Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-09-07, 13:00   #316
Mannucci
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,634
Mannucci ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Condoglianze e faccine brutte e tristi ? Noooooo non ne posso più.
Non voglio passare per insensibile e maleducato, ma ormai questa storia non mi va più giù. La sicurezza è sicurezza e deve essere rispettata da tutti e se qualcuno mette stupidamente a repentaglio la sua vita, lo faccia pure ma non nei rally, che si vada a buttare giù col deltaplano dall'himalaya.

Basta attaccarsi alla sfiga al caso etc. etc. etc. e quello che mi fa più inca**are è che la persona coinvolta era una che di rally ne sapeva e ne masticava da molti anni e allora a che serve sapere se non si ragiona ?
Allora vuole dire che per una "stron..ta, un misera foto" non badiamo più a nulla per prima cosa alla nostra pesonale incolumità e poi nemmeno al rispetto per gli altri, chi corre, chi organizza TUTTI.

So benissimo che non voleva suicidarsi, ma nessuno pensa al futuro del pilota e del navigatore che cosa rimarra dentro di loro ? Nessuno pensa che anche l'equipaggio ha rischiato di schiantarsi e farsi seriamente male ? Ma la gente riesce a capire a che velocità si sta viaggiando con le vetture moderne ? Noi ( che non siamo dei caccia ) in quel punto ci siamo arrivati di 5 piena non oso pensare le wrc che numeri "da circo" e a che velocità.
Ultimo ma non da ultimo rispetto per chi riesce ad imbastire un evento incredibile come sono i rally e non metterci solamente a disposizione 4 strade in sicurezza ma a farne un evento bellissimo ed invece NO c'è sempre qualcuno che suo malgrado non sa stare al suo posto con intelligenza e riesce a rovinare tutto e tutti ! E non ditemi che non ho ne tatto ne rispetto per i morti, Io mi inca**o perché i morti NON li voglio !
E' deceduto mi dispiace perché è sempre e comunque una vita umana che perdiamo, ma non condivido attaccarsi alla fortuna o alla malasorte.

Al Rally d'Alba durante lo shake down qualcuno ha fatto levare di torno un'imbecille di fotografo che era in vena di suicidarsi, giusto all'estrno curva dentro una vigna spuntavano testa e macchina fotografica, sarebbe bastata una semplice scodata per decapitarlo ! 5 mesi fa c'è voluta l'intelligenza di un navigatore oggi non ci siamo riusciti ad arrivare in tempo, ma che cosa deve ancora capitare per farci mandare tutti a girare solo più negli stadi ?
__________________
Carlos
Mannucci Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 13:01   #317
M3
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 4,443
M3 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Condoglianze vivissime alla famiglia, un abbraccio a Sossella e Ronzani
__________________
http://www.simonemiele.it
M3 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 13:12   #318
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Chef Tony
Ormai, da qualche anno a questa parte, non c’è rally che non finisca in tragedia. È successo anche ieri sera, poco dopo le 22, ad Isasca, mentre era in corso la terza prova speciale del Rally della Valle Varaita, la “Brondello Isasca’’. ...

continua qua http://www.radiostereo5.info/web/news.asp?id=12879

Ottimo esempio di giornalismo

mah

.....
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 13:16   #319
yago_rs
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 13
yago_rs is on a distinguished road
Predefinito

Concordo pienamente con Mannucci.
Io l'ho visto il luogo dell'incidente , e devo dire che nemmeno un bambino incoscente si sarebbe posizionato in tal punto... che poi oltretutto con un muretto alto 2 metri.. pensarci di salirci su no ??
Per incoscenza e poca intelligenza si rischia la vita e si fa sempre piu' male a questo sport , che gia è fortemente 'ammalato'...
condoglianze cmq
yago_rs Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 13:20   #320
Gabriele
Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 553
Gabriele ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Chef Tony
Ormai, da qualche anno a questa parte, non c’è rally che non finisca in tragedia. È successo anche ieri sera, poco dopo le 22, ad Isasca, mentre era in corso la terza prova speciale del Rally della Valle Varaita, la “Brondello Isasca’’. ...

continua qua http://www.radiostereo5.info/web/news.asp?id=12879

Ottimo esempio di giornalismo

bravo tu hai proprio capito tutto...ci son persone che spendono tempo e denaro in queste manifestazioni, che attirano migliaia di persone, c'è gente appassionata che si fa centinaia di km per vedere passare questi mezzi e tu arrivi con la sacra verità????

UN CONSIGLIO: FATTI FURBO!!!!!
__________________
nel dubbio frenoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oo
Gabriele Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 13:27   #321
AF_MODELS
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 119
AF_MODELS ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Chef Tony
Ormai, da qualche anno a questa parte, non c’è rally che non finisca in tragedia. È successo anche ieri sera, poco dopo le 22, ad Isasca, mentre era in corso la terza prova speciale del Rally della Valle Varaita, la “Brondello Isasca’’. ...

continua qua http://www.radiostereo5.info/web/news.asp?id=12879

Ottimo esempio di giornalismo



Ragazzi, scusate ma non son riuscito a trattenermi.
Qui sotto, e-mail appena inviata alla redazione di Cuneocornaca (anche se purtoppo non servirà a nulla).

---------------------------------------

Buongiorno,
prima di scrivere articoli come quelli riportati sul vostro sito, Vi pregherei di non scrivere false, inutili, distruttive e insensate considerazioni.

Giusto per farVi percepire cosa avete scritto di COMPLETAMENTE ERRATO riporto qui sotto il Vostro "articolo" con i passi "fuori luogo" (in neretto) nella speranza di non leggere in futuro articoli di questo genere che, permettetemi, sono solo "spazzatura".

Grazie
saluti
adriano forato
torino


Inserito il 15 settembre 2007 alle 09:27:00 da Redazione. IT - Cronaca
Indirizzo sito : Cuneocronaca

Ormai, da qualche anno a questa parte, non c’è rally che non finisca in tragedia. (Non mi risulta) È successo anche ieri sera, poco dopo le 22, ad Isasca, mentre era in corso la terza prova speciale del Rally della Valle Varaita, la “Brondello Isasca’’.

Un pensionato di Dronero, Tommaso Gorga, 60 anni, che stava assistendo (stava fotografando le auto in posizione vietata al pubblico ed era l'unico in quella posizione) alla gara nei pressi del monumento ai Caduti è stato travolto e ucciso da una Ford Focus “Wrc’’, che stava iniziando la gimkana sulla piazza del paese.

L’auto, per cause ancora tutte da chiarire, è sbandata finendo contro il muretto dove si trovava l’uomo che è stato travolto. Immediati i soccorsi da parte del 118, ma per il pensionato purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Sotto choc il figlio (che era presente nelle vesti di commisario di percorso) che si trovava al suo fianco, mentre sono rimasti leggermente feriti anche il pilota della Focus e il suo navigatore.

La corsa è stata immediatamente sospesa dagli organizzatori.

Dopo quest’ennesima sciagura legata ad un rally, è quanto mai probabile che si riaccenderanno le discussioni sulla sicurezza di queste competizioni automobilistiche, da anni ormai al centro di aspre polemiche. (Certo, finchè ci sono giornalisti che scrivono questi obrobriosi articoli !!)

cuneocronaca.it

-------------------------------
__________________
Adriano
WWW.AFMODELS.COM
WWW.SPEEDRC.IT
AF_MODELS Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 13:28   #322
ChelOne
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 1,261
ChelOne ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Non sono d'accordo con chi dice che ora è solo il momento del dolore e delle polemiche: solo eventi tragici fanno aprire gli occhi e cambiare le cose.

Lo standard di sicurezza per il pubblico dei rally attuali è altamente insufficiente: da quello che vedo io, anche nelle migliori gare d'Italia bisognerebbe arretrare tutti quanti gli spettatori di tanti metri.

Ad esempio, in questo triste caso del Val Varaita, se è vero che la vittima era in una zona vietata ed era stato pure avvertito, si doveva o toglierlo di forza o annullare la prova. Badate bene: non sto parlando di carenze di organizzazione, ma proprio del metro di giudizio della sicurezza: nessun direttore di gara oggi annullerebbe una ps per una sola persona fuori posto.

Detto questo, mi unisco alle condoglianze
Un abbraccio al figlio commissario.
__________________
Marco "ChelOne" - www.marcoricca.com
PRORACING - Scuderia automobilistica
ELBAUNO - Ufficiali di Gara Livorno
ChelOne Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 13:29   #323
NEL DUBBIO TIENI GIU'
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 110
NEL DUBBIO TIENI GIU' ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Concordo pinamente con Gil e Mannucci a mio parere i pass per i fotografi non dovrebbero esistere.Troppe volte in troppi rally ho visto fotografi in zone da suicidio.. esempio ieri durante lo Sake.. c'è nera uno posizionato sotto ad un dossetto in cui i piloti arrivavano in pieno e saltavano...mi faceva rabbrividire.e pure lui stava li e sorrideva beato alla gente che gli consigliava di togliersi di mezzo...li è giocare con la vita.bisogna davvero far qualcosa un abbraccio alll'equipagio coinvolto e a tutto lo sport rally team.
NEL DUBBIO TIENI GIU' Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 13:33   #324
luk27
Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 475
luk27 is on a distinguished road
Predefinito

queste cose fanno sempre + male al nostro amato sport.........mi dispiace per il fotografo che per quanto incosciente ha perso la vita davanti agli occhi di suo figlio.....................ma mi dispiace ancora di + per sossella e ronzani perchè in gara un errore ci può sempre stare, ma non può avere un epilogo del genere perchè una persona, dopo essere stata invitata + volte a spostarsi, insiste a stazionare in zona vietata!

Luca Beltrame
luk27 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 13:39   #325
FABIO SERVI
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 108
FABIO SERVI is on a distinguished road
Predefinito

Ero presente al momento dell'incidente.....

Condoglianze alla famiglia.



Massima solidarietà a Sossella-Ronzani...


Fabio Servi



UN SOLO N° 1, AYRTON SENNA
FABIO SERVI Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 13:43   #326
JACKASS
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 363
JACKASS bassa
Predefinito

Concordo con Mannucci e lo dico per esperienza diretta, visto che faccio parte della Random Team...penso che tutti ricordano il tragico incidente di 2 anni fà, dove perse la vita una spettatore...e conosco anche i risvolti a livello legale...chi ci andrà di mezzo (come se non bastasse la perdita di un padre) sarà anche il commissario di percorso. Altra esperienza diretta...scorso anno apripista 00, ispettore alla sicurezza...ottima collaborazione del publico...tranne 2-3 fotografi,camera-man...giustificazione?...ho fatto lo scarico di responsabilità...dopo che andavamo via erano di nuovo lì e ci prendevano anche in giro...adesso mi sposto, no qui sto bene, stesso discorso quest'anno, mi son dovuto arrabbiare e arrivare quasi alle mani...non voglio criticare tutti i fotografi, perchè non va bene fare di tuuta l'erba un fascio...ma un pò di educazione in più non farebbe male...scrivo queste parole, perchè non vorrei più scrivere su questo forum condoglianze per un incidente in gara...
__________________
HELL IS FOR HEROES

The Only Easy Day Was Yesterday
JACKASS Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 13:44   #327
manta400
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 115
manta400 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da AF_MODELS
in vent'anni di rally non avevo mai assistito (e avrei preferito non assistere mai) ad un incidente in ps nè con feriti nè poi con un morto tra gli spettatori. Dopo più di mezz'ora di tentativi da parte dei medici di rianimazione al povero fotografo nulla è valso per salvargli la vita.
Quello che più mi fa venir rabbia è che si trovava nel posto sbagliato e vietato al momento sbagliato. All'esterno dell'incorcio con la piazza di Isasca vicino al muretto centrale. E poi assistere senza poter far nulla al panico del figlio che si trovava li in veste di commissario di percorso. Non ho parole se non un sentimento di profondo cordoglio nei confronti della famiglia del deceduto ed in parte al mondo dei nostri rally. Ciao a tutti, vado al lavoro con un nodo in gola e spero di dimenticare il prima possibile ciò che ho visto.

ero li anche io.......schoccante......
ma quel che mi ha fatto ********* era la gente che poi filmava e scattava fotografie.........
__________________
CIAO MAMMA GUARDA COME MI INTRAVERSO............


www.mcvideoproduction.com
www.rallystorici.it
www.rallyrevival.it
SEMPRE E SOLO POSTERIORE!!!!!!!
manta400 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 14:01   #328
TIENI SEMPRE GIU'
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 80
TIENI SEMPRE GIU' ha disabilitato la reputazione
Predefinito

[quote=Mannucci]Condoglianze e faccine brutte e tristi ? Noooooo non ne posso più.
Non voglio passare per insensibile e maleducato, ma ormai questa storia non mi va più giù. La sicurezza è sicurezza e deve essere rispettata da tutti e se qualcuno mette stupidamente a repentaglio la sua vita, lo faccia pure ma non nei rally, che si vada a buttare giù col deltaplano dall'himalaya.

Centrato il problema sicurezza

Un caloroso in bocca al lupo a Sossella,Ronzani, Capello e il suo team.

Sulle p.s. ci vorrebbero più forze dell'ordine visto il poco peso che viene dato ai commissari.
TIENI SEMPRE GIU' Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 14:11   #329
blue
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 3
blue is on a distinguished road
Predefinito

... non andiamo alla ricerca di chi e cosa si è sbagliato... lasciamo spazio al ricordo di un uomo legato in modo particolare al figlio e a questa grande passione!
Condoglianze
Clara
blue Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 14:13   #330
destra 5
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 177
destra 5 is on a distinguished road
Predefinito

...Condoglianze alla Famiglia
destra 5 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006