Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-09-07, 21:58   #376
versiliese_doc
Member
 
Iscritto in data: Apr 2007
Messaggi: 397
versiliese_doc ha disabilitato la reputazione
Predefinito

esempre rivolto al servizio del tg5, un pedofiloo uno stupratore viene lasciato anonimo.............
qui nol, qui fotodellla macchina assassina e della vittima!
qui ci vuole sorveglianza edi brutto, sfollagente e lanciafiamme..........
non amate i rally?
ok, state a casa, c'è sempre il calcio!
versiliese_doc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 22:11   #377
Sergiozoom
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 282
Sergiozoom is on a distinguished road
Predefinito

Per destra1:

ovviamente quando ho detto che Capello é uno dei migliori organizzatori, intendevo la Sport Rally Team in generale.

Per quanto può servire, credo che in generale noi appassionati siamo moralmente vicini a voi tutti che vi siete "sbattuti" per mesi ad organizzare un evento che per una stupida fatalità, o come la si vuole chiamare, é stato rovinato.

C'é solo da augurarsi che non capitino spesso cose del genere, ma ricordiamoci che, come sta' scritto sui biglietti venduti al pubblico in Inghilterra, "motor sports are dangerous", e che quindi la sicurezza assoluta non esiste.

Per fare un esempio che mi riguarda, l'unica volta in tanti anni di lavoro nella quale ho seriamente rischiato di farmi del male facendo foto é stato quando a Pragelato nel corso di una gara sul ghiaccio un concorrente ha perso una ruota con mozzo e disco freno assieme e mi é passata a non più di un metro e mezzo ... ma quella ruota che saltando é schizzata sopra il terrapieno su cui ero posizionato poteva andare ovunque, anche oltre le reti arancione tipo cantiere che avevo alle mie spalle, ma dietro alle quali vi era il pubblico in zona di sicurezza....
Sergiozoom Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 22:50   #378
loeb 83
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 328
loeb 83 is on a distinguished road
Predefinito

non e' possibile
__________________
POCO BAR E DAG DAL GASSSSSSSSSSS

http://www.thedrcama.it

http://www.gtaemotorsport.it

http://www.publisportracing.it

msn:loeb83@live.it
loeb 83 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 22:59   #379
106Wrc
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 353
106Wrc is on a distinguished road
Predefinito

comunque sta tutto nell'inteligenza della persona.
se vedo che quel punto e' pericoloso non mi metto.
se il commissario mi dice li non puoi stare mi tolgo.
se pure gli altri spettatori mi dicono vai via di li allora un motivo ci sara' o no.
un motivo c'e' e' pericoloso e rischio la vita.
pero' non mi voglio spostare.
bene tutto quello che puo' succedere compreso perdere la vita e' soltanto colpa mia quindi non diamo colpe a nessuno.
nessuno ci ha obbligato a stare li anzi...........
__________________
106Wrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 23:12   #380
RallydelTicino
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2007
Messaggi: 33
RallydelTicino is on a distinguished road
Predefinito Forza e coraggio

Agli amici dello Sport Rally Team, a Piero Capello in Primis, a Destra 1 e a tutti gli altri vi sono vicino in questo triste momento del nostro sport. So cosa vuol dire ci sono passato in diverse situazioni. Non mollate. I rally sono il nostro sangue e il mondo dei motori ha bisogno di gente come voi!

C'erano tutti i presupposti per una bellissima gara che, per una fatalità, una presunzione (forse), non so cos'altro dire, ha rovinato questa bella festa di sport.

Non replico su nessuna presa di posizione di ciascuno. Dico solo che a volte un po più di coerenza e intelligenza del pubblico e delle persone che lavorano per lo sport dell'automobile (stampa, fotografi ecc ecc) potrebbe far si che queste situazioni non succedano.

Sono vicino a Manuel e il suo copilota ai quali auguro di riprendersi al più presto sia fisicamente che moralmente! Il nostro sport ha bisogno ancora di voi.

Porgo le mie più sincere condoglianze ai famigliari della persona perita in questo tragico avvenimento.

Con stima

Max Beltrami

Ultima Modifica di RallydelTicino : 15-09-07 23:24.
RallydelTicino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 23:28   #381
Chanty
Member
 
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 231
Chanty ha disabilitato la reputazione
Unhappy

Per quanto la notizia sia triste , E' un avvenimento che dovrebbe far riflettere un po tutti e nella catastrofe insegnare almeno qualcosa...
Condoglianze alla famiglia.
E un pensiero speciale all'equipaggio.
__________________
http://www.fiveracingteam.com

Msn
: superchantal@hotmail.it
Chanty Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 23:32   #382
Monna Lisa
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 64
Monna Lisa is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Grisu'
... domanda:

ma gli apripista, non dovrebbero "capire" se la prova speciale e' in condizionim di sicurezza???
non è questo il loro compito???

.... oppure si va a fare l'apripista solo per giocare un po', provare una macchina nuova, ecc ???

Qualcuno certamente preparato piu' di me mi puo' dare una risposta???

A CHE COSA SERVONO GLI APRIPISTA???

...grazie...


Griseri Gianfranco

Gli apripista servono per:
- assicurare che il percorso di gara sia libero da intralci sulla sede stradale, che tutti gli apprestamenti di sicurezza siano presenti ed operativi e che le P.S. per questo motivo possano essere effettuate;
- invitano il pubblico mediante altoparlanti a rispettare le norme di sicurezza.

E' chiaro che quando gli apripista hanno finito di transitare sul percorso di gara, resta comunque fondamentale il lavoro dei Commissari di Percorso, i quali devono controllare che anche l'ultimo gruppetto o l'ultimo spettatore/fotografo/ecc.. arrivato si posizioni in zone sicure. E' assolutamente improbabile che gli apripista, una volta transitati, possano essere a conoscenza di quante persone all'ultimo momento si siano posizionate in P.S.
Bisogna sempre sperare che gli spettatori ascoltino le direttive degli Ufficiali di Gara i quali, è noto, riprendono ripetutamente le persone indisciplinate. Purtroppo, anche se andrebbe fatto, non possono "prendere per gli stracci" questi maleducati (pena la denuncia) che rischiano la loro vita e mettono in pericolo quella degli altri.
Monna Lisa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 23:39   #383
AF_MODELS
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 119
AF_MODELS ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da grisu'
... domanda:

ma gli apripista, non dovrebbero "capire" se la prova speciale e' in condizionim di sicurezza???
non è questo il loro compito???

.... oppure si va a fare l'apripista solo per giocare un po', provare una macchina nuova, ecc ???

Qualcuno certamente preparato piu' di me mi puo' dare una risposta???

A CHE COSA SERVONO GLI APRIPISTA???

...grazie...


Griseri Gianfranco


ormai è loro abitudine fare la gara come se fossero in classifica.
Pensa che ieri sera, la rover (ultimo apripista) al secondo giro proprio sulla piazza maledetta si è presentata con la ruota ant. destra a terra e non è che ha mollato, anzi nello stesso punto dove poi è uscita la Focus, stava tirando dritta (causa ruota destra bucata in appoggio) e nella pseudo inversione intorno i birilli si è pure permesso di tirare il freno a mano e chi c'era ha visto la rasetta che ha fatto ad un fotografo.
Il giro prima (prima ps) ero a 200 metri dal fine prova e si è fatto tutto a manetta compresi i tagli. Naturalmente con a bordo strada un bel po di gente che stava risalendo la prova.
Che partecipino alla gara come concorrenti se vogliono tirare, ma se lo fanno come apripista.....................
__________________
Adriano
WWW.AFMODELS.COM
WWW.SPEEDRC.IT
AF_MODELS Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 23:57   #384
AF_MODELS
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 119
AF_MODELS ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da destra1
Ringrazio tutti coloro i quali hanno avuto anche qualche parola di solidarietà

per noi dello sportrallyteam, il momento non è dei migliori ma, non siamo gente

che molla così facilmente..........................vedremo il dafarsi.

Condivido ciò che alcuni di voi hanno scritto, per altri invece, come diceva mio

nonno "guarda sempre da che pulpito, viene fatta la predica".......per cui !!!!

vi saluto tutti quanti , non è il momento d'allegria ma, presto ritornerò quello

di prima!

grazie Max Beltrami x le parole di sostegno di venerdi sera a Brossasco, sei un

grandissimo!

scusatemi, a presto!! lo zio

FORZA PIER!!

----------------------

e dire che appena giunto all'arrivo della ps 1/3, risalendola verso Isasca, come fatto l'anno scorso, tra me e me ho pensato:
- quest'anno hanno spostato il fine prova più in su per evitare una decelerazione verso il c.o. di fine prova troppo vicina all'incrocio e pericolosa per il pubblico che sale e scende;
- hanno spostato la chicane artificiale sul rettilineo dopo la piazza in un punto dove l'anno scorso passavano a limitatore;
- ci sono più bandelle dappertutto;
- nella piazza hanno messo le transenne e arretrato di 3-4 metri la zona pubblico.

quindi Voi dell'organizzazione l'impegno ce l'avete messo tutto ma sto maledetto destino, beh, anche lui ieri sera s'è messo d'impegno. *****.
__________________
Adriano
WWW.AFMODELS.COM
WWW.SPEEDRC.IT

Ultima Modifica di AF_MODELS : 15-09-07 23:59.
AF_MODELS Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 00:12   #385
pakoWRC
Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 283
pakoWRC is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da RallydelTicino
Agli amici dello Sport Rally Team, a Piero Capello in Primis, a Destra 1 e a tutti gli altri vi sono vicino in questo triste momento del nostro sport. So cosa vuol dire ci sono passato in diverse situazioni. Non mollate. I rally sono il nostro sangue e il mondo dei motori ha bisogno di gente come voi!

C'erano tutti i presupposti per una bellissima gara che, per una fatalità, una presunzione (forse), non so cos'altro dire, ha rovinato questa bella festa di sport.

Non replico su nessuna presa di posizione di ciascuno. Dico solo che a volte un po più di coerenza e intelligenza del pubblico e delle persone che lavorano per lo sport dell'automobile (stampa, fotografi ecc ecc) potrebbe far si che queste situazioni non succedano.

Sono vicino a Manuel e il suo copilota ai quali auguro di riprendersi al più presto sia fisicamente che moralmente! Il nostro sport ha bisogno ancora di voi.

Porgo le mie più sincere condoglianze ai famigliari della persona perita in questo tragico avvenimento.

Con stima

Max Beltrami
se posso darti del "tu", grande Max, con questo intervento mi hai esattamente anticipato...
__________________
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen)
pakoWRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 00:15   #386
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

E avanti a sparare su apripista, commissari, organizzatori, fotografi, cosa deve fare questo, cosa deve fare quello.... questo è il momento di stare zitti....!!!! Le chiacchere da bar in questo momento possono fare molti danni
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 00:20   #387
nopper
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 747
nopper ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Condoglianze alla famiglia..

Ora capisco perchè tanta gente non scrive su questo forum...

Se usciva un apripista (quante volte...) tutti si sarebbero scagliati contro questa figura che rispetta in ben pochi casi la normativa...

Se veniva coinvolto pubblico(quante volte) tutti si sarebbero scagliati contro le masse e i rally non sicuri...

Se capitava un commissario(quante volte...) insulti contro commissari icompetenti a non finire...

Dico solo che prima di scrivere sarebbe meglio usare la testa, perchè vi posso garantire che oggi al Rally di Bassano (tanto per citare l'ultimo a cui ho assistito) ho assistito a ognuna delle situazioni citate sopra (compresa quella degli addetti al settore)...e così succede ad ogni gara.

La verità è che va liscia troppe volte...e non per tutti è facile ammetterlo...

Pensate a tutte le volte che avete visto situazioni pericolose in un rally...poi tirate le somme: vedrete che ogni ruolo è INCOSCIENTE e IRRESPONSABILE così come lo "giudicate" voi...
__________________
Indirizzo Msn Messenger: nopper@hotmail.it
Portale rally e salite triveneto: http://www.xrally.com
Ultimo Video Nopper Production: http://www.xrally.com/video/rally/index.html
nopper Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 00:33   #388
via di lììì
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,490
via di lììì is on a distinguished road
Predefinito

avevo un sacco di cose ma sono sempre le stesse.
spero in una cosa: si sentono spesso incidenti di qualsiasi tipo, treni aerei ect ect al TG...e poi strano ma vero per un mese solo quello accade...speriamo non succeda anche con i rally altrimenti oltre alle vittime non ne usciamo più...
notte
nadir
__________________
"perchèèè?perchèèèèè?ci domandano se noi siamo bresciani.."
www.rallomanibresciani.it
via di lììì Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 00:39   #389
meglio73
Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 327
meglio73 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

È inutile fare chicchere da bar quando succedono le disgrazie bisognerebbe pensarci prima …..
Anche perché è inutile dire colpa apripista, commissari, organizzatori tanto passata la 0 tutti fanno come gli pare a propria coscienza e i commissari possono fare veramente poco..

Condoglianze alla famiglia
meglio73 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 00:54   #390
AF_MODELS
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 119
AF_MODELS ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sconosciuta
E avanti a sparare su apripista, commissari, organizzatori, fotografi, cosa deve fare questo, cosa deve fare quello.... questo è il momento di stare zitti....!!!! Le chiacchere da bar in questo momento possono fare molti danni


Quote:
Originariamente inviato da nopper
Condoglianze alla famiglia..

Ora capisco perchè tanta gente non scrive su questo forum...

Se usciva un apripista (quante volte...) tutti si sarebbero scagliati contro questa figura che rispetta in ben pochi casi la normativa...

Se veniva coinvolto pubblico(quante volte) tutti si sarebbero scagliati contro le masse e i rally non sicuri...

Se capitava un commissario(quante volte...) insulti contro commissari icompetenti a non finire...

Dico solo che prima di scrivere sarebbe meglio usare la testa, perchè vi posso garantire che oggi al Rally di Bassano (tanto per citare l'ultimo a cui ho assistito) ho assistito a ognuna delle situazioni citate sopra (compresa quella degli addetti al settore)...e così succede ad ogni gara.

La verità è che va liscia troppe volte...e non per tutti è facile ammetterlo...

Pensate a tutte le volte che avete visto situazioni pericolose in un rally...poi tirate le somme: vedrete che ogni ruolo è INCOSCIENTE e IRRESPONSABILE così come lo "giudicate" voi...

-----------------------

bene, così continuiamo di questo passo e sempre peggio.
Non si tratta di sparare su nessuno ma solo di cercare di migliorare "tutti assieme" così come pare volgiamo essere: una comunità.
Ricordate che i problemi sono sempre gli stessi comuni a tutte le situazioni di pericolo legati e causati solo dalla SUPERFICIALITA' a volte di uno a volte di un'altro e così via.

Almeno, io la penso così e i miei post sono in questa direzione.
Poi libertà di interpretazione; il mondo è vario.
ciao
__________________
Adriano
WWW.AFMODELS.COM
WWW.SPEEDRC.IT
AF_MODELS Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006