Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-07, 12:02   #166
zighy
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 9
zighy ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Non avevo mai fatto il torriglia ma devo dire che si è rivelata una bellissima gara organizzata benissimo....i miei complimenti vanno all'equipaggio che ha vinto la k9 simpaticissimi e velocissimi...ragazzi ancora complimenti per i tempi staccati sulle ultime prove!!! spero di rincontrarvi ancora, a presto.
zighy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 12:07   #167
Mauri
Member
 
Iscritto in data: Nov 1999
Messaggi: 654
Mauri ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da zighy
Non avevo mai fatto il torriglia ma devo dire che si è rivelata una bellissima gara organizzata benissimo....i miei complimenti vanno all'equipaggio che ha vinto la k9 simpaticissimi e velocissimi...ragazzi ancora complimenti per i tempi staccati sulle ultime prove!!! spero di rincontrarvi ancora, a presto.


Grazie
Complimenti anche a voi...a presto !
Mauri Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 13:00   #168
pultroppo
Member
 
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 893
pultroppo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da marzy
Uffi....non sei venuto a fare il tifo per me!!!!........che gara!!!!!!!!

ma cosa vuoi che ti dica....sono una bestia...

cmq complimenti a Paolino....veramente uno dei piu forti giovani talenti delle nostre zone....complimenti davvero anche a te per il fantastico "debutto"
__________________
tieni sempre CELLERATO...

SAREI SEMPRE NEL MIO CUORE GRANDE COLIN

pultroppo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 19:39   #169
McRispy
Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 228
McRispy is on a distinguished road
Predefinito

Presto on-line le mie foto su 2Ps e L'unico che ha le foto di tutti alla premiazione....
__________________
Aggiornate foto di Amici di McRispy andate a visionarle

www.mcrispy.it info@mcrispy.it
MSN:mcrispy@libero.it
McRispy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 19:39   #170
omar76
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 22
omar76 is on a distinguished road
Predefinito Foto

Ciao a tutti!Volevo intanto complimentarmi con i partecipanti per la bella gara!
Sono visibili alcune delle tante foto sul mio sito.
Saluti!
Rossi Omar
http://www.rallyimmagine.com
__________________
http://www.rallyimmagine.com
omar76 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 20:28   #171
gatun
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2007
Messaggi: 1
gatun is on a distinguished road
Predefinito

buonasera a tutti! Volevo rispondere a Pavanen in merito al discorso alberi a cammes. Premetto che credo nella buona fede del pilota che stimo per le sue indubbie capacità velocistiche e la sua simpatia. I dati che sono emersi in sede di verifica tecnica cioè: misura A 37,2 (contro i 37,7in fiches)e misura B 46,00 (contro 46,4 in fiches)sono si più bassi di quelli regolari, quindi la logica potrebbe indurre a pensare che il motore sia penalizzato, in realtà non è così... cosa determina la misura di apertura delle valvole è la sottrazione tra la misura B e la misura A quindi se noi prendiamo le misure emerse 46,00 - 37,2 abbiamo un risultato di 8,80 , confrontandoli con i regolari 46,4 - 37,7 otteniamo 8,70, dati alla mano abbiamo che le valvole aprono un decimo di mm in più rispetto al consentito, questo determina seppur in modo minimo una migliore resa del motore..in sostanza un piccolo vantaggio e non uno svantaggio...
Ci tengo a ribadire che la mia non vuole essere un 'accusa nei confronti di Pavanen ma una semplice considerazione tecnica. Altrimenti che senso avrebbe montare le cammes che rendono di meno e in più non regolari?
gatun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 22:10   #172
AZZARD
Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 384
AZZARD ha disabilitato la reputazione
Smile

Gara bellissima, complimenti agli organizzatori e atutti gli equipaggi......Valmar cosa ti e' successo??? Complimenti a OPC, non so come hai fatto a STACCARE quel tempo sulla Barbagelata con un ammortizzatore staccato....sei proprio FUORIIII!!! Bravo.
ciao a tutti
__________________
<B>AZZARD</B>
AZZARD Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 08:51   #173
ValMar
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 551
ValMar ha disabilitato la reputazione
Talking sono una soma

Quote:
Originariamente inviato da AZZARD
Gara bellissima, complimenti agli organizzatori e atutti gli equipaggi......Valmar cosa ti e' successo??? ciao a tutti

Bravo Roberto nuovamente un grande risultato
Io invece ho cercato di imitare i "circensi" percorrendo un pochino di strada su due ruote peccato che............non sono "idoneo" per questi numeri visto che come trampolino ho usato una "riva" e perciò ho piegato un trapezio posteriore trasformando l'assetto a "gambero"
Comunque GRAZIE ai ragazzi straordinari del team No Limits Motorsport siamo riusciti ad arrivare in fondo!
Non importa dopo + di vent'anni ho riscoperto sensazioni bellissime e mi sono divertito come un matto forse il mio naviga un pochino meno!
__________________
Ricorda...... con poco si può fare tanto
www.iovinconellaricerca.it
ValMar Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 08:55   #174
Pavanen
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 17
Pavanen is on a distinguished road
Predefinito Alberi a cammes

QUOTE
buonasera a tutti! Volevo rispondere a Pavanen in merito al discorso alberi a cammes. Premetto che credo nella buona fede del pilota che stimo per le sue indubbie capacità velocistiche e la sua simpatia. I dati che sono emersi in sede di verifica tecnica cioè: misura A 37,2 (contro i 37,7in fiches)e misura B 46,00 (contro 46,4 in fiches)sono si più bassi di quelli regolari, quindi la logica potrebbe indurre a pensare che il motore sia penalizzato, in realtà non è così... cosa determina la misura di apertura delle valvole è la sottrazione tra la misura B e la misura A quindi se noi prendiamo le misure emerse 46,00 - 37,2 abbiamo un risultato di 8,80 , confrontandoli con i regolari 46,4 - 37,7 otteniamo 8,70, dati alla mano abbiamo che le valvole aprono un decimo di mm in più rispetto al consentito, questo determina seppur in modo minimo una migliore resa del motore..in sostanza un piccolo vantaggio e non uno svantaggio...
Ci tengo a ribadire che la mia non vuole essere un 'accusa nei confronti di Pavanen ma una semplice considerazione tecnica. Altrimenti che senso avrebbe montare le cammes che rendono di meno e in più non regolari?
QUOTE

Ciao Danilo,

anche se fino ad ora non ci ho capito un granchè di meccanica, ti posso comunque rispondere dato che sull'argomento "alberi a cammes" in questi due giorni, a malincuore, mi sono dovuto documentare parecchio...
Il risultato consentito dalla fiches per l'apertura delle valvole è 8,70 + o - 0,2: ciò significa che si può arrivare sino a 8,90 e quindi con il mio 8,80 non ho alcun problema in tal senso; la penalizzazione prestazionale sta non nell'alzata delle valvole ma nel fatto che essendo entrambe le misure A e B inferiori e non di poco a quelle in fiches le mie valvole restavano aperte per un tempo inferiore rispetto ad un albero in fiches proprio perchè il "materiale" dell'albero a cammes era inferiore; il giorno dopo la gara sono corso dal mio preparatore e dopo una piccola discussione sull'accaduto abbiamo confrontato l'albero a cammes incriminato con uno originale serie pre-99 misurandoli con un micrometro: la differenza era visibile addirittura ad occhio nudo.......

Quindi, pur essendo in fiches per la misura dell'alzata (8,80), avevo le misure di scarico ed aspirazione nettamente inferiori alla fiches (37,2 e 46,0) e ciò comporta un minor tempo di apertura delle valvole, come ribadito dagli stessi commissari tecnici e dal meccanico, noto motorista, che mi ha assistito durante le verifiche.

Tengo a precisare che il motore è stato fatto assieme alla vettura nel lontano 2001 e che in questi 6 anni il motore non è mai stato rifatto e la macchina, destinata al noleggio prima che la acquistassi io nel settembre 2005, ha corso, passaporto tecnico alla mano, ben 99 gare compresa quella appena conclusa.
Penso che non serva aggiungere altro per spiegarvi perchè il mio 106 fa fatica a salire di giri.........

Un saluto,
Francesco Pavani
Pavanen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 09:28   #175
pero73
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,145
pero73 is on a distinguished road
Lightbulb

Pavanen,
permetti un consiglio, monta subito l'albero giusto e vieni alle miniere per dimostrare come si aprono le valvole, della macchina e dello stomaco
pero73 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 09:36   #176
malga
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 36
malga ha disabilitato la reputazione
Talking pero pero

Quote:
Originariamente inviato da pero73
Pavanen,
permetti un consiglio, monta subito l'albero giusto e vieni alle miniere per dimostrare come si aprono le valvole, della macchina e dello stomaco

detto da te ci vuole un albero di un Leopard haha
malga Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 09:41   #177
ermanoce
Member
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 115
ermanoce ha disabilitato la reputazione
Question

C'è qualcuno che sa dirmi a cosa è dovuto il ritiro di Condro'???????
__________________
Erman
ermanoce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 10:01   #178
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ermanoce
C'è qualcuno che sa dirmi a cosa è dovuto il ritiro di Condro'???????

era in assistenza vicino a noi e ho visto che avevano smontato il semiasse destro però non ti sò dire se il problema è quello o anche altro
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 12:18   #179
tororosso
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 10
tororosso is on a distinguished road
Predefinito

Ciao a tutti scrivo da parte di Marco Lanza.
Volevo ringrazziare con cuore tutti coloro che venerdi 14 mi sono stati di grande aiuto per l' incidente avuto mentre raggingevo Torriglia.
In particolare volevo ringraziare
Gallo Marco - Mezzogori - Balbi - Ameglio - Marinotto -Grassano e per ultimi ma nn da meno la banda Condrò - Frello - Dirk e Germano .
Ciao a tutti e ancora un grazie a tutti di cuore .
tororosso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 12:31   #180
magilla gorilla
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 404
magilla gorilla is an unknown quantity at this point
Question

Tororosso hai un mess privato.
__________________
Megiu e braghe sguarae intu u cù...... che u cù sguarrou inte braghe........
magilla gorilla Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006