Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-01-08, 11:39   #1
RALLYLANA
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 40
RALLYLANA is on a distinguished road
Exclamation Fotografando i Rally

Salve a tutti...
non so se una discussione del genere c'era già da qualche parte--- alla peggio claudio mi cancella....
Tuttavia avrei un paio di domande: La prima è che io possiedo una Nikon L3 che mi è stata regalata... contentissimo.... solo che ho scoperto a mio malgrado che non è assolutamente adatta a fotografare le auto in corsa perchè tutte le foto mi vengono mosse... un fotografo mi ha spiegato che è questione di elettrronica che gestisce lo zoom, l'apertura, la durata dell'apertura e tutto il resto... ora vorrei capire se succede solo a me o se succede a tutti i possessori di questo orrendo mezzo o se addirittura è un difetto di fabbricazione... o se sono io che l'ho impostata male...

e secondo: se dovessi prendere una macchina fotografica di quelle serie tipo la Canon Eos 400 D oppure la Nikon D200 quale dovrei prendere?? siate pure dettagliati... non vorrei comprare una macchina non adatta o che mi faccia degli scherzi.... qual'è la macchina più adatta ai Rally???

Grazie mille!!!

(in questo argomento potete postare tutto ciò che riguarda la fotografia in genere.....)
__________________
Callabiana Forever!!!

Remember: +Rally -Calcio +Rally -Tuning
www.valledaostarallyteam.com
www.damianopoltronieri.com
RALLYLANA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-01-08, 11:41   #2
RS.
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2001
Messaggi: 4,062
RS. ha disabilitato la reputazione
Predefinito

una mia curiosità...quanto scatti,lasci che la macchina decida il tutto,oppure usi l'impostazione manuale...
RS. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-01-08, 12:01   #3
tuttostorto
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2008
Messaggi: 40
tuttostorto is on a distinguished road
Predefinito

Ciao,
a proposito di foto andate nel sito ewrc.cz nella galleria fotografica del monte di petr lusk, e facciamoci un'idea di cosa significa fare delle belle foto!!!!
La foto nr. 25 (duval) credo sia il massimo.
Anch'io vorrei capire come si riescono ad ottenere certi risultati, possiedo una d200 e se devo essere sincero non ci ho capito niente (anche perche' il manuale e' in ungherese!!!) percui se qualcuno un po piu avanti di me vuole elargire dei consigli.... grazie
P.S. se qualcuno ha un manuale in italiano della nik.d200 .....
grazie
tuttostorto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-01-08, 13:03   #4
AECGVIDEOTEAM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 1,853
AECGVIDEOTEAM ha disabilitato la reputazione
Smile Nikon D200

Tuttostorto se ti serve il manuale in italiano della D200 mandami l'indirizzo in MP e vedrò di inviartelo .
Io ho sempre usato fino allo scorso anno una Nikon D100 che reputo fantastica per un cane come me a far le foto almeno fino a quando la giornata è piena di sole e ti permette di lavorare con molta profondità di campo tipo 8/10 e con la messa a fuoco continua , peggioro e di molto quando il tempo è brutto o si fà sera che allora la profondità di campo si restringe molto .
Questo inverno ho acquistato tenendomi ugualmente la D100 per scorta, una Nikon D200 usata da pochi mesi e sto ancora provandola però a primo approccio sembra migliore della D100 anche se di poco .
Però devo dire che queste reflex nuove non costano poco e poi devono essere corredate di buoni obbettivi ed allora costano bene anche quelli .
Poi per dei consigli buoni , che non tutti sono disposti a dare, spero che entrino qui a scrivere i bravi con la reflex e non il cane che sono io .
Io sto aspettando che qui a Brescia qualcuno faccia un corso di apprendimento e di insegnamento all'uso ma nulla si muove ed io sto ancora provando .
Ma sono tranquillo per me è e rimane una passione , le mie foto le potete vedere nel mio sito www.aecgvideo.it .
Un ciao a tutti e un benrivederci sulle gare per uno scambio di consigli
EDO della aecgvideo
__________________
www.aecgvideo.it
" Nessuno è mai solo se ha un amico "

Ultima Modifica di AECGVIDEOTEAM : 27-01-08 13:10. Ragione: dimenticato un pezzo
AECGVIDEOTEAM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-01-08, 13:43   #5
tuttostorto
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2008
Messaggi: 40
tuttostorto is on a distinguished road
Predefinito

Grazie AECG,
ho notato tra la mia vecchia d50 e la nuova d200 una grande differenza nel leggere la luce da parte della macchina, ovviamente la 200 e' molto piu sensibile, ma la cosa che mi fa ********* dei professionisti e' il modo in cui
riescano a far risaltare i colori..... e' naturale che con piu pixel e obiettivi luminosi si ottengano risultati migliori, comunque la cosa mi fa *********...
tuttostorto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-01-08, 19:12   #6
persian81
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2007
Messaggi: 61
persian81 is on a distinguished road
Predefinito

conta molto il formato in cui si scatta.. e l'obiettivo che stà attaccato alla macchina.
tutti corrono a prendere la macchina buona ma poi con una "lente" scarsa si fanno foto solo in condizione di luce ottimale..
la nuova d3 nikon o 1d canon costano attorno ai 4000euro ma un buon obiettivo (400 focale fissa 2.8) ne costa anche il doppio (a livello di professionismo) un 70-200 motorizzato-stabilizzato focale fissa 2.8 2000euro(nikon o canon).. io sono convinto che per iniziare non serve una grande attrezzatura.. quella la si compera quando si è capito come funziona la macchina e qundo si è capito che tipo di foto si vogliono fare..
i colori luminosi stanno si nelle inpostazioni di macchina ma tanto dalla mano del fotografo.. e perchè no anche dai programmi di fotoritocco che nella maggior parte rendono il fotografo meno bravo uno scalino più alto(se la foto è da buttare non esiste programma che tenga.. sia ben chiaro).
le digitali compatte non sono adatte a foto "veloci" e molte volte la foto viene tagliata, mossa...
con i prezzi delle reflex entry level si possono comperare dei buoni gioiellini che possono dare buone prestazioni, e solo in un secondo momento si procede a spendere i soldoni..
io posseggo una d50 e 2 lenti motorizzate-stabilizzate con le quali posso dire di essere contento.. poi sta tutto nella tasca di ogni persona!!
Consiglio di provare "la mercanzia" prima di procedere all'acquisto anche a costo di essere dei rompiscatole.. che sia nikon o canon (sono le più diffuse con maggiore mercato anche di accessori vedi obiettivi) l'importante è essere sicuri della scelta, una volta partito con un marchio non si torna più indietro.
persian81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-01-08, 19:27   #7
pinzanoaltagl
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 268
pinzanoaltagl ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ciao,

quoto quanto detto dagli altri prima di me, comunque se ti dovessero servire altre info non esitare a chiedere pure qua: ( http://www.rallyshots.it/forum ).

Se tieni d'occhio la home (www.rallyshots.it) ogni tanto ci scappano news su nuovi corpi macchina, oggi come oggi canon sforna entry level a una velocità mostruosa (eccessiva a parer mio).
Han presentato da poco la 450d che è sicuramente un gran bel giocattolino per cominciare e i 14bit del processore grafico si sentono tutti.
__________________
www.rallyshots.it MG S2000 Stobart
pinzanoaltagl Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-01-08, 19:45   #8
Wigny
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 24
Wigny is on a distinguished road
Predefinito

Concordo con te persian81 almeno all'inizio direi che spendere un capitale in attrezzatura non conviene, anzi è forse meglio fare esperienza con macchine più semplici (comunque reflex) per poi magari passare a qualcosa di più "serio" anche perchè mano a mano che si impara a far foto le esigenze cambiano e magari ci si trova meglio con alcune macchine rispetto che con altre...quindi meglio andare cauti prima di spendere barcate di euro

BELLE le foto di Petr Lusk!!

Se avete tempo andate a vedere anche quelle mie e del mio collega...non competono naturalmente...ma magari mi dite che ne pensate
Wigny Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-01-08, 19:45   #9
Wigny
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 24
Wigny is on a distinguished road
Predefinito

ops...ho scordato il link
www.3piu1photostyle.com
Wigny Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-01-08, 21:33   #10
Fast Ste
Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 952
Fast Ste ha disabilitato la reputazione
Predefinito

la nikon d200 è già abbastanza pofessionale, con la 400d ti fai meglio le ossa! sono due cose diverse, uba e nikon, l'altra è canon, quindi se chiederai consiglia un nikonista ti dirà che la canon è un bidone, mentre se lo chiederai ad un canonista ti dirà peste della nikon

vanno benone tutte e due comunque, forse per iniziare è meglio spendere meno e stare sulla 400d o sulla nikon d80
__________________
W LA FIAT
Fast Ste Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-01-08, 23:17   #11
RALLYLANA
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 40
RALLYLANA is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da persian81
le digitali compatte non sono adatte a foto "veloci" e molte volte la foto viene tagliata, mossa...

Della serie che non c'è speranza.... devo comprarmi una reflex????
le foto le trovate sul mio sito.. e quelle sono lemigliori... specie quelle del san remo e dell'alba motor event
__________________
Callabiana Forever!!!

Remember: +Rally -Calcio +Rally -Tuning
www.valledaostarallyteam.com
www.damianopoltronieri.com
RALLYLANA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-01-08, 23:23   #12
WRC FORD
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 540
WRC FORD is on a distinguished road
Predefinito

No..non per forza una reflex..per esempio io ora ho una LUMIX FZ7 ... e va abbastanza bene..ovvio non fa foto come le reflex ..ma sono comunque accettabili
__________________
MY MSN MESSENGER! : Simoon@live.it

WRF TEAM http://http://wrf.forumfree.net/

FRUSTA I CAVALLI MOTORI http://www.frustaicavallimotori.com
WRC FORD Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-01-08, 14:14   #13
Pentolino
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 607
Pentolino ha disabilitato la reputazione
Predefinito

io ho da poco una LUMIX DMC FZ50...regalo di compleanno fattomi ad agosto...non è una reflex però...in generale come è?? nei siti ne parlano bene....ma quello che mi chiedo è : sipossono fare belle foto nei rally ?? io finora ho provato col motocross....le foto sono discrete, ma essendo davvero poco esperto devo imparare a settarla bene....finora uso solo l'automatico e non è la cosa migliore per le foto sportive
Pentolino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-01-08, 22:09   #14
tuttostorto
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2008
Messaggi: 40
tuttostorto is on a distinguished road
Talking

ciao, per tutti quelli che amano guardare le belle foto consiglio vivamente di visitare il sito: www.frozentime.cz, ci sono delle foto veramente belle del monte, tra l'altro fatte con una nikon d70,(la cosa bella e' che di fianco ad ogni foto c'e' la descrizione dello scatto)......La cosa che non capisco e' come mai pur essendo cechi riescano a fare delle foto cosi' belle!!!!!......ahahah la battutona......
Buona visione!
tuttostorto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-01-08, 10:24   #15
Pucce
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 1,074
Pucce is on a distinguished road
Predefinito

Io ho una Pentax K100 SuperD.. dopo che ho detto al commesso che mi serviva per fare foto ai rally mi ha consigliato questa.. Perchè ha il sistema che autopulisce (poco ma un po pulisce davvero xD ) l'obbiettivo e lo Shake Reduction(tiene ferma di piu l'immagine!).. Sennò poi c'era la Canon ma solo x via dello scatto piu veloce, ma anche la Pentax è abbastanza veloce!
__________________

1° CAMPIONATO WRC 3 per PlayStation2 by WRF
WRCc by WRF
Pucce Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006