Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > d) Sondaggi
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

d) Sondaggi Sondaggi sul mondo del rally

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-06-07, 00:40   #286
Love Machine
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 207
Love Machine is on a distinguished road
Lightbulb Per Toivonen

Caro Toivo in effetti ti do ragione pienamente ciò che dici è giusto sopratutto quando dici che: uno quando è felice è felice e basta e non ti importa se gli altri non ci credono, però converrai con me che in questo mondo fatto di persone strane tante volte se ti fai il nome di banfone e qulsiasi altro appellativo negativo la gente ti bistratta e magari ci rimetti pure qualcosa...

IO CREDO IN UNA SOLA COSA: CHIUNQUE DI NOI APPASSIONATI DI RALLY VIVE LA PROPRIA PASSIONE A SUO MODO E NON SI PUO ENTRARE NEL MERITO DI QUESTO. POSSIAMO SOLO CONOSCERCI E VIVERE AL MEGLIO QUELLO CHE RIMANE CMQ UNO SPORT E PER QUESTO DEVE ANCHE FARCI DIVERTIRE.

ora dopo di ciò distruggete pure i miei pensieri ma io ci credo
__________________
Callabiana Forever!!!

Remember: +Rally -Calcio +Rally -Tuning
Love Machine Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-06-07, 22:51   #287
Sagliettoya
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 159
Sagliettoya ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Probabilmente mi sono dimenticato di puntualizzare una cosa su quello che ho scritto giorni fa e mi sono accorto essere probabilmente fuori topic.....
Dico di no alle S1600 perchè le ritengo molto, sottolineo molto, pericolose e le ritengo, mio umile pensiero, non auto da rally, ma auto da pista adattate all'uso rallistico. Lo so non c'entra con la discussione, ma è derivato da quanto venuto fuori dallo scambio di opinioni con Gil, Zoom e altri. Scusate ancora l'off topic.

P.S. Sono d'accordo con Love Machine, ma per la mia concezione di sport, soprattutto a livello amatoriale come il mio, inizio a ritene che la nostra disciplina sia al di fouri della definizione di sport.
__________________
"Para derecia dos sasar, entrando de quinta frenando mucho..."
Trofeo OS Piemonte '08 www.draghirossi.it
In collaborazione con Rally Slalom e...
INFO: 349/1796149 Silvio 0141/208173 Massimo
Sagliettoya Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-06-07, 10:28   #288
Elektra
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 953
Elektra ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Anche io sono una navigatrice, seppur da solo tre anni e corro solo nelle due/tre gare di casa;credo che solo dentro di noi conosciamo il vero motivo delle nostre azioni...Poi le persone che ci girano attorno sicuramente hanno una propria opinione su di noi, sicuramente per ognuno molto soggettiva...Stiamo parlando di passione e di sensazioni, trattandosi di sentimenti non esiste un metodo per calcolare quanta passione ci si dentro di noi o verificarne la sincerità...

In sostanza concordo pienamente con Toivo e Love Machine.

Ultima Modifica di Elektra : 12-06-07 10:40.
Elektra Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-06-07, 14:37   #289
The Doctor
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 7
The Doctor is on a distinguished road
Predefinito

Partendo dalla premessa che io non o voce in capitolo xke non o ancora corso... in ormai 18 anni di rally vissuti da spettatore, meccanico in assistenza o a casa a sistemare la vettura(quella di mio padre) dico che, secondo me, arrivare alla fine di un rally senza problemi salire sul palco a fine gara e trovarsi i soliti quatro amici che hanno tifato x te tutta la gara e gia una grande soddisfozione correndo con qualsiasi vettura.
Con ciò non voglio dire che che è meglio una macchinetta ad un macchinone anzi io sarei il primo a salire su un WRC o unS1600 però (sempre secondo il mio modico parere) e più soddisfacente salire su una "macchinetta" e riuscire a prenderle il collo che salire su un macchinone guidarlo al 50% 60% 70% 80% 90% e arrivare a fine gara con quell'"amaro in bocca" sapendo che potevi fare di più anche perchè x me è più soddisfacente un secondo posto dove sai che più di cosi non potervi andare rispetto a un secondo posto in cui non sei riuscito a dare il massimo tuo o della vettura.
Poi ognuno e libero di correre con cosa vuole o cosa puo permettersi la mia e solo una corrente di pensiero......senza offesa per nessuno......

saluti a tutti
__________________
Il rally.....come una grande religione pagana che raccoglie profeti,incompetenti e fedeli
per godersi l'unico grande spettacolo (un poeta ai tempi dei gruppi B)

The Doctor
The Doctor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-06-07, 12:22   #290
buffy99
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 28
buffy99 is on a distinguished road
Predefinito

Salve a tutti!
E' la prima volta che scrivo su questo forum e solo per dire la mia su questo argomento che mi interessa parecchio.
Sono navigatrice da circa 3 anni con una 15a di gare all'attivo. La prima volta ho voluto navigare per mettermi alla prova, per vedere se ne ero capace e mi è piaciuto.....eccome se mi è piaciuto! Ho continuato a correre e ogni volta è stata come la prima in quanto a adrenalina. E' una sensazione unica!!
Devo dire che concordo con chi sostiene che ci sono tanti naviga che corrono solo per il gusto di dire che l'hanno fatto e per potersi vantare con gli amici.
Purtroppo se ne vedono tanti.
Io mi chiedo come facciano a correre solo per questo.....
Ma è solo la mia opinione.

Ciao ciao.
buffy99 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-06-07, 18:52   #291
14minuti
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 418
14minuti is on a distinguished road
Predefinito

facciamo un condono tombale .
fare il naviga non e' mica brutto

poi ci sara quello che si diverte poco e lo fa x vantarsi al bar
e ci sara quello che si diverte come un pazzo e magari si tiene tutto per se e non va al bar .

poi sul discorso valigia o non valigia e' un discorso trito e ritrito .

se girassero cosi tanti soldi di sponsor che il pilota non ha freddo perche' dovrebbe farsi aiutare dal naviga .

se invece trovi il poveraccio che stenta a trovare i soldi x le gomme puo' avere un senso se il naviga partecipa .

pero dovrebbe essere + un accordo sull'amicizia e sul rispetto di entrambi che puramente un annuncio ---- cerco naviga che paghi spese iscriz ----
14minuti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-06-07, 21:52   #292
latvala
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 380
latvala bassa
Predefinito

i piloti ci *****ano e chiedono soldi..il pubblico e la stampa per lo più ci ignorano..i regolamenti seguono a ruota(frase introduttiva leggermente sarcastica..preciso onde evitare eccessive polemiche )...e noi naviga invece di far cameratismo ci insultiamo e facciamo polemiche tra noi!?!?

..sapete come la vedo io?..che per quanto un pilota abbia piede..che sia un N1 o un wrc..che ci sia o no il nostro nome sul vetro..che paghiamo o meno..un naviga sarà sempre una-due curve davanti a tutti!!!
__________________
lo dicevo io che stavo poco bene!!!!
latvala Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-06-07, 13:31   #293
Fabion54
Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 348
Fabion54 is on a distinguished road
Smile Copiloti...Avete la mia stima!!

Io sono sicuro che se facessi il copilota (a parte ke morirei subito!) lo farei solo per passione perchè di sicuro non mi siedo accanto ad un "pazzo" che corre a 160km/h di media tanto per rischiare la vita!!
Ecco perchè io li stimo molto...Sono delle persone importantissime in qualsiasi gara e anke nella vita normale...Per esempio i veri copiloti ti aiutano a superare le difficoltà...ti spronano per andare + veloce...sono delle persone uniche...Di sicuro hanno tutta la mia ammirazione perchè leggere le note con tutta la macchina ke si muove e darle nei giusti tempi ci vuole una passione....
Inoltre se il pilota magari supera di un secondo quello che gli sta dietro può anche essere grazie al copilota che gli ha dato una nota migliore o più dettagliata!!No?
Direi... No Copilota, No Vittorie!! (in poke parole...senza un vero copilota nn si vince )
__________________
Il rally?La mia passione quotidiana...
W LA TARGA FLORIO E I RALLY SICILIANI!!
Fan ufficiale di McGyver
Fabion54 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-06-07, 14:18   #294
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

.....e poi alcuni dicono che negli sprint i naviga "bravi" servono

http://www.youtube.com/watch?v=kJg8E...elated&search=


__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-06-07, 14:53   #295
buffy99
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 28
buffy99 is on a distinguished road
Predefinito

Viaaaaaaa!
Come si fa?????
E meno male che il pilota la strada se la ricordava!
buffy99 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-06-07, 15:20   #296
14minuti
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 418
14minuti is on a distinguished road
Predefinito

non era un bravo naviga , e poi mica e' riuscito a leggere il giornale ?

gli scappava da ridere .

io avrei declamato una poesia con sentimento
14minuti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-06-07, 15:23   #297
alex85
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2007
Messaggi: 75
alex85 is on a distinguished road
Predefinito

ahahah!!! Da non credere!!!!
alex85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-06-07, 15:41   #298
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da chry
.....e poi alcuni dicono che negli sprint i naviga "bravi" servono

http://www.youtube.com/watch?v=kJg8E...elated&search=



mi sa che hanno fatto ricognizioni non autorizzate!!
comunque ho corso per vaneggiarmi, farmi vedere da tutti con la tuta, e se qualcuno mi offrisse di salire su un os o n1 lo manderei a quel paese, e ovviamente voglio esseree rimborsato delle spese.....
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-10-07, 23:20   #299
loeb6grande
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 1,810
loeb6grande ha disabilitato la reputazione
Predefinito io penso che ci sia la passione

io credo che il navigatore,deve aver coraggio di stare a fianco di un pilota e a leggergli le note...questo si può fare sol grazie alla passione...
io ancora non ci sono riuscito,se un giorno ci riuscirò è solamente e semplicemente per PASSIONE...rinuncerei a tutto ma davvero tutto per fare il navigatore...
ci sono quelli che lo fanno anche per apparire...ma una volta gli può andare bene poi???la passione è l'ingrediente fondamentale,senza quello non puoi fare niente...
credo che i piloti si prendono spesso molti complimenti e i navigatri vengono dimenticati...
una gara rallistica è formata da 2 elementi:
Pilota PIù navigatore!!!!!!!!!!
loeb6grande Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-11-07, 00:55   #300
Fabion54
Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 348
Fabion54 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da loeb6grande
io credo che il navigatore,deve aver coraggio di stare a fianco di un pilota e a leggergli le note...questo si può fare sol grazie alla passione...
io ancora non ci sono riuscito,se un giorno ci riuscirò è solamente e semplicemente per PASSIONE...rinuncerei a tutto ma davvero tutto per fare il navigatore...
ci sono quelli che lo fanno anche per apparire...ma una volta gli può andare bene poi???la passione è l'ingrediente fondamentale,senza quello non puoi fare niente...
credo che i piloti si prendono spesso molti complimenti e i navigatri vengono dimenticati...
una gara rallistica è formata da 2 elementi:
Pilota PIù navigatore!!!!!!!!!!
Io direi anke Navigatore + Pilota...Se 6 trp veloce a dettare le note il pilota nn capisce nulla...Se non timbri in tempo è colpa tua....Il copilota 2 me ha un ruolo moooolto + impo rispetto al pilota
__________________
Il rally?La mia passione quotidiana...
W LA TARGA FLORIO E I RALLY SICILIANI!!
Fan ufficiale di McGyver
Fabion54 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006