Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-07-07, 12:20   #61
teojeep
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 121
teojeep is on a distinguished road
Predefinito

Le gare clandestine esistono da moltissimo tempo sta al tuo cervello autolimitarti...
__________________
www.myspace.com/teojeep
teojeep Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-07-07, 12:43   #62
ZAvo©
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 2,326
ZAvo© ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da teojeep
Le gare clandestine esistono da moltissimo tempo sta al tuo cervello autolimitarti...
AUTOLIMITARTI?
Qui son tutti pazzi!
__________________
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
ZAvo© Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-07-07, 20:29   #63
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da EM
La differenza è anche che una volta non c'erano automobili che trasmettevano la "sensazione di sicurezza" delle macchine attuali, che ti fa tanto schiacciare il pedale dell'acceleratore.
20 anni fa si usciva di strada a 70 all'ora, oggi al doppio della velocità (con la sensazione di andare piano)...

......guarda che le Porsche esistevano già....e di sicuro le macchine di allora a livello di sicurezza non erano nemmeno parenti delle attuali...

Comunque preciso che la mia è una riflessione che NON riguarda assolutamente le corse clandestine e/o il guidare in preda ad alcool o droghe...sia chiaro!!!
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-07-07, 22:09   #64
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Gdemarg, intendo dire che generalmente le auto attuali, e per attuali prendo in considerazione più o meno tutte le auto più comuni in circolazione, grazie (o a causa) dei sistemi elettronici trasmettono al conducente una sensazione di sicurezza che invita gran parte di essi a schiacciare il pedale dell'acceleratore.
Le vecchie automobili, al contrario, a causa (o grazie) al fatto che non stavano in strada già a velocità molto bassa, ti facevano passare la voglia di accelerare.
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-07-07, 07:36   #65
McGyver
Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 392
McGyver is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da doctor1901
un'altra cosa... tutti quei meccanici che montano ai ragazzini di 18 anni assi a camme e centraline e si possono immaginare benissimo cosa ne faranno questi ultimi.. e non glielo sconsigliano neanche minimamente di usare la testa... anzi esaltano il lavoro fatto... sapete quanti ce n'è di questi? a me stanno altamente sui co...oni, capisco che si prendono dei bei soldi per fare sti lavori.. ma non ce n'è uno con un po' di coscienza.....

Ma i genitori dei ragazzini di 18 anni dove sono??
Se tutto va bene, davanti al pc a giocare alla play station...
Se un meccanico avesse montato quello che dici all'auto di mia figlia, quando lei aveva 18 anni, il ricavato lo avrebbe speso tutto dal dentista, per farsi rimettere i ponti.., te lo assicuro...
__________________
McG
C'è tutto un mondo intorno
che gira ogni giorno.... Matia Bazar
McGyver Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-07-07, 08:36   #66
a_la_moda_vegia
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 395
a_la_moda_vegia is on a distinguished road
Predefinito

E dove li trovano i soldi? Io a 18 anni già era lusso se avevo i soldi per mettere benza nella macchina (naturalmente di mamma)!
Facevo dei numeri con quella mini che a pensarci adesso mi vengono i brividi eppure c'era sempre qualche santo che guardava giù dandomi la (sbagliatissima) impressione di essere il re del traverso!
a_la_moda_vegia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-07-07, 13:23   #67
Maselli R.
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 168
Maselli R. is on a distinguished road
Predefinito

Faccio qualche semplice esempio per far capire chi e la gente davvero pericolosa...

sono cose successe a me personalmente...


Noto locale sul mare a bordighera un tamarro visibilmente ubriaco o altro esce e sale in macchina, Ford Puma supertuning, accende alza musica e parte a razzo...prima seconda e terza sul rettilineo davanti al locale....tutto questo in mezzo alla gente...molta gente...


Altra sera ero con un Evo 8 e tornavo a casa ad andatura moderata in una serie di curve note per gli incidenti, vicino a casa mia...ad un certo punto mi arriva dietro una punto sporting con 4 persone a bordo e inizia a spingermi...io mantengo l'andatura e questi tentano di sorpassarmi 3 volte rischiando ogni volta un incidente...poi mi sorpassano in un lungo rettilineo sotto casa...dove io ero a 70... loro molto molto di piu...

in nessuno dei 2 cosi e successo nulla di grave...pero e stato solo un caso...


poi per gente del genere quando mi hanno fermato con l'evo il poliziotto si e ancora messo a farmi la predica...una macchina cosi grossa a 20 anni ma i tuoi lo sanno?la sai guidare?
cose che mi fanno letteralmente andare fuori di senno...

a questo punto sono ancor di piu a favore delle tirate notturne nei monti e dei track day...

e dico anche un'altra cosa...se 1 ubriaco o peggio prende la macchina e si ammazza DA SOLO...gli sta solo che bene...
__________________
Sai volare con la panda?

My Blog--->Roby's Garage
Maselli R. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-07-07, 13:50   #68
a_la_moda_vegia
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 395
a_la_moda_vegia is on a distinguished road
Predefinito

Molto spesso l'aggressività della macchina è inversamente proporzionale alle capacità di guida, classici quelli che si piantano a culo dei concorrenti in trasferimento per raccontare agli amici che "gli hanno dato" a uno del rally!
A lasciarli passare li fai contenti e magari gli risparmi anche brutte avventure!

Ad intuito non credo che doctor e i suoi amici facciano parte di queste categorie, mi sembrano più giovani appassionati che fremono per iscriversi alla gara di casa e nel frattempo "si allenano", in modo deprecabile ed illegale senza dubbio, ma c'è di peggio, molto peggio!
a_la_moda_vegia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-07-07, 15:19   #69
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

[quote=Maselli R.]Faccio qualche semplice esempio per far capire chi e la gente davvero pericolosa...

Altra sera ero con un Evo 8...

a questo punto sono ancor di piu a favore delle tirate notturne nei monti

QUOTE]

hai l'evo 8 a 20 anni , sei favorevole alle tirate notturne sui monti e parli di gente pericolosa in terza persona?

ti rendi conto che se salti in un bosco con un 106 N1 scendi dalla macchina e ti togli la polvere di dosso mentre con una EVO8 di serie basta un alberello di 30 cm di diametro sul tetto e ci resti secco?

le strade di montagna saranno anche poco frequentate, ma ricordati che basta UNA curva e UNA vettura che se ne va tranquilla per la sua strada perchè succeda l'irreparabile
acce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-07-07, 15:58   #70
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Questo topic porta alla ribalta un grosso problema dello sport automobilistico: non esistono "palestre" per gli allenamenti, così succede che se uno vuole fare le cose giuste deve iniziare a correre in manifestazioni autorizzate e fare esperienza sul campo. Un pò come pretendere da Yuri Chechi di imparare a volteggiare agli anelli direttamente in gara.....
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-07-07, 16:26   #71
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sconosciuta
Questo topic porta alla ribalta un grosso problema dello sport automobilistico: non esistono "palestre" per gli allenamenti, così succede che se uno vuole fare le cose giuste deve iniziare a correre in manifestazioni autorizzate e fare esperienza sul campo. Un pò come pretendere da Yuri Chechi di imparare a volteggiare agli anelli direttamente in gara.....

si è verissimo però a mi o avviso si deve tenere in considerazione una cosa fondamentale.....

correre nei rally soprattutto da primo conduttore è uno sport molto oneroso di conseguenza se uno si vuole allenare paga e si fa chiudere per mezza giornata una strada di montagna regolarmente autorizzato e si allena quanto vuole........ oppure si va a fare dei giri di pista..........

ci sono sport e sport..... il rally aihmè è stupendo ma ci vuole del "grano"
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-07-07, 16:33   #72
Juha
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 1,932
Juha is an unknown quantity at this point
Predefinito

non mancano, sono poche, probabilmente molto poche, ma non mancano del tutto.
Dai kart ai track day (e qualcuno con un po di fiuto commerciale e giuste conoscenze potrebbe pure sfruttare la mancanza per creare l'offerta e di conseguenza la domanda).

diciamo che spesso ci si maschera dietro un dito, la passione e' poca e la voglia di fare i fighi tanta.....e' come chi ingrassando dice che non ha tempo di andare in palestra, ma non e' il tempo, e' la voglia di sudare che manca.

ah...quasi dimenticato, ed i formula challenge?

una macchina recuperata dal rottamaro, preparazione fatta in casa, quattro gomme ed un amico che ti da una mano.
Il casco che usavi per andare in giro con il ciao ed una tuta anche scaduta.
Cosi' intanto cominci ed impari qualcosa
__________________
-Pro-drive
+Pro-secco
Juha Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-07-07, 16:45   #73
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Fatto sta che per la promozione dello sport automobilistico e per indirizzare i ragazzi ad una guida corretta si fa ben poco e ognuno si arrangia come può in base alle sue disponibilità finanziarie.... Io proporrei di mettere prima a disposizione dei ragazzi degli spazi dove imparare a guidare e poi li stroncherei se vanno a fare i cretini in giro
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-07-07, 16:50   #74
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sconosciuta
Fatto sta che per la promozione dello sport automobilistico e per indirizzare i ragazzi ad una guida corretta si fa ben poco e ognuno si arrangia come può in base alle sue disponibilità finanziarie.... Io proporrei di mettere prima a disposizione dei ragazzi degli spazi dove imparare a guidare e poi li stroncherei se vanno a fare i cretini in giro

su questo sono d'accordissimo
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-07-07, 16:58   #75
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Juha
non mancano, sono poche, probabilmente molto poche, ma non mancano del tutto.
Dai kart ai track day (e qualcuno con un po di fiuto commerciale e giuste conoscenze potrebbe pure sfruttare la mancanza per creare l'offerta e di conseguenza la domanda).


So bene che "la pista non è i rally", ma visto che la cosa è venuta fuori più volte, quello dei Track-days è un movimento degno di rispetto e che non c'entra nulla col tuning dei neon, degli stereo da millemila watt e dei cerchi cromati da 21", e se le auto sono "taroccate" lo sono nelle stesse officine che preparano le "nostre".

Ovviamente come in tutti i casi se ci si muove da soli i costi sono proibitivi e le "nasate" commerciali inevitabili... meglio prima sondare il terreno e farsi degli amici con cui provare, ad esempio qui...

In caso fosse ritenuto "commerciale" (ma non è il mio businnes), via mp.

Ovvio che i rally son diversi, lì non si taglia ma si monta sui cordoli... ma c'è gente che tiene giù anche lì...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006