Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-02-08, 18:53   #106
Race733
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,073
Race733 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Bergantino ultimo?????

Vabbè, non avevo dubbi.....

Passo e chiudo con questo topic!!!
__________________
L'Alf ì semb l'Alf: vé bell bellissm!!!
by "Mimmo" SIMONE.

Scuderia PDM (Piloti Di Massarja!)
Race733 Non in Linea  
Vecchio 22-02-08, 22:25   #107
scattiato
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2008
Messaggi: 4
scattiato is on a distinguished road
Predefinito

Salve, sono uno dei partecipanti allle selezioni DADD svoltesi a Siracusa il 15-16-17 Febbraio, innanzi tutto vorrei avere lo stesso chiarimento della Signorina Finotti, e inoltre vorrei capire come è possibile che fino alle ore 22:30 del 21 Febbraio, risultavo (sia su questo forum e sia sul sito ufficiale) quarto e improvvisamente dopo 11 min, ovvero alle 22:41, su entrambi i siti risultavo sesto..!!! Mha..!

Ultima Modifica di scattiato : 22-02-08 22:26. Ragione: errore ortografico
scattiato Non in Linea  
Vecchio 22-02-08, 23:32   #108
Marco Rametta
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 64
Marco Rametta ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da rallyionio
Potrei chiedere anch'io la stessa cosa della sig.ra Finotti?

Poi vorrei fare una riflessione e salta all'occhio un dato.
Il primo classificato Gambino è arrivato primo perchè ha il migliore punteggio per quanto riguarda la cultura generale, l'inglese e nella prova fisica, mentre e assolutamente indietro per quanto riguarda le ricognizioni ed il test di guida, capisco che bisogna dare un aspetto culturale ed internazionale al progetto ma parliamo di auto da corsa, qundi credo bisognava dare egual importanza a sapere stare su di un sedile con il manubrio in mano, perchè così anche senza bere si fa danno alle auto ed alle persone.

con buona pace di claudio, mi tocca rispondere alle cortesi domande di elisa e rallyionio.
la 4 prova, quella di guida con le auto da corsa, è stata giudicata da colui/colei il quale si aveva a fianco. nel caso di elisa, non so con chi ha svolto la prova, ma per quanto concerne me, il risultato assegnatovi dai navigatori è stato moltiplicato per quattro.
per quanto invece (e spero di rispondere a rallyionio) attenesse alla prova di inglese, puoi notare che il coefficiente moltiplicativo era pari a 1, per la prova logico/intuitiva e di cultura generale, il coefficiente era 3, per la prova fisica era 1
se notate, le differenze con la prova n.3 (il giudizio di vittorio caneva) che però come coefficiente moltiplicatore ha 3, vi accorgete subito che nel caso di gambino, la valutazione di caneva è nettamente migliore di quella data dal navigatore. per il resto, quelle degli altri candidati sono molto in linea con entrambi i responsi.
caro rallyionio, la struttura della valutazione è stata questa:
prova di comunicazione, coeff. 4
prova fisica, coeff. 1
prova pratica con caneva, coeff. 3
prova pratica con navigatore, coeff. 4
prova logico/intuitiva e di cultura generale, coeff. 3
prova di inglese, coeff. 1.
a me sembrano tarate bene, per trovare un testimonial che si relazionerà con i ragazzi, con i giornali e le televisioni e con le istituzioni.
il sabato mattina il progetto è stato presentato (mentre i ragazzi erano in selezione) al sottosegretario di stato ai trasporti, on. gentile
nel pomeriggio di sabato, tra 150 ragazzini festanti, c'erano gli assessori, il sindaco, il comandante dei vv.uu. di un comune, unitamente al v.questore polstrada di siracusa ed al comandante dell'aeronautica militare del 34°g.r.a.m.
come vedi, il testimonial di dadd (è una nostra scelta) non deve essere colui il quale riesce solo a tenere in mano un "manubrio" ma deve essere in grado di entrare in contatto anche con i giovani e le istituzioni.
questa era la nostra intenzione, certo, discutibile, ma questo era ciò che cerchiamo e per questo abbiamo svolto le selezioni.
probabilmente avremmo potuto anche sceglierlo da soli, ma le valutazioni ti assicuro che sono state svolte con trasparenza.
ti invito a criticare eventualmente il metodo, ma se devi criticarne i risultati, devo invitarti a siracusa a prendere visione dei report dell'evento.
la faziosità è una brutta pratica.
saluti ad elisa e a rallyionio.
__________________
Marco Rametta
Marco Rametta Non in Linea  
Vecchio 22-02-08, 23:36   #109
Marco Rametta
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 64
Marco Rametta ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da scattiato
Salve, sono uno dei partecipanti allle selezioni DADD svoltesi a Siracusa il 15-16-17 Febbraio, innanzi tutto vorrei avere lo stesso chiarimento della Signorina Finotti, e inoltre vorrei capire come è possibile che fino alle ore 22:30 del 21 Febbraio, risultavo (sia su questo forum e sia sul sito ufficiale) quarto e improvvisamente dopo 11 min, ovvero alle 22:41, su entrambi i siti risultavo sesto..!!! Mha..!

se hai notato, il punteggio dei partecipanti è stato sempre lo stesso, l'unico errore era nella classifica. se tu avessi fatto i conti ti saresti accorto che malgrado l'errore del 4° posto assegnatoti, il punteggio era sempre quello del 6°.
mi sarei aspettato invece, da chi ha partecipato, una considerazione circa lo svolgimento delle selezioni, ma credo di avere sopravvalutato un po la cosa.
saluti.
__________________
Marco Rametta

Ultima Modifica di Marco Rametta : 22-02-08 23:40.
Marco Rametta Non in Linea  
Vecchio 23-02-08, 00:06   #110
rallyionio
Banned
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 36
rallyionio is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Marco Rametta
......ti invito a criticare eventualmente il metodo, ma se devi criticarne i risultati, devo invitarti a siracusa a prendere visione dei report dell'evento.
la faziosità è una brutta pratica.
saluti ad elisa e a rallyionio.

Caro Sig. Rametta ma quale faziosità, mi è venuto un dubbio e con il suo scritto me lo ha gentilmente tolto.
Stia calmo, ho la sensazione che sia un po nervoso.
Con l'occasione la saluto affettuosamente.

P.s. Per quanto riguarda il "manubrio" le confido che nonstante il lavoro fuori le radici sicule rimangono, anche se "manubrio" o "volante" il concetto ed il dubbio è lo stesso.
rallyionio Non in Linea  
Vecchio 23-02-08, 00:15   #111
Marco Rametta
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 64
Marco Rametta ha disabilitato la reputazione
Predefinito

l'ultima cosa vorrei dirla.

la valutazione è stata fatta su un totale di 6 prove.
quì sotto sono riportate le percentuali di incidenza dei voti per singola prova pratica:

prova di guida 1 (con caneva) ha rappresentato il 18,75%
prova di guida 2 (con i navigatori a fianco) ha rappresentanto il 25%

prova di cultura generale e logico intuitiva ha rappresentato il 18,75%

la prova di comunicazione ha rappresentato il 25%

la prova di inglese ha rappresentato il 6,25%

la prova fisica ha rappresentato il 6,25%

questi sono stati i criteri di scelta per la selezione.

da notare che le due prove di guida, da sole, rappresentano quasi il 50% dell'intero punteggio.
__________________
Marco Rametta
Marco Rametta Non in Linea  
Vecchio 23-02-08, 14:20   #112
Marco Rametta
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 64
Marco Rametta ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da rallyionio
Caro Sig. Rametta ma quale faziosità, mi è venuto un dubbio e con il suo scritto me lo ha gentilmente tolto.
Stia calmo, ho la sensazione che sia un po nervoso.
Con l'occasione la saluto affettuosamente.

P.s. Per quanto riguarda il "manubrio" le confido che nonstante il lavoro fuori le radici sicule rimangono, anche se "manubrio" o "volante" il concetto ed il dubbio è lo stesso.

le riporto, come fatto in altro forum, una frase dello statista Aldo Moro
"Quando si dice la verità non bisogna dolersi di averla detta. La verità è sempre illuminante. Ci aiuta ad essere coraggiosi"

le assicuro che sono più dispiaciuto che nervoso.

per quanto riguarda il "manubrio", dalle mie parti ha un significato diverso, è associato solo alla bicicletta.

il dubbio sul corretto uso, lo scioglieremo la settimana prossima, non è mia caratteristica giudicare ciò che non saprei giudicare (ognuno con le proprie competenze).
__________________
Marco Rametta
Marco Rametta Non in Linea  
Vecchio 23-02-08, 14:33   #113
Marco Rametta
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 64
Marco Rametta ha disabilitato la reputazione
Predefinito

per rallyionio.
avrei gradito una risposta circa le percentuali di incidenza sul giudizio globale, visto che credeva bisognasse "dare egual importanza a sapere stare su di un sedile con il manubrio in mano......."
spero che il sistema di valutazione sia stato vicino alla sua ipotesi, ma se mi sono sbagliato, me lo dica pure.
con rispetto, la saluto.
__________________
Marco Rametta
Marco Rametta Non in Linea  
Vecchio 23-02-08, 19:12   #114
scattiato
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2008
Messaggi: 4
scattiato is on a distinguished road
Predefinito

Gentile Sign.Rametta ho guardato la posizione, ho visto che il mio punteggio non è cambiato ma non ho potuto ricordare a memoria quello di tutti gli altri, cmq non ha sopravvalutato la cosa, aspettandosi una considerazione sullo svolgimento delle selezioni, solo che preferisco tenere per me tale considerazione, con rispetto la saluto.
scattiato Non in Linea  
Vecchio 23-02-08, 19:41   #115
Marco Rametta
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 64
Marco Rametta ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da scattiato
Gentile Sign.Rametta ho guardato la posizione, ho visto che il mio punteggio non è cambiato ma non ho potuto ricordare a memoria quello di tutti gli altri, cmq non ha sopravvalutato la cosa, aspettandosi una considerazione sullo svolgimento delle selezioni, solo che preferisco tenere per me tale considerazione, con rispetto la saluto.


le riporto dinuovo la frase dello statista Aldo Moro
"Quando si dice la verità non bisogna dolersi di averla detta. La verità è sempre illuminante. Ci aiuta ad essere coraggiosi"

posso proporre un invito a cena venerdì sera?
naturalmente a brolo, ove entrambi parteciperemo.
sarei lieto di potere dare le dovutissime delucidazioni circa tutto l'evento.
in attesa di risposta saluto caramente.
__________________
Marco Rametta

Ultima Modifica di Marco Rametta : 23-02-08 19:48.
Marco Rametta Non in Linea  
Vecchio 23-02-08, 20:49   #116
scattiato
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2008
Messaggi: 4
scattiato is on a distinguished road
Predefinito

Gentile Sign.Rametta a malincuore devo rifiutare il suo invito perche ho gia altri impegni altrove, nè venerdi, nè sabato, nè domenica potrò essere a brolo. Alla prossima occasione, saluti
scattiato Non in Linea  
Vecchio 23-02-08, 20:49   #117
scattiato
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2008
Messaggi: 4
scattiato is on a distinguished road
Predefinito

Gentile Sign.Rametta a malincuore devo rifiutare il suo invito perche ho gia altri impegni altrove, nè venerdi, nè sabato, nè domenica potrò essere a brolo. Alla prossima occasione, saluti
scattiato Non in Linea  
Vecchio 23-02-08, 23:04   #118
rallyionio
Banned
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 36
rallyionio is on a distinguished road
Predefinito

Buonasera sig. Rametta.
Mi scuso per non averle risposto prima, ero in viaggio di ritorno verso la nostra bella sicilia.
Riguardo il calcolo dei coefficenti illustrati da lei qualche messaggio prima posso dirle che sono daccordo con lei, spero convenga con me che proprio il metodo di clacolo porta ad una riflessione, cioe visto il grande peso specifico dato piu alle prove di guida e meno agli altri fattori, leggendo i risultati del Sig. gambino si intuisce le grandi doti comunicative dello stesso a discapito delle doti motoridtiche. Tante, le regole erano queste e bisogna accettarle, spero capisca che la mia critica e rivolta allo sviluppo di metodi di valutazioni diverse che possamo soddisfare le aspirazioni di quanti hanno mandato le domande quest'anno e chi li mandera' il prossimo anno.
Le rinnovo la mia stima.

p.s. Spero proprio di essere all'arrivo del rally costa saracena per chiedere di lei e poterle stringere la mano.
rallyionio Non in Linea  
Vecchio 24-02-08, 00:05   #119
Marco Rametta
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 64
Marco Rametta ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da rallyionio
Buonasera sig. Rametta.
Mi scuso per non averle risposto prima, ero in viaggio di ritorno verso la nostra bella sicilia.
Riguardo il calcolo dei coefficenti illustrati da lei qualche messaggio prima posso dirle che sono daccordo con lei, spero convenga con me che proprio il metodo di clacolo porta ad una riflessione, cioe visto il grande peso specifico dato piu alle prove di guida e meno agli altri fattori, leggendo i risultati del Sig. gambino si intuisce le grandi doti comunicative dello stesso a discapito delle doti motoridtiche. Tante, le regole erano queste e bisogna accettarle, spero capisca che la mia critica e rivolta allo sviluppo di metodi di valutazioni diverse che possamo soddisfare le aspirazioni di quanti hanno mandato le domande quest'anno e chi li mandera' il prossimo anno.
Le rinnovo la mia stima.

p.s. Spero proprio di essere all'arrivo del rally costa saracena per chiedere di lei e poterle stringere la mano.

caro sig. rallyionio,
quando si pensa a creare delle regole, si pongono le basi per uno strumento che funzioni. dopo vi è l'obbligo sacrosanto di applicarle.
sono contento di disquisire con lei solo del merito rispetto alla scelta delle regole, e non del risultato, perchè quello ne è solo la conseguenza.
nella scelta abbiamo dato pesi e misure rispondenti a ciò che realmente volevamo, chiaramente non pensando al nome che ne uscisse fuori.
per l'alto valore etico dell'iniziativa, abbiamo applicato rigidamente ciò che avevamo stabilito ancor prima di ricevere i curricula dei candidati.
tutto il resto è già stato detto.

spero di potere arrivare all'arrivo (scusi il gioco di parole) del costa saracena, per incontrarla e strigerle la mano.
dato che vestirò i panni di concorrente, non ci sarà bisogno di chiedere di me, basterà leggere il nome sul vetro.
in ogni confronto si attiva un processo di crestita reciproca, sono certo che questo ne è il caso.
saluti cari, anzi, arrivederci.
__________________
Marco Rametta
Marco Rametta Non in Linea  
Vecchio 24-02-08, 00:08   #120
Marco Rametta
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 64
Marco Rametta ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da scattiato
Gentile Sign.Rametta a malincuore devo rifiutare il suo invito perche ho gia altri impegni altrove, nè venerdi, nè sabato, nè domenica potrò essere a brolo. Alla prossima occasione, saluti

mi perdoni, ma credevo di averla vista tra gli iscritti del rally costa saracena, e pensavo che potesse essere una buona occasione per incontrarla.
sperando possa succedere in futuro, le rinnovo i miei saluti.
__________________
Marco Rametta
Marco Rametta Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006