Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-09-07, 10:05   #571
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito politici

Non so se vi può essere utile, ma oggi sul Messaggero Veneto (giornale della provincia di Udine) c'è un articolo intitolato così "Tarcento vuol riavere il rally - si lavora per riportare nel comune la corsa"
Un assessore sostiene questo genere di evento, ricordando che il binomio Tarcento e il rally era caratterizzato da due notti di festa, con molta gente che arrivava anche da fuori, all'insegna del sano agonismo. "La presenza del rally, insomma, ha sempre riscosso un notevole entusiasmo a Tarcento"
Con questo potrete forse contrastare una opinione negativa che rimane sempre personale.....
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 10:25   #572
MarcoHair
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 1,271
MarcoHair ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GIL
Per dovere di cronaca, rendo noto che con ogni probabilità non verranno più rilasciati permessi per disputare rally in Piemonte . L'on. Costa, che da anni sta facendo della propaganda anti-auto-rally il suo cavallo di battaglia, ha preso la palla al balzo per scatenarci contro i prefetti e l'opinione pubblica .

La settimana prossima ci sarà una riunione a porte chiuse per tentare un improbabile dialogo con l'On. Costa .

A voi le conclusioni.

...questa voce mi era già giunta la scorsa settimana,è sconcertante!
__________________
"Questa è la mia vita,se ho bisogno te lo dico sono io che guido,io che vado fuori strada,sempre io che pago,non è mai successo che pagassero per me..."(Ligabue)
MarcoHair Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 10:28   #573
simovitto
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2007
Messaggi: 57
simovitto is on a distinguished road
Unhappy oltre il danno la beffa

Quote:
Originariamente inviato da Jester_
Gil, visto che sembra tu sia informato sulla questione, tienici aggiornati.
Spero sia un fuoco di paglia ... altrimenti è davvero triste ... però dai politici ormai mi aspetto questo ed altro ...

ci mancano solo i politici a rompere le balle......cosa vogliono dimostrare?
allora se qualcuno muore in moto perchè non indossa il casco dobbiamo vietare la circolazione a tutte le moto?
Ragazzi, come in tutte le cose ci vuole buon senso...ho visto commissari e/o forze dell'ordine far spostare del pubblico da zone a prova di bomba atomica e viceversa commissari e/o forze dell'ordine non far spostare gente da traiettorie pericolosissime. Spero che quello che purtroppo è successo l'altra sera possa far riflettere chiunque, soprattutto quegli spettatori che metteno a rischio la propria vita appostandosi in punti dove loro stessi si rendono conto di essere in pericolo.


nessuno di voi è al corrente se Sossella ha avuto problemi meccanici?
dal filmato sembra che l'auto non sterza e lui cerca di riprenderla con il freno a mano, non è che ha avuto ancora problemi di idroguida? naturalmente questa è una mia impressione personale.
simovitto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 10:35   #574
Massimo.B
Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 380
Massimo.B bassa
Predefinito

voglio essere franco
tutte le volte che partecipo od assisto ad una gara mi scontro con l'incompetenza oceanica del novanta per cento dei commissari.
chi eventualmente dovesse sentirsi offeso,consideri di far parte del restante dieci per cento.
massimo brega
Massimo.B Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 10:45   #575
gg60
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 12
gg60 ha disabilitato la reputazione
Predefinito Apripista 0

Ho Letto Tutte Le Polemiche E Critiche Sull'incidente, E Guarda Caso Mi Sono Trovato In Mezzo Prendendomi Anche Del " *****" Da Poolrally Che Mi Farebbe Piacere Conoscere Di Persona.
E Bello Vedere Che Quasi Tutti Nascosti Dietro Ad Un Monitor Siano Cosi' Bravi A Scrivere E Criticare Ma Nessuno Si Mette In Moto Prendendosi Le Proprie Responsabilita' Scendendo" In Piazza" Per Migliorare Questo Sport Visto Che La Maggior Parte Di Chi Scrive Su Questo Forum Ha Interessi Economici " Noleggio Auto, Preparatori,fotografi,ecc.ecc."
Questo Sport Permette Di Far Girare Un'economia E Di Conseguenza Dar Da Mangiare A Diverse Persone E Famiglie Quindi Anziche' Scagliarsi Tutti A Scrivere Le Proprie Ragioni Criticando E Colpevolizzando A Destra E Sinistra Senza Distinzioni, Cerchiamo Di Difendere In Modo Intelligente Questo Nostro Patrimonio Sportivo.
Per Chi Mi Ha Tirato In Ballo Mi Sento Solo Di Dire Che La Mia Funzione Al Varaita Era Definita "lepre" Quindi Con L'ordine Di Andare Allegro, Nel Mio Ruolo Che Faccio Ormai Da Parecchio " E Magari A Qualcuno Da Pure Fastidio" Nel Fare Le Speciali Tengo D'occhio I Vari Punti Critici Facendo Un Po' Di Scena Nelle Inversioni.
Ribadisco Che Nel Pezzo Finale Della Prova Incriminata Scendevo Allegro In Traettoria Incontrando La Folla Di Gente Che Saliva, Ma E' Altrettanto Vero Che Chi Stava Salendo Sapeva Che Non Era In Una Processione Religiosa Ma Bensi Stava Camminando Lungo Una Strada Dove Pochi Minuti Dopo Partiva Una Corsa Automobilistica. Nessuno Si E' Posto Il Problema Che, Dopo Lo 0 "rover Gialla" La Quale Doveva Essere Un Avviso, Partiva La Prima Vettura In Gara.
Allo Stop Ho Riferito Che Parecchia Gente Stava Salendo, Ma Una Persona Dietro Al Mio Finestrino Ha Commentato " Chi C..... E' Questo Con Sta Rover? " Ed Ecco La Nostra Realta'!!!
Sono Dispiaciuto, Come Tutti Per La Persona Deceduta E Per Le Possibili Conseguenze Per L'equipaggio E Organizzazione, Ma Da Appasionato, Ormai Ventennale, Per Il Futuro Di Questo Sport!
__________________
gg60

Ultima Modifica di gg60 : 18-09-07 10:49.
gg60 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 10:53   #576
Sergiozoom
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 282
Sergiozoom is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Massimo.B
voglio essere franco
tutte le volte che partecipo od assisto ad una gara mi scontro con l'incompetenza oceanica del novanta per cento dei commissari.
chi eventualmente dovesse sentirsi offeso,consideri di far parte del restante dieci per cento.
massimo brega

Ecco un esempio di come riassumere in poche ma efficaci parole una realtà insindacabile...
Tutto vero al 110%!
Sergiozoom Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 11:10   #577
GENO
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 3,370
GENO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

I politici il BUON SENSO non ce l'hanno!!!!
GENO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 11:20   #578
Pietro Pezzati
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 922
Pietro Pezzati is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GENO
I politici il BUON SENSO non ce l'hanno!!!!
...ed ogni pretesto è buono per farsi "pubblicità"...che tristezza!
__________________
------------------------------
www.rallypost.com
foto e video dai rally italiani
Pietro Pezzati Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 11:25   #579
Born to Run
Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 734
Born to Run ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Sergiozoom
Ecco un esempio di come riassumere in poche ma efficaci parole una realtà insindacabile...
Tutto vero al 110%!

Si, infatti, ecco come riassumere in poche righe un insieme di proposte per migliorare, un insieme di valutazioni critiche e oggettive.
E visto il momento che ci impone di cercare soluzioni rapide per non lasciare marcire il nostro fiore, mi sembrano le parole più azzeccate.
Si,si proprio questo serve per oleare il meccanismo nel modo giusto.
Non vi scrivo quello che penso perchè ho rispetto di un momento in cui le vostre inutili polemiche non servono ad un *****.
Brega inizia a fare il commissario anche tu. Con un doppio punto di vista potresti portare il tuo contributo e limare quel 90 all' 89. Io corro, organizzo e faccio l'udg. Risultato da quando vedo tutte e tre le realtà mi si è aperto ancora di più il mondo e credo di avere un senso più critico su come valutare certe situazioni.

Torniamo a parlare di proposte concrete per cortesia.

Per il discorso politici, lasciamo perdere.
Che un onorevole voglia prendere un fatto di dominio pubblico per farsi pubblicità non lo metto in dubbio, ma qui amici piemontesi dovete fare la classica rivoluzione se questa ipotesi paventata diventasse realtà.
E credo che avreste il supporto e la solidarità di tutti i colleghi delle altre regioni. Il piemonte senza rally è come il pane senza la cioccolata, non è immaginabile e credo che con tutta l'influenza che possa avere un onorevole, il mare di passione, di licenziati e addetti che c'è da voi non si lasci affossare così facilmente..
Dai forza ragazzi!

Ultima Modifica di Born to Run : 18-09-07 11:35.
Born to Run Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 11:30   #580
Sergiozoom
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 282
Sergiozoom is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GIL
Sergio, ancora una volta stiamo perdendo di vista cos'è realmente successo ad Isasca .

Tutto vero quello che dici, molte volte i commissari non hanno la competenza necessaria per svolgere il loro lavoro e le forze dell'ordine latitano perchè impegnate in qualche partita di calcio, ma in questo caso non c'entra. Non è questo il problema.

L'auto di Sossella non ha investito 10-20 spettatori in zona vietata...perchè in quel punto non c'erano comuni spettatori , ma bensì 3-4 fotografi che forti del loro pass se ne sono infischiati dei continui inviti a spostarsi !

E nemmeno servivano le rotoballe perchè sarebbero finite a diversi metri insieme al povero fotografo.

Il nocciolo della questione è che in quel posto non doveva esserci NESSUNO, nemmeno gli accreditati dotati di pass. Perchè il pass non ti da il diritto di suicidarti !

P.S. A coloro che sostengono che in questo momento bisogna stare zitti in memoria della persona scomparsa, rispondo che per quelle cose esistono le chiese .
Qui , invece, dove scrivono e leggono molti appassionati di rally, è doveroso parlarne in modo costruttivo affinchè queste assurde tragedie, frutto dell'incoscienza, non succedano più.

Per dovere di cronaca, rendo noto che con ogni probabilità non verranno più rilasciati permessi per disputare rally in Piemonte . L'on. Costa, che da anni sta facendo della propaganda anti-auto-rally il suo cavallo di battaglia, ha preso la palla al balzo per scatenarci contro i prefetti e l'opinione pubblica .

La settimana prossima ci sarà una riunione a porte chiuse per tentare un improbabile dialogo con l'On. Costa .

A voi le conclusioni.

Gil, anche se ti sembrerà strano la penso come te, almeno su questo fatto!!!
Tu sfondi una porta aperta: non vi é ombra di dubbio che chi era posizionato dove é finita la Focus fosse un potenziale suicida...
Non farmi più scemo di quello che sono; io, a differenza della vittima, sono un fotografo e su questo punto, lo ripeto per l'ennesima volta, gli organizzatori stessi hanno rilasciato una smentita ufficiale confermando che NON ERA UN FOTOGRAFO ACCREDITATO; e ripeto che non basta avere una fotocamera al collo per esserlo e peggio ancora farsi purtroppo uccidere facendo passare tutti noi che svolgiamo questo mestiere da pazzi incoscenti...
Sarebbe come se ogni volta che qualcuno esce di strada si considerassero tutti i guidatori degli incapaci.
Sono dispiaciuto per lui (ma permettetemelo anche arrabbiato), ancor di più invece per la famiglia, ed a maggior ragione per i piloti, gli organizzatori ed i malcapitati ma sprovveduti commissari che avranno tutti delle grane serie.
E proprio per questo ribadisco che era davvero assurdo mettersi in un posto del genere, pass o non pass! Lo so benissimo che un cordino al collo con un pezzo di cartoncino attaccato non ti rendono invulnerabile, ma che devi spiegarmelo?!?
La penseremo in maniere diverse su tanti aspetti, ma quando si tratta di sicurezza ti assicuro che io, come di certo tu e così molti altri che seguono le gare da molto tempo avremmo tutti parecchio da insegnare alla maggior parte della gente che ai rally vi assiste, magari perché lo fa da poco tempo, magari perché non ha mai assistito ad incidenti, o perché non é mai salita su un'auto da gara in Prova Speciale.
O peggio ancora perché non gliene frega niente se ora si verificherà quello che anticipi tu riguardo un eventuale divieto da parte dei politici ad organizzare rally in Piemonte. Continuerà ad andare allo stadio o in discoteca, mentre tu se vorrai correre dovrai tutte le volte affrontare delle trasferte, e per esempio io dovrò cercarmi un altro lavoro... che ridere eh?!?
Tutte queste cose però non mi fanno cambiare certe opinioni, in primis che comunque i rally hanno raggiunto (un'altra volta) un punto di non ritorno troppo, troppo a rischio, e questi continui eventi funesti ne sono la prova; medie ovunque troppo alte, vetture troppo performanti e professionali con limiti stratosferici che ne eliminano le correzioni in caso di eventuale superamento dei limiti stessi, ed un apparato predisposto alla sorveglianza dei percorsi assolutamente non all'altezza, solo ed esclusivamenmte per questioni di costi (se solo i nostri soldi per licenze e quant'altro venissero spesi come si deve, ad esempio formando davvero i commissari invece che mandare allo sbaraglio gente che magari ci mette tanta passione e non ci guadagna nulla, ma che alla resa dei conti spesso non é all'altezza della situazione....)
E tanto per non offendere coloro che invece competenti lo sono, come ha già detto MassimoB. :
"...incompetenza oceanica del novanta per cento dei commissari. Chi eventualmente dovesse sentirsi offeso, consideri di far parte del restante dieci per cento".
Solo che questo benedetto 10% non può far fronte a tutti i problemi da solo...

MEGLIO CAMBIARE NE?!?!
Sergiozoom Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 11:34   #581
crastazza68
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2007
Messaggi: 3
crastazza68 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Massimo.B
voglio essere franco
tutte le volte che partecipo od assisto ad una gara mi scontro con l'incompetenza oceanica del novanta per cento dei commissari.
chi eventualmente dovesse sentirsi offeso,consideri di far parte del restante dieci per cento.
massimo brega

Non mi sento di certo offeso, ma considera che ogni volta che si organizza un corso per ufficiali di gara alla fine se ne licenziano 4-5. Il problema come sai è che siamo tutti volontari, sprechiamo giorni di ferie per questo amato sport, prendiamo i rimborsi se va bene ogni 6 mesi, abbiamo pochissimo materiale a disposizione.......non me ne vogliano ma moltissimi sono pensionati che posso dedicare il loro tempo e se ne deve avere vermamene tanto. Poi dipende cosa vuol dire "incompetenza". Io quando mi reco in prova scruto sempre bene il posto assegnatomi, faccio delle foto sia senza gente, che con la gente......e poi cerco un posto dove mettermi in sicurezza. Tieni conto che con la carenza di commissari a volte sei a chiudere un bivio da solo e devi gestire pubblico, eventuali emergenze, sentire la radio, tenere la bandiera in mano, segnare i numeri.....etc. Per quel che mi riguarda quando ritengo che una persona sia in posizione pericolosa lo invito a spostarsi una volta, due volte....forse tre.....ma come ripeto noi non abbiamo leve e non vogliamo prendermi botte da qualcuno....per un hobby.
crastazza68 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 11:36   #582
Sergiozoom
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 282
Sergiozoom is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Born to Run
Si, infatti, ecco come riassumere in poche righe un insieme di proposte per migliorare, un insieme di valutazioni critiche e oggettive.
E visto il momento che ci impone di cercare soluzioni rapide per non lasciare marcire il nostro fiore, mi sembrano le parole più azzeccate.
Si,si proprio questo serve per oleare il meccanismo nel modo giusto.
Non vi scrivo quello che penso perchè ho rispetto di un momento in cui le vostre inutili polemiche non servono ad un *****.
Torniamo a parlare di proposte concrete per cortesia.

Grazie per avermi/averci dato degli imbecilli con sottile ironia.
Effettivamente se consideri stupida e non concreta la proposta di formare appropriatamente i commisasri di percorso, allora davvero non ho capito un ... niente.
Sergiozoom Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 11:46   #583
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Criticare i commissari di percorso in questo momento è come darsi la zappa sui piedi da soli. Io sono del parere che meno male che ci sono e, attenzione, ce ne sono sempre meno, perchè chi glielo fà fare di cacciarsi in certi guai, quando se gli và bene hanno a che fare anche con personaggi che non gli danno una mano ad evitare certe situazioni di pericolo. Ricordiamoci che i commissari sono personale dell'organizzazione, sono come i guardiaporte nelle gare di sci che certamente non si devono occupare dell'incolumità del pubblico, sono preposti alle segnalazioni ai piloti per il regolare svolgimento della gara, non possono arrestare le persone che si mettono in zone considerate pericolose.
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 12:01   #584
RS.
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2001
Messaggi: 4,062
RS. ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da volevo chiedere...
piccola precisazione: la mia osservazione non era ASSOLUTAMENTE riferita a te!!!!!!!!!!!!!!!

grazie della risposta..
ci mancavano pure gli "onorevoli" adesso..
RS. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 12:16   #585
BASILIO ™
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2002
Messaggi: 2,058
BASILIO ™ ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GENO
I politici il BUON SENSO non ce l'hanno!!!!

Eh te credo su fumano le canne e tirano di coca, son tutti amici di Lapo
BASILIO ™ Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006