Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > d) Sondaggi
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

d) Sondaggi Sondaggi sul mondo del rally

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-07, 00:32   #1
J.R.
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 50
J.R. is on a distinguished road
Thumbs up Delta: ...secondo Voi....

Il mito dalla mitica Delta S4 al "DELTONE" ritorna!!!!!

Secondo voi chi è stato il pilota a sfruttarle al meglio????
Avete avuto ancora esperienze al volante del mitico marchio
"DELTA"....raccontatele!!!!
Se la Lancia avesse deciso di farla correre ancora nel Mondiale
avreste ancora confermato come prima guida Carlos Sainz,
o a quale altro pilota l'avreste affidata?????
Se fosse ancora in omologazione quali modifiche sarebbero utili
per renderla competitiva nei confronti delle altra A8 (non WRC)????

Nel marchio Lancia,Fiat,Alfa Romeo vedete una possibile futura WRC????

Forza ragazzi dateci dentroooo!!!!!!
J.R. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-07, 13:09   #2
Fabion54
Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 348
Fabion54 is on a distinguished road
Predefinito

Io vista l'età non ho potuto nè vedere in competizione una Delta S4 nè nex altra EX!
Ho visto solo una stratos l'anno scorso e un paio d 037....
Di sicuro sono macchine che mi affascinano tantissimo...Amo le storiche...E ADORO la vekkia 911 3.0....K bestia!!
Secondo me il miglior pilota Lancia ai tempi fu Massimo "Miky" Biasion dopo Toivonen...Anke se mi baso solo sui video che ho visto e sulle varie interviste...Purtroppo....W LE LANCIA E LE STORICHE
__________________
Il rally?La mia passione quotidiana...
W LA TARGA FLORIO E I RALLY SICILIANI!!
Fan ufficiale di McGyver
Fabion54 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-07, 14:12   #3
14minuti
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 418
14minuti is on a distinguished road
Predefinito

se la Lancia facesse un altra signora auto da rally ne sarei felicissimo .

MA SAREI + FELICE ANCORA SE NON RICICLASSE UN NOME LEGATO A UNA FAMA GIUSTAMENTE MERITATA .

e' estremamente difficile che ci siano i tempi i soldi e le tecnologie innovative e la voglia x dominare nuovamente la scena mondiale .

QUINDI NON INFANGATE IL NOME DI UN MITO con una auto di serie approssimativa economica e che sicuramente farebbe vergognare la nonna .
14minuti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-07, 15:17   #4
J.R.
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 50
J.R. is on a distinguished road
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviato da 14minuti
se la Lancia facesse un altra signora auto da rally ne sarei felicissimo .

MA SAREI + FELICE ANCORA SE NON RICICLASSE UN NOME LEGATO A UNA FAMA GIUSTAMENTE MERITATA .

e' estremamente difficile che ci siano i tempi i soldi e le tecnologie innovative e la voglia x dominare nuovamente la scena mondiale .

QUINDI NON INFANGATE IL NOME DI UN MITO con una auto di serie approssimativa economica e che sicuramente farebbe vergognare la nonna .

Giustissimo approvo in pieno!!!!
Xò io ci vedrei bene la Super Punto come WRC...nn sò...
....è una mia impressione!
J.R. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-07, 16:30   #5
SEMIASSE IMPAZZITO
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 966
SEMIASSE IMPAZZITO is on a distinguished road
Predefinito

Cliccate il link sulla mia firma e rimpiangete anke voi un periodo bellissimo ke purtroppo è finito da un pezzo!!! .........Perkè noi Lancisti dobbiamo vivere di ricordi cari signori di Torino e invece x gli altri marchi del gruppo le "palanche" ci sono e a vagonate anke?!
SEMIASSE IMPAZZITO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-07, 17:57   #6
fabiohgt88
Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 100
fabiohgt88 is on a distinguished road
Post

Bè chi le ha sfruttate meglio...decisamente Henry... l' unico in grado di portare al limite le gruppo B...I vari Biasion, Alen, Rorhl, Saby ecc ecc grandissimi piloti ma quando Henry era in forma ( e non faceva le sue solite frittate) non c' era storia per nessuno....
fabiohgt88 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-07, 18:57   #7
14minuti
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 418
14minuti is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da fabiohgt88
Bè chi le ha sfruttate meglio...decisamente Henry... l' unico in grado di portare al limite le gruppo B...I vari Biasion, Alen, Rorhl, Saby ecc ecc grandissimi piloti ma quando Henry era in forma ( e non faceva le sue solite frittate) non c' era storia per nessuno....


pero tradotto maccheronicamente dall' inglese

x arrivare 1° prima bisogna arrivare

tornando alla lancia .
sicuramente i nostri ingeneri non hanno paura di nessuno al mondo .
sicuramante i nostri pogettisti non hanno paura di nessuno .
purtroppo viviamo in un mondo in cui comanda il vil denaro .

bisogna vendere i carciofi alti comodosi da 6 posti almeno , qundi con delle ciofeche simili non puo' rinascere un altra delta .

io purtroppo ho guidato solo un vecchissimo 1500 2 wd prossimo alla rottamazione ma la sensazione di tenuta e stabilita era eccezzionale .

certo era bassa , larga , compatta esattamente il contrario delle auto che pompano adesso sul mercato .
14minuti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-07, 22:09   #8
Delta_S4
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 1,513
Delta_S4 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da 14minuti
se la Lancia facesse un altra signora auto da rally ne sarei felicissimo .

MA SAREI + FELICE ANCORA SE NON RICICLASSE UN NOME LEGATO A UNA FAMA GIUSTAMENTE MERITATA .

e' estremamente difficile che ci siano i tempi i soldi e le tecnologie innovative e la voglia x dominare nuovamente la scena mondiale .

QUINDI NON INFANGATE IL NOME DI UN MITO con una auto di serie approssimativa economica e che sicuramente farebbe vergognare la nonna .

Ma questa tua considerazione deve essere fatta per tutti gli altri marchi motoristici, e non solo per la Lancia.... Prendete la Mini per esempio... Quella nuova a nulla a che fare con quella vecchia, molto più carina e interessante di quella moderna (piatta e uguale alle altre).... Un'altro esempio e la 500... Io penso di essere uno dei pochi in Italia a cui questa replica non piace.. Io preferivo di più l'originale (piccola, simpatica, tecnologicamente interessante ed essenziale) rispetto alla moderna (grossa, tecnologia sempre uguale e addobbata come un albero di natale).... Inoltre ho anche visto le foto della nuova Topolino... Praticamente una Smart ancora più alta, che per essere guidata avrà bisogno di una centralina di controllo, senza la quale ad ogni curva si rischia di metterla sul tetto... Altro esempio... Ho trovato un topic (su un'altro forum) di una riproposta della mitica 112 Abarth... Alla mia vista mi è venuta la pelle d'oca (http://www.allaguida.it/articolo/anc...inascere/4008/)
__________________
LANCIA FOREVER

COL SCIUC OL BAGNA TENG SPALANCA
SE SEI INCERTO TIENI APERTO
LA VIOLENZA E MAGGIORE SE LA TRAZIONE E POSTERIORE
IL MONDO E DIVERSO SE LO VIVI DI TRAVERSO
Delta_S4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-07, 23:53   #9
fabiohgt88
Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 100
fabiohgt88 is on a distinguished road
Smile

Quote:
Originariamente inviato da Delta_S4
Ma questa tua considerazione deve essere fatta per tutti gli altri marchi motoristici, e non solo per la Lancia.... Prendete la Mini per esempio... Quella nuova a nulla a che fare con quella vecchia, molto più carina e interessante di quella moderna (piatta e uguale alle altre).... Un'altro esempio e la 500... Io penso di essere uno dei pochi in Italia a cui questa replica non piace.. Io preferivo di più l'originale (piccola, simpatica, tecnologicamente interessante ed essenziale) rispetto alla moderna (grossa, tecnologia sempre uguale e addobbata come un albero di natale).... Inoltre ho anche visto le foto della nuova Topolino... Praticamente una Smart ancora più alta, che per essere guidata avrà bisogno di una centralina di controllo, senza la quale ad ogni curva si rischia di metterla sul tetto... Altro esempio... Ho trovato un topic (su un'altro forum) di una riproposta della mitica 112 Abarth... Alla mia vista mi è venuta la pelle d'oca (http://www.allaguida.it/articolo/anc...inascere/4008/)
Quoto...tanto per dirla breve i miti sono i miti e bisogna lasciarli tali!!!!!!!
Ci manca che vogliano fare una nuova Stratos..magari Multijet..siiii!!!!!!!!!!!
fabiohgt88 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-07, 10:08   #10
DELTONiaco
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 828
DELTONiaco ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da fabiohgt88
...Ci manca che vogliano fare una nuova Stratos...
hanno già fatto una concept Stratos ( http://www.rsportscars.com/foto/2005...concept_01.JPG ) ed anche una Miura ( http://mydrive.roadfly.com/blog/uplo...owsk_miura.JPG )
DELTONiaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-07, 10:38   #11
Pucce
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 1,074
Pucce is on a distinguished road
Predefinito

io la delta la ho vista solo qualche volta..(mai ufficiale!!) mi ricordo ancora di una delta rossa al ciocco di una decina di anni fa che mi aveva fatto paura quando arrivava per via dei "colpi" xD ero piccolino!!
__________________

1° CAMPIONATO WRC 3 per PlayStation2 by WRF
WRCc by WRF
Pucce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-07, 13:35   #12
Pentolino
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 607
Pentolino ha disabilitato la reputazione
Predefinito

io anche se bambino ho visto le 037 e le S4....ricordo anche che nel 1982 a 3 anni e mezzo ho avuto l'onore di salire su una 037 stadale...
il pilota che è risucito a portarla di più al limite è stato senza dubbi TOIVONEN...su sei gare con la S4 è arrivato primo in tutte quelle che ha concluso( gb 85 , monte 86 e costa smeralda 86)...poi rottura in svezia , abbandono in portogallo per via dell'auto uscita travolgendo il pubblico e poi la tragica gara in corsica!
Pentolino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-07, 14:34   #13
LEONE DI LERNIA
Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 255
LEONE DI LERNIA is on a distinguished road
Predefinito

Il fatto è che l'evoluzione tecnica dei modelli è molto veloce e va di anno in anno... Se la Mitica Delta avesse beneficiato di continui sviluppi e/o nuovi modelli a seguire dal 1992 dove mi sembra si siano fermati (spero di non dire castronerie ) ora molto probabilmente non saremo qui a rimpiangere un mito ma a gongolarci delle doti del nuovo mostro...
Le operazioni nostalgia nelle quale si vuole riproporre in chiave moderna dei modelli che non sono più sul mercato da decenni a me sinceramente non piacciono e sono d'accordo che facciano ribrezzo a chi ha avuto la possibilità di vedere/vivere quei fantastici anni...
Però il marketing e il busines non si fermano e propongono quello che la maggior parte del mercato richiede...
Speriamo che tengano botta a lungo gli esemplari che ancora circolano..
ciauz
__________________
VAI CAPE!!!
W I CERCHI DELL'ALFA

...passarono gli anni e la gente era ancora lì, come ferma nel tempo ad aspettarne il ritorno...
LEONE DI LERNIA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-07, 15:05   #14
alepuntosuper2000
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 51
alepuntosuper2000 is on a distinguished road
Predefinito

se ritornasse la delta sarebbe figo ma sopratutto vorrei vederla nel cir
__________________
[/list]ciao ragazzi w i rally
alepuntosuper2000 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-07, 17:50   #15
DELTONiaco
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 828
DELTONiaco ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da LEONE DI LERNIA
Il fatto è che l'evoluzione tecnica dei modelli è molto veloce e va di anno in anno... Se la Mitica Delta avesse beneficiato di continui sviluppi e/o nuovi modelli a seguire dal 1992 dove mi sembra si siano fermati (spero di non dire castronerie ) ora molto probabilmente non saremo qui a rimpiangere un mito ma a gongolarci delle doti del nuovo mostro.
Sarebbe senz'altro andata così. Il problema era che ormai le vittorie della Delta non facevano più notizia, così in Fiat hanno pensato "bene" di investire in pista con l'Alfa
DELTONiaco Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006