Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-12-07, 11:20   #1
sandro
Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 795
sandro ha disabilitato la reputazione
Predefinito Messaggio alla nazione

Rieccoci.

Come ogni fine anno un pensiero dedicato a tutti noi, un consuntivo e la -solita- speranza che le cose migliorino, se non altro che non peggiorino.

Sovvertendo il tradizionale modo di esporre, questa volta partiamo da casa nostra interpretando la stagione appena trascorsa come un anno di transizione. Tra le S2000 e gli N4 non so, in effetti, quali e quante differenze tecniche ci possano essere. Quello che ben conosco è il valore di chi corre e, a mio modesto avviso, la poca differenza tra Rossetti e Basso -stimando molto le qualità di quest’ultimo- mi fa pensare ad un salto di qualità di Rossetti. Diventato “normale” invece chi normale non è. Andreucci che non lotta metro dopo metro per il primo posto a me suona come se Ronaldinho sputasse sangue nel campionato di serie B.
Ma ci sta tutto.
Tutti gli altri dietro, non per demeriti di talento ma per una disparità di mezzi troppo ampia da colmare.

Come accennato, poi, nello stesso messaggio dello scorso anno, dopo l’italiano e l’europeo ho seguito, davvero, buona parte del mondiale in compagnia di un talentino che di talento ne ha sì … ma lo nasconde spesso nei boschi dove gli alberi sono duri quanto quelli nazionali.

Dagli splendidi sterrati del Portogallo, ai polverosi tratturi sardi, passando dagli entusiasmanti tracciati della Finlandia fino al poco significativo rally tedesco. Per arrivare all’asfalto bello, guidato e sfizioso della Spagna.

Da un po’ non vedevo gare del mondiale e l’impressione che ho avuto è stata quella di un ambiente evoluto nel tempo, diventato sempre più asettico, professionale e, per certi versi, distante da coloro che lo amano.

Ma è sempre la strada a parlare e, sulla strada, ci sono stato.

Mi sono dimenticato dell’hospitality della Citroen, del cattering dello junior e sono stato nei boschi con gruppi di finlandesi che bevono in una mattina quanto io bevo in un anno, nelle vigne tedesche in compagnia di compassati tifosi che a qualche centinaio di metri possedevano tutti auto che il tuning l’hanno vissuto in adolescenza, ora sono oltre ogni confine. Ho conosciuto persone che mollano tutto e con un furgone carico di qualsiasi cosa girano nel sud del Portogallo seguendo la gara. Ti offrirebbero anche la casa. E si commuovono quando gli regali un pass e un radar del rally.
Ho visto il tifo caldo, passionale degli spagnoli che, però, ne hanno di strada da fare per arrivare a noi, agli italiani visti da ogni parte, sentiti ovunque e riassunti solo da un’immagine: il nostro Gigione in piedi sul tetto della sua auto che ancora cammina nello stadio di Faro … ed uno stadio intero (25.000 persone) che lo acclama. E l’orgoglio di essere dello stesso paese, anche alla faccia delle nostre magagne.

Passione insomma, da qualsiasi parte la vediamo solo passione, sano entusiasmo da competizione, non uno contro l’altro ma qualcuno più di altri. Il regalo grande di questo sport, lo spettacolo che noi, spesso, dimentichiamo ciarlando dei Rossi di turno o delle sciocchezze che non riusciamo a non dire, a non scrivere con una tastiera sotto le dita sparando su tutto e su tutti.
Tempo perso, cari miei, abbiamo tanto di più da fare, da guardare.


In fine un pensiero.
Il mio nipotino lo conosceva grazie ad un gioco della play station ma, anni fa, quando gli raccontai che ero salito in macchina con lui, che avevamo pranzato insieme scambiandoci battute, lo ha trasformato da una figura immaginaria in un uomo. Un uomo non comune, un uomo timido in mezzo alla gente, discreto che, però, con un casco in testa ha regalato la vera essenza del nostro sport a tutti: ci ha dato emozione. Ed è con emozione che, il giorno della sua scomparsa, da uomo è tornato un'immagine. Quella di chi ci ha fatto un grosso dono ed io, a nome di tutti, vorrei mandargli il nostro ringraziamento: da qualsiasi parte tu sia sappi che resti in noi Colin.

Auguri vecchi amici, nuovi amici conosciuti per strada, il prossimo anno ci troveremo negli stessi posti ed avremo modo di continuare a raccontarci attraverso le corse, di parlare di noi tramite una delle metafore più azzeccate che io conosca … rally e passione, rally ed emozione.

Un abbraccio forte.

Sandro
sandro Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-12-07, 11:25   #2
Gigante Buono
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 7,049
Gigante Buono ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Grande Sandrino,buon anno
Gigante Buono Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-12-07, 11:46   #3
ALEanno®
Senior Member
 
Iscritto in data: Aug 2005
Messaggi: 1,929
ALEanno® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

buon anno sandro e buon anno a tutti!
a presto
__________________
http://www.AlessandroPerico.com

Alessandro Perico fans club
Fabrizio Carrara fans club
ALEanno® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-12-07, 11:59   #4
ale80subywrc
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 666
ale80subywrc is on a distinguished road
Predefinito

Mitico sandro... Buon 2008 a tutti
__________________
alewrx80@hotmail.it


...tra qlc ora si cambia nick:SuperAle
ale80subywrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-12-07, 12:04   #5
rally83™
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 1,249
rally83™ ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Sandro sei un grande!!!
Buon anno a tutti!!!
rally83™ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-12-07, 12:39   #6
M3
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 4,443
M3 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Sandro come sempre number1...BUON ANNO DAVVERO A TE E A TUTTI i BBisti
__________________
http://www.simonemiele.it
M3 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-12-07, 13:02   #7
AECGVIDEOTEAM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 1,853
AECGVIDEOTEAM ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Lo aspettavo timidamente ma insistentemente questo tuo solito racconto di emozioni lunghe un anno che ci fai rivivere anche a tutti noi .
Pur non condividendo tutto quello che scrivi ma apperzzandolo ed apprezzando in specialmodo la persona ti abbraccio fortemente e ti auguro un magnifico Anno Nuovo
Ann & Edo della aecgvideo
__________________
www.aecgvideo.it
" Nessuno è mai solo se ha un amico "
AECGVIDEOTEAM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-12-07, 13:07   #8
Giacomo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 3,297
Giacomo is on a distinguished road
Predefinito

buon anno a tutti!!!
__________________
www.rallypoint.it
indirizzo msn: contigiacomo@hotmail.it
Giacomo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-12-07, 13:18   #9
thor
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 18
thor is on a distinguished road
Predefinito

Tanti auguri di buon anno a tutti
thor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-12-07, 13:39   #10
mec
Member
 
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 519
mec ha disabilitato la reputazione
Predefinito

queste belle parole lette sopra, parlano di una passione comune che avvicinano tutti quelli del forum anche con le idee più diverse..

Auguri a tutti voi.

Aldo

Ultima Modifica di mec : 31-12-07 13:40. Ragione: errore di scrittura
mec Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-12-07, 14:25   #11
ziofermo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,993
ziofermo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Grande Sandro. L'augurio che tu rimanga sempre illuminato nello scrivere di questo sport, delle sensazioni che ci dà, quelle che hanno lo stesso sapore che sentivo da bambino vedendo sfreccare sotto casa le A112, le Manta e poi le Stratos ecc.ecc. Un sapore speciale che da "adulto" poche volte riesco a risentire, ma che mi ritrovo sempre ogniqualvolta ti leggo.

Auguri a tutti, poco banali ma sinceri.

Danilo Colombini
__________________
http://www.danilocolombini.com
ziofermo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-12-07, 14:29   #12
Humby®
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 4,684
Humby® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ziofermo
Grande Sandro. L'augurio che tu rimanga sempre illuminato nello scrivere di questo sport, delle sensazioni che ci dà, quelle che hanno lo stesso sapore che sentivo da bambino vedendo sfreccare sotto casa le A112, le Manta e poi le Stratos ecc.ecc. Un sapore speciale che da "adulto" poche volte riesco a risentire, ma che mi ritrovo sempre ogniqualvolta ti leggo.

Auguri a tutti, poco banali ma sinceri.

Danilo Colombini

concordo
__________________
POCHE PAROLE E MOLTO PIEDE DESTRO!
CIAO COLIN...
Humby® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-12-07, 15:01   #13
Tita
Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 363
Tita ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Grande Sandro, quoto tutto!
Auguro a tutti un buonissimo 2008 !
Tita Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-12-07, 15:12   #14
Plucos®
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 8,722
Plucos® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Italiani...brava gente
__________________
110 volte...PLUCOS

www.racingdreams.sm
Plucos® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-01-08, 01:55   #15
Bebe bis
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,123
Bebe bis is on a distinguished road
Predefinito

dopo giorni bui a letto con una terribile influenza..il TUO MESSAGIO ALLA NAZIONE .. mi rende felice come un bimbo con la santa Lucia..... grazie sei un GRANDE miticccooo Sandr For president...!!
__________________
Bebe
Bebe bis Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006