Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-08-04, 18:34   #16
cristy
Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 199
cristy ha disabilitato la reputazione
Post

Grazie di nuovo ora ho capito come calcolare il tempo imposto se questo mi viene assegnato ad esempio dopo tre ps.Ma seguendo l'esempio del rally di lucca se io non effettuo la prima ps e nessuno della mia classe (n3)la effettua,calcolo tutto sulla base dei tempi della seconda?Scusate,ma come dice mia madre sono un po' dura!!
cristy Non in Linea  
Vecchio 02-08-04, 19:03   #17
Claudio B.
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 156
Claudio B. ha disabilitato la reputazione
Post

X cristy:

si, fai il calcolo sulla prima prova disputata, che sia la seconda, la terza o così via.

Annuario 2004, punto 19.16:

"......................... In caso di interruzione della prima prova speciale o, in successione, della seconda, terza, ecc., lo scarto percentuale sarà calcolato sulla classifica al termine della prima prova speciale portata a termine"
Claudio B. Non in Linea  
Vecchio 02-08-04, 19:05   #18
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Post

Calcoli la percentuale sulla classifica della 2A e usi il coefficiente ottenuto applicandolo al tempo della 1A.
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea  
Vecchio 02-08-04, 19:10   #19
cristy
Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 199
cristy ha disabilitato la reputazione
Post

X CLAUDIO B e GDEMARG:

grazie,finalmente ho capito e ora farlo capire anche a qualcun'altro che a quanto pare ne sapeva meno di me.CIAO CIAO [img]tongue.gif[/img] [img]tongue.gif[/img]
cristy Non in Linea  
Vecchio 02-08-04, 20:06   #20
lg
Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 132
lg ha disabilitato la reputazione
Post

Troppo complesso tutto il meccanismo, ci voleva una norma + chiara e di facile comprensione x tutti e poi voglio vedere cento e passa naviga che telefonano(quando è possibile) in direzione gara quasi contemporaneamente.
lg Non in Linea  
Vecchio 05-08-04, 15:07   #21
Jeger
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 2,161
Jeger ha disabilitato la reputazione
Post

Ma se il primo assoluto del rally non coincide con il vincitore della prova precedente?
Jeger Non in Linea  
Vecchio 05-08-04, 15:23   #22
sdereno
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 2,406
sdereno ha disabilitato la reputazione
Post

Buon pomeriggio a tutti.

Questa dei tempi imposti è un altra (delle innumerevoli ...) normative da correggere perché anche questa soluzione, che all’inizio pareva congrua, presenta lacune notevoli, e non tiene conto che in taluni casi certi equipaggi sono più penalizzati che con la norma precedente.
Prima veniva assegnato il tempo peggiore, ma ciò poteva far perdere una gara a coloro che magari, fino a quel momento, erano in lotta per la classe.
Purtroppo, però, una soluzione va comunque adottata, e in casi come questo va scelta la meno penalizzante; certo, va rivista, tenendo comunque conto delle esigenze logistiche sia dei concorrenti che della direzione di gara.

A più poi!
sdereno Non in Linea  
Vecchio 05-08-04, 16:18   #23
Indy23
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,454
Indy23 ha disabilitato la reputazione
Post

annuario CSAI NS 11
19.16 Interruzione di una Prova Speciale

...
Sarà compilata una classifica generale parziale con i tempi delle prove speciali disputate prima della prova interrotta, escluse altre penalità, e i distacchi dei vari equipaggi dal primo classificato saranno tradotti in percentuale....

quindi il tempo di riferimento è chiaramente quello del primo assoluto fino a quel momento, indipendentemente da chi abbia vinto la prova precedente.

Esempio
prova sospesa = PS 6
primo assoluto dopo la PS 5 = Pinco Pallino
primo assoluto della PS 5 = Cito Falzone

per intenderci, di Cito Falzone non ce ne importa niente

Indy23 Non in Linea  
Vecchio 05-08-04, 18:52   #24
cristy
Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 199
cristy ha disabilitato la reputazione
Post

Comunque e' vero che la regola che c'era prima era sicuramente troppo penalizzante per alcuni equipaggi in lotta per la classe,bastava un tempo imposto e la corsa era finita.Pero' ora e' stata escogitata questa che secondo me andrebbe un'attimino rivista,giusto?Mah.....chissa' perche' tendono sempre a complicarci la vita.Ma non esiste proprio un sistema piu' semplice e meno penalizzante?
cristy Non in Linea  
Vecchio 05-08-04, 22:36   #25
pgs
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 581
pgs ha disabilitato la reputazione
Post

Ritengo che l'attuale norma rispecchi molto di più il reale andamento della gara rispetto alla precedente. In un certo senso si può dire che il tempo imposto sarà pari a quanto ogni equipaggio si sarà "meritato" nelle ps precedenti.
Quindi, da pilota, personalmente non mi preoccupo molto di sapere il tempo preciso che mi verrà dato, ma piuttosto di cercare di "meritarmi" un tempo inferiore agli altri.
pgs Non in Linea  
Vecchio 06-08-04, 10:06   #26
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Post

sono perfettamente d'accordo con pgs, questa formula è quella che più rispecchia l'andamento della gara e non taglia fuori chi,prima dell'imposto,lottava per l'assoluta con una macchina di classe minore, sarò noioso ma riporto come esempio Ameglio un'altra volta
acce Non in Linea  
Vecchio 06-08-04, 11:06   #27
cristy
Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 199
cristy ha disabilitato la reputazione
Post

Mah........sicuramente questo sistema e' migliore del precedente,ma esistera' pure un sistema un po' meno complicato.
X ACCELERA
Ma per caso tieni per Ameglio?
Comunque ti do ragione,va davvero forte!!
cristy Non in Linea  
Vecchio 06-08-04, 11:40   #28
suzuki
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 1,915
suzuki ha disabilitato la reputazione
Post

..penso che la normativa attuale sia complicata (è indubbio) ma efficace..
molto ma molto meglio di quella precedente..
penso che le prestazioni di ameglio c'entrino..eccome
[img]smile.gif[/img]
suzuki Non in Linea  
Vecchio 06-08-04, 11:52   #29
car racing
Member
 
Iscritto in data: Jul 2000
Messaggi: 167
car racing ha disabilitato la reputazione
Post

Secondo me non è nemmeno complicata, purtroppo, ripeto, abbiamo a che fare con i cronometristi che hanno a disposizione un programma obsoleto e che il giorno dopo un rally devono fare le classifiche ad un triatlon o ad una gara di sci con lo stesso equipaggiamento. Alcuni di loro si sono attrezzati per gestire il centro classifiche con mezzi propri quindi non ufficiali, ma non potrebbero. Alle nostre gare le classifiche le faccio io e non trovo nessuna complicazione nel calcolare i tempi imposti.
car racing Non in Linea  
Vecchio 06-08-04, 12:34   #30
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Post

cristy

Danilo Ameglio è un grande talento non solo per quanto riguarda la guida, ma ha un'abilità impressionante nello sviluppare la vettura, dote basilare e spesso sottovalutata.

A mio parere se avesse avuto le possibilità, ed un po' di sfiga in meno, avrebbe potuto fare grandi cose. [img]smile.gif[/img]
acce Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006