Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-06-06, 07:38   #16
barcaiolo
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 1,887
barcaiolo is an unknown quantity at this point
Predefinito

EvoLine, mi sembri un po' critico, se non ti piacciono fai a meno di correrci no?

Io ti dico che pur di correre andrei anche con il Doblò dell'azienda di mio papà e un pensierino alle Colt per l'anno prossimo l'ho fatto, dopo averle viste.

Un ragazzo, magari neopatentto, se inizia con una vettura relativamente lenta, impara in sicurezza traiettorie, variabili impazzite e funzionamento di un rally senza il cruccio di diover portare un auto troppo più prestante di quella che ha appena iniziato ad usare per strada.

Un tizio sulla sua ha scritto NON CAPOVOLGERE come sugli scatoloni, troppo simpatico.
__________________
Barcaiolo....solo 20 gare viste da spettatore per ora.

Prima vista: Montebelluna 2003

Ultima vista: Gallo Cedrone 2008

http://it.rally.wikia.com

www.xrally.com
barcaiolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-06-06, 09:04   #17
ZioMa
Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 940
ZioMa bassa
Predefinito

Quoto barcaiolo.
Tutti maestri, tutti che sanno tutto, tutti che a bordo strada sanno cosa dovrbbe fare un pilota, come dovrebbe correre e con che macchina dovrebbe correre... Ma intanto sono lì a bordo strada...
__________________
Massimo

Il mio blog
ZioMa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-06-06, 11:37   #18
EvoLine
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 78
EvoLine ha disabilitato la reputazione
Predefinito

X barcaiolo: Magari sono stato troppo critico, ma sono stato quasi "traumatizzato" dalla colt....ti assicuro che la mia stilo mjet stradale va molto di + !!!! Ti ripeto che in salita nn tirava la quarta !!!!
Hai ragione nel dire che agli inizi bisogna usare delle macchine piccole, ma quella è piantata....
Il sottoscritto ha iniziato con un 205 rally n1...quella a confronto era un missile!!!
EvoLine Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-06-06, 12:13   #19
Tommaso B
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 753
Tommaso B bassa
Predefinito

X evoline: allora come è andata ieri con ste "lentone"??? mi sembra non ti siano piaciute...
Tommaso B Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-06-06, 12:24   #20
ZioMa
Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 940
ZioMa bassa
Predefinito

Il mio intervento si riferiva al principio secondo cui con una macchina del genere non si impara a guidare ma si disimpara quello che già si sapeva. Non condivido assolutamente. Una macchina del genera ti obbliga a guidare pulito e a imparare a tenere su il motore, tutte cose utili. Inoltre penso che chi ha investito in questo progetto (intendo i piloti) non sia certo uno sprovveduto, quindi saprà certo a cosa va incontro
__________________
Massimo

Il mio blog
ZioMa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-06-06, 12:41   #21
Matte81
Member
 
Iscritto in data: Oct 2003
Messaggi: 304
Matte81 bassa
Predefinito

NOTA BENE ... NON HO VISTO LE COLT.... Mah.... posso dire che...

Dalla "Riva a bordo strada" è tutto facile... tutto va piano e tutti sono piantati...

Montate in macchina su un N1... diventarà un missile... vi sembrerà un WRC... e quando tornerete sulla "Riva" certi commenti non li farete +.... anzi non li Penserete + !!!!!

Provare per Credere...
__________________
!!!!I Rally a Pechino 2008!!!!
Matte81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-06-06, 13:30   #22
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Aggiungo anche che per molti utilizzatori di auto da rally in gara, sarebbe opportuno sostituire il contagiri (e relativa spia del fuorigiri) con un semplice tachimetro.
Un numero elevato di giri non sempre corrisponde a velocità elevata, (ciò che serve per arrivare prima alla fine della ps), specialmente in prima e seconda marcia...
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-06-06, 14:38   #23
barcaiolo
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 1,887
barcaiolo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da EvoLine
X barcaiolo: Magari sono stato troppo critico, ma sono stato quasi "traumatizzato" dalla colt....ti assicuro che la mia stilo mjet stradale va molto di + !!!! Ti ripeto che in salita nn tirava la quarta !!!!
Hai ragione nel dire che agli inizi bisogna usare delle macchine piccole, ma quella è piantata....
Il sottoscritto ha iniziato con un 205 rally n1...quella a confronto era un missile!!!

Ciò, cosa devo dirti...azzi tuoi. Io sarei contentissimo di correre con una Colt, tanto che contatterò Tagliapietra per sentire se vende per l'anno prossimo...
__________________
Barcaiolo....solo 20 gare viste da spettatore per ora.

Prima vista: Montebelluna 2003

Ultima vista: Gallo Cedrone 2008

http://it.rally.wikia.com

www.xrally.com
barcaiolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-06-06, 14:38   #24
barcaiolo
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 1,887
barcaiolo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da EvoLine
X barcaiolo: Magari sono stato troppo critico, ma sono stato quasi "traumatizzato" dalla colt....ti assicuro che la mia stilo mjet stradale va molto di + !!!! Ti ripeto che in salita nn tirava la quarta !!!!
Hai ragione nel dire che agli inizi bisogna usare delle macchine piccole, ma quella è piantata....
Il sottoscritto ha iniziato con un 205 rally n1...quella a confronto era un missile!!!

Ciò, cosa devo dirti...azzi tuoi. Io sarei contentissimo di correre con una Colt, tanto che contatterò Tagliapietra per sentire se vende per l'anno prossimo...
__________________
Barcaiolo....solo 20 gare viste da spettatore per ora.

Prima vista: Montebelluna 2003

Ultima vista: Gallo Cedrone 2008

http://it.rally.wikia.com

www.xrally.com
barcaiolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-06-06, 14:41   #25
barcaiolo
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 1,887
barcaiolo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Non è per essere scortese, non so tu che disponibilità economica hai, io non sto male ma siccome so di non saper ancora guidare preferisco comperare una macchina che non sia troppo potente, troppo complicata, perchè il primo anno secondo me serve a farsi un'idea di cos'è un rally dal di dentro e spalmarsi sul muro perchè non si sa tenere in strada la macchina, magari perchè hai 3 mesi di patente e guidi un Defender che va come un trattore (sto parlando di me), non mi pare il caso perchè il buget finisce e la reputazione crolla. Io le trovo bruttissime come linea, ma ci correrei subito. De gustibus...
__________________
Barcaiolo....solo 20 gare viste da spettatore per ora.

Prima vista: Montebelluna 2003

Ultima vista: Gallo Cedrone 2008

http://it.rally.wikia.com

www.xrally.com
barcaiolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-06-06, 15:30   #26
EvoLine
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 78
EvoLine ha disabilitato la reputazione
Predefinito

X ZIOma: Sarò ripetitivo...ma con quella macchina non si impara.
sotto i 2000 giri è morta e a 3000 ha già smesso di tirare.
Non è questione di tenere su il motore...la macchina non và un cavolo...
L' unica cosa in cui puo aiutarti è ad usare tutta la strada e guidare pulitissimo, ma comunque non si impara a guidare con quella.
Molto meglio una 600 oppure un 106 n1; macchine che costano meno ed insegnano molto ,ma molto di più.
Per quanto riguarda la scelta del campionato, sicuramente il fotmat è molto azzeccato ( il pacchetto costi-premi-visibilità è ottimo ) ma la macchina è proprio sotto ogni aspettativa.

X Barcaiolo: secondo me non è un problema di budget , esistono in circolazione macchine molto più divertenti alla metà di quanto si spende per correre con una Colt.
E visto che sostieni di non saper guidare ti consiglio un certo "Asso di Bastoni" per imparare...vedrai che lui sprà come insegnarti adandare in macchina .
EvoLine Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-06-06, 16:02   #27
Calligan
Member
 
Iscritto in data: Oct 2004
Messaggi: 656
Calligan ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Senza offesa a nessuno, un piccola opinione personale: Ma quanto è brutta sta colt? Ho visto le foto su internet e.... mi ha fatto rivalutare le mie opinioni sulla multipla...
__________________
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso! (M. Biasion)
http://www.testrally.com/images/Rall...verno05-53.jpg
http://www.tc-cardana.com
Calligan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-06-06, 20:58   #28
barcaiolo
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 1,887
barcaiolo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Stai tranquillo EvoLine, mio papà ha già detto che mi manda da Caneva e da Caldarola perchè sennò uno che corre senza saperlo fare è un assassino.

Calligan, è brutta, soprattutto colorata così, e ha un rumore di cacca. Però...datemene una.
__________________
Barcaiolo....solo 20 gare viste da spettatore per ora.

Prima vista: Montebelluna 2003

Ultima vista: Gallo Cedrone 2008

http://it.rally.wikia.com

www.xrally.com
barcaiolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-06-06, 12:19   #29
vescarally
Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 145
vescarally ha disabilitato la reputazione
Thumbs down

Sinceramente non riesco a capire cosa ci troviate di sbagliato nella Colt e nel suo trofeo!
Alla fine degli anni 70 e fino al 1984 la palestra che ha sfornato “piedoni” quali Bettega, Tabaton, Capone, Cunico, Cinotto, Caneva era il Trofeo A112 che si correva appunto con quel mostro di potenza che era la A112 Abarth da 70CV… Ora però la povera Colt ha 95CV con 210Nm di coppia ma non va bene per imparare, anzi riesce addirittura a far disimparare!

Forse è proprio che sto diventando troppo vecchio…
vescarally Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-06-06, 13:09   #30
Castron
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 735
Castron ha disabilitato la reputazione
Predefinito

sul servizio di tutto rally segna 137 cavalli!se le 106 1.6 ne hanno 145-147 max non siamo poi cosi distanti considerando la coppia.
Le colt le ho potute notare solo in assistenza a belluno ed esteticamente personalmente non mi piace, qualche giorno fa invece ho visto una colt versione sportiva e devo dire che era molto bella!!
La cosa piu triste che noto però è che il trofeo essendo propedeutico e che aiuta i giovani con i costi bassi, avrei dovuto spendere 12000 di auto+ 12000 + iva di preparazione, + iscrizione ecc ecc ecc.
Magari i premi saranno appetitosi ma io purtroppo questi soldi e tanti altri non li hanno.
Ed infine concludo con il numero di partecipanti del Marca che 7 non sono tanti.
Castron Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006