Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-03-08, 12:34   #1
NICO_M
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2008
Messaggi: 24
NICO_M is on a distinguished road
Predefinito Dadd / Sam / Fiesta ecc....

Sono rientrato ieri da un periodo di lavoro all'estero e, sorpresa mi ritrovo nella cassetta della posta la mia raccomandata inviata tempo indietro al corso Dadd/Sam una Fiesta per te. La raccomandata non è stata ritirata e dopo una giacenza presso le poste mi è tornata indietro.

Una persona di cui non ricordo il nome scrisse di inviare un fax, lo feci ma il fax non era collegato. A quel punto sinceramente lo "sca**o" ebbe il sopravvento e lasciai perdere il tutto.

Ad oggi però il fatto di ricevere indietro la raccomandata mi ha incuriosito e quindi cercando sul forum notizie mi accorgo che il topic è stato chiuso, che alla fine il "programma" viene corso da chi aveva aperto il topic e che è parte in causa del progetto/struttura, il sito Fiesta sporting è inattivo, cosa sta succedendo ? Perchè creare false aspettative ? O meglio chi da una spiegazione chiara e plausibile di tutto questo ?

Senza polemica ma solo per chiarezza, saluti

Nicola
__________________
Nicola
NICO_M Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-03-08, 12:25   #2
Mago G
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 44
Mago G is on a distinguished road
Thumbs down

il topic è stato chiuso perchè a qualcuno la verità fa male......(non a claudio)
senza polemica ma solo per fare chiarezza mi auguro che claudio questa volta non chiuda anche questo....e qualcuno rispondi a Nico_M.

Quote:
Originariamente inviato da NICO_M
Sono rientrato ieri da un periodo di lavoro all'estero e, sorpresa mi ritrovo nella cassetta della posta la mia raccomandata inviata tempo indietro al corso Dadd/Sam una Fiesta per te. La raccomandata non è stata ritirata e dopo una giacenza presso le poste mi è tornata indietro.

Una persona di cui non ricordo il nome scrisse di inviare un fax, lo feci ma il fax non era collegato. A quel punto sinceramente lo "sca**o" ebbe il sopravvento e lasciai perdere il tutto.

Ad oggi però il fatto di ricevere indietro la raccomandata mi ha incuriosito e quindi cercando sul forum notizie mi accorgo che il topic è stato chiuso, che alla fine il "programma" viene corso da chi aveva aperto il topic e che è parte in causa del progetto/struttura, il sito Fiesta sporting è inattivo, cosa sta succedendo ? Perchè creare false aspettative ? O meglio chi da una spiegazione chiara e plausibile di tutto questo ?
Senza polemica ma solo per chiarezza, saluti

Nicola
Mago G Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-03-08, 12:42   #3
Claudio
Administrator
 
Iscritto in data: Aug 1999
Messaggi: 5,468
Claudio is an unknown quantity at this point
Predefinito

Se andate sul personale chiuderò anche questo perchè questo non è un'aula di un Tribunale e nessuno di noi è garante di qualsiasi informazione a riguardo. Il forum serve per discutere sportivamente e non può e non vuole una fonte legale. Come si esce quindi dall'argomento sportivo il topic verrà chiuso.
__________________
Amministratore di Rallylink Bulletin Board
Claudio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 11:04   #4
bas gae
Member
 
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 138
bas gae is an unknown quantity at this point
Predefinito

Caro Mago G, la verità non fa male a nessuno dei promotori di DADD. Tranquillizzati.

Caro Nico, mi spiace per i disguidi postali e telefonici (a noi non imputabili, dato che sono a noi pervenute, nonostante tutto, 92 candidature). Non abbiamo creato false aspettative... ABBIAMO MESSO A DISPOSIZIONE DI COLUI CHE é STATO SELEZIONATO COME TESTIMONIAL una intera stagione come ripromessoci in fase di lancio dell'iniziativa!.

Peccato che il selezionato non abbia ritenuto di poter assolvere agli impegni che il contratto relativo gli imponeva.

A quel punto, secondo te, che avremmo dovuto fare se non portare avanti l'iniziativa in prima persona attraverso la partecipazione alle gare di uno dei promotori?

Se delego un lavoro ad un mio dipendente ed egli, per una ragione qualsiasi, non lo esegue... secondo te... non faccio io in prima persona il lavoro che mi ero ripromesso di delegare?

Detto questo, e per maggior chiarezza, riporto qui di seguito la risposta che ho postato nel topic chiuso.

Se necessitano altri chiarimenti, mi si può sempre contattare alla mia mail indicata in calce.

"Volutamente ho evitato, fino ad ora, di intervenire su questo topic che si sta farcendo sempre di più di attacchi al progetto DADD che nascondono (ultimamente il maniera fortunatamente meno subdola) attacchi personali al sottoscritto. Per chi non lo avesse capito, il caro Rallyionio è con me che ce l'ha. "Vanna Marchi", il "gran comunicatore", la persona poco seria e poco affidabile, secondo il suo giudizio, sarei io: Gaetano Migliore.

Consentitemi di fare alcune premesse: io ho un nome e cognome perfettamente identificabile con un volto. Il signor Rallyionio nessuno sa chi sia (esisterà mai o è solo un volgare anonimo che non ha il coraggio di firmare con il suo vero nome e cognome gli attacchi di cui si rende protagonista?)...

Detto questo, consentitemi di fare un pò di precisazioni. Tanto per mettere i puntini sulle "I" mettendo le cose in chiaro.

Il progetto DADD (che vede coinvolte come partners Motus Sport&management, L'US ACLI e L'unasp Siracusa, Gomme&Service by Brunetti) ha un motore, dal quale si genera tutto, che si chiama CREO MSC. L'idea è di CREO, il budget raccolto e reinvestito passa per le casse di CREO, la gestione operativa del progetto è di CREO con la collaborazione degli altri partner. Ma, consentitemi, senza CREO il progetto non avrebbe visto la luce e non sarebbe mai decollato. Questi sono i fatti. Che possono o meno piacere a qualcuno tipo il nostro Rallyionio. Ma sono incontestabili.

DADD parte a settembre dell'anno scorso. L'obbietivo iniziale era di partecipare a tre/quattro appuntamenti. Siamo stati presenti in ben 14 kermesse rallystiche e 6 Motociclistiche. Con uno sforzo organizzativo e finanziario non indifferente che è stato sostenuto da CREO e dagli sponsor del progetto, stimolati ad intervenire anche dai partners.

Tanto per fare dei numeri, DADD è costato nel 2007 quasi 200.000 eurini (per fare fronte al meglio a tutti i suoi aspetti agonistici e di comunicazione).

Per il 2008 abbiamo budgettizzato anche di più. Scegliendo di concentrare lo sforzo sulla possibilità di dare un unico volto al messaggio della campagna. Da qui la scelta di partire, insieme a SportAutoMoto e a Caneva Rally School, col progetto finalizzato alla selezione del testimonial ed ai programmi connessi.

Abbiamo iniziato la fase di "reclutamento" dei candidati a inizio dicembre 2007 sulle pagine di SAM Rally e su SportAutoMoto e per due mesi siamo rimasti in attesa delle candidature. Alla fine ne sono pervenute 92. Tra di esse ne abbiamo scelto 18. Abbiamo invitato a Siracusa i selezionati e abbiamo predisposto per loro perfino la possibilità di essere nostri graditi ospiti lasciando a loro solo l'onere del viaggio. Abbiamo creato le condizioni perchè la selezione venisse effettuata secondo parametri oggetivi e non contestabili partendo dal presupposto che non cercavamo il nuovo Toivonen ma un pilota che andasse mediamente forte e che potesse rappresentare al meglio il messaggio della campagna. (PS: tutto questo ha avuto un costo! Pensate solo alle tre vetture da gara messe a disposizione corredate di gomme, kasco gara e quant'altro fosse necessario per due giorni; all'ospitalità dei tecnici, dei giornalisti e dei selezionatori; a tutto il lavoro di preparazione dell'evento da parte dell'equipe; all'allestimento della prova pratica con tanto di ambulanze, cronomen, carri attrezzi e misure di sicurezza). Vero è che i ragazzi si sono pagati il viaggio e, per quelli che hanno scelto di non essere nostri ospiti ma di andare in albergo, la permanenza in loco. Ma è anche vero che mai nessuno aveva costruito, prima d'ora, la possibilità di partecipare ad iniziative di questo genere senza nemmeno chiedere un contributo spese per l'organizzazione dell'evento. Volete che vi dica quanto è costato tutto questo? Il signor Rallyionio, che ho la vaga senzazione si diletti ad organizzare eventi, potrà senz'altro quantificarli meglio di me!

Da Siracusa sono venuti fuori tre nomi: Gambino, Chemin, Sicurella. Alla vigilia dell'appuntamento, Chemin ci ha fatto sapere di non potere essere presente e di rinunciare a partecipare all'ultima fase di selezione. Si decide di classificarlo, comunque, al terzo posto attribuendogli il relativo premio (una ronde o un rally sprint nella sua zona).
Rimangono, dunque, in lizza Gambino e Sicurella. Alla fine del processo selettivo, il vincitore, di pochissimo, risulta essere Davide Sicurella che si conquista il diritto a partecipare al trofeo Fiesta (che, per altro, gode di ottima salute! le gare del trofeo stesso sono già visibili nella sezione "calendari" del sito che ci ospita e che sarà presentato, con la collaborazione di Ford Italia, a San Marino giovedi prossimo!) interamente spesato per la parte agonistica e rimanendo escluse le spese personali del pilota, del copilota e l'eventuale franchigia per i danni in gara di 5.000,00 euro (come da bando di selezione e da precontratto siglato da tutti i partecipanti al primo step di selezione a Siracusa).

A Sicurella, dunque, viene proposto il contratto di management relativo all'operazione nel quale CREO, a nome anche dei propri partners, si impegnava a garantire quanto previsto. Di contro, il contratto prevedeva, come in uso e come ovvio, delle penali contrattuali nel caso in cui il pilota si rendesse inadempiente ai propri impegni e una fidejussione a garanzia del fatto che potesse coprire le spese necessarie a suo carico (che ribadiamo essere quelle relative alla sua persona, a quella del navigatore, alle ricognizioni ed ai danni) nel corso della stagione.

Sicurella, visionato il contratto, si dichiarava indisponibile a sottoscriverlo perchè lo riteneva "troppo vincolante" (copia del contratto proposto è a disposizione di chiunque ne faccia richiesta alla mia mail migliore@dadd.eu ). Evidentemente, aveva sottovalutato il suo impegno magari perchè non credeva di poter vincere.
A questo punto, perdeva la possibilità di indossare le vesti del testimonial ed il relativo premio.

Creo ed i partner del progetto decidono, di conseguenza, di rappresentare direttamente il progetto e Marco Rametta si fa carico dell'indossare i panni del testimonial a partire dal San Marino di settimana prossima e per tutta la stagione (malgrado ciò ci incasini dal punto di vista temporale, organizzativo, logistico e personale). A San Marino saranno presenti anche Alessandro Gambino, per effettuare la gara vinta, e Giovanni Caposiena che, mettendoci del suo, indosserà i panni del portacolori di DADD per tutta la stagione nel trofeo.

Detto questo, se il signor Rallyionio ha ancora dei dubbi sappia che mi troverà disponibilissimo a risolverglieli de visu dato che questa non mi sembra la sede più opportuna per delle basse polemiche personali.

Tanto vi dovevo.

Cordialmente,

Gaetano Migliore"
__________________
Gaetano Migliore

www.dadd.eu
bas gae Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 13:08   #5
Mago G
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 44
Mago G is on a distinguished road
Thumbs down

Egregio Sig. bas-gae sono abbastanza tranquillo, quelli che non sono " abbastanza tranquilli " sono i signori che hanno scritto precedentemente nel topic chiuso da claudio...la verità fa male!!!!
Mago G Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 14:47   #6
NICO_M
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2008
Messaggi: 24
NICO_M is on a distinguished road
Predefinito

Sig. Migliore la ringrazio per aver risposto. Mi permetta una considerazione:

"Caro Nico, mi spiace per i disguidi postali e telefonici (a noi non imputabili, dato che sono a noi pervenute, nonostante tutto, 92 candidature). Non abbiamo creato false aspettative... ABBIAMO MESSO A DISPOSIZIONE DI COLUI CHE é STATO SELEZIONATO COME TESTIMONIAL una intera stagione come ripromessoci in fase di lancio dell'iniziativa!.

Peccato che il selezionato non abbia ritenuto di poter assolvere agli impegni che il contratto relativo gli imponeva."


A me sembra che abbiate "detto molto e fatto poco" cioè avete promesso una stagione gratuita e poi avete ( senza renderli pubblici subito) creato delle condizioni in cui:
uno ha rinunciato a presenziare alla fase finale, ed un'altro (il vincitore) ha dovuto rinunciarvi.

Se questo a lei sembra "promuovere" e non creare false aspettative, mi perdoni io la vedo in un'altro modo.

Grazie comunque e buona continuazione del vostro progetto DADD anche se penso (mio parere personale) che ci sia poco di "sociale" e molto d'interessi personali.

Saluti

Nicola
__________________
Nicola
NICO_M Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 16:06   #7
pilo
Member
 
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 233
pilo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

a me l'unica cosa che non torna è il fatto che non sia stato proposto il contratto a nessun altro candidato, come era logico aspettarsi, invece che prendere parte voi alla gare
pilo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 23:09   #8
Marco Rametta
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 64
Marco Rametta ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Caro Sig. Nico, mi sento in grado di risponderle, visto che conosco i fatti e sono parte nelle decisioni prese.
a proposito del "detto molto e fatto poco" volevo precisare quanto conosco circa la defezione del sig. sicurella: avendo lo stesso ricevuto il contratto per la stagione in palio, e (per sua stessa ammissione) avendolo fatto "controllare" al proprio avvocato, trovava da eccepire circa una clausula di garanzia per il progetto stesso (leggasi penale per inadempienza), che trovava a suo dire troppo alta. a quel punto il sig. sicurella, in data 08/03/2008, e più precisamente alle ore 20:57, riceveva dal sottoscritto una telefonata, nella quale convenivamo assieme l'importo della penale. a quel punto ci si ridava appuntamento al lunedì successivo, giorno nel quale avrei dovuto ricevere dallo stesso una telefonata di conferma circa l'accettazione del contratto con la conseguente sua partecipazione al trofeo.
ancora attendo la telefonata, che anche solo per cortesia, avrei avuto piacere a ricevere.
a questo punto, trascorsi tre giorni, e vista l'impellenza data dalla scadenza dei termini di iscrizione alla prima gara del trofeo, e successivamente alla miriade di telefonate effettuate allo stesso, il sig. sicurella ha detto di "non essere interessato al programma".
a questo punto, credo che le false aspettative, sono state solo le nostre.

riguardo il "poco sociale ed il molto d'interessi personali", non posso che non condividere quanto da lei insinuato, pur sfuggendomi il motivo della sua accusa. a tale proposito, vorrei che delucidasse tutti in merito agli interessi personali ai quali fa riferimento
una cosa sono certo le sia pienamente sfuggita, cioè che la "promozione" da noi intesa, era la promozione dello stesso messaggio, non di un pilota, e quindi, volendo restare fedeli all'aspetto sociale, abbiamo continuato nostro malgrado, a promuovere direttamente, anche sui campi di gara, l'essenza di quanto dadd si prefigge.

a mago g, volevo cortesemente chiedere a quale verità si riferisce, giacchè la storia (in genere) non viene scritta mai da chi non ha partecipato alla storia stessa.

caro sig pilo (che nome curioso che ha), in tempi antecedenti ai fatti, avevamo scelto che la classifica non scorresse in nessun caso, motivo per il quale non è stato sostituito il sig. chemin prima della selezione finale, ed il sig. sicurella dopo di lui.

avremo anche fatto poco, come dice il sig. nico, ma è evidente che il poco al quale lui si riferisce, a noi può bastare. (l'interesse mostrato dalle centinaia di persone incontrate, e da tutti i media che hanno parlato di dadd, è la vera misura di quanto il progetto abbia "fatto"). poco o tanto che sia, l'importante è che qualcuno come noi abbia fatto, e soprattutto speriamo che in seguito a ciò, qualcun'altro possa iniziare a fare.

detto ciò, rimango sempre a disposizione di chiunque volesse chiarimenti e delucidazioni in merito.
saluti
marco rametta
__________________
Marco Rametta
Marco Rametta Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006