Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-11-07, 20:25   #16
Fabion54
Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 348
Fabion54 is on a distinguished road
Predefinito

Io penso che la cosa migliore sia...Ai vincitore delle classi minori dei buoni sconto per negozi specializzati in abbigliamento e accessori...
Perchè non a ki vince la N4???Perchè penso k chi corra con una N4 abbia i soldi per comprarsi senza problema 2 sottotuta
Di certo però non abolirei le coppe...Preferirei una coppa più piccola ma un buono sconto in +
__________________
Il rally?La mia passione quotidiana...
W LA TARGA FLORIO E I RALLY SICILIANI!!
Fan ufficiale di McGyver
Fabion54 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-11-07, 20:26   #17
Eliodrive
Member
 
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 141
Eliodrive is on a distinguished road
Predefinito

una coppa sicuramente fa piacere, ci sono gare in cui torni a casa con due ho tre coppe ( assoluta ,gruppo e classe) alla fine dell'anno ti tocca costruire una stanza apposta per farcele stare tutte...........
Eliodrive Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-11-07, 20:38   #18
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Il "problema" coppe l'ho risolto tenendo solamente le più rappresentative.
Delle altre ne ho staccato le targhette e, quest'ultime, le ho raccolte e fissate su un pannello.
Le coppe le ho regalate in giro a che ne aveva bisogno...
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-11-07, 20:39   #19
magilla gorilla
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 404
magilla gorilla is an unknown quantity at this point
Predefinito

Ti giuro che mi farebbe piacere portare a casa due o tre coppe a gara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Megiu e braghe sguarae intu u cù...... che u cù sguarrou inte braghe........
magilla gorilla Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-11-07, 20:51   #20
andrea gdt
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 5,038
andrea gdt is an unknown quantity at this point
Predefinito

Che certi organizzatori premiano con coppe bruttissime e di poco valore è vero, ma la coppa è sempre la coppa!!!
andrea gdt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-11-07, 01:15   #21
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Un bel buono sconto da spendere presso una fabbrica di coppe!!!

Quelli della N4 invece quando vincono devono adottare a distanza un pilota di OS.

__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-11-07, 09:18   #22
andrea guidotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 1,332
andrea guidotti ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Beppe
andrea guidotti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-11-07, 19:15   #23
barcaiolo
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 1,887
barcaiolo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Viva le coppe!!!
__________________
Barcaiolo....solo 20 gare viste da spettatore per ora.

Prima vista: Montebelluna 2003

Ultima vista: Gallo Cedrone 2008

http://it.rally.wikia.com

www.xrally.com
barcaiolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-11-07, 19:48   #24
Scarabeo
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 2,135
Scarabeo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da andrea gdt
In non sono d'accordo a sostituire le coppe con roba da mangiare o abbigliamento, in quanto il trofeo è un bellissimo ricordo che ricorderà i bei risultati ottenuti nella propria carriera rallistica(che sia a livello professionistico o dilettantistico)!
Il prosciutto o il salamino, per quanto buonissimi, dopo qualche giorno non ci sono più è si dimenticano in fretta!!!


Straquoto.
Tra i vari hobby ho collezionato, ad oggi quasi 200 coppe e non mi hanno ancora stancato voglio altre coppe!!!!!
Scarabeo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-07, 12:51   #25
fabio10
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 715
fabio10 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Va bene una Coppa ma la Pancetta Poppata è anche meglio!!!
__________________
CHE TE VAI A MESSA O A TORE EL PAN
LE CURVE CIAPEE COL FREN A MAN!
fabio10 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-07, 13:13   #26
NAT
Member
 
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 221
NAT ha disabilitato la reputazione
Talking

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
Un bel buono sconto da spendere presso una fabbrica di coppe!!!

Quelli della N4 invece quando vincono devono adottare a distanza un pilota di OS.



... sono 2 ore che ci rido sopra... troppo bella!!!
__________________
Sul sedile destro di NIKKIO!!!

www.duemmemotorsport.it
NAT Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-07, 13:29   #27
AECGVIDEOTEAM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 1,853
AECGVIDEOTEAM ha disabilitato la reputazione
Predefinito

IO ho un amico che dopo tanti anni di corsa ha preso tutte le coppe staccando la targhetta della gara con il risultato conseguito ed ha regalato le coppe alla Parrocchia e Lui si è fatto tre quadri con inserite tutte le targhette delle gare a cui ha partecipato .
Sarebbe una bella idea dare dei premi in natura e regalare la sola targhetta della gara con il risultato per un continuo ricordo .
EDO della aecgvideo
__________________
www.aecgvideo.it
" Nessuno è mai solo se ha un amico "
AECGVIDEOTEAM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-07, 13:57   #28
GENO
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 3,370
GENO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Anche io ho fatto così con tutte le mie coppe vinte correndo in bici.
GENO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-07, 14:11   #29
SGHED
Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 201
SGHED ha disabilitato la reputazione
Predefinito Cacca e purea

Il 2 marzo prossimo saranno trentadue anni che quella piccola coppa continua ad osservarmi quotidianamente dalla sua bacheca di vetro nel salotto bello di casa.

E’ piccola, tonda, lucente. Amica silenziosa. E sara’ lei, unica, ad accompagnarmi sotto terra quando me ne andro’ definitivamente, un giorno, tra le lacrime degli amici e dei parenti e l’indifferenza degli altri miliardi di persone che di Max non gliene era mai fregato assolutamente nulla.

Lo metterò per iscritto.

E lei cosi’, fedele nel tempo, mi accompagnerà silenziosa per continuare, nel buio, quel suo ruolo di testimone assunto involontariamente tanto tempo fa.

Me la consegnarono al termine di un “Della Favera” in un San Martino di Castrozza tutto innevato, in una fredda mattina di marzo di 10.950 giorni fa.

Ed io la strappai letteralmente dalle mani di una allora piacente Franca Roberto, indeciso per un attimo , esaltato dall’eccitazione del momento e dall’euforia ormonale dei miei vent’anni se afferrare lei, fragile oggetto luccicante, o abbrancare uno dei due seni prorompenti della segretaria del mitico Avvocato Stocchino: involontariamente e fellinianamente offerti nel un gesto di un’innocente promiscuità di forme.

Per sua fortuna, per quella volta, optai per la ...coppa

La 124 Abarth era azzurra, con il tetto nero. Era targata Venezia: particolare che speravo, per molti, passasse inosservato.

Era un Gruppo 3.

Non tecnicamente, ma praticamente, ciò significava che sul davanti, appesi al paraurti con con viti, bulloni e filo di ferro eravamo riusciti a piazzare 6 fanali supplementari raccattati nelle varie discariche e auto demolizioni di tutto il veneto, trasformando in appendici luminose 6 scodelle di camion, trattori e aratri che alla fine del complicato maquillage facevano sì una gran bella figura di sé, ma anche una gran brutta luce tutta intorno a loro.

Nulla piu’ !

Al collo uno strangolino giallo, retaggio degli anni settanta , addosso una giaccheventina nera bordata di due strisce giallo blu che nel gelo delle alpi serviva per riparo quanto un’ago di pino. Ai piedi un paio di scarpe da ginnastica. In testa un berrettino jeans alla pescatora comprato di fretta in un negozietto di Fiera di Primiero; tra le mani un book delle note dove ogni destra ed ogni sinistra erano cosi’ grandi nella loro simbologia da occupare ciascuna mezza pagina di quaderno.

Questo era Max il 16 marzo 1976 cosi’ come lo ritrae una fotografia della personale raccolta “panini”: cinquanta chili di pelle ed ossa, un naso volitivo ed una super senza filtro, inseparabile amica di tutte le sue notti insonni.

Non ricordo come arrivammo alla fine…so solo che mi consegnarono quelle piccola , tonda e luccicante coppa. La prima , la vera: trofeo che presentai il giorno dopo , orgoglioso a mia madre come simbolo di una conquista inaspettata, della conferma della realizzazione di un sogno e di un’utopia, di una giustificazione di un atto compiuto e contemporanea dichiarazione di una scelta fatta, di un patto suggellato con il destino, una volta tanto , finalmente, complice felice in una precisa scelta di vita….

Trent’anni sono molti. Sono mille gare, l’eta’ di un figlio mai avuto, la consapevolezza della trovata maturita’; il rispetto del ricordo, il desiderio della continuita’ e la paura dell’ inconcretezza.

Trentenni sono molti. milioni di chilometri, i campionati vinti, gli anni in ford, in Mitsubishi, in Subaru, le notti a fianco di Cunico, di Presotto, di Tony. Le pazzie lungo le speciali di tutto il mondo, i trasferimenti in kenia, le strategie, le furbate, le gelosie, i rancori, i pianti, le paure,le idiozie, le notti insonni, i contratti non firmati, le gioie delle vittorie, gli abbracci dei meccanici, le urla della gente, le stilettate dei giornalisti, l’euforia, la stanchezza, l’esaltazione, l’intelligenza, la cultura sportiva, le anticamere d’ospedale, i funerali, i pianti nel ricordo, il calore di un bacio , l’odio nel rancore.

Trent’anni sono molti se dedicati per 24 ore al giorno, per 10.950 giorni alla cultura dell’effimero e dell’ illusione.

Non so come arrivai a quella gara.

Ricordo solo tanta neve. Un’infinita’ di testa coda. Dei lumini accesi lungo i tornanti del passo Giau, ad indicarci che li’ , oltre quel punto vi era uno strapiombo od un burrone. Ricordo delle taniche di benzina. Gomme chiodate, meccanici stralunati che ci seguivano e ci servivano lungo ridicole strade di montagna, abbarbicati come pastori in un presepe illuminato.

Non so come arrivai a quella gara, ma so solo che essa fu l’inizio della mia carriera.

Sulla bacheca una piccola coppa tonda e lucente mi saluta ogni sera. Vicino a lei altri feticci di una vita romanzata e romanzesca. Hanno scritte in greco, in francese, in inglese sono belli, particolari. Sembrano candeline di una torta dagli spicchi di storia. Alcuni sono nobili ed importanti, parlano di campionati mondiali, europei, di gare in Africa o nella lontana Australia …altri sono solo carichi di mille simbologie e ricordi; ma quando quel giorno verra’, con me, come v’ho detto portero’ solo lei: una piccola coppa lucida e tonda, anche per poter colloquiare con qualcuno, nei lunghi periodi di noia e di solitudine: per chiederle di raccontarmi di me e per dirmi, chissà ’, almeno una volta e definitivamente come arrivai in quella gara il 2 marzo del 1976.


Max Sghedoni
SGHED Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-07, 14:41   #30
AlexV
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 326
AlexV is on a distinguished road
Thumbs up


Gulp!!!!

Ti giuro che adesso me la stampo e la metto nel faldone insieme ai racconti di Vittorio pubblicati su Rallylink e riposti accanto al suo libro.
__________________
Evolution Club
AlexV Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006