Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-12-03, 21:57   #46
il numero 1
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2001
Messaggi: 1,364
il numero 1 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

La soluzione c'è, basta non partecipare.
Siamo noi a decidere non la Renault.
E' ora di darci una sveglia, non possiamo finanziare le case costruttrici anche X i trofei.
Di questo passo anche altre case meno parsimoniose potrebbero seguire l'esempio.
Disertiamolo per protesta
il numero 1 Non in Linea  
Vecchio 29-12-03, 22:32   #47
AZZARD
Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 384
AZZARD ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Tenete conto di un particolare, a differenza degli altri trofei questo ha dei costi molto + alti Xche quasi tutti corrono in affitto. Un privato non si può permettere di buttare via una RS per allestire una LIGHT dopo solo un anno... e non sembra finita qui.Un privato con quel potenziale corre con la KIT.Praticamente vuol dire spesa euro 50000 (se non la dai in un muro) resa euro 10000 se al Rally di Roma non puoi far ferie. Avanti cosi che i COSTI calano.CIAO a TUTTI
__________________
<B>AZZARD</B>
AZZARD Non in Linea  
Vecchio 30-12-03, 10:27   #48
ziofermo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,993
ziofermo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Analizzando bene il tutto, dover spendere 1.200,00 euro per l'iscrizione, dover fare minimo 5 gare di Coppa italia, dover sicuramente noleggiare un Light ultima evoluzione, non avere un "rimborso" gara che ti permette di respitare un pò.... beh in effetti forse (come ho già detto) non saranno poi in molti a partecipare, e quei "non molti" ne saranno contenti!
Io sto scegliendo, tra il trofeo Clio e Lombardia Cup ( trofeo tra i rallysprint Lombardi, fino allo scorso anno costo zero, premio finale 3.000,00 euro) : è vero che uno sprint proporzionalmente costa molto di più, ma se voglio finalizzare la stagione ad un trofeo e non solo a gare fini a se stesse, forse è più conveniente quest'ultimo.....Forse!

[ 30-12-2003: Messaggio modificato da: ziofermo ]
__________________
http://www.danilocolombini.com
ziofermo Non in Linea  
Vecchio 31-12-03, 00:31   #49
Zizzo
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 5,526
Zizzo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Ho appena letto il regolamento del Corri con Clio del Triveneto...decisamente migliore, sia per il fatto che ci sono premi gara oltre a numerosissimi altri premi (femminile, under 25, scuderie, preparatori...), sia perchè si corre con le Pirelli e quindi 16" e non 15" come nel Sporca le Ruote.
Esiste però un sito dove reperire più informazioni sul trofeo in Lombardia? Esistono allestimenti particolari obbligatori della macchina? Oppure solo gomme Michelin e adesivi degli sponsor di gara?
Ho provato a cercare sul sito Renault Italia ma non ho trovato niente....
Zizzo Non in Linea  
Vecchio 31-12-03, 11:08   #50
winniepooh
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 1,104
winniepooh ha disabilitato la reputazione
Predefinito

il corri con clio in Lombardia nn si fa

ciao ciao ciao
winniepooh Non in Linea  
Vecchio 31-12-03, 17:40   #51
Zizzo
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 5,526
Zizzo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Davvero? Chi te l'ha detto?
Zizzo Non in Linea  
Vecchio 01-01-04, 13:30   #52
winniepooh
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 1,104
winniepooh ha disabilitato la reputazione
Predefinito

... a quanto pare i concessionari non sono riusciti a trovare un'accordo

ciaoc iaoc iao and happy new year
winniepooh Non in Linea  
Vecchio 01-01-04, 16:23   #53
Zizzo
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 5,526
Zizzo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Non so se essere contento o scontento...beh, forse meglio così...basta essere sicuri così facciamo la macchina con i 16"!
Zizzo Non in Linea  
Vecchio 01-01-04, 19:23   #54
ferro
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 724
ferro ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mi sa che abbia ragione chi parla di presa per i fondelli.
Più che un Trofeo mi sembra una riffa: tutti i partecipanti pagano il premio al vincitore e danno un guadagno all'organizzatore.
17000 € sarebbero un premio interessante, comunque dedotte tasse e costo di iscrizione diventano già 12400 €. Non è male, però corrisponde all'incirca al valore del premio che l'IRC 2003 assegnava al vincitore della medesima classe (5000 € + una gara IRC 2004 con una vettura A7), li però non c'era obbligo di tassa d'iscrizione e ad ogni gara il primo di classe si è portato a casa 100 litri di benza e 4 gomme (buttali via!).
L'unico "onere" era l'obbligo di usare la benzina sponsor del trofeo e l'applicazione di qualche adesivo pubblicitario.
Sinceramente se la libera associazione di 7 organizzatori è riuscita a proporre un simile montepremi senza "appoggiarsi" sulle tasche dei concorrenti, mi aspetterei che una struttura commerciale delle dimensioni e della potenza di Renault Italia proponga qualcosa di più di una "riffa".
L'operazione è intelligente:
- Renault non scuce un soldino ma ci guadagna in immagine
- Gli sponsor ci mettono (forse) qualche soldino, ma sono briciole e ci guadagnano in immagine
- I partecipanti pagano il montepremi e se sono tanti portano anche un guadagno a Renault
- qualche pilota porta a casa due soldini, ma tutti gli altri pagano soltanto e lo prendono...
__________________
<BR>
ferro Non in Linea  
Vecchio 01-01-04, 19:53   #55
il numero 1
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2001
Messaggi: 1,364
il numero 1 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

.......in quel posto !!!
il numero 1 Non in Linea  
Vecchio 01-01-04, 21:33   #56
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Zizzo e Winnie, penso che vi siate fraintesi, Winnie intendeva il corri con clio del triveneto in lombardia nn si farà, mentre sarà ovviamente valido il "sporca le ruote".....
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea  
Vecchio 01-01-04, 22:17   #57
Trupiano Pireluigi
Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 547
Trupiano Pireluigi ha disabilitato la reputazione
Predefinito

A me è arrivata proprio oggi un e-mail mandata dal sig.Guglielmo Giacomello in cui è allegato il regolamento del corri con clio 2004, quindi, se non è uno scherzo penzo proprio che il trofeo si faccia!!!!!!!

Ed in più devo dire che è proprio fatto bene , molto più del trofeo "ufficiale" renault(che vergogna!!), complimenti agli organizzatori , che peccato essere quagiù in sicilia e non potervi partecipare......
Trupiano Pireluigi Non in Linea  
Vecchio 02-01-04, 14:07   #58
Zizzo
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 5,526
Zizzo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Effettivamente si sta facendo un po' di confusione...
Il Corri con Clio è SOLO nel Triveneto, ha un regolamento a sè ed è MOLTO meglio del Sporca le Ruote.
Anch'io ho ricevuto il regolamento del Corri con Clio e devo dire che vale la pena andare a correre là piuttosto che fare lo Sporca le Ruote in lombardia che è veramente poco conveniente per i piloti!
Zizzo Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006