Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-11-03, 13:47   #31
Puceddu
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 1,469
Puceddu ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Markos, e' gia' successo ad altre latitudini ma mentre il Rally Lana NON ESISTE PIU' il Salento ha COEFF.10!
Come mai!
Nessuno dice niente su Messina e Gargano.
Sono sicuro che a Messina saprebbero organizzare una gara del CIR senza bisogno di mettere 100.000 balle di fieno.
Sono proprio i Pugliesi e i Siciliani che si dovrebbero lamentare di questo! [..]
Ciao

[ 07-11-2003: Messaggio modificato da: Claudio ]
__________________
La vita l\'e\' come la scala del puinar: curta, in salita e piena de schiti.

www.newrallyteam.com
Puceddu Non in Linea  
Vecchio 07-11-03, 16:37   #32
valentinorally
Member
 
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 330
valentinorally ha disabilitato la reputazione
Predefinito

...e su questo caro Markos devo dare ragione a puceddu!!
Difatti le misure di sicurezza a volte lasciano a desiderare.
Nel nord italia è piu difficile allestire una gara in quanto esistono persone che con la scusa della sicurezza remano contro i rally.
Saluti
Valentino Giorgi
valentinorally Non in Linea  
Vecchio 07-11-03, 17:20   #33
Markos
Member
 
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 495
Markos ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Per Puceddu: credo che tu abbia ragione solo in parte, e mi spiego:

Il Rally della Lana non esiste più perchè credo che ci siano problemi di ordine pubblico per cui qualsiasi prefettura, attualmente, negherebbe i suoi nullaosta. Ma il problema non si pone, perchè il suo organizzatore, che conosco solo di nome, ha avuto le p..... di comunicare che non avrebbe avuto più senso organizzare quella gara. Non era solo uno sfogo a botta calda (e questo a prescindere dagli strascichi giudiziari).E' di questa coerenza che c'è da dargli atto.

Al Salento, lo scorso anno, c'ero anch'io tra quelli che hanno consegnato la tabella di marcia, e avrei voluto che si fermasse non solo il rally, ma il mondo intero.

Ciò non è avvenuto per la volontà di qualcuno, e questa è l'unica vera colpa che ha questa gara, che esiste da prima che nascessi io, con tutte le sue difficoltà e tutto il suo fascino (chiedere ai vari Cunico, Andreucci....).


E dunque: forse hai ragione quando dici che dovremmo essere noi i primi a lamentarci... ma prova a farlo tu e qualche altro... non credo che otterresti qualche risultato .
Vedi il plebiscito che c'è stato per salvare il Terra e vedi quanto se ne sono fregati.

Vedi le lamentele dei più interessati alle sorti del Campionato Italiano: risultato? Giudicalo tu.
Vedi cosa è successo nel Mondiale: plebiscito per non cambiare... ed invece si cambia per volontà di pochi seduti dietro ad una scrivania.

IO, TE E GLI ALTRI NON CONTIAMO NIENTE: CONTINUEREMO SOLO AD ESSERE LE PEDINE PAGANTI DI UN GIOCO ANIMATO SOLO DALLA NOSTRA GRANDE PASSIONE.... e io credo che sia una vigliaccata speculare su questo, lasciandoci solo la possibilità di discutere per ore..... e molte volte di "azzannarci" tra di noi.

Scusate lo sfogo...

Francesco Montagna

[ 07-11-2003: Messaggio modificato da: Markos ]
Markos Non in Linea  
Vecchio 07-11-03, 20:04   #34
Daniele206
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 383
Daniele206 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

sembra la lotta tra una formica e' un branco di bisonti...
ma e' proprio cosi' difficile opporsi?

siete, voi piloti, formichine? e loro sono davvero dei grossi bisonti impossibili da fermare? e' proprio cosi' impensabile usare gli attributi oltre che in ps anche in altre sedi?
__________________
Daniele Ceccato <BR>ICQ 82256250<BR>您想要吃豬嗎?
Daniele206 Non in Linea  
Vecchio 07-11-03, 23:05   #35
paolo
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 1,363
paolo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

... e alla comodità dell'autovettura destinata al loro scarrozzamento sul percorso.

paperus
__________________
La Meccanica è il paradiso delle scienze matematiche, perché con quella si viene al frutto
matematico.
Leonardo da Vinci
paolo Non in Linea  
Vecchio 08-11-03, 00:11   #36
TurboG
Member
 
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 262
TurboG ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mi associo nel chiedere spiegazioni su questo fantomatico campionato europeo...
Certo che il discorso ronde... ma per noi sfegatati di quarta zona dobbiamo saltare un anno per vedere il "Ronde dei campioni" che e' nel calendario 2004 ma con data febbraio 2005??? sempre piu'
TurboG Non in Linea  
Vecchio 08-11-03, 05:37   #37
lollononmollo
 
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 376
lollononmollo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

questi ci pigliano per il culo,[..].....io mi limito a sprint e coppa italia,ma come sempre in quinta zona sono sistemati malissimo...ma come posso iscrivermi a un rally se non so neanche se la mia macchina finirà quello di 2 settimane prima??mi fan passare la voglia di correre,che già ultimamente non è tanta!

[ 08-11-2003: Messaggio modificato da: lollononmollo ]

[ 08-11-2003: Messaggio modificato da: Claudio ]
lollononmollo Non in Linea  
Vecchio 08-11-03, 06:46   #38
Claudio
Administrator
 
Iscritto in data: Aug 1999
Messaggi: 5,468
Claudio is an unknown quantity at this point
Predefinito

Due cose: anche se è difficile ricordarlo, ribadisco che questo è un forum pubblico e quindi le vostre opinioni e commenti devono per forza di cose tenerne conto. Il 99% dei commenti lo sono: chiedo agli altri di cui ho cancellato o modificato i post, di postare i propri messaggi di rispettare queste condizioni.

--------

Il campionato europeo quest'anno sarà assegnato solamente fra i rally coefficente 20. I rally con coefficenti più basso formeranno dei trofei minori "regionali".
__________________
Amministratore di Rallylink Bulletin Board
Claudio Non in Linea  
Vecchio 08-11-03, 10:26   #39
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

x valentinorally e Markos .

Ripeto che non ho assolutamente nulla con la Puglia e con i rallysti pugliesi.

Ancora una volta è il "sistema" a non funzionare .

Concedetemi di trovare piuttosto strano che vi siano due gare in una regione dove manca la gente che corre . (non lo dico io ma il numero d'iscritti ...)

Credo, e ne sono fermamente convinto, che se non ci fosse il Dott. Angelo Sticchi Damiani, in Puglia ci sarebbe al massimo una gara titolata, esattamente come in Sicilia.

La validità a TIR ed a CIR, dev'essere assegnata alle gare che si sono maggiormente distinte a livello organizzativo e di sicurezza , come numero d'iscritti e come tipologia delle prove speciali .

Non mi sembra, a detta di chi vi ha partecipato, che, ad esempio, il Targa Florio o il Gargano, abbiano avuto questi requisiti.

Mi sembra piuttosto che alcuni rally del Sud Italia non siano soggetti ad "ispezione" da parte della CSAI e non vengano mai messi in discussione.
Nemmeno quando un rally viene snaturato da ben 108 chicanes !

Non entro nel merito di cio' che è successo a Loris. Come dite giustamente voi, poteva capitare ovunque, e quell'incidente ha nulla a che vedere con la tragedia di Biella e con il fatto che il Rally della Lana non si disputi piu'.

Ma se 108 chicanes le avessero messe al Ciocco o al San Martino , secondo me, non ci sarebbe stato nessun Santo Protettore a salvarle dalla "retrocessione" ...

Concludendo, se l'80% delle gare titolate si corrono al nord è perchè oltre l'80% degli sponsor, dei Team e dei piloti si trova al nord .

Capisco il disagio di chi si trovi costretto a percorrere centinaia di km per poter disputare un rally, ma, d'altra parte, anche io mi trovo costretto a percorrerli ogni volta che mi viene voglia di mare ...
GIL Non in Linea  
Vecchio 08-11-03, 14:58   #40
sonic
Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 536
sonic ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Comunque sta di fatto che nonostante l'80% dei rally sia al centro-nord in Piemonte non ce ne è nemmeno uno titolato; nonostante le molte gare, i molti iscritti, la validità e la sicurezza di molte di queste gare......e la bellezza dei tracciati non ultima.

Ciao
Marco
sonic Non in Linea  
Vecchio 08-11-03, 15:11   #41
ferro
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 724
ferro ha disabilitato la reputazione
Predefinito

In un intervista rilasciata a Tuttorally, a proposito del numero massimo di concorrenti, Ninni Russo disse che un rally con meno di 60 partenti non può essere considerato tale: "...al massimo può essere ritenuto una gimkana fra amici".
Ora, se non sbaglio, sono alcuni anni che Targa Florio e Salento presentano un parco partenti "miserevole", a livello appunto di gimkana fra amici. Come se non bastasse, nella stagione appena conclusa entrambe le manifestazioni sono state oggetto di episodi piuttosto gravi relativi alla sicurezza.
Il fatto che siano sempre li al loro posto è già stato più volte spiegato:
il Salento è organizzato dall'A.C. di Lecce, presieduta dall'Ing. Sticchi Damiani, e come ragione mi pare che sia sufficiente (almeno finchè le cose rimarrano come stanno ora).
Il Targa Florio, secondo quanto letto sulla carta stampata, riceve sovvenzioni dalla Regione Sicilia (in quanto evento sportivo di valore storico e di portata internazionale) grazie alle quali l'A.C. Palermo riesce a tenere in ordine il proprio bilancio.
In Piemonte c'è la Fiat, ma per quel che vedo negli ultimi anni è stato più un problema che altro.
__________________
<BR>
ferro Non in Linea  
Vecchio 08-11-03, 19:29   #42
P. Sotto
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,260
P. Sotto ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Che la CSAI possà operare meglio è fuori discussione, però io dico tutti quelli che attaccano il Salento o il Targa c'erano?
Io sì, sia nel 2002 che nel 2003, il Targa certo con versione di quest'anno ha perso moltissimo credito, le chicane erano abominevoli, però se vogliamo correre in un Campionato Italiano corriamo in tutta Italia, Isole comprese, se poi la gara nn ha i requisiti è giusto che venga punita ma non con accanimento verso il sud.
Ben diverso il discorso Salento, l'ho disputato per la prima volta dopo 17 anni di gare l'anno scorso, sono sincero non l'ho digerita e l'ho sofferta molto, però quest'anno mi sono ricreduto, ed a parte i fatti incresciosi che purtroppo sarebbero potuti capitare in qualsiasi gara, ho cambiato opinione ed idea sulla gara stessa, è una gara molto tecnica e diversa dalle altre, però ben organizzata sia sotto il punto di vista tecnico che logistico; se poi Sticchi Damiani ha delle antipatie in giro non penso giustifichino o meno la riuscita di una manifestazione.
Col format di oggi nelle gare dell'assoluto la distanza non cambia niente, un ora di volo e sei a Lecce, la macchina a noleggio per le ricognizioni la prendi come nelle altre gare ed i giorni sono praticamente gli stessi.
Certo il costo di trasferta per le assistenze aumenta leggermente, ma ripeto un Campionato Italiano che si rispetti dovrebbe avere il più ampio spazio su tutto il territorio.
E poi è sempre facile criticare, ma le proposte mie comprese dove sono?

Paolo Sottosanti
__________________
R. 1 Competizioni
R. TROPHY 2007-2008
http://www.r1competizioni.it
P. Sotto Non in Linea  
Vecchio 08-11-03, 20:44   #43
Markos
Member
 
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 495
Markos ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Che il sistema sia marcio e che il buon senso manchi, come del resto in tutte le gestioni politiche italiane, questo lo hanno capito anche i paracarri.

Tanto per cominciare si chiama "CAMPIONATO ITALIANO" E "TROFEO ITALIANO", quindi, a rigor di logica, si deve correre in tutta la penisola, fermo restando che io per primo considero gimkane, quelle gare dove vengono messe 100 e dispari chicane (che sono anche un oltraggio alla memoria storica di quella manifestazione). Così come mi "infastidiscono" gli Ape contromano in prova speciale...

Però, caro Ferro, se per assurdo ti trovassi in una classe con... diciamo altri due avversari... (pochini vero?)... e ti gio***** la gara sull'ultima speciale..., al controllo stop di quell'ultima speciale ti sentiresti di aver corso una gimkana o qualcos'altro????!!!!!???

Rispetto il Sig. Russo ma più di lui rispetto la mia passione e la mia dignità.

Forse abbiamo due modi completamente diversi di vedere le cose; ma invece di sentenziare sugli elenchi iscritti, vi siete mai chiesti perchè ci sono così pochi partenti in rally come il Salento ed un calo di iscritti in generale in tutti i rally dei campionati maggiori?

Allora:
nel mio budget (non so nel vostro) la voce "ISCRIZIONE" incide in maniera più che sostanziosa sulle mie decisioni.
Ma non solo sulle mie: da queste parti, visto che qui sponsor c'è ne sono veramente pochi, chi corre ce li mette di tasca sua.

Ebbene:
la tassa d'iscrizione di una gara CIR corrisponde allo stipendio di un operaio medio.

Ammesso che una Federazione faccia gli interessi "sportivi" dei suoi associati, questo calo diffuso di iscrizioni dei massimi campionati dovrebbe far suonare un campanello d'allarme????

Guardiamola dal lato economico:
se io federazione-organizzatori-impresa vedo un calo nel fatturato, corro ai ripari... mi chiedo i perchè..... non vado avanti ad oltranza per la mia strada,contro ogni opinione, aumentando tasse, gare, obblighi e monopoli per i miei clienti-piloti.

E' l'esatto contrario di ciò che avviene: come darsi una gran martellata nelle....

Di questo passo dove andremo?

Al mare... con GIl.

PS: Guarda che scherzo: se vieni dalle mie parti, scrivimi una mail che ti porto a mangiare il pesce in un posto favoloso.
Non saresti il primo pilota piemontese a venire a correre qui: chiedi ai tuoi corregionali Tiziano e Carla con quanto calore vengono accolti...
[img]smile.gif[/img]

PS: non avevo ancora letto la replica di STYL: scusate le ripetizioni.

[ 08-11-2003: Messaggio modificato da: Markos ]
Markos Non in Linea  
Vecchio 09-11-03, 02:22   #44
OIBAF
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 1,926
OIBAF ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Per chi si lamenta del numero di iscritti alle gare siciliane vi riporto solo questi dati:
1998 Rally di Messina, iscrizione lire 900.000, 100 verificati circa.
1999 Rally di Messina, iscrizione lire 950.000, 95 verificati circa.
2001 Rally di Messina, iscrizione lire 1.000.000, 100 verificati circa.
2003 Rally di Messina, iscrizione euro 1300
55, benzina imposta ecc ecc ecc verificati circa.
__________________
OIBAF
OIBAF Non in Linea  
Vecchio 09-11-03, 13:55   #45
big Andrea
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2003
Messaggi: 1,218
big Andrea ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Nessuno parla male del Messina, gara anche piuttosto ben organizzata.
Piuttosto, mi spiegate 1 cosa:
Le auto saranno le stesse dello scorso anno? (1600 e N4 max nel Cir e Wrc nel Tir)
__________________
Focs
big Andrea Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006