Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > e) Discussioni informali ed incontri
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

e) Discussioni informali ed incontri Presentazioni, organizzazione di incontri, comunicazioni informali, giudizi sul sito e sul Bulletin Board.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-12-07, 18:58   #1
sandro
Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 795
sandro ha disabilitato la reputazione
Predefinito Simpatico camionista ...

Io posso far senza la verdura fresca, il pesce oppure dei generi alimentari deperibili, mi nutro di bacche e licheni.
Io posso capire che tu, per protesta, manifesti il tuo disappunto.

Io, però, NON capisco quando la tua libertà sconfina, si sovrappone alla mia. Allora mi incavolo.
Qui, in questo forum, ho già avuto modo di discutere con la tua categoria.
Non generalizzo mai ma, spesso, trovo veri delinquenti alla guida di mezzi pesanti, ma non è questo il punto.
Ho visto, in questi due giorni, cose da galera … camionisti che si mettono in mezzo alla strada per bloccare altri camionisti (che non si volevano fermare), veri e propri picchetti alle uscite delle tangenziali, traffico bloccato, protezione civile che porta bottigliette d’acqua e via dicendo.
Ho, anche, manifestato il mio disappunto ma la mia macchina è stata circondata da non so quanti energumeni … e non mi spiace nemmeno un pochino per qualche caviglia storta quando ho messo la prima. No, nemmeno un po’.
Non ne faccio un problema politico o di stato e non do nemmeno la colpa a Valentino che ha corso a Monza. Niente di tutto questo.
Dico solo che un comportamento di questo tipo impone il ripristino della legge, quella serie di paroline scritte che disciplinano e stabiliscono le regole ed in base alla quale, simpatico camionista, dovresti essere accompagnato in questura.
Protesta lì, se vuoi.
sandro Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 19:04   #2
Plucos®
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 8,722
Plucos® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

W l'Italia.....

però Campioni del Mondo
__________________
110 volte...PLUCOS

www.racingdreams.sm
Plucos® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 20:19   #3
Nellone
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 1999
Messaggi: 2,670
Nellone ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Magari se invece di camionisti erano metalmeccanici non l'avresti pensata allo stesso modo!!! Prova invece a pensare che vita fanno e quali sono i diritti che rivendicano!!!
Nellone Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 20:34   #4
matto 71
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 115
matto 71 is on a distinguished road
Predefinito

Dal sito di Repubblica

Non si tratta con chi protesta così

di MASSIMO GIANNINI

Dopo i taxi, i Tir, l'Italia è ancora una volta ostaggio delle minoranze corporative. L'inconsistenza delle classi politiche alimenta ed esalta l'arroganza delle categorie sociali. Manca un disegno collettivo, manca l'idea di un interesse generale. In questa "mucillagine", per usare una felice espressione del Censis, ogni rivendicazione, anche la più selvaggia, anche la più violenta, diventa possibile. Può anche darsi che gli autotrasportatori che dividono in due la Penisola, forse, tra tanti torti abbiano anche qualche ragione.

Ma quello che non è accettabile è che, per farla valere, minaccino i colleghi più "moderati", e soprattutto paralizzino un'intera nazione, scaricando il costo della loro vertenza sul resto del Paese. Bloccando le autostrade, facendo mancare gli approvvigionamenti di carburante, di pane, latte e altri generi alimentari.

Ha perfettamente ragione Romano Prodi, quando esprime la sua più totale "riprovazione" per certi metodi, che al posto della sana concertazione privilegiano il conflitto sistemico. Ed ha perfettamente ragione chi invoca la precettazione, visto che i blocchi stradali sono una violazione aperta delle norme di legge.

Il problema è che, troppo spesso, questi comportamenti irresponsabili pagano: in Italia un tavolo non si nega mai a nessuno. Lo dimostra ancora una volta l'epilogo della Vandea dei tassisti romani: caso unico al mondo, una categoria che esce da un provvedimento di "liberalizzazione" spuntando un aumento di tariffe del 18%.

E invece, con chi tiene sotto ricatto la collettività, non si dovrebbe mai trattare. Non c'è bisogno di scomodare la Gran Bretagna di Margareth Thatcher, che al tempo delle lotte durissime dei minatori inglesi ripeteva "niente birra e panini al numero 10 di Downing Street". Basta guardare alla Francia di Sarkozy, che ha retto l'urto dei ferrovieri e degli autotrasportatori per un'intera settimana. Alla fine hanno ceduto loro. E solo a quel punto hanno trovato udienza a Palazzo Matignon.


Parole sante
matto 71 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 20:51   #5
Giacomo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 3,297
Giacomo is on a distinguished road
Predefinito

mio padre lavora in fiat e adesso non sta andando a lavora....per colpa di qst che non portano i pezzi in fabbrica....!!!!
__________________
www.rallypoint.it
indirizzo msn: contigiacomo@hotmail.it
Giacomo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 21:14   #6
arc.jury
Member
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 460
arc.jury ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Solo chi fa il camionista ho ha una ditta sa cosa voler dire pagare il gasolio a queste cifre.
Dai allora ditemi perche agricoltori, trasporti navali, trasporta aerei usufruiscono di gasoli a prezzi dimezzati che poi magari usano anche sulle proprie aute ed invece i camionisti devono pagare come un comune cittadino??
Vi sembra logico????NO che nn lo è..........
Poi sul fatto che si creino problemi ai cittadini questo fa parte di ogni sciopero........ma pensate che se si fossero trovati in un piazzale qualkuno gli avrebbe dato spazio su giornali e tv?
Cmq fino a venerdi rassegnatevi perche si va avanti salvo improvvisi cambiamenti di rotta da parte del governo........
Ciao a tutti....(mia idea e come tale contestabile!! senza problemi)
__________________
www.ivanliggi.com
arc.jury Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 21:20   #7
parro70hp
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2007
Messaggi: 30
parro70hp is on a distinguished road
Predefinito

se fossimo un paese "unito" saremmo tutti in piazza a cogliere l'occasione per protestare contro mooolte cose. invece no.
finiti i tir la prossima settimana si farà viva qualche altra categoria (giustamente) a scioperare.
Dio lo volesse!! fosse così fino al 2008! è importante però una cosa lo sciopero (per essere definito SCIOPERO) deve essere improvviso e NON il venerdì!!
Amici ho 22 anni e quaste cose intendo sistemarle adesso finchè i cittadini hanno un minimo di potere. più passa il tempo e sempre più faremo la fine di Fantozzi: ci chiameranno tutti mer..cce.
non mi meraviglierei a sentir lamentele riguardo il blocco da chi gira con l'auto aziendale tutto spesato e se ne frega del caro petrolio....
parro70hp Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 21:24   #8
parro70hp
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2007
Messaggi: 30
parro70hp is on a distinguished road
Predefinito

tanto di cappello arc.jury.
domattina passerò davanti all'autostrada e lascerò una cassa di legna alla ventina di scioperanti presenti attorno al falò. li ho visti stamani e mi sento di dover offrire solidarietà.
parro70hp Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 21:40   #9
rallix
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 1,843
rallix is an unknown quantity at this point
Predefinito

Dunque, allora, vediamo.....

Il gasolio costa caro ? CAMBIATE LAVORO !

Invece di organizzare reati e far soffrire milioni di persone che con la Vostra crociata c'entrano come i cavoli a merenda.

E se qualche Vostro collega (con qualche neurone in più) vuole lavorare, magari perchè ha le palle oppure più semplicemente ha qualche bocca da sfamare...evitate di lapidarlo o di rompergli il parabrezza del tir a sassate.

Civiltà vuol dire rispetto x il prossimo.

P.S. colgo l'occasione x suggerirVi che gli indicatori di direzione si utilizzano prima di un sorpasso, non dopo aver sbattuto qualcuno fuoristrada x aver cambiato corsia all'improvviso.
E soprattutto quei sorpassi lunghi decine di minuti che Vi fate tra di Voi, quasi sempre in prossimità di lavori in corso.....ma ci godete così tanto ?
__________________
Rallix
rallix Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 21:53   #10
SP
Member
 
Iscritto in data: Apr 2002
Messaggi: 486
SP bassa
Predefinito

Per ora il disagio è stato molto grosso, ma non ancora insopportabile. Se non dovessero attenersi a quanto verrà imposto da mezzanotte dalle questure, e il blocco dovesse continuare, la categoria sarà solo e soltanto più antipatica di quanto già non lo fosse. Questa sera per far carburante a mio padre, che come molti con l'auto ci lavora, ho girato tutta la zona invano.
Avete dei motivi abbastanza validi per scioperare, ma la modalità è sbagliata. Forse intavolare a livello sindacale una trattativa in modo costruttivo (a quanto dicono i media nelle trattative odierne non c'era alcuna intenzione di accordo, ma era soltanto un gioco provocatorio), senza copiare l'inutile esempio dei cugini transalpini (che non hanno ottenuto nulla), avrebbe sortito dei risultati maggiori.

PS: in autostrada si trova ancora?

Ultima Modifica di SP : 11-12-07 21:56.
SP Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 22:00   #11
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

io se volessi protestare per qualsiasi cosa col mio lavoro (e ce ne sarebbero parecchie) non potrei rompere le palle a nessuno ma proprio a nessuno

questi stanno fracassando le palle, facendo perdere guadagni a tutti, tranne a quelli cui vorrebbero rivolgere la loro protesta

avranno anche le loro ragioni non discuto questo assolutamente MA QUESTO NON E' IL MODO GIUSTO
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 22:15   #12
Zizzo
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 5,526
Zizzo is an unknown quantity at this point
Predefinito

I disagi li creano (e se non li creassero non servirebbe a niente scioperare) ma purtroppo hanno ragione e fanno bene! Dovrebbero mettersi tutti a scioperare, a non pagare più tasse! Poi forse qualcosa cambierebbe...forse....
Non si può andare avanti così! Ci stiamo ridicolizzando in tutto il mondo!
Zizzo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 23:12   #13
w_il_rally
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 180
w_il_rally ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io sono d'accordo con i camionisti. Perchè anche per me il gasolio è aumentato del 30% e con gli 80.000 km che percorro faccio fatica sempre più ad arrivare alla fine del mese. E penso sia giusto dimostragli solidarietà. Aspetterò venerdì che sia finito lo sciopero dei camionisti, poi prenderò la mia auto, la intraverserò davanti all'uscita del primo interporto doganale in modo da impedire l'uscita ai mezzi pesanti e resterò lì cinque giorni. In sciopero, contro il caro-gasolio. E sono sicuro che gli amici camionisti mi capiranno e rispetteranno in silenzio e con solidarietà il mio sciopero, giusto quanto il loro, dato che di km ne faccio tanti, di ore di lavoro pure: ho solo un mezzo di lavoro un pò più piccolo e una sola corsia autostradale a disposizione, contro le due di loro.
w_il_rally Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 23:27   #14
barcaiolo
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 1,887
barcaiolo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Scolta Rallix, lo trovi tu un lavoro ai camionisti?

Comunque la nafta agricola non va bene sulle macchine, ci tengo a sottolinearlo.
__________________
Barcaiolo....solo 20 gare viste da spettatore per ora.

Prima vista: Montebelluna 2003

Ultima vista: Gallo Cedrone 2008

http://it.rally.wikia.com

www.xrally.com
barcaiolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 23:38   #15
andrea gdt
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 5,038
andrea gdt is an unknown quantity at this point
Predefinito

Premetto che non condivido affatto questo sciopero, oltretutto sotto le feste natalizie, però capisco anche la categoria degli autotrasportatori che sono costretti a lavorare sottoprezzo ed oltretutto con il costo del carburante che sale ogni giorno!!! Questo non va bene!!!
Io di professione non faccio l'autotrasportatore, faccio l'agente di commercio e io mi faccio più di 50.000 km all'anno in macchina x lavorare!!!!
......mi chiedo......:io non avrei in ugual modo diritto di protestare x i costi vergognosi del gasolio?
andrea gdt Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006