Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-07-07, 15:32   #316
sugar
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 28
sugar is on a distinguished road
Predefinito

Troppe volte in gara ci è capitato di sentire scivolare la macchina in modo "anomalo" , a fine prova molte volte personalmante ho avuto paura di essermi dimenticato di uno "sporco" dove prima non c'era.... Ieri in quella curva niente poteva tenere la macchina in strada.....
sugar Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-07-07, 15:46   #317
FABOERS
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2004
Messaggi: 82
FABOERS ha disabilitato la reputazione
Predefinito Ci siamo

Grazie Zoot la tua è proprio la risposta che volevo, e sì ,sono io il Bonifacino che con Griseri e Sterpone si è fermato sulla prima, a quanto sò anche Fabrizio Vola ha battuto in quella curva ,dopo aver controllato la macchina è ripartito anche se si è fermato poco dopo non so se per questo motivo,inoltre posso dire di avere visto almeno altre 6-7 rischiare la botta sulle 20 circa che sono transitate prima della botta di Griseri che ha di fatto sospeso la prova.

Ieri come purtroppo capita a molti la mia gara è finita dopo pochi chilometri della prima prova speciale,in una curva a dx che è stata fatale anche ad altri equipaggi.Come ho scritto poco prima stò invecchiando e come se non bastassero le mie scarse doti di pilota anche i miei riflessi si stanno appannando, quindi ci metto troppo a rendermi conto di quanto mi succede e spesso non riesco a reagire nel modo giusto in tempi brevi, in questo caso sono riuscito a mettere assieme il quadro della situazione solo dopo ore e trarre delle conclusioni che mi fanno affiorare dubbi e incertezze.
Queste conclusioni le tengo per mè ma voglio raccontare i fatti nel modo più puntuale e onesto possibile se avrete voglia di leggerle , quindi solo i fatti nudi e crudi tutti facilmente confermabili dai presenti.

-io n. 29 nell'affrontare questa "ritarda dx 3 taglia" mi trovo su un mare di ghiaia e non riesco a stare dentro quindi parto x la tangente e vado a sbattere nel terrapieno esterno.La prima preoccupazione è di togliere la macchina che si muove ancora (rottura di braccetto e uniball) il secondo pensiero è ecco sono il solito somaro ho sbagliato,non ho sentito la nota, ho esagerato ecc.
-riesco a posteggiarla sul ciglio della strada e noto a pochi centimetri la punto s16 di un"compagno di sventura", scendo e vedo che la strada è sporca in maniera preoccupante e noto un giovane commissario con la bandiera arrotolata che si guarda il passaggio, notando le varie strisciate e considerando un pò troppo pericolosa la situazione invito il commissario a segnalare il pericolo prima che avvengano altri inconvenienti, da lontano mi risponde che siccome le auto sono fuori dalla strada (seppure a pochi centimetri) non si deve segnalare.
-quì succede la prima cosa molto insolita ,si avvicina un tizio con una maglia bianca ,senza capelli che senza che nessuno lo abbia interpellato mi dice "guarda che la colpa è tua non sei stato nel taglio" quì rimpiango la mia gioventù spensierata e la prontezza di riflessi perduta ,perchè rimango imbambolato a pensare, ma questo chi è, con che diritto uno spettatore che non conosco mi dice una cosa del genere, ma chi si crede di essere, e soprattutto perchè non gli ho dato una cascata?
-nel frattempo la macchina 32 (credo) si ferma a fianco della mia per un problema meccanico, e ci ritroviamo con 3 vetture sul ciglio della strada, all'esterno di una curva con 6/7 persone che intorno guardano discutono spiegano.Forse sono troppo vecchio ma mi vengono in mente film già visti purtroppo ,mi dirigo verso il commissario invitandolo per l'ennesima volta ad esporre bandiera fissa, lui mi dice che ha chiamato il capo prova che gli ha detto che se le vetture sono fuori dalla sede stradale lui non deve segnalare,
io insisto e gli propongo di utilizzare il buonsenso in quanto la situazione a mio parere rappresenta un pericolo reale . A questo punto interviene lo spettatore esperto di traiettorie, e coscienza non richiesta di noi piloti ed avvalora la tesi
del commissario insistendo che se le macchine sono a lato non bisogna sbandierare, nel frattempo lui è posizionato insieme ad altre due persone all'esterno della parte iniziale della curva a fianco del commissario in zona protetta a godersi lo spettacolo le pesrone a fianco dei due stanno filmando ed almeno uno dei due esibisce il pass
- nel frattempo continuano a passare le macchine ed almeno una su 3 si gioca uno dei jolly del mazzo, dopo il passaggio di Alternin che si salva con bravura per un pelo, non ci vedo più e comincio ad inacavolarmi sul serio finalmente convinco il giovane ad esporre la bandiera fissa, malgrado anche il cineamatore autorizzato continui ad insistere che non è necessario.
-dal n. 38(credo) con bandiera esposta non succedono incidenti io torno alla macchina e da lontano vedo i tizi sempre vicini al commissario mentre stà passando il n. 55(credo) da lontano vedo il commissario richiudere la bandiera , la vettura dopo passa , la seconda o la terza (non ricordo) taglia ma vola fuori, rimbalza in strada, si blocca e non riusciamo più a muoverla , risultato prova sospesa e ritardo di 23 minuti su tutta la gara, Griseri (il pilota) scende con la bava alla bocca ed inizia ad inveire comè inevitabile ed inizia il solito polverone .
- nel frattempo il tutor trova il tempo di venirmi a dire "hai visto come è passato Giazzi? più forte ma non è uscito " in effetti Giazzi è passato da par suo ma personalmente ritengo che avrebbe fatto volentieri a meno del "numero" che con bravura è riuscito a fare, ma comunque comincio a chiedermi ma questo giudice che ha voluto donarmi queste saggezze lo avrà mandato qualcuno? sarà un nuovo servizio degli organizzatori o della Csai che vuole farci riflettere sui ns errori? oppure gli avrò mica trombato la moglie senza saperlo? è difficile anche con il calcolo delle probabilità i miei exploit sessuali hanno il ritmo delle mie gare una o due all'anno,ma poi perchè era così interessato uno spettatore che il commissario non esponesse la bandiera,
forse il suo compito di tutor è rivolto a fare diventare le gare una sorta di gare ad eliminazione dove i bravi passano e gli altri picchiano.
-nel frattempo gara ferma vari battibecchi tra concorrenti,commissari e capoprova, nervosismo tra quelli sopraggiunti fermi in macchina ad aspettare e noi disoccupati percorriamo la curva a ritroso per capire dove abbiamo sbagliato, la nota è pressochè uguale per tutti, tutti e trè non avevamo segnalato lo sporco ma solo il taglio, io non ho fatto le ricognizioni il venerdì ma i miei due compagni di sventura assicurano che venerdì sera alla fine delle ricognizioni hanno fatto l'ultimo giro piano per segnare gli sporchi e mi assicurano che la parte iniziale della curva non era assolutamente sporca,
evidentemente i primi 8 a transitare prima di Sterpone hanno veramente tirato dentro carriole di ghiaia ,vabbè può essere , pero notiamo che la prima parte della curva non è sporcata come tutti gli altri tagli,prima , dopo e su tutti i tagli che ho visto dopo, da terra e da pietre di varie dimensioni ma da "graniglia " nera di asfalto sbriciolato +o- delle stesse dimensioni e pure cercando all'interno della curva non abbiamo visto zone di asfalto strappato che a ns parere possa giustificare una tale quantità e poi in quella posizione,nella zona di uscita curva ci sono le stesse "palline" di asfalto ma sono come è giusto che sia ormai mischiate alla terra ed agli altri sassi. Specifico che queste sono solo ns opinioni e sicuramente non saranno condivise da tutti in particolare il tutor potrebbe certo fornirci una analisi chimica e granulometrica e nel caso la prox volta suggerire la gomma adeguata .
- purtoppo il tizio si è allontanato, è rimasto invece l'operatore accreditato al quale mi rivolgo per sapere x chi lavora, mi indica una ditta piemontese che conosciamo tutti dalla quale compro da anni, che è sempre presente e che ritengo certamente seria, allora faccio riferimento a riprese già effettuate ed emerge che non è proprio un dipendente ma un collaboratore esterno da circa un anno. Per chiarezza ed a scanso di equivoci devo dire che sul palco di arrivo sono andato dal titolare a fargli vedere una foto della mia macchina accanto alla quale per puro caso era ritratto l'operatore in questione e lui seppur con qualche difficoltà data dalla qualità dell'immagine ha riconosciuto la persona come suo collaboratore, sempre x chiarezza devo dire che ho passato poi circa un'ora con questa persona attendendo il carro attrezzi
e seppure avessimo una opinione diversa sulla necessità di esporre la bandiera o meno, onestamente non posso dire nulla sul suo operato.
- il commissario con il quale ho avuto più di una conversazione mi ha assicurato che quando si è recato sul posto la strada era già sporca e nessuno l'à sporcata nel frattempo, ad onor del vero la sua postazione originale non era quella ma quella successiva lui si è recato in quella curva solo dopo i primi inconvenienti.
-solo una considerazione ancora ,il commissario in questione mi ha detto più volte che la sua paura non era il fatto di non esporre la bandiera lasciando che succedesse quello che poi puntualmente è successo ma il rischio che qualche concorrente si lamentasse del fatto che esponendola gli aveva fatto perdere secondi preziosi. Gli ho fatto notare che a mio parere tutti quelli che si sono giocati il jolly sarebbero stati ben contenti di perdere 2-3 decimi ma di evitarsi lo spavento, e che noi 3 fermi sulla strada saremmo stati felici di fermarci, scendere dalla macchina stringere la mano a tutti i presenti,ma almeno ripartire,ma col senno di poi...
-queste stesse considerazioni le ho riportate al direttore gara tra i due passaggi ed al responsabile per i concorrenti alle 20.00 di sera con i miei compagni di sventura,entrambi ci hanno ringraziato ed hanno preso nota dell'accaduto
-Adesso lascio a Voi eventuali considerazioni , io non voglio trarre conclusioni sono già preoccupato dall'aver scoperto grazie alle parole di un altruista sconosciuto di essere peggio di quello che pensavo e non commento nemmeno il fatto che il giovane commissario sia riuscito a dire ad uno dei miei compagni di sventura che se non sà guidare non deve fare i rally.
ciao
fabrizio

Perdonatemi il sarcasmo e mi perdoni soprattutto l'eventule moglie del signore di cui sopra che di certo non conosco e non avrà certo bisogno di avere problemi ulteriori.

Ultima Modifica di FABOERS : 30-07-07 16:12.
FABOERS Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-07-07, 15:49   #318
marco pagani
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 610
marco pagani ha disabilitato la reputazione
Angry facciamo qualcosa anche noi..

Quote:
Originariamente inviato da last
Sono stati individuati e riconosciuti dai Carabinieri.
Appena avuta notizia del fatto, mentre era ancora in corso lo svolgimento della PS 6, alcuni spettatori hanno informato di ciò che stava accadendo il carabiniere in servizio a breve distanza dalla curva “volutamente sporcata” che ha provveduto ad identificare alcune persone ed avvertire il suo comando, che a sua volta ci ha informato dell’accaduto.
Ai Carabinieri ed a tutte le forze dell’ordine va innanzitutto il nostro più sentito ringraziamento per la collaborazione prestata durante la gara.
Appena terminata la prova la pattuglia in servizio si è recata sul posto ed ha provveduto ad effettuare tutti i rilievi del caso, “invitando” successivamente in caserma i presunti responsabili.
Nei prossimi giorni i piloti coinvolti e gli “apripista” dovranno recarsi anche loro a deporre su quanto è di loro conoscenza.
Se saranno accertate sicure responsabilità noi procederemo legalmente nei confronti dei responsabili.
E’ inaudito ed intollerabile.

Non so se sia possibile e non conosco la forma per attuare quello che sto scrivendo e per questo chiedo aiuto a chi ne sa più di me.

Essendo stato un "navigatore" e seguendo a tutt' oggi le gare con altra qualifica, sono davvero indignato di quanto accaduto ieri a Vesime.

Chiedo, a chi mi potrà rispondere, se è possibile costituirsi come "parte civile" contro quei 4 cog..oni che si sono resi protagonisti del fatto.
Hanno commesso una stronzata di una gravità assoluta e spero che non finisca a "tarallucci e vino".
Se viene accertata la responsabilità di questi 4 "presunti assassini" voglio che questi paghino in modo pesantissimo e che la cosa serva ad esempio così da scoraggiare altri eventuali fenomeni come loro.

se qualcuno mi sa rispondere e vuole eventualmente aderire a questa proposta si faccia vivo con me...
__________________
...che mondo sarebbe senza RALLYLINK ?????

www.marcopagani.it

www.rssport.it
marco pagani Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-07-07, 15:58   #319
CANTALUKA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,241
CANTALUKA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

vuoi vedere che sono gli stessi che alla ronde di Mango 2006 hanno sporcato una sx con pianta interna e terrapieno esterno che era impossibile si sporcasse da sola???

mmmmm... andrò a rivedere i dvd della gara ed il mio camera car....
magari salta fuori qualcosa di interessante...

con stà gentaglia non bisogna avere pietà.
__________________
www.cantaluka.com
CANTALUKA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-07-07, 15:59   #320
Marku
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 568
Marku ha disabilitato la reputazione
Predefinito

E' un piacere vedere Ino Corona e Patrizia Boero sul gradino più alto del podio,
complimenti al nostro portacolori della Vs Corse e alla FR Special cars

Siamo felici anche perchè come scuderia il nostro pilota ha vinto una gara particolare in ricordo di un pilota che ci doveva essere, anzi sicuramente c'era

Un saluto a Gianni Biglino....
Marku Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-07-07, 16:06   #321
Mosk
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 4,745
Mosk ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Marku
E' un piacere vedere Ino Corona e Patrizia Boero sul gradino più alto del podio,
complimenti al nostro portacolori della Vs Corse e alla FR Special cars

Siamo felici anche perchè come scuderia il nostro pilota ha vinto una gara particolare in ricordo di un pilota che ci doveva essere, anzi sicuramente c'era

Un saluto a Gianni Biglino....

Sottoscrivo
Mosk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-07-07, 16:15   #322
Galla85
Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 498
Galla85 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

bè bella gara difficile......... io di sporco anomalo un pò l'ho trovato proprio nei due punti detti e rivedendo il camera car quello sporco li non è normale conoscendo bene queste strade...... sò dove si sporcano e dove no poi mi basta rivedere il camera car dell'anno scorso correvo con il 309 dunque se si dovevano sporcare penso che dopo 100 macchine siano ben più sporche si quest'anno che partivo con il 18.......... io direi di far pagare i danni delle vetture almeno dove li hanno riconosciuti ........ penso sia una lezione che serva più di una denuncia......
bè veniamo alla gara devo ringraziare la effemme auto sport per la bella c2 ..... è troppo impegnativa per me quella macchina e la mia naviga manu che si è comportata proprio bene .......
__________________
vuoi divertirti con la 600 kit ??? www.gallarato.com
Galla85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-07-07, 16:23   #323
Intrepid
Senior Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 2,236
Intrepid ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da FABOERS
emerge che non è proprio un dipendente ma un collaboratore esterno da circa un anno.

da quanto ho sentito dire anche coloro che hanno sporcato la ps6 sono collaboratori esterni e non veri e propri dipendenti..
__________________
'celera!!!!

SERVIZIO CAMERACAR
www.lucavideo.com
Intrepid Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-07-07, 16:44   #324
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Dopo una settimana a dir poco di mer.da , avrei preferito sedermi davanti al pc con ben altre cose da scrivere ; purtroppo pero', per l'ennesima volta ho capito che non c'è limite all'idiozia del genere umano .

Ieri, Fabio ed io siamo usciti di strada in una curva a sinistra volutamente sporcata con ghiaia mista ad asfalto . Il manto stradale era letteralmente ricoperto da un tappeto di ghiaia portata lì di proposito e ben livellata da interno curva fino alla riga bianca in esterno curva, senza nemmeno le classiche "rotaie" che si formano con il passsaggio delle auto .

In tanti rally non mi era mai capitato di vedere una cosa simile !

Era impossibile percorrere quella curva (curva da 4a marcia con una S1600) senza sbattere . E così è stato, ha picchiato il nr 1 Corona che, fortuna sua, (o bravura) è riuscito a controllare l'auto dopo aver fatto diversi metri su due ruote , ed abbiamo sbattuto noi (nr 3) , fermandoci.
Margaroli (nr 2 ) era già fermo alcuni km prima.

Capendo subito i motivi della nostra uscita di strada , senza perder tempo siamo corsi a far rallentare le altre auto affinchè non succedessero ulteriori incidenti . Purtroppo pero' il nr 37 , nonostante le segnalazioni nostre e dei commissari, non è riuscito ad evitare l'impatto con il terrapieno.

Tra il passaggio delle varie auto abbiamo iniziato a ragionare su cio' che stavamo assistendo e siamo riusciti a trovare, ad interno curva ben nascosto da alcune frasche, un mucchietto di ghiaia uguale a quello sparso sulla strada . Abbiamo anche trovato i rami spezzati (e le piante dalle quali sono stati spezzati...) che probabilmente sono serviti come scope per distribuire meglio la ghiaia .

Abbiamo richiesto l'intervento dei Carabinieri che, disponibilissimi e con molta professionalità, hanno provveduto ad effettuare tutti i rilevamenti del caso e ad identificare alcuni individui (un conosciuto operatore video di una conosciutissima ditta, in compagnia di alcuni amici...) che fin dal primo mattino sostavano in quel tratto di strada .

Stamane, Fabio ed io , ci siamo recati presso la Caserma dei Carabinieri di Bubbio ed abbiamo sporto denuncia contro ignoti fornendo pero' alcuni indizi importantissimi ; la settimana prossima la magistratura di Acqui Terme aprirà un fascicolo per tentato omicidio ed effettuerà le indagini su questa ignobile vicenda .

I Carabinieri di Bubbio, rendendosi conto della gravità dell'accaduto, si sono dimostrarti ben disposti ad indagare ed hanno chiesto la collaborazione di tutti coloro che fossero a conoscenza di qualche particolare , anche minimo .

Voglio inoltre ringraziare quel pilota e quel navigatore, (dei quali purtroppo non conosco i nomi) che, con la tuta ancora addosso, stavano assistendo tranquillamente ad i nostri indidenti come se nulla fosse !
A questi due cretini di oltre quarant'anni, auguro con tutto il cuore di picchiare duro durante la loro prossima gara e di spendere un sacco di soldi in medicinali .

Dopo l'assurda discussione con il D.G. Delleani e dopo l'incidente di domenica , posso dire di provare VERGOGNA di far parte della categoria dei rallysti .

Posso, con cognizione di causa, affermare che siamo peggio di quei quattro cogli.oni che di domenica si piacchiano e spaccano tutto dentro gli stadi .

P.S. Un grazie di cuore a Carlo e Federico Lastrucci per essere le persone che sono . Ho avuto modo di conoscere meglio due persone speciali che oltre ad essere degli ottimi organizzatori sanno anche essere UOMINI .

Ultima Modifica di GIL : 30-07-07 16:47.
GIL Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-07-07, 17:07   #325
sessa
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 17
sessa is on a distinguished road
Predefinito

x GIL

io e Paolo abbiamo già fatto denuncia ieri, speriamo che i carabinieri riescano a fare un buon lavoro!!!
mi unisco ai ringraziamenti x l'operato delle forze dell'ordine e per la disponibilità del Sig. Lastrucci.

fortunamente la botta non ha causato gran chè, otto giorni di prognosi x trauma distorsivo colonna cervicale e contusione colonna dorsale....
sessa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-07-07, 17:20   #326
marco pagani
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 610
marco pagani ha disabilitato la reputazione
Predefinito cacchio...

Quote:
Originariamente inviato da sessa
x GIL


fortunamente la botta non ha causato gran chè, otto giorni di prognosi x trauma distorsivo colonna cervicale e contusione colonna dorsale....

...e meno male....
__________________
...che mondo sarebbe senza RALLYLINK ?????

www.marcopagani.it

www.rssport.it
marco pagani Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-07-07, 17:24   #327
tornantedx
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 117
tornantedx is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
x GIL

io e Paolo abbiamo già fatto denuncia ieri, speriamo che i carabinieri riescano a fare un buon lavoro!!!
mi unisco ai ringraziamenti x l'operato delle forze dell'ordine e per la disponibilità del Sig. Lastrucci.

fortunamente la botta non ha causato gran chè, otto giorni di prognosi x trauma distorsivo colonna cervicale e contusione colonna dorsale....

speriamo che li prendano
__________________
www.avetowrc.com
tornantedx Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-07-07, 17:26   #328
opc
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 1,005
opc ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Al di là di come andrà a finire la vicenda giudiziaria mi auguro che il nome di questo operatore cogl.ione e della sua ditta circoli il più possibile all'interno del nostro mondo, di modo che gli unici dvd che venderà saranno quelli del suo fallimento!!!!!!!
opc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-07-07, 17:27   #329
Gramex4
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 6
Gramex4 is on a distinguished road
Predefinito


Spiace dirlo ma l'analisi di Gil non fà una piega !!!

Si diceva, un tempo, che l'ambiente dei rally era fatto da gentiluomini, da gente che viveva di passione, di profumi di benzina e pastiglie "cotte", di grandi risate e di qualche spavento, di cene ed amarcord, di ricognizioni e grandi sbornie.....
Si diceva che l'unico sport motoristico dove non dovevi pagare per vedere uno SPETTACOLO erano appunto i rally.
Si diceva.....che gran numero ha fatto tizio sul dosso.....oppure......che staccata da brivido ha fatto caio....
Non si è mai detto pero'.......speriamo che su quel destra non abbiano riportato sabbia altrimenti "l'appoggio" lo cerco sul terrapieno !!! ( quando và bene....)

Il tempo passa e le cose cambiano, pero'.....adesso si esagera!!!!
che non si possa fare nulla contro 4 stro....nzi che attentano alla vita degli altri in primis ,ed alla natura del nostro sport preferito poi, mi sembra incredibile.
Stiamo arrivando al livello del mondo del pallone come dice giustamente Gil ?
Riflettiamo, seriamente.
Chiunque abbia idee in proposito non esiti a scrivere !!

marco.
Gramex4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-07-07, 17:36   #330
opc
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 1,005
opc ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Prima di tutto non bisognerebbe più comprare nemmeno un dvd, mi rendo conto che così si danneggerebbe anche la gente onesta, però visto che nessuno, nemmeno tra di loro ha le palle per puntare il dito è giusto che paghino tutti!!!!
opc Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006