Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-01-06, 19:55   #16
monello33
Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 124
monello33 ha disabilitato la reputazione
Post

GRAZIE KAPO, a nome mia e di quelli che corrono con "2 soldi" e a cui l'argomento assicurazione stà particolarmente a cuore!!!
Adesso speriamo che qualche "illuminato" dia seguito ai tuoi suggerimenti!
GRAZIE ANCORA......!
monello33 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-01-06, 00:56   #17
andrea gdt
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 5,038
andrea gdt is an unknown quantity at this point
Post

Grande Kapo, speriamo bene
andrea gdt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-01-06, 13:05   #18
sdereno
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 2,406
sdereno ha disabilitato la reputazione
Post

Buongiorno a tutti.

Finalmente, dopo (troppo ...) tempo la “macchina” si è rimessa in moto, e, come tutte le vetture ferme da tempo, gradualmente si spera che inizi a funzionare bene.
Il C.S.N. di ieri non è stato che una mera cerimonia di insediamento, con i discorsi dei presidenti.
Com’è mio solito, mi piaceva, prima di esprimere giudizi, capire anche come “gira”, e cercare di fare tutto ciò che mi è permesso per contribuire a migliorare questo nostro amato sport.
Ieri pomeriggio mi hanno consegnato la lettera sopra riportata, che stamani ho trasmesso a chi di competenza, auspicando che le sottocommissioni adite ne prendano visione e discutano gli argomenti ivi indicati, molto importanti perché riguardano innanzitutto la sicurezza, valutando attentamente le soluzioni proposte.
E mi piacerebbe che ci fosse davvero collaborazione tra noi e spero che chiunque voglia mi contatti per proporre le proprie idee, tutte dettate dalla “passionaccia” per questo sport che ci divora.
Ringrazio nuovamente tutti coloro che mi hanno accordato la propria fiducia, e, anche con eventuali attriti o incomprensioni personali, spero di poter lavorare insieme a tutti al fine del raggiungimento degli obbiettivi.
Aspettiamo quindi adesso la prima riunione delle varie costituende sottocommissioni, dove è necessario che si riesca davvero a parlare di sport.

Come sempre, a disposizione, e ... a più poi!
sdereno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-01-06, 13:29   #19
Plucos®
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 8,722
Plucos® ha disabilitato la reputazione
Post

[img]smile.gif[/img]
__________________
110 volte...PLUCOS

www.racingdreams.sm
Plucos® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-01-06, 13:57   #20
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Post

Bene, speriamo che l'appoggio di Kapo, come dice Sdereno, porti a dei risultati che attendiamo da anni!!!
Forza Sdereno e Kapo...nn lasciamoli soli!!!!
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-01-06, 15:04   #21
Nik86
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 581
Nik86 ha disabilitato la reputazione
Post

[img]smile.gif[/img]
Nik86 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-01-06, 17:41   #22
sim
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 47
sim ha disabilitato la reputazione
Post

Nell'intervento di qualcuno che è diventato importante e che rappresenta (?) chissa chi sento un vago tono di politichese: che fin dalla prima riunione si senta già la necessità di adeguarsi al potere?

Circa le proposte di Kapo scrivo, per quello che conta, la mia opinione.

Assicurazioni:
- sono perfettamente d'accordo.

Sicurezza:
- sono d'accordo sul fatto che il ruolo degli apripista è fondamentale e che debba essere svolto da persone di provata esperienza;
- non sono invece d'accordo che necessariamente debba trattarsi di piloti o copiloti, come mi pare di capire, in attività;
- non sono neppure d'accordo sull'impiego di "mercenari" ( in senso buono ) che, necessariamente, non sarebbero integrati con l'organizzatore e la direzione di gara;
- il compito di ogni apripista deve essere specifico: 000 sistemazione delle postazioni e degli apprestamenti di sicurezza; 00 sicurezza del pubblico, transitabilità del percorso e OK per la partenza della PS; 0 passaggio veloce e segnalazione di imprevisti;
- per esperienza personale, sono certo che è molto più utile ai fini della sicurezza qualcuno che conosca ogni dettaglio dell'organizzazione e che sia in grado di dare istruzioni al pubblico ed ai commissari di percorso;
- il rapporto fiduciario con la direzione di gara deve essere tanto forte da permettere agli apripista di avere l'ultima parola a proposito di ogni decisione, in quanto essi hanno l'effettivo polso della situazione, situazione che la direzione di gara conosce solo per voce riferita, via radio o via telefono;
- almeno nelle gare CIR deve essere obbligatorio l'utilizzo di un elicottero, quasi sempre in volo, oltre che per interventi medici di emergenza, a supporto degli apripista e della direzione di gara.

ACIsport - Tedeschini:
- mi pareva che questa società ( che al momento mi risulta venga usata per il pagamento delle spese, effettuate da altri, del Rally Sardinia ) dovesse occuparsi di promozione;
- la mia opinione è che invece di buttare soldi in tale società per pagare i debiti di altri o per comprare pagine sulla Gazzetta o per mandare in giro un pullman per ospitare i soliti noti o per posteggiare auto durante le premiazioni, sarebbe più utile spenderli per cercare di valorizzare qualche giovane pilota italiano facendogli fare esperienza all'estero in gare titolate;
-[..]
Bandiere:
- sono perfettamente d'accordo.

Depositi cauzionali:
- sono perfettamente d'accordo.

Briefing:
- sono d'accordo ma non vedo l'opportunità dell'intervento dei commissari sportivi i quali hanno un ruolo giudicante.

[ 29.01.2006, 21:51: Messaggio modificato da: Claudio ]
__________________
Silvio Maiga
sim Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-01-06, 22:57   #23
encanto
Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 308
encanto ha disabilitato la reputazione
Post

Mi piacerebbe che Sdereno ci spiegasse chi ha votato coloro che si sono insediati o se ha presenziato una cerimonia come invitato...

Non vorrei interpretare male le intenzioni di Kapo, ma non penso basti girare le sue proposte a chi di competenza (anche perchè dovrebbe essero lo stesso Sdereno), ma proporre e discutere le stesse alla prima riunione, ma senza imposizioni del tipo:
X sarà presidente!
Y il suo vice!
Z rimane dove era!
W va bene dove é!

La stessa cosa per quel che riguarda le gare in calendario.
Come tutti sappiamo benissimo una non si tocca perchè è del capo (non -longo), l'altra è troppo vecchia e bisogna che ci sia e altro...

Per evitare repliche o scusanti inutili che porterebbero solo a confusione e perdita di tempo, quello che ho scritto sono situazioni verificatesi alla riunione avvenuta in csai subito dopo le votazioni dei vari rappresentanti nella prima metà di novembre 2005.

Mi chiedo perchè certe situazioni, sicuramente non riportate nei verbali di tali riunioni, non vengono denunciate pubblicamente almeno dai nostri rappresentanti.

Vorrei fare una supposizione:
scaduto il precedente mandato, mi pare che nessuno dei rappresentanti dei conduttori si sia ripresentato.
Sembra che il motivo sia stato la non voglia di perdere tempo inutilmente!

Spero di essere stato chiaro, non è semplice spiegare certe cose, anche se ormai conosciute dalla maggioranza di noi, per iscritto.

Cordiali saluti a tutti.

[ 28.01.2006, 22:58: Messaggio modificato da: encanto ]
__________________
Enrico Cantoni G.A.V.E.S. 31 Codriver
encanto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-01-06, 09:41   #24
winniepooh
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 1,104
winniepooh ha disabilitato la reputazione
Post

grazie Kapo


ciao ciao ciao
winniepooh Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-01-06, 12:35   #25
all
 
Iscritto in data: Aug 2003
Messaggi: 15
all ha disabilitato la reputazione
Post

Cari amici, di cose che non vanno sicuramente ce ne sono molte e ognuno di noi è in grado di dirne a decine, vuoi per esperienze personali vuoi per conoscenze di questo sport e della situazione vissuta fino ad oggi con la federazione.
Ritengo, che occorra rimboccarsi le maniche per far si che questo sport possa sopravvivere, perché quando si parla di sicurezza potremmo star qui a parlare per ore e alla fine la conclusione sarebbe quella di bandire lo sport automobilistico a livello stradale.
Pertanto, occorre, se saremo in grado di collaborare con sdereno, visto che è l'unico nuovo eletto e far sentire ai vertici, che la base è attenta, e cercare assieme a lui di portare novità interessanti per far vivere questo sport.
Iniziare a criticare l'operato di alcuni prima che inizino a lavorare sarebbe sicuramente da persone poco sensibili, giudizi negativi o spero positivi li potremo dare trascorso un po’ di tempo dall'insediamento di questo.
Questa replica non vuole essere a difesa di sdereno ma solo per far si che vengano fatte critiche o apprezzamenti con ponderazione.
Fino ad oggi ognuno delle persone insediate a palazzo ci ha dimostrato che è più facile lavorare per se, e se anche i piloti non hanno premiato con la partecipazione gli organizzatori di alcune gare, questi si sono sentiti in dovere di mantenere diritti acquisiti forse anche avuti senza meriti.
Pertanto Kapo, che conosco personalmente come un pilota sensibile ad alcuni settori dello sport rallystico può, a mio avviso, collaborare sensibilizzando coloro che potranno assieme a noi migliorare questo settore sportivo.
La base se si fa sentire con intelligenza può contare, come potrete convenire non sempre ci facciamo sentire (vedi ad esempio le votazioni) perché forse è più facile criticare che costruire.
all Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-01-06, 13:07   #26
fari rotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 1,106
fari rotti ha disabilitato la reputazione
Post

Sarà l'età, ma io non ho mica capito : Ho meglio, ho capito che nel C.S.N. del 27 non si è fatto assolutamente nulla se non salutarsi, augurarsi buon lavoro ( lavoro ??) e rimandare qualsiasi decisione a data da destinarsi ?? No, non ci credo.. Sicuramente ho capito male...

Anche perchè c'è una contraddizione in termini : O è un C.S.N, o è una cerimonia di insediamento.
Quacuno mi aiuta a capire ?
__________________
Tu molto brava e molto belle tette! ..Marku Alen alla mia naviga, Costa Smeralda 2002
fari rotti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-01-06, 14:52   #27
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Post

Quello che nn capisco, è che su questo forum s'interviene solamente quando si viene "attaccati", nn sarebbe forse meglio utilizzare questo strumento per aiutarci a capire di +? o forse è proprio questo che nn si vuole far succedere????
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-01-06, 15:47   #28
il_sorpasso
Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 528
il_sorpasso ha disabilitato la reputazione
Post

...spengo la tv nauseato dai continui attacchi tra i politici di uno l'altro schieramento e ritrovo qui la stessa scena solo che cambiano i protagonisti. parole, accuse, attacchi....e intanto i rally si stanno avvicinando alla loro fine! che tristezza!
__________________
www.rallystorici.it
...quasi quasi mi faccio un milletrè!
il_sorpasso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-01-06, 17:04   #29
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Post

Mi pare che TED una volta fosse registrato e scrivesse su questo forum (o mi sbaglio forse? ) così come tanti altri... Ora forse qualcuno (a torto) identifica i frequentatori di RallyLink come integralisti e terroristi, invece trovo che un dialogo civile tra CSAI e licenziati (ci sono 9.000 iscritti qua dentro in questo forum) non dovrebbe guastare e forse farebbe anche del bene alla popolarità di certi personaggi che ora invece...
Mi pare che si agisca un po' come durante la "sacra" inquisizione.
Qualcuno la pensa diversamente? A morte!
Peggio ancora: qualcuno è amico di quello che la pensa male ? A morte anche lui!!
E poi un consiglio: buttate a mare certe malelingue che circolano là dentro e iniziate a rendervi conto di persona di come gira questo ambiente...
Qualche volta la soluzione è più semplice di quello che sembra, basta chiedere.

asso di bastoni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-01-06, 18:19   #30
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Post

Asso
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006