Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-11-07, 21:35   #692
Manuel@86
Member
 
Iscritto in data: May 2007
Messaggi: 415
Manuel@86 is on a distinguished road
Predefinito

Inserite su rallyracing.it le mie foto...(galleria fotografi...Manuel86)

Buona visione...
__________________
Video del Rally LEGEND 2006
Manuel@86 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-07, 12:15   #693
fabio10
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 715
fabio10 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da piperitapatty
L'annuario non la pensa così:
N.S.11 - 2.2.5 Percorsi
Una volta presa la partenza, non può essere invocato dai concorrenti, e per nessun motivo, alcun
caso di forza maggiore; eventuali ostacoli provocati da intemperie, ostruzioni o simili devono in conseguenza
essere superati di pura iniziativa dei conduttori.
Gli stessi devono essere inoltre in condizioni di superare qualsiasi tipo di percorso con i pneumatici
montati per loro libera scelta.

Si sente parlare poco di questo "problemino" ... strano!
Io dico la mia...
Penso che sia penoso rifiutarsi di partire perché si hanno le gomme fredde...
__________________
CHE TE VAI A MESSA O A TORE EL PAN
LE CURVE CIAPEE COL FREN A MAN!
fabio10 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-07, 13:17   #694
brustolo
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2006
Messaggi: 12
brustolo is on a distinguished road
Predefinito

caro fabio anch'io ho già detto la mia in replica a piperita ti invito a tornar indietro nella dicussione .... a dopo
brustolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-07, 13:50   #695
fabio p
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 58
fabio p ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da fabio10
Si sente parlare poco di questo "problemino" ... strano!
Io dico la mia...
Penso che sia penoso rifiutarsi di partire perché si hanno le gomme fredde...

Io penso che sia da distinguere tra piloti proffesionisti e piloti che corrono alla domenica per passione e di conseguenza applicare le norme dell'annuario.(non siamo Loeb)
C'e da dire che il rischio di partire con le gomme fredde non è da sottovalutare, perchè se lo fa un proffesionista magari un po di sensibilità in più sotto il c**o c'è l'ha e può evitare il peggio, se lo fa chi come me o altri domenicani che salgono in auto una volta ogni tanto può accadere di volar fuori strada in luogo ritenuto sicuro e far male a delle persone;
ora visto che dalla nostra federazione non siamo tutelati su questo genere di cose ( e anche se lo fosse è sempre una cosa brutta ), reputo che se un piccolo brefeng di "piloti" opta per una soluzione del genere non siano tutti incompetenti ma ci si voglia divertire senza prendere rischi assurdi senza diventare eroi.
fabio p Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-07, 14:04   #696
Johanin
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 66
Johanin is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da fabio10
Si sente parlare poco di questo "problemino" ... strano!
Io dico la mia...
Penso che sia penoso rifiutarsi di partire perché si hanno le gomme fredde...
Se tu sei uno di quelli a cui non fa differenza portare o no a casa la macchina intatta.. allora ben venga la tua affermazione. In caso contrario penso che una volta nella vita tu ti debba fare una bella partenza a "gomma fredda", magari con la temperatura inferiore allo zero, vedrai che gusto ci trovi per i primi 2 km..
Johanin Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-07, 14:17   #697
Friz - *** Drink Team ***
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 4,737
Friz - *** Drink Team *** ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Johanin
Se tu sei uno di quelli a cui non fa differenza portare o no a casa la macchina intatta.. allora ben venga la tua affermazione. In caso contrario penso che una volta nella vita tu ti debba fare una bella partenza a "gomma fredda", magari con la temperatura inferiore allo zero, vedrai che gusto ci trovi per i primi 2 km..

Mi dispiace per come è andata al Palladio...
Friz - *** Drink Team *** Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-07, 14:32   #698
Johanin
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 66
Johanin is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Friz - *** Drink Team ***
Mi dispiace per come è andata al Palladio...
Sono cose che capitano, che ci vuoi fare, piuttosto che succeda alla fine meglio all'inizio non credi? Assurdo cmq, perchè mi è successo appena dopo il tibro.. cmq vabbè sarà per la prossima dai..
Dalla fretta d'inizio partenza nn ci siamo nemmeno presentati.. pensa te che rinco che ero quella sera avevo pure la febbre..
Voi tutto apposto cmq, vi ho visti passare bene a Trissino il giorno dopo..
Johanin Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-07, 14:53   #699
Friz - *** Drink Team ***
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 4,737
Friz - *** Drink Team *** ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Johanin
Sono cose che capitano, che ci vuoi fare, piuttosto che succeda alla fine meglio all'inizio non credi? Assurdo cmq, perchè mi è successo appena dopo il tibro.. cmq vabbè sarà per la prossima dai..
Dalla fretta d'inizio partenza nn ci siamo nemmeno presentati.. pensa te che rinco che ero quella sera avevo pure la febbre..
Voi tutto apposto cmq, vi ho visti passare bene a Trissino il giorno dopo..

A Trissino? Più piano di così non potevamo andare...
Abbiamo "tirato il collo al gallo" nella Lapio del mattino perchè dopo 3"7 presi a Villabalzana e una ps sospesa volevamo tentare il tutto per tutto... ma, nonostante avessimo abbassato di oltre 15" il tempo del 2005 (corso in condizioni simili e dove arrivammo 4° di classe a ridosso dei primi 3), le abbiamo buscate comunque... quindi abbiamo deciso di andare a passo d'uomo a Castegnero e Trissino... purtroppo la 106 nei confronti della Rover in N1 non ha paragone...
Friz - *** Drink Team *** Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-07, 17:50   #700
fabio10
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 715
fabio10 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Johanin
Se tu sei uno di quelli a cui non fa differenza portare o no a casa la macchina intatta.. allora ben venga la tua affermazione. In caso contrario penso che una volta nella vita tu ti debba fare una bella partenza a "gomma fredda", magari con la temperatura inferiore allo zero, vedrai che gusto ci trovi per i primi 2 km..

La macchina mi interessa portarla a casa intatta, visto che è mia, ed è vero non so bene cosa voglia dire partire con le gomme fredde... sarà perché corro con le stradali!!! Così non tengono per i primi 2 km e neanche per i restanti!
Credo che alzare il piede dove non ci si può stare o dove non si è sicuri sia un segno di intelligenza invece di tirarsi indietro di fronte alle difficoltà...
__________________
CHE TE VAI A MESSA O A TORE EL PAN
LE CURVE CIAPEE COL FREN A MAN!
fabio10 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-07, 17:53   #701
fabio10
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 715
fabio10 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da brustolo
caro fabio anch'io ho già detto la mia in replica a piperita ti invito a tornar indietro nella dicussione .... a dopo

Se quello che volevi dire è che chi non se la sente non fa altro che consegnare la tabella di marcia sono d'accordo con te!
__________________
CHE TE VAI A MESSA O A TORE EL PAN
LE CURVE CIAPEE COL FREN A MAN!
fabio10 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-07, 17:58   #702
TITApost.
Member
 
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 133
TITApost. ha disabilitato la reputazione
Predefinito e poi sono tutti pilotoni....

Quote:
Originariamente inviato da Johanin
Se tu sei uno di quelli a cui non fa differenza portare o no a casa la macchina intatta.. allora ben venga la tua affermazione. In caso contrario penso che una volta nella vita tu ti debba fare una bella partenza a "gomma fredda", magari con la temperatura inferiore allo zero, vedrai che gusto ci trovi per i primi 2 km..
Ho fatto più di 30 rally e non ho mai scaldato le comme prima della partenza e ho solo un ritiro a causa di incidente ( e le gomme non centravano) e posso dire che ho sempre fatto dei bei tempi ( con il 112 e gomme fredde stavo davanti a molti 106 che scaldavano le gomme)...
Se non si è capaci di fare una prova in qualunque condizione e meglio che correte a casa sul divano con la playstation...
TITApost. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-07, 18:18   #703
piperitapatty
Member
 
Iscritto in data: Oct 2004
Messaggi: 277
piperitapatty ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da fabio10
Credo che alzare il piede dove non ci si può stare o dove non si è sicuri sia un segno di intelligenza invece di tirarsi indietro di fronte alle difficoltà...

L'annuario l'ho citato per ricordare a tutti che, una volta staccata la licenza, ci si deve attenere a quanto scritto nella "bibbia" che piaccia o no!
...e per ricordare ai tanti che non lo sanno che si può incorrere anche nella sospensione della licenza.
Fabio10 a detto una cosa molto giusta, dimenticata molto spesso perchè oggigiorno siamo portati ad esasperare tutto....
e da quel che so io non è proprio stato fatto un "briefing" tra piloti fermi allo start....
piperitapatty Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-07, 18:29   #704
boc
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 363
boc is on a distinguished road
Predefinito

hei TITApost....io su rbr x playstation le gomme le scaldo sempre....oh se tutti siete dei grandi piloti...che ci posso fare???? ce chi se la sente e chi no....io personalmente ho detto di no...e cmq confermo che nn ce stato un vero e proprio briefing(piperita anke internazionele so eh ) ma solo una valutazione tra piloti e naviga....giusto quello che dici tu fabio10 ma se si fa un rally....di solito si corre...x star davanti agli altri...nn x un giro turistico,quindi penso che tt i piloti entrino al limite in ogni curva...ti sarai reso conto della differenza di gomme tra calde e fredde...SI PARLA DI SICUREZZA...X NOI PILOTI E NAVIGA E PUBBLICO... altra citazione x TITApost....lo so ank io che scaldar le gomme nn serve...si se si sono fatto anke 20 km di trasferimento...ma se si sta fermi 40 min al c.o. penso che.....un pelino si raffreddino....ANKE SE NN NE HO MOLTA IO....MA PRIMA DI RITENERE PENOSI CERTI COMPORTAMENTI...CERCHIAMO DI USARE LA TESTA....
boc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-07, 19:04   #705
TITApost.
Member
 
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 133
TITApost. ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da boc
.... di solito si corre...x star davanti agli altri...nn x un giro turistico,quindi penso che tt i piloti entrino al limite in ogni curva...
Concordo in pieno che si corre per star davanti agli altri, altrimenti faremo dei raduni che costano meno... ma un pilota o chi sale in una macchina da corsa deve saper (a mio parere) trovare il limite in ogni condizione.
Come hai le gomme fredde tu ce le ha anche gli altri, non è una sfida alla pari? Ho è meglio avere un tempo imposto per poi usarlo come scusa al bar con gli amici per giustificare eventuali sconfitte?
Mi sa che se si continua con questo passo si faranno metà delle prove in un rally
Sentiremo prove annulate per il troppo caldo, altre perchè ha iniziato a piovere, altre ancora perchè le strade hanno le buche o perchè sono sporche e cosi via..
Ricordo che qui si sta parlando di rally e non gare in circuito....
TITApost. Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006