Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-11-07, 21:08   #76
Mago G
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 44
Mago G is on a distinguished road
Thumbs down

scusa quanti rally hai corso fuori dalla sicilia, dopo ceccano quale altra gara hai fatto?
Con quale esperienza parli?

Quote:
Originariamente inviato da Roberto Mignani
ragazzi io ero presente.... vi posso dire che quel pezzo di prova è molto famoso qui da noi e i commissari c'erano pure tanti... ed erano messi in punti ben più pericolosi... se voi fate attenzione al video dovreste capire che il ragazzo con la telecamera si trova in un muro alto quasi 3 metri e che ha la stessa visuale di ps dei ragazzii coinvolti nell'incidente...mi spiego meglio, anchio sono passato a piedi prima che partisse la prova e ho visto i ragazzi seduti sul muretto ma credetemi ero convinto che prima del passaggio della prima vettura si sistemavano in sicurezza sul muro..non c'era motivo di mettersi lì..... però c'è anche da dire che ancora oggi non si capisce come ha fatto quella macchina ad arrivare fino al muretto, era veramente imprevedibile.... se la cosa può interessare qualcuno subito dopo l'incidente tutta la macchina organizzatrice del rally si è mossa in tempi da record nemmeno 4 minuti ed è arrivata la prima autobulanza e dopo 15 minuti l'elisoccorso......
io ho corso anche fuori dalla sicilia come per esempio a ceccano, e se parliamo di pubblio allora lì non dovrebbe mai partire la gara di quanta gente c'è in ps!!!

Ultima Modifica di Mago G : 16-11-07 21:43.
Mago G Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-07, 21:09   #77
Mago G
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 44
Mago G is on a distinguished road
Smile

Quote:
Originariamente inviato da Markos
Mignani... tu non hai mai capito niente di rally!
--------------------------------------------
...però ti voglio bene lo stesso....
Mago G Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-07, 23:57   #78
Roberto Mignani
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 94
Roberto Mignani is on a distinguished road
Predefinito

per mago, ho corso anche a *****no e poi altri 23 rally in sicilia... penso che in 3 anni non sono pochi...purtroppo per adesso causa brutto incidente al proserpina sono fermo...ma ti posso garantire che ho visto tante ma tante gare e ripeto che per me quello che si è visto al taormina si vede in quasi tutte le gare dove c'è un pò di gente.... se vuoi te ne nomino qualcuno in sicilia stesso... per esempio costa saracena dimmi tra la gioiosa e la prova spettacolo qual'è per te meno pericolosa per il pubblico?? oppure ronde dei peloritani? per non parlare poi della targa florio che ogni volta c'è un fiume di persone... purtroppo più diventa interessante la gara più gente c viene e quindi si alzano le possibilità che possa succedere qualcosa...
io non voglio giustificare quelle persone sono il primo che in un altro forum ho scritto che dovrebbero chiedere scusa a fabio angelucci come ho fatto io quando è successo a me che una macchina mi arrivasse di sopra!!! vorrei solo far capire a chi non ha visto la gara che gli organizzatori hanno dato il massimo ma nei rally si sa che l'incognita è sempre dietro la porta!!!http://www.rallylinkforum.com/forum/...es/biggrin.gif
http://www.rallylinkforum.com/forum/...es/biggrin.gif

per markos: appena ti prendo te lo dico io se non ne capisco..... compà sta sera sto dormendo con la tua maglietta quella gialla..... hai visto che romantico che sono!!!http://www.rallylinkforum.com/forum/...es/biggrin.gif
http://www.rallylinkforum.com/forum/...es/biggrin.gif
Roberto Mignani Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-11-07, 08:17   #79
Nellone
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 1999
Messaggi: 2,670
Nellone ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ragazzi, è inutile e oltretutto "ridicolo" scandalizzarsi per il pubblico presente in posti pericolosi, è da ben 24 stagioni che corro ed è stato sempre così, dalla Lombardia alla Sicilia!!!
L'unica cosa diversa è che in Sicilia c'è più partecipazione di appassionati ed il fenomeno pubblico è maggiore, compresa la presenza in punti "vietati", ma gli stessi si trovano in qualsiasi gara, e non se ne può dare una colpa agli organizzatori, anche perchè una volta partita la PS è parecchia la gente che si continua a spostare.
Unica cosa possibile per gli organizzatori è rafforzare i controlli nei punti più conosciuti come spettacolari che spesso sono nei pressi di bivi e quindi facilmente raggiungibili a pochi minuti dalla partenza della PS, ma anche "sviluppare" una campagna di informazione e sensibilizzazione con volantini, cartelli e murales che "ricordano" la pericolosità di alcuni punti e quindi "invitano" il pubblico a mettersi in posti più "sicuri"!!!
Nellone Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-11-07, 09:41   #80
Eolie
Member
 
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 121
Eolie bassa
Predefinito

Nello quoto in pieno il tuo intervento non si può dare colpa a nessun organizzatore quando transita la 000 00 0 è tutto OK una volta passate le prime vetture della gara è uso comune che il pubblico si sposti....quante volte è accaduto in p.s. nel passaggio delle classi minori trovare persone che risalgono o scendono dalla prova per andare a vedere la speciale successiva?


Eolie


Quote:
Originariamente inviato da Nellone
Ragazzi, è inutile e oltretutto "ridicolo" scandalizzarsi per il pubblico presente in posti pericolosi, è da ben 24 stagioni che corro ed è stato sempre così, dalla Lombardia alla Sicilia!!!
L'unica cosa diversa è che in Sicilia c'è più partecipazione di appassionati ed il fenomeno pubblico è maggiore, compresa la presenza in punti "vietati", ma gli stessi si trovano in qualsiasi gara, e non se ne può dare una colpa agli organizzatori, anche perchè una volta partita la PS è parecchia la gente che si continua a spostare.
Unica cosa possibile per gli organizzatori è rafforzare i controlli nei punti più conosciuti come spettacolari che spesso sono nei pressi di bivi e quindi facilmente raggiungibili a pochi minuti dalla partenza della PS, ma anche "sviluppare" una campagna di informazione e sensibilizzazione con volantini, cartelli e murales che "ricordano" la pericolosità di alcuni punti e quindi "invitano" il pubblico a mettersi in posti più "sicuri"!!!

Ultima Modifica di Eolie : 17-11-07 12:30.
Eolie Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-11-07, 09:50   #81
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Nellone
Ragazzi, è inutile e oltretutto "ridicolo" scandalizzarsi per il pubblico presente in posti pericolosi, è da ben 24 stagioni che corro ed è stato sempre così, dalla Lombardia alla Sicilia!!!

Concordo, ed è facilmente verificabile dai camera car e fotografie in circolazione...
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-11-07, 16:48   #82
Markos
Member
 
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 495
Markos ha disabilitato la reputazione
Wink

miii.... EOLIE!!!: ...a volte ritornano!
.................................................. ......
Ciao fetente, fatti sentire più spesso: idem con patate per Nellone; per Mignani a letto con la mia maglietta....: non ci sono parole (meno male che ci separano 400 Km!!!).
.................................................. ......
Ragazzi, scusate l'o.t., ma ritorno a dire: è inutile dire sempre le stesse cose, trite e ri-trite. Se non erro questo topic è stato aperto con l'intento di dimostrare a Fabio Angelucci e Massimo Cambria che siamo in tanti a volergli bene e soprattutto a volerli al più presto in macchina. Magari con l'Hans (e mi ci metto anche io visto che ancora non l'ho comprato ed è un pensiero fisso) anche se stavolta, visto il rotolamento, non sarebbe servito molto.

x Claudio ho invece una domanda in merito all'Hans:
so che esiste un altro topic in merito, ma qui o li, sarebbe possibile avere ulteriori notizie su un nuovo collare che pare la FIA abbia presentato in Finlandia (Mille laghi) nel corso di una conferenza stampa, unitamente a nuove misure di sicurezza?
Scusa se ti do "i compiti a casa", ma è un modo per trasformare questa discussione in qualcosa di più costruttivo, e siccome in merito non ho trovato nulla, sarebbe un peccato per tutti noi, spendere dei soldi per qualcosa di già obsoleto...
Grazie
Markos Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-11-07, 17:50   #83
clio206wrc
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 249
clio206wrc is on a distinguished road
Predefinito

Concordo con Nellone (che saluto eravamo la 106 che partiva davanti domenica) con una variante, secondo me bisogna lavorare un po' sull'informazione con campagne di prevenzione martellanti, insistere sul tema sicurezza, pur ammettendo che questo è stato un caso davvero anomalo, ma in altre zone d'Italia, insistendo da tempo su questo aspetto, qualcosa si è ottenuto.. .. In ogni caso l'imprevisto può capitare ovunque dal nord al sud..
Speriamo ke l'equipaggio e le persone coinvolte, possano smaltire al più presto l'accaduto.
clio206wrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-11-07, 10:24   #84
Klebe
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 874
Klebe ha disabilitato la reputazione
Predefinito

spaventoso
Klebe Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-12-07, 19:43   #85
nando87
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 4
nando87 is on a distinguished road
Predefinito

news da poco ricevuta... la vettura incidentata è in fase di riparazione poiche la struttura portante della vettura è rimasta intatta....io non ci avrei scommesso...
nando87 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-12-07, 22:22   #86
McRae
Member
 
Iscritto in data: Aug 2007
Messaggi: 343
McRae is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da nando87
news da poco ricevuta... la vettura incidentata è in fase di riparazione poiche la struttura portante della vettura è rimasta intatta....io non ci avrei scommesso...


ma vero??????

non ci credo!!! com'è mai possibile?? si è praticamente distrutta....
McRae Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-12-07, 23:54   #88
Fabion54
Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 348
Fabion54 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzino
Confermo, la vettura è in fase di ricostruzione.
Ma conviene farla riparare??
__________________
Il rally?La mia passione quotidiana...
W LA TARGA FLORIO E I RALLY SICILIANI!!
Fan ufficiale di McGyver
Fabion54 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-12-07, 23:55   #89
deltas4-27
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2007
Messaggi: 40
deltas4-27 is on a distinguished road
Predefinito

http://it.youtube.com/watch?v=WHeZyk...eature=related
deltas4-27 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-12-07, 23:55   #90
M3
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 4,443
M3 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Fabion54
Ma conviene farla riparare??

si...confermo pure io che la macchina la stanno rifacendo
__________________
http://www.simonemiele.it
M3 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006