Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-09-06, 17:29   #46
Juha
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 1,932
Juha is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da alexbell
La proposta del Mondiale in Sicilia è lecita,ma!!!c'è un Mà!!è inutile che ci siano altre propposte...Una volta che la Sardegna non potesse ospitare il Mondiale...La federazione Mondiale ,ha la SCUSA!!! ed è pronta immediatamente a sostituire la tappa" Italiana" con un'altra nazione,e di nazioni che "BUSSANO"!! c'è nè sono a iosa.

L'Italia ha un posto di diritto nel mondiale, fa parte di quel gruppo di gare che hanno costituito il primo calendario valevole per il campionato del mondo Rally (che anno era?....'67??)....di conseguenza per la FIA non si tocca.

Solo il prestigio di cui si vanta una gara come il Targa Florio dovrebbe metterla di diritto fra le candidate.

Purtroppo il prestigio e la fama non bastano, ci vogliono i soldi (la gara meno costosa fin'ora e' il rally di Argentina, e costa un milione e rotti di dollari), qualche costruttore che "abita" nella nazione dove si corre (vedi giappone...con prove da 2 kilometri.....che pagliacciata!!!!!)

La qualita' delle strade (vedi Germania.....ma sara' mica una gara da mondiale!!!!) e la lunghezza delle prove (vedi Giappone..idem come prima) non sono piu' parametri primari primari da tenere in considerazione.

La capacita' organizzativa (vedi i montecarlo di qualche anno fa....con i concorrenti che non sapevano nemmeno dove entrare e come uscire dai riordini!!!..chiedere Sig.ra Fabrizia Pons) sembra si possa lasciare in secondo piano...

poi ci sono altri motivi per i quali una gara e' nel circus ed un'altra no.....ma questi sono sconosciuti a noi umani.
__________________
-Pro-drive
+Pro-secco
Juha Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-06, 18:27   #47
peug206wrc
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 317
peug206wrc ha disabilitato la reputazione
Predefinito

X chi parla del Sanremo su asfalto

Ragazzi aprite gli occhi
Come ho già scritto in precedenza le strade dell'entroterra sanremese sono si belle.
Ma vi ricordate il perchè è stato escluso dal circus iridato?
Tra i vari problemi c'è troppo pubblico e troppi intasamenti sulle strette stradine di montagna
__________________
Sevizio di Leva obbligatoria......
peug206wrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-06, 18:57   #48
RS.
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2001
Messaggi: 4,062
RS. ha disabilitato la reputazione
Predefinito

si difatti al Monte non ci va nessuno e le strade sono larghissime..
RS. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-06, 20:33   #49
Delta_S4
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 1,513
Delta_S4 is on a distinguished road
Cool

Quote:
Originariamente inviato da peug206wrc
X chi parla del Sanremo su asfalto

Ragazzi aprite gli occhi
Come ho già scritto in precedenza le strade dell'entroterra sanremese sono si belle.
Ma vi ricordate il perchè è stato escluso dal circus iridato?
Tra i vari problemi c'è troppo pubblico e troppi intasamenti sulle strette stradine di montagna

Ma io oggi sono stato a vedere il SanRemo e devo dire che le strade di questo rally, per quel poco che ho visto, non sono così strette come vuoi far credere te... Ci sono rally meno importanti di quello che hanno dei percorsi che sono molto più stretti e guidati, senza togliere niente alla difficoltà e alla spettacolarità del SanRemo.... Per fare un esempio il tratto di Moncarletto sulla PS di Celle del rally del Tartufo e anche alcuni tratti del Rally di Vesime, sopratutto sulla PS di Loazzolo, sono veramente stretti ed impegnativi.....
__________________
LANCIA FOREVER

COL SCIUC OL BAGNA TENG SPALANCA
SE SEI INCERTO TIENI APERTO
LA VIOLENZA E MAGGIORE SE LA TRAZIONE E POSTERIORE
IL MONDO E DIVERSO SE LO VIVI DI TRAVERSO
Delta_S4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-06, 20:37   #50
marchino
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 619
marchino is on a distinguished road
Predefinito :confused: :confused:

ma dai....per favore...il mondiale in sicilia????
io sn stato in diverse gare in sicilia (nonostante la giovane età sub) ed ho visto tante cose che se succedessero in un mondiale sarebbe da sospendere la gara!! a parte il fattaccio del 2001...che è inaccettabile....vi ricordate quel pubblico in mezzo alla strada nel tornante nel quale fini Bettega (se nn ricordo male) con la punto??quello sarebbe un pubblico da mondiale??certo, l'imbecille di turno lo si trova ovunque, ma a quei livelli!!!
a perte questo ed a parte l'organizzazione esempio targa per il resto non mi sembrano a livello di poter collaborare o pensare lontanamente di organizzare un mondiale...senza offesa per i siciliani....
che poi ci sia il magior numero di licenziati o appassionati(dato che attende conferma)nn da ad una regione il diritto di avere la tappa italiana del mondiale...
sono stato al sardegna quest'anno e mi è sembrata un'ottima gara...nn capisco (a parter il budget) perche nn confermarlo!!
a questo punto, se la sardengna nn riesce, meglio tornare al caro vecchio sanremo!!a prescindere dal fatto che la FIA ne ha di gare che bussano per entrare...
il mondiale in sicilia io proprio lo vedo male....

bye bye
marchino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-06, 20:41   #51
Volumex
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 410
Volumex ha disabilitato la reputazione
Smile

Quote:
Originariamente inviato da peug206wrc
X chi parla del Sanremo su asfalto

Ragazzi aprite gli occhi
Come ho già scritto in precedenza le strade dell'entroterra sanremese sono si belle.
Ma vi ricordate il perchè è stato escluso dal circus iridato?
Tra i vari problemi c'è troppo pubblico e troppi intasamenti sulle strette stradine di montagna

Ho fatto qualche anno di San Remo e l'anno scorso sono andato a vedere il monte: un'incubo indescrivibile, li si che eravamo davvero intasati....

Cmq lo so anch'io che preferirei un mondiale a due ore di strada, ma se ben organizzato non vedo perchè non dovrebbero farlo in sicilia....e poi secondo me, per quello che riguarda la storia e il prestigio, dovremmo ragionare tutti insieme a livello nazionale, visto che ne abbiamo da raccontare all'estero...
Volumex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-06, 21:09   #52
Andrea_typeRA
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 111
Andrea_typeRA bassa
Predefinito

Meglio la toscana , hai di tutto un pò per quanto riguarda lo sterrato , infatti la prodrive , la skoda , la citroen sono sempre lì a provare .

Basti pensare che s.s. marie si fa con 110 di media e a 40 km ci sono prove che al max ci fai 80 di media .

Ultima Modifica di Andrea_typeRA : 16-09-06 21:13.
Andrea_typeRA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-06, 21:12   #53
.:: Racingworld.it® ::.
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 1,021
.:: Racingworld.it® ::. ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Eddaie con le strade
__________________
Racingworld.it - The New Generation of Motorsport Racing
www.racingworld.it
- - - - -
ZonaRossa - Motorsport Free Mag
www.ZRmag.com
.:: Racingworld.it® ::. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-06, 21:13   #54
Andrea_typeRA
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 111
Andrea_typeRA bassa
Predefinito

OK che contano i soldoni e gli aiuti , ma senza strade dove corri ?
Andrea_typeRA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-06, 22:54   #55
mikiwrc
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 441
mikiwrc is on a distinguished road
Predefinito

concordo con andrea typeRA
mikiwrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-06, 01:19   #56
MTC 1641
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 134
MTC 1641 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da marchino
ma dai....per favore...il mondiale in sicilia????
io sn stato in diverse gare in sicilia (nonostante la giovane età sub) ed ho visto tante cose che se succedessero in un mondiale sarebbe da sospendere la gara!! a parte il fattaccio del 2001...che è inaccettabile....vi ricordate quel pubblico in mezzo alla strada nel tornante nel quale fini Bettega (se nn ricordo male) con la punto??quello sarebbe un pubblico da mondiale??certo, l'imbecille di turno lo si trova ovunque, ma a quei livelli!!!
a perte questo ed a parte l'organizzazione esempio targa per il resto non mi sembrano a livello di poter collaborare o pensare lontanamente di organizzare un mondiale...senza offesa per i siciliani....
che poi ci sia il magior numero di licenziati o appassionati(dato che attende conferma)nn da ad una regione il diritto di avere la tappa italiana del mondiale...
sono stato al sardegna quest'anno e mi è sembrata un'ottima gara...nn capisco (a parter il budget) perche nn confermarlo!!
a questo punto, se la sardengna nn riesce, meglio tornare al caro vecchio sanremo!!a prescindere dal fatto che la FIA ne ha di gare che bussano per entrare...
il mondiale in sicilia io proprio lo vedo male....

bye bye


Spiace anche a me per gli appassionati siciliani, ma straquoto in pieno .

Certi episodi verificatisi negli anni escludono, secondo me, in partenza l'ipotesi di un mondiale in Sicilia.

Vi immaginate dei ''tifosi'' fermare i Loeb o Gronholm per far vincere Galli ?

No no, figuracce sportive a livello internazionale bastano ed avanzano quelle col calcio...
__________________
Ka mate? Ka mate? Ka Ora!Ka Ora! Ka mate? Ka mate? Ka Ora!Ka Ora! Tenei te tangata puhuru huru Nana nei i tiki mai Whakawhiti te ra A upa...ne! A upa...ne!A upane kaupane whiti te ra!Hi!!!
MTC 1641 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-06, 02:34   #57
kpl
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 28
kpl is on a distinguished road
Predefinito

Facciamo il mondiale in quel del senese, centro italia, facilmente raggiungibile, e per ultimo gia stato protagonosta nel mondiale con San Remo, e con macchine che queste qua di ora hanno in comune il solo fatto di avere 4ruote
kpl Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-06, 02:45   #58
Salvo
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 1,016
Salvo ha disabilitato la reputazione
Thumbs down

Che in Sicilia le carenze organizzative ci sono è cosa risaputa e ne sono convinto!
Com'è pure vero che se nn si è capaci di tenere in vita,gare prestigiose come il Messina (scomparso del tutto) o il Targa nel Cir, nn si può minimamente avanzare un'ipotesi mondiale!


Quote:
Originariamente inviato da marchino
ma dai....per favore...il mondiale in sicilia????
io sn stato in diverse gare in sicilia (nonostante la giovane età sub) ed ho visto tante cose che se succedessero in un mondiale sarebbe da sospendere la gara!! a parte il fattaccio del 2001...che è inaccettabile....vi ricordate quel pubblico in mezzo alla strada nel tornante nel quale fini Bettega (se nn ricordo male) con la punto??quello sarebbe un pubblico da mondiale??certo, l'imbecille di turno lo si trova ovunque, ma a quei livelli!!
bye bye

Non sono d'accordo sulle insinuazioni fatte al popolo degli "sportivi e appassionati"!!!!
E ancora con sta storia dei chiodi del 2001???
Ma la volete finire???
Ma al S Martino i chiodi nn ci sono stati pure????
Grossi quanto un mignolo, piegati a U e saldati 2 a 2......
........e per di più li hanno presi i protagonisti del Cir e nn il pilota locale che si trovava in testa alla gara!!!
Sono uno di quelli che qualche volta corre in PS e tante altre sta sul muro a guardare chi corre... succede solo quello che succede da qualsiasi altra gara!!!
Marchino tu c'eri nel tornante dove uscì Bettega???
IO c'ero!
Anzi, dato che sei così esperto,ti andrebbe di insegnarci come si fa ad essere un pubblico da mondiale???
__________________
Salvo Mazza

Ultima Modifica di Salvo : 17-09-06 03:28.
Salvo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-06, 10:05   #59
parsifal
Junior Member
 
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 13
parsifal is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Andrea_typeRA
OK che contano i soldoni e gli aiuti , ma senza strade dove corri ?

Carissimo, per le strade chiedi se hai la possibilità o cerca nei vari archivi le varie risposte di LONGHI, DALLA VILLA etc...oppure vai dal 1979 in poi, anno in cui il Rally di MESSINA era CIR , controlla i partecipanti e leggi le loro dichiarazioni a riguardo le strade SICILIANE e il rispetto portatogli dal pubblico con rispettivo comportamento durante le PS. I Veri Professionisti di questo sport amano le strade da guidare, non per passeggiare. Avrete delle belle strade, asfaltate per bene ma poco selettive. E poi che c'è di male se la SICILIA diventasse Mondiale Rally? Il "RUMORE" è sempre Nazionale, ci separano quei 3,3 Km dallo stivale ma i collegamenti sono efficentissimi. Conosci la PS "ZAPPA" da 32 Km, la "PIETRAZITA"
da 26? Informati e te ne renderai conto. Ciao!
__________________
Mimì RUSSO
parsifal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-06, 10:16   #60
Plucos®
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 8,722
Plucos® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

__________________
110 volte...PLUCOS

www.racingdreams.sm
Plucos® Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006