Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-03-07, 15:03   #1
mcm80
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 1,055
mcm80 is an unknown quantity at this point
Predefinito Wrc Sardegna 2007

allora ragazzi apro questo topic per scambiarci opignoni riguardanti la spendita gara :
chi verra in sardegna? si potrebbe organizzare un bel gruppetto no?
__________________
+RALLY - CALCIO

mcm80 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-03-07, 00:14   #2
Davide78
Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 567
Davide78 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mi trovate già in loco....

Sarà un piacere goderci insieme almeno qualche speciale, e magari anche qualche serata post rally.
__________________
www.rallyfans.it

On line le foto dei test pre-Monte Carlo svolti da Gigi Galli (nonché foto della gara e dello Svezia)
Davide78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-03-07, 00:27   #3
306 Maxi
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 1,905
306 Maxi is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Davide78
Mi trovate già in loco....
Sei già appostato in ps con le bandiere? Beh conoscendoti non mi stupirei...
306 Maxi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-03-07, 00:57   #4
osky16v
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 318
osky16v is on a distinguished road
Predefinito

Presente!!! Ho già prenotato b&b e prossimamente faccio i biglietti..

Partenza il 16 e ritorno il 24...
Di sicuro sarò al salto del Monte Lerno, che l'anno scorso nn ho visto, e ragazza permettendo anche domenica sarò sulle ps...
__________________


DIO TIFAVA LANCIA
osky16v Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-03-07, 19:59   #5
Davide78
Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 567
Davide78 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Tranquillo 306 Maxi!
Non sono in speciale, ma giusto a qualche decina di km.....

Le speciali, o meglio, le aree pubblico, visto che son quelle che mi interessa sapere dove sono e come si raggiungono, le vedrò il weekend prima del rally,
altrimenti "c'è da perdersi!"
In quel labirinto dei cantieri forestali giusto gli agenti e gli operai del Corpo Forestale sanno cavarsela.
Andarci senza che le prove siano allestite sarebbe rischiare seriamente di passare qualche settimana a stretto contatto con la natura....

Ci aggiorniamo prossimamente.....ciao!!
__________________
www.rallyfans.it

On line le foto dei test pre-Monte Carlo svolti da Gigi Galli (nonché foto della gara e dello Svezia)
Davide78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-03-07, 16:15   #6
Mlaky
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 89
Mlaky is on a distinguished road
Predefinito

Gorizia presente a 3/4.....
Mlaky Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-03-07, 18:06   #7
mcm80
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 1,055
mcm80 is an unknown quantity at this point
Predefinito

super presenti io e tacmotor81
__________________
+RALLY - CALCIO

mcm80 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-03-07, 18:09   #8
306 Maxi
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 1,905
306 Maxi is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Davide78
Andarci senza che le prove siano allestite sarebbe rischiare seriamente di passare qualche settimana a stretto contatto con la natura....
306 Maxi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-03-07, 20:29   #9
Born to Run
Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 734
Born to Run ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Leggendo su Tuttorally le intenzioni di "qualcuno" cioè di ridisegnare in fretta e furia le prove a decine di km dagli accessi degli spettatori, impedendo e scoraggiando in tal modo l'afflusso degli stessi mi viene da pensare se non abbia fatto una cavolata ad aver prenotato già tutto.

A dire di questo personaggio dell'esecutivo avendo meno spettatori si andrebbe a risparmiare sui commissari nella quota prevista da quel famoso 30% rispetto allo scorso anno. Per appianare i deficit di bilancio del rally.

Ma un rally senza spettatori che rally è? E poi il mondiale, in Italia.

Impazziti?!?...forse non molto, forse il gioco è molto più sottile, magari qualcuno all'interno dell'organigramma e che conta anche nelle stanze dei bottoni tira a far venir fuori un rally non proprio eccezionale. Di modo che se i pareri sono negativi si può spostare tutta la baracca da un altra parte..e se leggete bene l'articolo capite bene dove magari qualcuno punta a trasferire il mondiale...e non certo di nuovo a Sanremo o in Toscana..

Mah...riflessioni varie personali...comunque spero proprio di non pentirmi di far questa trasferta..

Gre
Born to Run Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-03-07, 00:13   #10
kydos
Member
 
Iscritto in data: Jan 2003
Messaggi: 271
kydos ha disabilitato la reputazione
Predefinito

hei Born to Run ,mi hai preceduto xchè sono giorni che penso di aprire un topic su questo argomento.SQUALLORE TOTALE!!!!.Ho seguito la vicenda dall'inizio (il dossier pubblicato da un noto mensile che si occupa di rally)e già da quelle pagine mi sono reso conto che il NOSTRO SPORT in alcuni ambienti sta mutuando degli aspetti che pensavo fossero legati solo al mondo del calcio.A queste ultime farneticazioni che anche io ho letto non trovo spiegazione plausibile ,al signor T.L., che in barba al vero spirito di passione che contraddistingue chi popola i percorsi dei rally da chi sta seduto nelle poltrone degli enti che vi lucrano ,consiglio di fare una piccola scappata in Finlandia (io ci sono stato l'anno scorso e sono rimasto scioccato dalla predisposizione cultural-sportiva della gente,dei media ,delle autorità.......DI TUTTI!!!!!!!!!!!!).Sicuramente il signor T.L. assaporerebbe un gusto delizioso fatto da migliaia di spettatori (gente che viene da tutta Europa!!!!)a bordo speciale in condizioni di massima sicurezza garantite da schiere di marshall e volontari(1 ogni 50 metri...ve lo giuro,visto con i miei occhi!!!!!).Incredibilmente gli accessi alle PS sono segnalati da grandi cartelli stradali che ti portano a 10/20 metri dalla splendida strada sterrata su cui si svolge la PS con una enorme disponibilità di servizi quali WC,stand gastronomici,tribune costruite per l'occasione,...ecc..ecc...
AHH!!! dimenticavo la cosa più importante che può far riflettere un vero appassionato di rally...Tutto questo mi è costato 700 euro (Aereo,noleggio auto,mangiare ,bere ,dormire e pass per le prove!!!!)...
Scommettiemo che una settimana in Sardegna ,a parte i dieci km a piedi per raggiungere le prove (come dice T.L.)"..lontane.." ci costa di più e non ci offre altrettanto?
PS. Chi ha qualche dubbio in proposito provi veramente ad investire per una volta un po' di tempo e poco denaro per vivere una'avventura simile....cosi' poi saremo in tanti a spiegare al signor T.L.........che non ha capito un ......!!!!!
__________________
...i rally sono una cosa seria...!!!
kydos Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-03-07, 07:25   #11
davpan
Member
 
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 229
davpan is on a distinguished road
Predefinito

x kidos
vai tranquillo che lo spettacolo in Sardegna è assicurato!!
portati maglie maniche corte, crema protettiva altrimenti ti scotti!!!
il consiglio che posso dare a chi viene a vedere il mondiale in Sardegna è di venire in nave e poi noleggiare un'auto; in 3, 4, 5 la spesa non è impegnativa, risparmi l'imbarco della tua macchina che ti costerebbe un salasso; io vado in Corsica e a Bonifacio la prendo a nolo!!
comunque se vuoi chiarimenti a tal punto Davide78 sa tutto!!!!
sulle spese dell'organizzazione i commissari potrebbero pernottare in hotel che non siano a Porto Cervo dove han lasciato dei conti assurdi!!! che vadano a dormire in un 3 stelle!!!
davpan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-03-07, 14:45   #12
Davide78
Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 567
Davide78 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Kydos, qualcosa di quello che dici è esatto, altro no!!

Molto probabilmente non hai mai visto un WRC in Sardegna, in particolare lo scorso, altrimenti non avresti scritto cosa hai scritto.

In Sardegna puoi arrivarci anche spendendo solo un euro per la tua auto viaggiando con la Moby o la Sardinia Ferries, basta muoversi per tempo.
Non sarà il tuo caso ma non capisco perchè per andare in Finlandia c'è chi prenota l'aereo a gennaio (quindi 8 mesi prima!) per risparmiare mentre per venire in Sardegna quelle stesse persone aspettano le 2 settimane prima della gara per poi lamentarsi che non hanno trovato più posti scontati e quindi dire che l'attraversata a prezzo pieno è cara e perciò il WRC in Sardegna non va bene.

Inoltre puoi pernottare tranquillamente a 20 euro a notte a testa in Bed & Breakfast, quindi colazione compresa, in Finlandia questo te lo sogni!

Proseguendo c'è da segnalare che le prove sono gratuite, non c'è alcun pass da pagare e neanche un parcheggio da pagare, che in Finlandia arriva anche a 5 euro a prova, quindi se ti sposti di prova e ne vedi 3 spendi anche 15 euro al giorno solo di percheggi, come accaduto a me e a chi era con me.

Inoltre anche in Finlandia ci sono prove dove devi fare vari km a piedi, come Ounhinpoia, dove i parcheggi erano a 3 km dalla partenza e l'accesso al salto era chiuso addirittura dalle ore 18 del giorno prima!
Se uno voleva andarci il giorno della prova perchè non voleva dormire in prova doveva farsi ben 6 km a piedi all'andata e altrettanti al ritorno!
In Sardegna le prove sono altrettanto segnalate già sulle statali, quindi a km di distanza dalle prove, e per arrivare dai parcheggi alle aree pubblico in media fai 500 metri!

Quanto poi alla presenza di pubblico internazionale, ti assicuro che grazie ai tanti voli internazionali low cost su Olbia e Alghero c'è molta gente che arriva dall'estero, compresi i tanti osannati finlandesi.

E' alquanto ridocolo che a fare storie per il WRC in Sardegna siano altri italiani, soprattutto che manco lo hanno visto, mentre gli stranieri e anche gli altri italiani che ci sono venuti sono andati via soddisfatti dello spettacolo visto e dell'ambiente trovato.

Dimenticavo...nello staff del Sardegna c'è un certo Simo Lampinen che era organizzatore del Mille Laghi dei tempi d'oro, nonché vari liguri del Sanremo...
Non mi sembra che abbiano lasciato le loro competenze nei luoghi d'origine ma al contrario le hanno portate qui.

Che poi si possano e si debbano contenere i costi, questo è probabile e auspicabile!
Tutto è migliorabile, compreso il Finlandia, dove ho trovato varie pecche che avevo riportato lo scorso agosto al mio ritorno da quella trasferta.
Ma da qui a denigrare completamente il Sardegna e ad avere il tipico atteggiamento italiano che l'erba del vicino è sempre più verde ce ne passa molto!
__________________
www.rallyfans.it

On line le foto dei test pre-Monte Carlo svolti da Gigi Galli (nonché foto della gara e dello Svezia)

Ultima Modifica di Davide78 : 13-03-07 14:53.
Davide78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-03-07, 14:50   #13
ermanoce
Member
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 115
ermanoce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Prima di scrivere che " i commissari han lasciato dei conti assurdi a Porto Cervo " ti consiglierei di informarti bene onde evitare di scrivere stupidate.........chi ha fatto servizio come ho fatto io e tanti altri non penso proprio abbia lasciato nessun conto "assurdo", visto che abbiamo ricevuto solo da dormire e da mangiare in un residence peraltro di buon livello....
__________________
Erman
ermanoce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-03-07, 15:29   #14
davpan
Member
 
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 229
davpan is on a distinguished road
Predefinito

X ERMANOCE
non scrivo stupidate, ma ti riporto quanto scritto dai giornali locali che sono una fonte attendibile.
il conto non è fantasia caro Ermanoce.
io mi riferivo poi solo agli alberghi di Porto CERVO. Se presti più attenzione quando leggi eviti di dirle tu le stupidate!!!
davpan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-03-07, 20:17   #15
kydos
Member
 
Iscritto in data: Jan 2003
Messaggi: 271
kydos ha disabilitato la reputazione
Predefinito

per Davide78.Ci mancherebbe altro che tutto quello che ho scritto sia vero.Io ho voluto dire la mia su un argomento che sinceramente dovrebbe appassionare tutti i fans dei rally visto che si tratta della tappa italiana del mondiale.La mia critica non ha niente a che vedere con la terra sarda,la gente sarda o quant'altro(se potessi ci andrei ad abitare in Sardegna)ma con quei PARRUCCONI che vogliono snaturare lo spirito dei rally.I RALLY DEVONO STARE IN MEZZO ALLA GENTE,NON A DIECI KILOMETRI.Non mi sembra giusto che queste manifestazioni siano gestite nel modo che è stato ampiamente illustrato da TUTTORALLY+ nel mese di febbraio.
Per quanto riguarda la finlandia per me è stato il non plus ultra,io sono stato allo shakedown,2 passaggi a Vellipoja,2 Killeri,2 Ouninpoja Itae il passaggio a Moksi Leustu e ho sempre parcheggiato a bordo speciale senza problemi e senza arrivare ore prima.Purtroppo nel periodo del Sardinia non posso prendere ferie anche se da appassionato andrei in capo al mondo per seguire un rally....però a Jyvaskyla e dintorni ho lasciato un pezzo di cuore.
P.S. ho letto da qualche parte che Lampinen sarà sacrificato per ridurre i costi ma statene certi,i galà per i parrucconi del potere non mancheranno!!!!
__________________
...i rally sono una cosa seria...!!!

Ultima Modifica di kydos : 13-03-07 20:20.
kydos Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006