Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > d) Sondaggi
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

d) Sondaggi Sondaggi sul mondo del rally

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 31-10-07, 13:33   #106
fari rotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 1,106
fari rotti ha disabilitato la reputazione
Predefinito

1985 :
Correvo da un paio d'anni con i fuoristrada, e facevamo le prove speciali nei campi di motocross.. Sognavo i rally ma li consideravo troppo cari..

Un giorno il vecchio Ugo Pica ( vi ricordate le Opel "Picaracing" ) mi dice : con un milione e mezzo ti faccio correre con una Manta, tutto compreso..
Accidenti, li spendevo in tre gare con i camioncini !

Ok, rinuncio al proseguio della stagione e decido : un Rally, SOLO UNO, per togliermi la voglia.
Era fantastica la Manta.. non andava avanti, non frenava, la frizione bisognava prenderla a calci, il cambio Getrag sembrava di legno.. ma era sempre di traverso..

Ovviamente fui ferreo nelle mie decisioni, e due mesi dopo ero di nuovo al volante. Questa volta di una fiammante Peugeot 205 Gr. A. 135 km/h di velocitā massima.. ma sembrava un caccia.
Peccato che ci fosse un certo Alberto Bigo che mi suonava come un tamburo, ma non č bastato a farmi passare l'entusiasmo...

Oggi, dopo 22 anni e quasi 150 Gare, il mondo dei Rally non č tanto diverso da quello che immaginavo: Certo, non avrei mai pensato a gare cosė corte e quasi tutte di giorno, ma non avrei nemmeno immaginato che se un giorno avessi fatto i 90 all'ora in corso Francia a Torino, avrei rischiato l'arresto !
__________________
Tu molto brava e molto belle tette! ..Marku Alen alla mia naviga, Costa Smeralda 2002
fari rotti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-11-07, 09:32   #107
alexb
Member
 
Iscritto in data: Jan 2001
Messaggi: 139
alexb ha disabilitato la reputazione
Predefinito

nel 1985 Ho assistito al mio primo San remo e alle prime gare di Rally e la speranza era quella che un giorno avrei dovuto esserci anchio allo start di una ps ..avevo solo 15 anni.
Ci sono riuscito nel 1990 con la mitica 112 a prezzi contenuti ma giā allora un 205 buono costava un botto la differenza č che in un rally c'erano 4 macchine fatte da dio e le altre erano fatte in casa e legate con i filettti ....oggi dopo molte gare posso dire che alla partenza di un rally ci sono 118 macchine buone e 3 fatte in casa .
L'immagine ha fatto lievitare tanto i costi prendiamo le assistenze....20 anni fā le assistenze si facevano con il fiorino e se ti andava bene un daily senza tende ospitaliti e tanto altro, ci sono assistenze oggi che neanche il team lancia degli anni 80 le aveva.
E' decisamente + bello adesso ma anche spendendo molto di + la visibilitā č nettamente inferiore rispetto aggli anni 80 - 90 .....chi sā perchč.
I media non č che ne parlassero tanto neanche allora ma il pubblico era diverso + numeroso .
Secondo me fra altri 20 anni correranno solo i team ufficiali e lo spazio per il piccolo privato andrā sempre a diminuire.
alexb Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalitā Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006