Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > d) Sondaggi
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

d) Sondaggi Sondaggi sul mondo del rally

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-10-07, 09:43   #61
mario407
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 208
mario407 is on a distinguished road
Cool

avevo sei anni

comunque nel biennio 85/86

ascoltavo the final countdown degli europe

creamy mi attizzava molto

guardavo deejay television

mi ricordo che dopo il disastro di chernobyl mio padre mi disse che non si potevano più raccogliere più le pannocche di mais (altimenti detto furmentù)

i rally non sapevo neanche esistessero. o meglio e qui vado off topic
ho un leggerissimo ricordo di un rally visto in provincia di parma in notturna.

avete presente la prova speciale di montevacà del taro odierno, la facevano in salita ed in notturna. qualcuno si ricorda? l'unico ricordo una r5 gtt di leva sul tornante prima dell'abitato di montevacà che usci un po troppo largo.
mario407 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-10-07, 15:56   #62
domingo
Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 389
domingo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Che era l'ora che la smettessi di sedermi su una macchina con il rollbar...
__________________
dinko
domingo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-10-07, 21:09   #63
mikkola +
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 82
mikkola + ha disabilitato la reputazione
Predefinito re

sui banchi di scuola "sognavo" le audi quattro che correvano all'acropoli ( avevo dietro tutti gli orari delle p.s. ) e alla radio seguivo tutti i collegamenti in diretta dal rally di sanremo-montecarlo fino a tarda notte ( a torino c'era radio centro 95 che faceva tutti i coleg con le ps in diretta : che spettacolo , ma quanta fatica e trepidazione ) .
beh le audi le "sogno" ancora oggi e pertanto per quello nulla e' cambiato anche se non corrono piu' ! pero' la differenza e' che ne ho di "quattro" in garage!!
mikkola + Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-10-07, 20:11   #64
SteveZ
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2007
Messaggi: 43
SteveZ is on a distinguished road
Predefinito

nell'85 avevo sempre tre anni prima di venire al mondo... Avessi saputo per tempo cosa erano i gruppi b sarei nato prima!
SteveZ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-10-07, 20:25   #65
Manubrio
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 322
Manubrio is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da mikkola +
sui banchi di scuola "sognavo" le audi quattro che correvano all'acropoli ( avevo dietro tutti gli orari delle p.s. ) e alla radio seguivo tutti i collegamenti in diretta dal rally di sanremo-montecarlo fino a tarda notte ( a torino c'era radio centro 95 che faceva tutti i coleg con le ps in diretta : che spettacolo , ma quanta fatica e trepidazione ) .
beh le audi le "sogno" ancora oggi e pertanto per quello nulla e' cambiato anche se non corrono piu' ! pero' la differenza e' che ne ho di "quattro" in garage!!


facevano le dirette radio dei rally mondiali?
__________________
Cosa faccio nella vita? Il pittore...! Dipingo traiettorie impossibili e traversi mozzafiato. Io...guido Clio!
Manubrio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-10-07, 09:43   #66
Andruet
Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 651
Andruet ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Era l'autunno 1985... ero solo dietro a quel massiccio cipresso nonostante le migliaia di persone che ingoiavano quei tornantini stretti e aggrovigliolati. Guardavo il fondovalle e le colline verso Volterra, il sole che piano piano spariva dietro ai filari e pensavo: chissà se fra vent'anni sarà ancora tutto come ora... Arriva un elicottero, un paio di "fucilate" annunciano l'arrivo del mostro... una nuvola di polvere si alza dal fondo del crinale della collina e si avvicina...la marea umana sembra aprirsi come quel famoso mare di quel bizzarro personaggio di un paio di millenni fa... non faccio in tempo a vederlo di fronte che già la sua coda fiammeggiante mi ha messo dietro e devo subire rannicchiato i suoi sputi di fuoco, rumore e sassi: tanti sassi...ma tantitanti! Poi conti fino a 10 e lo vedi apparire sul fondovalle "ma come, è già là?", e di nuovo su quel salitone impossibile che la tua Honda XL 125 fa a malapena di terza, lo vedi quasi "seminare" l'elicottero... 5 secondi ancora e sparisce definitivamente, e torna il silenzio.
Oggi i tornantini non ci sono piu', la strada è asfaltata, sul fondovalle c'è una megadiscarica, le Gruppo B le hanno abolite, il Sanremo in Toscana non ci viene piu', però queste strade sono rimaste il regno dei crucchi esattamente come allora, anche se preferivo di gran lunga "allora".

Rally: Sanremo '85
p.s.: Ghizzano
zona: tornanti di Legoli
auto: Audi Quattro Sport S1
pilota: Walter Rohrl

Mica le Super2000 nel fettucciato...
Andruet Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-10-07, 09:50   #67
Ruuhimaaki
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 2,664
Ruuhimaaki ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Manubrio
facevano le dirette radio dei rally mondiali?
Il Sanremo me lo ricordo...davano i tempi delle speciali . Forse su radio montecarlo...mentre su TMC trasmettevano in diretta il passaggio notturno sul Turini....
Ruuhimaaki Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-10-07, 11:26   #68
Rallyman
Member
 
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 855
Rallyman ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Manubrio
Tornate indietro con la memoria, nel 1985 come vi immaginavate i rally del 2000?

Come vi immaginavate le auto, le speciali, i rally, i costi?

E sopratutto si è avverato nulla?

In quegl'anni pensavo che i Rally erano la settima meraviglia..oggi hanno perso troppo di quel fascino........
__________________
BUONE CORSE!!!
Rallyman Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-10-07, 12:01   #69
momo™
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 1,540
momo™ bassa
Predefinito

In quel tempo avevo 5 anni e avevo visto solo la salita che si faceva sulla strada che porta a casa mia, il piacere di conoscere il rally fu solo l'anno dopo quando a fine anno una mattina alla radio il giornalista diceva che la Lancia aveva preso Kankkunen, e mio padre mi disse "quest'anno non ce n'è per nessuno"
Di li la prima scintilla poi la follia per la Delta e le prime 8V viste in quel di San Marino molti anni dopo poi il rally è entrato a far parte definitivamente della mia vita
momo™ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-10-07, 09:13   #70
momo™
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 1,540
momo™ bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Andruet
Era l'autunno 1985... ero solo dietro a quel massiccio cipresso nonostante le migliaia di persone che ingoiavano quei tornantini stretti e aggrovigliolati. Guardavo il fondovalle e le colline verso Volterra, il sole che piano piano spariva dietro ai filari e pensavo: chissà se fra vent'anni sarà ancora tutto come ora... Arriva un elicottero, un paio di "fucilate" annunciano l'arrivo del mostro... una nuvola di polvere si alza dal fondo del crinale della collina e si avvicina...la marea umana sembra aprirsi come quel famoso mare di quel bizzarro personaggio di un paio di millenni fa... non faccio in tempo a vederlo di fronte che già la sua coda fiammeggiante mi ha messo dietro e devo subire rannicchiato i suoi sputi di fuoco, rumore e sassi: tanti sassi...ma tantitanti! Poi conti fino a 10 e lo vedi apparire sul fondovalle "ma come, è già là?", e di nuovo su quel salitone impossibile che la tua Honda XL 125 fa a malapena di terza, lo vedi quasi "seminare" l'elicottero... 5 secondi ancora e sparisce definitivamente, e torna il silenzio.
Oggi i tornantini non ci sono piu', la strada è asfaltata, sul fondovalle c'è una megadiscarica, le Gruppo B le hanno abolite, il Sanremo in Toscana non ci viene piu', però queste strade sono rimaste il regno dei crucchi esattamente come allora, anche se preferivo di gran lunga "allora".

Rally: Sanremo '85
p.s.: Ghizzano
zona: tornanti di Legoli
auto: Audi Quattro Sport S1
pilota: Walter Rohrl

Mica le Super2000 nel fettucciato...

Non saranno mica quei tornanti visti in migliaia di videocassette pieni zeppi di gente??
momo™ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-10-07, 09:41   #71
Andruet
Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 651
Andruet ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da momo™
Non saranno mica quei tornanti visti in migliaia di videocassette pieni zeppi di gente??

Si, proprio quelli. Ma ora c'è rimasto solo il "madonnino"... Qualcuno di Legoli sa se la scritta rossa "W Alen" è stata cancellata ?
Andruet Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-10-07, 09:47   #72
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Questa è stata scattata dal capitello della Madonnina di Legoli http://agenziauno.it/Rally-anni-80/toivo2.jpg
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-10-07, 09:52   #73
paolo85
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
paolo85 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Ruuhimaaki
Il Sanremo me lo ricordo...davano i tempi delle speciali . Forse su radio montecarlo...mentre su TMC trasmettevano in diretta il passaggio notturno sul Turini....


Non c'era bisogno di Valentino allora!!!!
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!!
Addio Colin
paolo85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-10-07, 10:17   #74
allewrc
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 49
allewrc is on a distinguished road
Predefinito

Beh... nel 1985 io non so neanche se pensavo...avevo un anno!!!
Al massimo pensavo a mangiare e dormire.... Ma ai rally mi sa proprio di no....credo eh!!!
__________________
Nell'incerto.... tienci aperto!!!!
allewrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-10-07, 13:47   #75
Raul_FC
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 207
Raul_FC ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Manubrio
Tornate indietro con la memoria, nel 1985 come vi immaginavate i rally del 2000?

Come vi immaginavate le auto, le speciali, i rally, i costi?

E sopratutto si è avverato nulla?


non ricordo di avere fatto previsioni, ma mai mi sarei immaginato di non poter provare quando mi rimanesse più comodo e che qualcuno mi impedisse di guardare i passaggi dalla posizione che volevo.

chissà come saranno i rally tra 20 anni!

rally con pubblico a pagamento solo in tribune allestite, vetture con voluminose protuberanze di gomma e air bag, ricognizioni affidate ad un unica persona che passa le note a tutti gli altri, solo asfalto, prove annullate se piove, licenza da 2000 euro, ecc, ecc
Raul_FC Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006