Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-12-07, 21:14   #1
Pilosio
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2007
Messaggi: 3
Pilosio is on a distinguished road
Predefinito Rallye di Montecarlo 1986

Salve a tutti! Sono un appassionato di rally, soprattutto di statistiche relative ai rally iridati, e sto cercando per mezzo di libri e riviste di "ricostruire" attraverso i tempi delle varie prove speciali l'andamento dei rally più significativi. Sfortunatamente più indietro vado nel tempo e più difficile è reperire informazioni, e spesso trovo incongruenze fra le varie (poche) fonti a mia disposizione. Nel servizio relativo al rally di Montecarlo 1986, Autosprint riporta i primi 5 di ogni prova speciale (e nel numero precedente relativo alla cronaca della prima tappa addirittura i primi 10 delle prime sei speciali), mentre l'annuario Rallycourse segnala i primi 6. A me servirebbero tutti i tempi degli equipaggi più significativi (gli equipaggi ufficiali di Lancia, Peugeot, Audi e MG Metro), probabilmente su riviste come la francese Auto Hebdo o l'inglese Autosport sono riportati più dati, ma non riesco a reperire quelle riviste. Potete aiutarmi? Grazie a tutti e... forza Skodaaaaaaaaa!!!
Pilosio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-12-07, 21:28   #2
Scarabeo
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 2,135
Scarabeo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Benvenuto sul forum
Scarabeo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-12-07, 21:57   #3
BaldoWRC
Member
 
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 764
BaldoWRC ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Prova un pò qui:

http://www.juwra.com/monte_carlo_1986.html
BaldoWRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-12-07, 22:10   #4
Pilosio
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2007
Messaggi: 3
Pilosio is on a distinguished road
Predefinito

Juwra è un sito molto interessante, però io vado cercando non solo i vincitori delle prove speciali, ma se possibile la top ten di ogni prova o comunque i tempi dei piloti di punta. Per le mie ricerche ho comprato svariati numeri di riviste straniere, come AutoHebdo e Autosport, e lì c'erano più dati che sugli Autosprint dell'epoca, solo che sfortunatamente non riesco a trovarli. Comunque grazie per il benvenuto (Scarabeo) e per il sito (Baldo). Bentrovati!!!
Pilosio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-12-07, 17:43   #5
dane
Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 191
dane is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Pilosio
Salve a tutti! Sono un appassionato di rally, soprattutto di statistiche relative ai rally iridati, e sto cercando per mezzo di libri e riviste di "ricostruire" attraverso i tempi delle varie prove speciali l'andamento dei rally più significativi. Sfortunatamente più indietro vado nel tempo e più difficile è reperire informazioni, e spesso trovo incongruenze fra le varie (poche) fonti a mia disposizione. Nel servizio relativo al rally di Montecarlo 1986, Autosprint riporta i primi 5 di ogni prova speciale (e nel numero precedente relativo alla cronaca della prima tappa addirittura i primi 10 delle prime sei speciali), mentre l'annuario Rallycourse segnala i primi 6. A me servirebbero tutti i tempi degli equipaggi più significativi (gli equipaggi ufficiali di Lancia, Peugeot, Audi e MG Metro), probabilmente su riviste come la francese Auto Hebdo o l'inglese Autosport sono riportati più dati, ma non riesco a reperire quelle riviste. Potete aiutarmi? Grazie a tutti e... forza Skodaaaaaaaaa!!!
ha vinto henri toivonen il pilota piu veloce del mondo x me è tutto.........con 4 minuti di vantaggio sul secondo penso possa bastare........
dane Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-11-08, 14:08   #6
Pilosio
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2007
Messaggi: 3
Pilosio is on a distinguished road
Predefinito

Ho trovato i tempi che mi servivano su Autosport e su una rivista francese, Echappement. Però qualcosa non torna: sembra che abbiano abbonato un minuto a Rohrl. Faccio la somma dei suoi tempi, e quando un pò tutte le riviste ad un certo punto me lo danno secondo (prima della foratura al Burzet), secondo i miei conteggi sarebbe quarto...
Pilosio Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006