Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-12-07, 22:11   #436
ZioMario
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,189
ZioMario ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Castron
Il posteriore notando il consumo delle gomme e variando anche la pressione il risultato è che ho 1/3 di gomma interno nuovo, e di base la 106 ha 1 grado.
IN gr.A lavoreremo anche li.

Se riesco ho anche un camera car con una curva in cui si nota di molto l'effetto saltello,ma devo riuscire a scaricarlo.
Scusate x il poco materiale a disposizione x analizzare..
A pensare ancora non escludo l'innalzamento della ruota interna anteriore, cerco dei video esterni e se riesco ve li mando!

Per il posteriore io quest'anno montando due ponti diversi con aperture da 3 a 6 mm totali il problema delle gomme che lavorano solo all'esterno l'ho sempre riscontrato perciò quello temo che non lo togli....forse tentando di abbassare il posteriore magari lo fa meno ma dubito....se qualcuno ha consigli in merito sono tutt'orecchie per il 309 evo 2008......
ZioMario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 12:27   #437
Castron
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 735
Castron ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Fermi fermi, specificatemi bene la storia della molla media e ammortizzatore troppo frenato, forse il problema può nascere anche da li.

Per il discorso ponte, appena provato l'esperimento in pista (ormai il prossimo anno vi farò sapere)

Scusa 6 mm chiusa sopra a che gradi corrisponde?

L'altezza proverò anchio,

E per il discorso barre che barre usi al posteriore?
Castron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-07, 19:44   #438
jeierre
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 9
jeierre is on a distinguished road
Question Autobloccante e revisione sui rulli

Salve, seguo il "bar" da un pò di tempo e a rischio di andare fuori tema vorrei farvi una domanda: Ho una Delta 4wd del 78 stradale e dovrei rifare la revisione, l'ex proprietario mi ha detto di non portarla ad un centro revisioni con i rulli ma di revisionarla a vista in motorizzazione perchè sui rulli (un asse alla volta) rischio di danneggiare gli organi di trasmissione (torsen un primis) ed effettivamente sul libretto ci sono solo timbri della motorizzazione, e nel libretto uso e manutenzione c'è scritto di non tentare di sollevare una ruota e avviare la macchina perche la macchina cammina anche "con tre ruote". E se sui rulli l'auto bloccante fa muovere tutte le ruote nella stessa direzione e due sono a "terra" la macchina che fa, salta via dai rulli o mi spezza qualche cosa? Grazie per le risoste.
jeierre Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-07, 20:52   #439
ZioMario
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,189
ZioMario ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Castron
Fermi fermi, specificatemi bene la storia della molla media e ammortizzatore troppo frenato, forse il problema può nascere anche da li.

Per il discorso ponte, appena provato l'esperimento in pista (ormai il prossimo anno vi farò sapere)

Scusa 6 mm chiusa sopra a che gradi corrisponde?

L'altezza proverò anchio,

E per il discorso barre che barre usi al posteriore?

In pratica con gli ammortizzatori troppo frenati per le molle montate in genere hai una tendenza a far saltellare la macchina in appoggio sull'ammortizzatore...potrebbe starci ma veramente le casistiche sono molte.
I gradi non te li so dire ora provo a fare due conti e te li posso dare penso circa un 2° di apertura circa.....ma faccio un conticino!
Le barre sono dell 24mm con amm peugeot sport con steli da 25mm, ammortizzatori belli ma sono le prime versioni che non avevano un corsa molto elevata...problema che crea qualche problema quando abbassi la bestiola....perchè tendono ad andare a tampone....devo trovare una solussione tennica per l'inconveniente!
ZioMario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-12-07, 13:45   #440
Castron
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 735
Castron ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Nel mio caso proverò con la vite di regolazione degli ammortizzatori davanti voglio fare varie prove con riscontro cronometrico in pista,dopodichè li ricontrolleremo da cima a fondo
Per il tuo caso mi viene da pensare anche alle barre e alla corsa che potrebbe incidere comn una certa altezza, a proposito l'hai abbassata di tanto?ed in confronto all'anteriore?

Conoscetre aziende x la fabbricazione specifica dei distanziali con varie misure x peugeot?e le colonnette con la durezza maggiore?
Castron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-07, 00:42   #441
FlatFour
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 416
FlatFour ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da jeierre
Salve, seguo il "bar" da un pò di tempo e a rischio di andare fuori tema vorrei farvi una domanda: Ho una Delta 4wd del 78 stradale e dovrei rifare la revisione, l'ex proprietario mi ha detto di non portarla ad un centro revisioni con i rulli ma di revisionarla a vista in motorizzazione perchè sui rulli (un asse alla volta) rischio di danneggiare gli organi di trasmissione (torsen un primis) ed effettivamente sul libretto ci sono solo timbri della motorizzazione, e nel libretto uso e manutenzione c'è scritto di non tentare di sollevare una ruota e avviare la macchina perche la macchina cammina anche "con tre ruote". E se sui rulli l'auto bloccante fa muovere tutte le ruote nella stessa direzione e due sono a "terra" la macchina che fa, salta via dai rulli o mi spezza qualche cosa? Grazie per le risoste.
se il centro revisione è serio usa la procedura 4wd che consiste nel fare la prova una ruota alla volta facendo girare le ruote di uno stesso asse in modo inverso facendo annullare la trasmissione all'asse opposto utilizzando il lavoro del differenziale libero che monta il 90% dei 4wd(come la tua delta del 87).
nessun rischio, se poi dovesse rompersi qc sarebbe il pretesto di farsi un cambionuovo..... tanto i centri rev sono assicurati!!

ciao!
__________________
...un 4x4 è per sempre....

definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

www.alexmotor.it
FlatFour Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-07, 11:14   #442
jeierre
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 9
jeierre is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da FlatFour
se il centro revisione è serio usa la procedura 4wd che consiste nel fare la prova una ruota alla volta facendo girare le ruote di uno stesso asse in modo inverso facendo annullare la trasmissione all'asse opposto utilizzando il lavoro del differenziale libero che monta il 90% dei 4wd
Ti ringrazio tanto mi sono messo il cuore in pace. Da gennaio via sui rulli a 30Km anzi che a 60Km per la motorizzazione.
Quote:
Originariamente inviato da FlatFour
(come la tua delta del 87).
(effettivamente nella fretta di scrivere ho invertito i tasti dell'anno)
Quote:
Originariamente inviato da FlatFour
nessun rischio, se poi dovesse rompersi qc sarebbe il pretesto di farsi un cambionuovo..... tanto i centri rev sono assicurati!!
ciao!

Ancora Grazie. Ciao!
jeierre Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-12-07, 23:47   #443
ZioMario
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,189
ZioMario ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da jeierre
Ti ringrazio tanto mi sono messo il cuore in pace. Da gennaio via sui rulli a 30Km anzi che a 60Km per la motorizzazione.

(effettivamente nella fretta di scrivere ho invertito i tasti dell'anno)


Ancora Grazie. Ciao!


Grande flat!

Benvenuto nel nostro bar caro jeierre!
ZioMario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-12-07, 21:25   #444
ZioMario
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,189
ZioMario ha disabilitato la reputazione
Predefinito

AGGIORNAMENTO DVD

Volevo farvelo avere per Natale ma non so se riusciro a stare nei tempi...allestire uno studio di reg dvd in casa non è proprio tanto facile come sembrava...insomma non avevo mai fatto un dvd.......
Ad oggi sono riuscito a registrare le 4 gare che sono riuscito a filmare con relativo menu ma non volevo fermarmi li...volevo anche una piccola intro che avesse le foto dagli albori della scocca alla prima gara con qualche foto delle gare e gli spezzoni più bellini tra un test gomme e l'altro con qualche numero vario ed eventuale...
Promesso che ce la metto tutta per farlo "come dico io" e di spedirlo più velocemente possibile.
Un caro saluto a tutti!
ZioMario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-12-07, 13:04   #445
FlatFour
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 416
FlatFour ha disabilitato la reputazione
Predefinito

www.icecup.it


ragazzi qc1 di voi si fa un giro a vedere queste gare???



P.S. leggete un po' l'elenco iscritti........ tutti nomi famosi ma .......... chi è Gilles Panizzi??????????????????????????
__________________
...un 4x4 è per sempre....

definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

www.alexmotor.it
FlatFour Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-12-07, 14:58   #446
FLAVIOCT
Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 794
FLAVIOCT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Flat belle ste gare ma tutte un po' lontanucce hehehe.
Io sono stato al Master Show a vedere i Finlandesi volare sulla terra fango, senza neppure aver provato, dando lezioni di guida a tutti, anche se nessuno mi sembra aver capito molto.
Vedere Latvala con la sua vecchia personale toyota wrc (che qui neanche tra le OS la vorrebbero) che da 10 secondi a tutti ad ogni giro guidando allegramente di 3-4a dove gli italici con supermacchine sempre a limitatore di 2a con le ruote che girano allegramente per aria ti assicuro è una lezione da non dimenticare.

Flavioct
_________________

www.elaboriamo.com
FLAVIOCT Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-12-07, 00:06   #447
ZioMario
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,189
ZioMario ha disabilitato la reputazione
Predefinito

BELLA FLAT!!!
Vedo che il ghiaccio si fa bollente....molto bene divertitevi e ci si vede presto

Ma sai che sto gilless l'ho gia sentito pure io...non è mica un PRIVATINO che fa qualche garetta ogni tanto?
ZioMario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-12-07, 00:10   #448
ZioMario
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,189
ZioMario ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da FLAVIOCT
Flat belle ste gare ma tutte un po' lontanucce hehehe.
Io sono stato al Master Show a vedere i Finlandesi volare sulla terra fango, senza neppure aver provato, dando lezioni di guida a tutti, anche se nessuno mi sembra aver capito molto.
Vedere Latvala con la sua vecchia personale toyota wrc (che qui neanche tra le OS la vorrebbero) che da 10 secondi a tutti ad ogni giro guidando allegramente di 3-4a dove gli italici con supermacchine sempre a limitatore di 2a con le ruote che girano allegramente per aria ti assicuro è una lezione da non dimenticare.

Flavioct
_________________

www.elaboriamo.com

E gia Flavio...quest'anno al motorshow mi sa che ci sono state un po di sorprese...poi i finlandesi sono sempre dei missili su terra e ghiaccio.
Noi italici siamo asfaltisti...ma questo non ci aiuta molto per esordire nel mondiale.
ZioMario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-12-07, 00:52   #449
FlatFour
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 416
FlatFour ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ebbene si, è stata proprio una giornata di ghiaccio bollente...... tutto inizia alle 5.30 di stamattina quando un commissario ci "sveglia" per farci spostare mezzo accampamento....... sono arrivati i francesi (esempio di menefreghismo, superbia, maleducazione e incuria...) che con un bilico da mondiale di formula1bloccano tutto il passaggio..... si fanno bellamente i fatti loro e piazzano un tendone da paura,un accampamento per 2 auto, una tigra v6 ed una astra silouette (che praticamente non gira)... va bè... tutto il resto (a parte un risveglio simile) va ok, solio tramtram, caffè, doppio caffè, biscotti etc.... e finalmente si comincia a girare!!! l' esordio della nuova macchina non poteva andare meglio, nessun danno grave (solo un paraurti sbaciucchiato...) e nessun problema serio, risultato 1 di classe e 5 assoluti!
la pista di riva valdobbia è molto guidata con velocità molto basse e, nonostante la temperatura decisamente alta,ha tenuto fin quasi alla fine.

piccolo aneddoto... verso le 10.30 si presentano i Carabinieri e iniziano a guardare il bilico dei sopradescritti francesi cercando il responsabile o l'autista.... morale della favola : salendo con il camion ed attraversando alcuni paesini si sono portati via un balcone di una camera da letto !!!! peccat però che non si siano fermati......
__________________
...un 4x4 è per sempre....

definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

www.alexmotor.it

Ultima Modifica di FlatFour : 24-12-07 00:55.
FlatFour Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-12-07, 10:39   #450
ZioMario
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,189
ZioMario ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da FlatFour
ebbene si, è stata proprio una giornata di ghiaccio bollente...... tutto inizia alle 5.30 di stamattina quando un commissario ci "sveglia" per farci spostare mezzo accampamento....... sono arrivati i francesi (esempio di menefreghismo, superbia, maleducazione e incuria...) che con un bilico da mondiale di formula1bloccano tutto il passaggio..... si fanno bellamente i fatti loro e piazzano un tendone da paura,un accampamento per 2 auto, una tigra v6 ed una astra silouette (che praticamente non gira)... va bè... tutto il resto (a parte un risveglio simile) va ok, solio tramtram, caffè, doppio caffè, biscotti etc.... e finalmente si comincia a girare!!! l' esordio della nuova macchina non poteva andare meglio, nessun danno grave (solo un paraurti sbaciucchiato...) e nessun problema serio, risultato 1 di classe e 5 assoluti!
la pista di riva valdobbia è molto guidata con velocità molto basse e, nonostante la temperatura decisamente alta,ha tenuto fin quasi alla fine.
piccolo aneddoto... verso le 10.30 si presentano i Carabinieri e iniziano a guardare il bilico dei sopradescritti francesi cercando il responsabile o l'autista.... morale della favola : salendo con il camion ed attraversando alcuni paesini si sono portati via un balcone di una camera da letto !!!! peccat però che non si siano fermati......


Semplicemente Grandissimi!...non immagino la felicità di flat a vedere correre la sua "beniamina" x tanto coccolata...bene bene vedo poi che il mito ha trovato un suo successore.
Complimenti flat e a tutto il team!
ZioMario Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006