere allo spettacolo penoso di gran parte degli equipaggi. Non ho più voglia di sorbirmi tanti km per uno spettacolo così scadente. Sono andato tre volte a Gubbio, partendo da Saluzzo (CN) per assistere alle PS del Sanremo (la prima volta da solo). Non mi sono mai pentito. Ora basta. Ci sono altri rally, CIR e similari, che sono decisamente più divertenti e non necessariamente più vicini.
Voi cosa ne pensate?
fiaccola Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-02-08, 15:11   #2
K.V.
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 75
K.V. is on a distinguished road
Predefinito

Concordo In Pieno...
K.V. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-02-08, 15:28   #3
Manuel@86
Member
 
Iscritto in data: May 2007
Messaggi: 415
Manuel@86 is on a distinguished road
Predefinito

Pienamente Ragione...anche se non sono mai stato al monte...

Il Rally più lontano che ho visto è il LEGEND...beh saranno anche 650 km in un giorno e mezzo, ma ripagati fino all'ultimo metro dallo spettacolo di auto, piloti e numeri che si possono ammirare...altro che WRC, il mondiale in Italia è a San Marino...
__________________
Video del Rally LEGEND 2006
Manuel@86 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-02-08, 16:13   #4
AlexV
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 326
AlexV is on a distinguished road
Predefinito

Purtroppo devo sottoscrivere
__________________
Evolution Club
AlexV Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-02-08, 17:37   #5
via di lììì
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,490
via di lììì is on a distinguished road
Predefinito

il primo mondiale a cui assistetti fu il sanremo 2003, ultimo valido per il mondiale. che spettacolo...subito dopo andai al montecarlo e mi resi conto subito che questi maledeti franscesi chiudevano le strade 30 km prima.. farla a piedi per ore è stato significativo.
l'anno scorso partì molto titubante per i troppi km, ma la passione non ha confini e macinando kilometri, superando gli ostacoli, dès tòc en trèèèè iè mài asèèè! abbiamo visto comunque un buon punto divertente...ma pochissime macchine.
Ho visto il rally d'Antibes, stesse prove, campionato francese: spettacolare tre volte tanto...306 maxi e piedi pesanti!
Con le titubanze del caso sono ripartito quest'anno...1300 km a/r all'attivo..spettacolo dato solo perchè c'era gigi da tifare...ma, basta!
L'unico motivo per tornarci l'anno prossimo è solo un numero doppio di S2000 rispetto al sanremo di quest'anno, della neve e tutte le prove del montecarlo vicino a casa nostra..

Quest'anno si sperimenta la Spagna, lontana ma piu economica visto i voli low cost dall'italia.
__________________
"perchèèè?perchèèèèè?ci domandano se noi siamo bresciani.."
www.rallomanibresciani.it
via di lììì Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-02-08, 17:52   #6
sindaco106
Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 282
sindaco106 bassa
Predefinito

Io quest'anno ho deciso di sperimentare la Svezia al posto del Montecarlo e seppur con poca neve ti assicuro che lo spettacolo è stato FANTASTICO; come dice via di lììììììì, grazie ai voli low cost e ad una macchina a noleggio, nei rally europei ci si riesce a muovere senza spendere follie e credimi ne vale la pena!
__________________
fin che c'è il leva c'è speranza...
sindaco106 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-02-08, 18:07   #7
impreza100
Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 124
impreza100 is on a distinguished road
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviato da fiaccola
E' dal 1990 che seguo il rally di Montecarlo.

Voi cosa ne pensate?

QUOTO IN PIENO !!!

MEGLIO ALTRI RALLY ! GERMANY... CORSICA... SARDEGNA... Meno controlli, meno gente, meno rottura di palle.
__________________
www.ilfrullatoregio.org
impreza100 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-02-08, 18:09   #8
RS.
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2001
Messaggi: 4,062
RS. ha disabilitato la reputazione
Predefinito

premetto che sono 2 anni che al Monte non ci vado.....vuoi per motivi di tempo,per altro...il mio 1° monte da spettatore è stato nel 1986,l'anno dei gr/b.....nel 2006 avendo solo un giorno a disposizione sono andato il venerdi,conclusione 1 ps sospesa,l'altra da fare 6 km a piedi,quindi non ho visto un *****...
il mondiale sarà bello....ma ormai da 40 enne,sposato,padre di famiglia,mi faccio i miei 30 rally all'anno(sprint/ronde/c.i./c.i.r/t.r.a.) almeno sono sicuro di vedere qualcosa....
saluti..
RS. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-02-08, 19:39   #9
kaghjcb
Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 182
kaghjcb is on a distinguished road
Predefinito

Il fascino del mondiale è unico...
E' il Montecarlo che negli ultimi anni ha perso parte del suo fascino e soprattutto molti iscritti... basta vedere il numero di WRC che erano presenti in Irlanda per rendersi conto che ci si può divertire ancora a vedere il WRC!!
kaghjcb Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-02-08, 21:17   #10
mor
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 379
mor ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da kaghjcb
Il fascino del mondiale è unico...

Esatto.
__________________
mor
mor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-02-08, 21:21   #11
barcaiolo
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 1,887
barcaiolo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Fai conto che io quest'anno per seguire il Montecarlo, partendo da trento ho fatto in totale circa 3000km con un doblò furgonato scassato

L'anno scorso per andare al detuschland un po' di meno ma tanto tanto spettacolo

Al Monte francamente passati i primi sette sarei andato a dormire\mangiare\gnocca
__________________
Barcaiolo....solo 20 gare viste da spettatore per ora.

Prima vista: Montebelluna 2003

Ultima vista: Gallo Cedrone 2008

http://it.rally.wikia.com

www.xrally.com
barcaiolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-02-08, 21:49   #12
AECGVIDEOTEAM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 1,853
AECGVIDEOTEAM ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Anche per me sono tre anni che salto il Monte , troppa strada da fare a piedi e troppo poche vetture perchè ne valga la pena di farlo .
E poi e qui vi chiedo di perdonarmi , da quando la gente è diventata benestante ed ha cominciato a venire al Monte con il Camper al seguito tutto si è dilatato e le code sono diventate infinite e per venire via da una prova ci voleva troppo tempo , si per me che accettavo per due notti di dormire in vettura con moglie e cagnolina al seguito pur potendomi permettere anche un camper era diventato troppo .
Ed allora ho ripiegato su altri rally , pochi per la verità , in Francia al rally del Var al rally d'Antibes , al rally de la St Beaume ed alcune course de cote e mi sono bastate .
Anche se devo ammettere che il Monte è sempre il Monte anche per uno slalomista come me .
Buon viaggio ragazzi
EDO della aecgvideo
__________________
www.aecgvideo.it
" Nessuno è mai solo se ha un amico "
AECGVIDEOTEAM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-02-08, 21:52   #13
ZAVA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 2,064
ZAVA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Come spettacolo meglio un Montecarlo 2008 che un Sanremo 87,dove ti addormentavi anche con i primi (nonostante erano piloti eccezionali) ma le macchine erano davvero ferme,certo abituati ai gruppo B dell'anno prima sembravano ancor piu' penose.Per me il Montecarlo resta,fin che potro',un rally irrununciabile e' vero quello che dici ma il Cir e' messo ancor peggio e il fascino del Monte non ha eguali (detto da uno che ha visto anche il Finlandia).
ZAVA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-02-08, 22:10   #14
TIENI SEMPRE GIU'
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 80
TIENI SEMPRE GIU' ha disabilitato la reputazione
Predefinito

primo Montecarlo: 1986
primo San Remo: 1986

Le ultime edizioni del Montecarlo sono state una grandissima delusione, sia come
iscritti, ma sopratutto a livello di spettacolo. Fiaccola ti capisco e comprendo pienamente.

Un consiglio per chi ha intezione in futuro di andare ha vedere il Montecarlo:con gli stessi km e gli stessi giorni per seguire il Monte andate a vedere 3 o 4 gare del TRA, posso assicurarvi che vedrete passaggi molto, ma molto più spettacolari
ed un numero partecipanti molto più numeroso, con vetture da non rimpiangere assolutamente le macchine del mondiale.
TIENI SEMPRE GIU' Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-02-08, 22:21   #15
Droite a Fond
Member
 
Iscritto in data: Jan 2004
Messaggi: 207
Droite a Fond bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da TIENI SEMPRE GIU'
Un consiglio per chi ha intezione in futuro di andare ha vedere il Montecarlo:con gli stessi km e gli stessi giorni per seguire il Monte andate a vedere 3 o 4 gare del TRA, posso assicurarvi che vedrete passaggi molto, ma molto più spettacolari
ed un numero partecipanti molto più numeroso, con vetture da non rimpiangere assolutamente le macchine del mondiale.
L'atmosfera di un Montecarlo non la puoi sostituire neanche con dieci TRA interi...
__________________
Colin The Best
Droite a Fond Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006