Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-09-07, 16:01   #346
Chef Tony
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 5
Chef Tony ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Gabriele
bravo tu hai proprio capito tutto...ci son persone che spendono tempo e denaro in queste manifestazioni, che attirano migliaia di persone, c'è gente appassionata che si fa centinaia di km per vedere passare questi mezzi e tu arrivi con la sacra verità????

UN CONSIGLIO: FATTI FURBO!!!!!

Ciccio.. mi sa che non hai capito una mazza! Non l'ho scritto io, quella è l'intro per far capire il tenore dell'articolo che stavo linkando. Iera sera e stamattina c'ero anche io tra quelle "migliaia di persone che si fanno centinaia di km". Un consiglio: rilassati!
Chef Tony Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 16:02   #347
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Il Pass da fotografo, come è ovvio, ma sembra vada precisato qui, NON concede il diritto di mettersi dove si vuole.

E' utile normalmente quando si coprono molte speciali e si arriva all'ultimo momento col pubblico già disposto, per dimostrare che si è lì per lavoro e non prendere troppi insulti quando ci si mette in prima fila anche se si è arrivati per ultimi. A meno che non ci siano apposite aree fettucciate (quindi previste dall'organizzazione, sicure ed in posizione privilegiata) cui siano ammessi solo i passdotati.

Stesso dicasi per la targa Press o Photo per la macchina, che serve per posteggiare vicino alla fettuccia, ma non permette di bloccare ambulanza o carro attrezzi...

E lo scarico di responsabilità (che come tutti dovrebbero sapere non scarica nulla per la legge italiana) serve solo a testimoniare all'assicurazione che sei un professionista al lavoro e non uno spettatore, ma non rende immortale te nè priva chi di dovere delle eventuali responsabilità penali che sono per legge personali e non "scaricabili".

Quindi chi pretende di fare quello che vuole va preso, per il suo bene, a calci in cu*o.
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 16:26   #348
vico
Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 266
vico ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Nell'associarci alle condoglianze alla famiglia del fotografo scomparso,siamo particolarmente vicini a Manuel e Federico per la terribile esperienza che hanno vissuto e che non si meritavano di subire.Cosi' come non se lo meritava Piero Capello per il suo impegno e la sua correttezza Forza ragazzi,non mollate
Luca e Corrado
__________________
Avvocato che incontri, virus che trovi
vico Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 16:30   #349
@felix
Member
 
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 347
@felix ha disabilitato la reputazione
Angry perfetto, ora tutti addosso ai rally...

Condoglianze alla famiglia, ci mancherebbe.....
certo che però a volte qualcuno se le va proprio a cercare !
Quoto in pieno Mannucci.
Un consiglio molto importante, x tutti ma soprattutto a certi "giornalisti" (o giornalai con tutto il rispetto x la categoria) :attenzione !! non andate allo stadio alle partite di calcio ! non portate i vostri figli ! ormai da anni si rischia di beccare un sacco di botte, Coltellate e forse anche peggio !! anche fuori dallo stadio!!! è ora di finirla con questo sport senza sicurezza! [..]Un abbraccio a Sossella e Ronzani. E agli organizzatori.

Ultima Modifica di Claudio : 15-09-07 20:15.
@felix Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 17:43   #350
SuperRellina
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 394
SuperRellina is on a distinguished road
Predefinito

Piu' Rally E Meno Calcio (anke In Tv)
Xke' Nelle Nostre Curve Nn C'e' Violenza Come Negli Stadi !!!!!!!
__________________
SIVIVEUNAVOLTASOLA
www.iacopogiannecchini.com
superellina@hotmail.it
COLIN X SEMPRE CAMPIONE
http://navighetta.spaces.live.com/ IL MIO SITO
SuperRellina Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 18:30   #351
enrico [www.rallyfun.tk]
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2003
Messaggi: 1,317
enrico [www.rallyfun.tk] ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
Il Pass da fotografo, come è ovvio, ma sembra vada precisato qui, NON concede il diritto di mettersi dove si vuole.

E' utile normalmente quando si coprono molte speciali e si arriva all'ultimo momento col pubblico già disposto, per dimostrare che si è lì per lavoro e non prendere troppi insulti quando ci si mette in prima fila anche se si è arrivati per ultimi. A meno che non ci siano apposite aree fettucciate (quindi previste dall'organizzazione, sicure ed in posizione privilegiata) cui siano ammessi solo i passdotati.

Stesso dicasi per la targa Press o Photo per la macchina, che serve per posteggiare vicino alla fettuccia, ma non permette di bloccare ambulanza o carro attrezzi...

E lo scarico di responsabilità (che come tutti dovrebbero sapere non scarica nulla per la legge italiana) serve solo a testimoniare all'assicurazione che sei un professionista al lavoro e non uno spettatore, ma non rende immortale te nè priva chi di dovere delle eventuali responsabilità penali che sono per legge personali e non "scaricabili".

Quindi chi pretende di fare quello che vuole va preso, per il suo bene, a calci in cu*o.



quoto quanto scritto da Toivonen,
ma non vorrei che questa discussione degenerasse in un topic di accusa verso i fotografi.
qui il problema non sono i fotografi col pass o senza...qui stiamo parlando di un commissario che non è stato in grado di far valere la propria autorità verso una persona posizionata in una postazione pericolosa.


a tal propositoriporto quanto scritto sul modulo di richiesta di accredito per il varaita:

"Il sottoscritto dichiara [...] di impegnarsi in ogni cautela necessaria ad evitargli danni fisici e materiali; di rispettare gli ordini di sicurezza impartiti dagli Ufficiali di Gara e dalle Forze dell’Ordine [..]

quindi anche col pass chiunque ha il dovere di rispettare le disposizioni dei commissari .

inoltre se mi permettete non so se l'anno scorso all inversione di montemale fossimo più in pericolo noi fotografi accreditati o il pubblico normale a cui i commissari avevano consentito di sostare sulla via di fuga: http://www.rallyfun.net/immagini/var...s/IMG_1952.jpg
nonostante il lungo del 106 al primo passaggio: http://www.rallyfun.net/immagini/var...s/IMG_1858.jpg





...

Ultima Modifica di enrico [www.rallyfun.tk] : 15-09-07 18:35.
enrico [www.rallyfun.tk] Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 18:42   #352
Plucos®
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 8,722
Plucos® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Concordo
Se la gente non sta a sentire...la prova non dovrebbe partire
__________________
110 volte...PLUCOS

www.racingdreams.sm
Plucos® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 18:54   #353
icerally
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 8
icerally is on a distinguished road
Predefinito

Apprendo la notizia solo ora...
Condoglainze alla famiglia
Solidarietà all'equipaggio e all'organizzazione
icerally Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 19:01   #354
Manu e i Fratelli MAURINO
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2007
Messaggi: 7
Manu e i Fratelli MAURINO is on a distinguished road
Predefinito

Le piu sentite condoglianze alla famiglia del fotografo. E un abbraccio a Sossella e navigatore.Ps: Spero di rivedervi al piu presto dinuovo in pista e piu competitivi di prima. Siete i migliori!!!!
Manu e i Fratelli MAURINO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 19:10   #355
Professore
Member
 
Iscritto in data: Jul 2000
Messaggi: 357
Professore ha disabilitato la reputazione
Predefinito Re

Vorrei inviare la mia sincera solidarietà a Manuel e Federico per la terribile esperienza e naturalmente il più profondo cordoglio alla famiglia dello sfortunato fotografo................
Professore Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 19:29   #356
MisterFantasy
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 1,120
MisterFantasy bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Mannucci
Condoglianze e faccine brutte e tristi ? Noooooo non ne posso più.
Non voglio passare per insensibile e maleducato, ma ormai questa storia non mi va più giù. La sicurezza è sicurezza e deve essere rispettata da tutti e se qualcuno mette stupidamente a repentaglio la sua vita, lo faccia pure ma non nei rally, che si vada a buttare giù col deltaplano dall'himalaya.

Basta attaccarsi alla sfiga al caso etc. etc. etc. e quello che mi fa più inca**are è che la persona coinvolta era una che di rally ne sapeva e ne masticava da molti anni e allora a che serve sapere se non si ragiona ?
Allora vuole dire che per una "stron..ta, un misera foto" non badiamo più a nulla per prima cosa alla nostra pesonale incolumità e poi nemmeno al rispetto per gli altri, chi corre, chi organizza TUTTI.

So benissimo che non voleva suicidarsi, ma nessuno pensa al futuro del pilota e del navigatore che cosa rimarra dentro di loro ? Nessuno pensa che anche l'equipaggio ha rischiato di schiantarsi e farsi seriamente male ? Ma la gente riesce a capire a che velocità si sta viaggiando con le vetture moderne ? Noi ( che non siamo dei caccia ) in quel punto ci siamo arrivati di 5 piena non oso pensare le wrc che numeri "da circo" e a che velocità.
Ultimo ma non da ultimo rispetto per chi riesce ad imbastire un evento incredibile come sono i rally e non metterci solamente a disposizione 4 strade in sicurezza ma a farne un evento bellissimo ed invece NO c'è sempre qualcuno che suo malgrado non sa stare al suo posto con intelligenza e riesce a rovinare tutto e tutti ! E non ditemi che non ho ne tatto ne rispetto per i morti, Io mi inca**o perché i morti NON li voglio !
E' deceduto mi dispiace perché è sempre e comunque una vita umana che perdiamo, ma non condivido attaccarsi alla fortuna o alla malasorte.

Al Rally d'Alba durante lo shake down qualcuno ha fatto levare di torno un'imbecille di fotografo che era in vena di suicidarsi, giusto all'estrno curva dentro una vigna spuntavano testa e macchina fotografica, sarebbe bastata una semplice scodata per decapitarlo ! 5 mesi fa c'è voluta l'intelligenza di un navigatore oggi non ci siamo riusciti ad arrivare in tempo, ma che cosa deve ancora capitare per farci mandare tutti a girare solo più negli stadi ?

Sottoscrivo al 100% quanto hai scritto !!!

Inoltre vorrei aggiungere qualche considerazione personale:
non si mette in discussione il rispetto per chi ora non c'è più, ci mancherebbe, ma è ora di cominciare ad essere ben cosapevoli (credo che noi tutti appassionati veri di questo sport già lo siamo, ma chi ci vede da fuori non lo è certamente) che in casi come questo, la responsabilità dell'accaduto non può certamente essere ricondotta ne all'organizzazione, ne al rallismo, ne alle auto in gara e ne tantomeno ai piloti !!!
L'imperizia e le "errate valutazioni" a volte si pagano care purtroppo, e questo accade nella vita di tutti i giorni, nello sport, negli affari, ecc...
Io sinceramente (limitatamente al caso di cui stiamo discutendo) mi sento di dire a gran voce che il rally non ha ucciso nessuno, il mondo dell'automobilismo sportivo non può e non deve sentirsi responsabile dell'accaduto !!! Onestamente e obiettivamente mi sento invece di dire che una persona, che si è trovata per sua scelta nel posto sbagliato e nel momento sbagliato, ha perso tragicamente la vita.
Voglio infine esprimere nuovamente un pensiero di sincera solidarietà e vicinanza nei confronti di Manuel Sossella e Federico Ronzani, che per pura casualità (sarebbe potuto accadere a qualunque altro equipaggio) si sono trovati ad essere involontari protagonisti di un "film" che avrebbe dovuto avere un finale ben diverso....!
Forza ragazzi, vi siamo tutti vicini !!!
MisterFantasy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 19:38   #357
stefano-video
Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 181
stefano-video is on a distinguished road
Predefinito

[quote=Toivonen]Il Pass da fotografo, come è ovvio, ma sembra vada precisato qui, NON concede il diritto di mettersi dove si vuole.

E' utile normalmente quando si coprono molte speciali e si arriva all'ultimo momento col pubblico già disposto, per dimostrare che si è lì per lavoro e non prendere troppi insulti quando ci si mette in prima fila anche se si è arrivati per ultimi. A meno che non ci siano apposite aree fettucciate (quindi previste dall'organizzazione, sicure ed in posizione privilegiata) cui siano ammessi solo i passdotati.)))))))))))))


Tu pensi che sia facile fare una cosa del genere.. vaglielo a spiegare alla gente che ha fatto km a piedi per prendersi il posto e tu arrivi bello tranquillo e ti metti davanti..sai a quasi tutti i rally arrivo sempre prima che chiudano la strada per poter prendere un posto adeguato e sucuro.. e sai cosa vedo..

Vedo gente che cammina a lato starda intanto che la n°1 ed il resto delle auto percorrono la ps per poi vederli riscendere col passaggio dell N1 e delle OS ignari del pericolo che stanno correndo e nn curanti del fatto che tu stia filmando piazzandosi davanti al tuo obbiettivo, telecamera o macchinafotografica chessia sbattendosene del tuo pass!!!!!
Se Si dovesse applicare il regolamento come da manuale nOn bisognerebbe permettere il transito di vetture e pedoni sul percorso durante lo svolgimento del rally..(VEDI SVIZZERA)
E metterci un po' di coscenza e attaccamento alla VITA nel scegliere il posto dove vedere il rally.. perche' non ne vale la pena...
SOLO COSI' SI POTRANNO MIGIOLRARE LE COSE.
__________________
Official Site www.matteoorsi.com
www.mcvideoproduction.com

... il Mio motto..CARPE DIEM..!!!!!
stefano-video Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 19:46   #358
hf motorsport
Member
 
Iscritto in data: Aug 2000
Messaggi: 120
hf motorsport bassa
Predefinito

Condoglianze Alla Famiglia....
E Comunque Complimenti A Tutto Lo Staff Dello Sport Rally Team X Il Grande Lavoro Svolto....( Vietato Mollare.....)
hf motorsport Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 19:51   #359
gabrywrc
Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 569
gabrywrc is on a distinguished road
Predefinito

condoglianze alla famiglia..
gabrywrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 19:52   #360
RS.
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2001
Messaggi: 4,062
RS. ha disabilitato la reputazione
Predefinito stefano..

Stefano ok....però non ti sembra che negli ultimi tempi,ci siano sempre piu' una miriade di pass...difficili da gestire..
RS. Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006