Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-09-07, 00:57   #391
Alby85*BRT*
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2007
Messaggi: 16
Alby85*BRT* is on a distinguished road
Predefinito

un grosso in bocca al lupo a Manuel e Federico, e sentite condoglianze alla famiglia del fotografo..
Alby85*BRT* Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 01:22   #392
Salvo
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 1,016
Salvo ha disabilitato la reputazione
Unhappy maledizione

Sentite condoglianze alla famiglia del fotografo.
Non voglio entrare nei demeriti di nessuno, mi auguro solo che a pagarne le conseguenze non siano i piloti!!!
Loro erano iscritti a una competizione automobilistica, erano autorizzati a gareggiare, erano autorizzati ad andare forte!!!
Non erano dei pirati della strada che hanno investito un pedone!
__________________
Salvo Mazza
Salvo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 01:57   #393
badio
Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 163
badio is on a distinguished road
Predefinito

Per 2-3 settimane avevo deciso di staccare la spina con i rally e solo ora sono venuto a conoscenza del doloroso episodio. Innanzitutto porgo le mie più vivissime condoglianze alla famiglia del deceduto; la perdita di una vita è un fatto straordinariamente grave e lo diventa ancor più quando avviene in un ambito che dovrebbere essere una festa per tutti.
Ora però, come al solito, saranno le gare ad essere sul banco degli imputati e quello che più mi da fastidio è che su quel banco (ma non più in senso figurato) ci finirà l'equipaggio e gli organizzatori. Qualcuno sarà messo nelle condizioni di sentirsi in colpa e dovrà difendersi. Eh, si purtroppo perchè le nostre leggi così sono.......... E' ora di finirla con questo sistema. Per la legge italiana dai 18 anni si è maggiorenni, no? Ed allora che ognuno si prenda le proprie responsabilità: che colpa mai potrà avere l'equipaggio? La colpa di avere sbagliato? Chi corre ha il diritto di sbagliare, siamo noi spettatori che spesso non capiamo un c***o, che non capiamo cos'è il pericolo, che non lo vediamo proprio il pericolo, che non conosciamo le reazioni di una vettura, che non immaginiamo mai un guasto meccanico, che prendiamo le cose con leggerezza, che stiamo a bordo strada per farci "spazzolare" i pantaloni..... Quando sono a vedere gare è il quotidiano vedere persone di ogni età mettersi in punti da brividi e più ancora mi da i brividi che nessuno gli dica un tubo. Poi qualche benpensante dice che nessuno dovrebbe acquistare i video degli incidenti! Io nelle scuole li farei vedere!!! Forse qualcuno capirebbe...................... Io sono per una proposta provocatoria ma purtroppo di difficile attuazione: ticket di ingresso per gli spettatori e firma dello scarico responsabilità: se qualcuno mi investe nulla dovrò esigere. Fantascienza? Purtroppo penso di sì...
Ovviamente poi ci sarà qualcuno che dirà che sono sempre polemico ma la realtà dei fatti putroppo è questa......... Ciao
badio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 06:01   #394
giannecchini
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 51
giannecchini ha disabilitato la reputazione
Unhappy dispiaciuto per l'accaduto

Mi sono letto tutto il forum e di cose dette, vere ce ne sono tante!!!!
Disgraziatamente il fattaccio è successo qui, ma prima o poi sarebbe successo da altre parti indipendentemente dal numero di persone presenti,o fotografi, o quello che vi pare!!!!!!
Credo che in molte persone che assistono a un rally, manca quel senso di responsabilità per se stessi e per gli altri, valutando con superficialità un probabile pericolo....
Noi che corriamo o per lo meno siamo del mestiere, sappiamo che in qualsiasi momento può avvenire un guasto meccanico, trovare olio sulla strada, fare un errore di valutazione nell' affrontare una curva o una staccata, momenti di stanchezza.....tutte variabili che possano rendere qualsiasi punto della P.S pericoloso,e la maggioranza del pubblico non si immagina che potrebbe correre dei rischi........
Vi sarà successo sicuramente di andare a vedere un rally e trovare commissari che si impegnano a rendere la zona che gli è stata assegnata più in sicurezza possibile,però le persone non fanno caso, e magari poi li prendono anche in giro.......
oppure
se fai notare a qualcuno del pubblico che li sei in traiettoria e può essere pericoloso, ti rispondono..."non c'è problema la macchina arriva frena gira e se ne va" con tanto di risatina....
Come lo risolviamo il problema????


concludo dicendo che questo è un brutto colpo per tutti...
sentitissime condoglianze alla famiglia
forza e coraggio a gli organizzatori e all'equipaggio coinvolto....


http://www.iacopogiannecchini.com
giannecchini Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 08:46   #395
Kop
Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 131
Kop ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da nopper
La verità è che va liscia troppe volte...e non per tutti è facile ammetterlo...
Verissimo!! ... e per fortuna...
Kop Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 09:04   #396
Kop
Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 131
Kop ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Senza essere di cattivo gusto, grazie a YouTube riusciamo ad avere un strumento democratico per capire l'accaduto in modo che ognuno di noi riesca a giudicare non solo "per sentito dire" ma con le immagini reali e senza filtri.

Con questo vi segnalo che è stato messo online l'episodio indiscussione, ed è stato trattato con molta discrezione e sensibilità:
http://it.youtube.com/watch?v=ckSu58ysnUw
Kop Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 09:08   #397
alister60
Junior Member
 
Iscritto in data: Aug 2007
Messaggi: 8
alister60 is on a distinguished road
Predefinito

Ovviamente condoglianze alla famiglia dello scomparso e un coraggio all'equipaggio !

Sinceramente sono vicinissimo come diceva il buon Zoom allo Sport Rally team, che penso abbia dimostrato negli anni una professionalita' incredibile senza aver mai lasciato nulla al caso ed alla sicurezza.

Quindi ragazzi forza, che siete dei grandi in tutto dal vostro modo di essere in avanti.....

Gianni Craveri
alister60 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 09:31   #398
iana
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 69
iana ha disabilitato la reputazione
Predefinito info filmati varaita

Ciao KOP ho visto il filmato dell'incidente e sarei grato se gentilmente puoi contattare l'organizzatore del rally della Vallevaraita Piero Capello tramite una e-mail dal sito www.sportrallyteam.it
Il tutto mi è stato espressamente chiesto dall'interessato perchè stanno cercando più materiale possibile riguardo l'accaduto.
Con questo chiedo che chiunque sia in possesso di foto o video contatti l'organizzatore.

Ringraziando anticipatamente per la collaborazione porgo i saluti.
iana Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 09:50   #399
Kop
Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 131
Kop ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da iana
Ciao KOP ho visto il filmato dell'incidente e sarei grato se gentilmente puoi contattare l'organizzatore del rally della Vallevaraita Piero Capello tramite una e-mail dal sito www.sportrallyteam.it
Preciso che il video NON è mio, lo trovato su YouTube, in ogni caso ho scritto una mail come da consiglio.
Kop Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 10:08   #400
fgastaldi
Junior Member
 
Iscritto in data: Aug 2007
Messaggi: 12
fgastaldi is on a distinguished road
Predefinito

Condoglianze alla famiglia dello scomparso e un grande abbraccio all'equipaggio ed agli organizzatori.
fgastaldi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 10:08   #401
MisterFantasy
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 1,120
MisterFantasy bassa
Exclamation

Solo 3 considerazioni velocissime dopo aver visto il video...:
  • Sono ancor più convinto di quanto non lo fossi già prima, che Sossella non ha assolutamente colpa della morte del fotografo !!!
  • Mi pare che sarebbe potuta andare pure peggio, visto che nel passaggio di Luciani (subito prima di Sossella) si vede almeno un'altra persona sostare esattamente nel punto incriminato...!!!
  • Sempre durante il passaggio di Luciani, si vede a non più di 1 metro di distanza dalle persone che stanno in zona vietata, una terza persona che indossa qualcosa che assomiglia ad una pettorina rossa...
Ovviamente queste sono "solo" mie considerazioni personali..., poi ognuno è libero di tirare le proprie conclusioni in merito...
MisterFantasy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 10:12   #402
Plucos®
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 8,722
Plucos® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Niente di nuovo...e purtroppo non sarà neanche l'ultima volta
__________________
110 volte...PLUCOS

www.racingdreams.sm
Plucos® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 10:20   #403
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

anche a biella l'equipaggio non aveva colpa....
l'equipaggio non ha mai colpa perchè l'errore in gara c'è anche in rettilineo!!

la colpa COME SEMPRE è solo degli spettatori incoscenti che si mettono in posti non sicuri. PUNTO.
il commissario non l'ha tolto? non riusciva? se minacciava di annullare la ps volevate vedere che NOI APPASSIONATI, sottolineo, andavamo a toglierlo con le brutte???
il problema è che forse il commissario non ha fatto il suo dovere se è vero che " è stato più volte sollecitato a togliersi di li ".

il video dimostra l'incoscenza di dove uno arriva a posizionarsi ...e purtroppo se l'è cercato con conseguenze tragiche
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE

Ultima Modifica di chry : 16-09-07 11:20.
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 10:24   #404
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Voglio sottolineare che i commissari di percorso non hanno il potere di mandare via con la forza la gente, sono messi sul percorso per le segnalazioni ai piloti, non per l'ordine pubblico!!!
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 10:26   #405
ziofermo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,993
ziofermo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

condoglianze alla famiglia per la tragedia. E sono vicinissimo all'equipaggio, che oltre a stimare come piloti, li ritengo tra i Signori del rallysmo nazionale, sempre umili e misurati pur essendo fortissimi, e sappiamo come spesso le due cose non vadano di pari passo. Sicuramente è un macigno pesante, difficile da dimenticare, ma sappiamo tutti che quando entriamo in ps l'unica cosa a cui non dovremmo pensare è trovare auto o persone che ostruiscano il nostro passaggio, per la nostra e soprattutto loro incolumità.
Il filmato dimostra ancora una volta come invece per ragioni diverse c'è sempre qualcuno in zone pericolosissime. Quando vedo le bandelle "zona pericolosa" penso che siano inutili perchè il buon senso dovrebbe dire a tutti dove ci si può mettere e dove no...ma giustamente bisogna metterle per coloro che non hanno buon senso... se poi esistono persone che leggendo "zona pericolosa" pensano che sia stato scritto "per gli altri", beh, ognuno pianga il proprio male, e sempre nel rispetto della tragedia, non vedo colpe da imputare al nostro sport, alla specialità o agli organizzatori. La morte fa parte della vita, si può fare molto per evitarla, e in questi anni le cose sono migliorate molto!!! ma in ogni ambito lavorativo o sportivo ci saranno sempre casi come questo, dove pur mettendo tutte le precauzioni previste, qualcosa non funziona quasi sempre per un errore di valutazione o per disattenzione. Mettendosi in quella posizione chiunque poteva capire che il rischio era elevato... probabilmente è stata fatta una valutazione sbagliata, quella che i piloti li non potevano sbagliare... o forse che la sorte non avebbe voltato le spalle proprio ieri sera...

Vicino a organizzatori, equipaggio e famigliari.

Danilo Colombini
__________________
http://www.danilocolombini.com
ziofermo Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006