Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-08, 21:01   #1
Zizzo
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 5,526
Zizzo is an unknown quantity at this point
Predefinito Nuova invenzione CSAI...

Siccome un nostro equipaggio correrà al prossimo Montecarlo, ieri sono andato per rinnovare la licenza della Rally Company e mi hanno detto che da quest'anno (in realtà anche dall'anno scorso ma hanno chiuso un occhio) per rinnovare le licenze di scuderia occorre presentare una lista di 10 soci della scuderia che hanno già rinnovato la licenza.
Ma dove li trovo 10 che hanno già rinnovato la licenza il 9 gennaio????
Tutti solitamente sono abituati a rinnovarla in occasione della prima gara e la maggior parte dei valtellinesi farà la prima gara a marzo al nostro sprint!

C'è qualcuno che ha già rinnovato e offre il suo nome da mettere nella lista?
A parte gli scherzi, le studiano di notte per rompere le scatole!
Vorrà dire che il nostro equipaggio andrà a Montecarlo con la licenza scaduta e ancora una volta noi italiani ci faremo riconoscere (già all'estero ci ridono in faccia quando ci presentiamo alle verifiche con una fotocopia provvisoria di licenza che arriva, quando va bene, 2/3 mesi che l'hai rinnovata!)
Ma poi, che bisogno c'è di presentare 10 soci? Se io mi faccio una scuderia con 4 persone e pago la licenza, che gli frega alla CSAI? Manco che con i soldi della licenza dovesse darci servizio e non vuole troppe scuderie "finte"...
Zizzo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-01-08, 21:33   #2
NICO_M
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2008
Messaggi: 24
NICO_M is on a distinguished road
Predefinito

Non mi pare che sia un'invenzione recente. La mia prima scuderia l'ho fondata nel 1996 mi pare, ed era così già allora. Se una scuderia è una "associazione sportiva" (che come tale gode di alcuni ben noti privilegi fiscali) allora ha bisogno di un tot di associati.
Altrimenti ti fai la tua bella società, magari una srl a socio unico, e puoi chiedere la licenza di scuderia senza bisogno dei 10 associati. Ma lì i privilegi fiscali vanno a farsi friggere...
__________________
Nicola
NICO_M Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-01-08, 21:36   #3
Zizzo
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 5,526
Zizzo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Ma io non sto parlando di aprire una nuova società...sto parlando di rinnovare una licenza!! La Rally Company conta una settantina di iscritti! Il problema è il fatto che pretendono 10 soci che hanno rinnovato la licenza al momento del rinnovo della licenza di scuderia! Io posso presentare anche l'elenco di tutti i soci della scuderia del 2007, ma di quelli che nel 2008 hanno già rinnovato posso presentare a oggi solo i due che corrono a Montecarlo (anzi, forse non hanno ancora rinnovato nemmeno loro...)

Comunque sull'annuario si parla di 10 soci per fondare una scuderia...che sia società o associazione non cambia...ma si parla di fondazione, non di rinnovo...e non si specifica che i 10 soci devono avere la licenza in corso di validità...

Comunque pazienza....andranno a Montecarlo senza licenza...non cade mica il mondo...l'adesivo sulla macchina lo metteranno lo stesso...
Era solo per far sapere una nuova assurdità dei nostri regolamenti...

Ultima Modifica di Zizzo : 09-01-08 21:47.
Zizzo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-01-08, 22:25   #4
artemio ballestin
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 7
artemio ballestin ha disabilitato la reputazione
Predefinito

anche io ogni anno che ho fatto il M.C. e ne ho fatti 10 cominciavo la trafila rinnovo licenze gia' a meta' dicembre e parecchie volte mi sono presentato in verifica con il foglio provvisorio , a cui seguiva l'immancabile tel. alla csai x accertamenti e relative perdite di tempo e incaz.....
artemio ballestin Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-01-08, 08:48   #5
macarena
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 725
macarena bassa
Predefinito

Beh Zizzo, tanto sull'elenco partenti del Montecarlo (così come della quasi totalità delle gare estere) la scuderia non verrà pubblicata e alle verifiche non chiederanno la licenza... quindi il problema nel caso in questione non esiste.
Certo che per le scuderie piccine questo potrebbe essere un bel problema, soprattutto a inizio stagione!!
__________________
www.nicoarena.com
macarena Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-01-08, 10:09   #6
paolo85
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
paolo85 is on a distinguished road
Predefinito

mi chiedo a cosa serve???
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!!
Addio Colin
paolo85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-01-08, 11:56   #7
Zizzo
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 5,526
Zizzo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da macarena
Beh Zizzo, tanto sull'elenco partenti del Montecarlo (così come della quasi totalità delle gare estere) la scuderia non verrà pubblicata e alle verifiche non chiederanno la licenza... quindi il problema nel caso in questione non esiste.
Certo che per le scuderie piccine questo potrebbe essere un bel problema, soprattutto a inizio stagione!!

Che sull'elenco iscritti non figurasse l'avevo notato (salvo che la scuderia non sia persona giuridica e iscrive l'equipaggio come concorrente)...non sapevo che addirittura non la chiedessero...Vabbè, allora il problema per Montecarlo non si pone...
Si porrebbe comunque se qualcuno decidesse di fare una delle prime gare della stagione in Italia quando praticamente nessuno ha rinnovato la licenza...
Grazie comunque...
Zizzo Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006