Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-07-07, 12:33   #31
GZracing
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 313
GZracing is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da FlatFour
.... ci si trova ad un lurido x un panino salamella+crauti+cipolle+ketchup+maionaise+becks?? ???

che buono il panino dal lurido !!!!!
con la becks poi.......
__________________
www.gzracing.spaces.live.com

NEL DUBBIO ...ACCELERA!!!
GZracing Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-07-07, 12:45   #32
FlatFour
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 416
FlatFour ha disabilitato la reputazione
Predefinito

....dipende sempre dal Lurido..... + la piastra è "calda" + il panino è buono!!!!
__________________
...un 4x4 è per sempre....

definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

www.alexmotor.it
FlatFour Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-07-07, 14:12   #33
Jack_80
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2004
Messaggi: 94
Jack_80 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da McGyver
A dire la verità l'unico Wankel che ho sentito girare era quello che, nella notte dei tempi ( Sig!..sum vecc ) una casa motociclistica di cui a quest'ora mi sfugge il nome montò su una motocicletta.

Un saluto a tutti i clienti del bar "da Mario"
Vado a memoria non xchè ci fossi ma xchè ho letto su libri e riviste del Wankel... mi ha sempre affascinato!!!
La Suzuki e la Hercules hanno fatto moto di serie col Wankel, poi se non sbaglio anche la Norton ci ha provato, però con una moto da pista (non ricordo di che categoria).
Nelle auto, prima della Mazda ci provò la NSU con risultati disastrosi... inizialmente fecero una piccola spider, poi verso la fine degli anni '60 la RO 80, un berlinone con un birotore di circa 1000 cm3 e oltre 100 cv! solo che pare consumasse più olio che benzina oltre ai notevoli problemi di affidabilità riscontrati coi primi modelli... morale della favola: a causa dell'insuccesso del Wankel (costo di sviluppo enorme rispetto ai risultati delle vendite) e anche della situazione difficile in cui già si trovava, la NSU chiuse i battenti
Jack_80 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-07-07, 16:40   #34
McGyver
Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 392
McGyver is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da FlatFour
2 cose velocissime e URGENTI.
1° che "parametri" cerchi??
2° vai al 111?? praticamente vieni a casa mia. Sabato ho una jeeppata nella zona di parma in concomitanza di un raduno di alpini, dovrei tornare (forse) domenica, quindi vengo su al 111..... che ci fai?corri? fai correre qc1?? ci si trova ad un lurido x un panino salamella+crauti+cipolle+ketchup+maionaise+becks?? ???

Porca uacca.. vacci piano!!.. mi è già salito il colesterolo solo a leggere..!
Guardati in giro.. se vedi un'utilitaria da 7 metri con scritto " scuderia ProRally... sono io..( quello che la guida, non l'utilitaria..)
Mia figlia Alediesel corre in N1 con Agnello, ma io farò assistenza a Fortunato, in N2.
Ci vediamo!!

Ah, già.. i parametri...
Contavo di fare qualche prova , ad esempio, misurando l'assorbimeto del motorino di avviamento con aspirazione aperta e chiusa, misurando anche i giri del motore, prima con gasolio aperto poi chiuso, ecc, per evidenziare il comportamento del motore.
__________________
McG
C'è tutto un mondo intorno
che gira ogni giorno.... Matia Bazar
McGyver Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-07-07, 16:52   #35
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

A proposito di esperimenti con Wankel, anche Citroen fece qualcosa:
http://www.forum-auto.com/automobile...ujet276452.htm

Ma questo lo trovo fantastico; http://cgi.ebay.it/RC-Airplane-R-C-W...QQcmdZViewItem

Ultima Modifica di EM : 11-07-07 16:56.
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-07-07, 00:00   #36
FlatFour
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 416
FlatFour ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da McGyver
Porca uacca.. vacci piano!!.. mi è già salito il colesterolo solo a leggere..!
Guardati in giro.. se vedi un'utilitaria da 7 metri con scritto " scuderia ProRally... sono io..( quello che la guida, non l'utilitaria..)
Mia figlia Alediesel corre in N1 con Agnello, ma io farò assistenza a Fortunato, in N2.
Ci vediamo!!



ok!




Ah, già.. i parametri...
Contavo di fare qualche prova , ad esempio, misurando l'assorbimeto del motorino di avviamento con aspirazione aperta e chiusa, misurando anche i giri del motore, prima con gasolio aperto poi chiuso, ecc, per evidenziare il comportamento del motore.





molti motortester utilizzano proprio l'assorbimento del motorino d'avviamento per la prova di compressione... ptrebbe essere interessante... su che mezzi intendi fare le prove?
p.s. ci si vede prob domenica..
__________________
...un 4x4 è per sempre....

definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

www.alexmotor.it
FlatFour Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-07-07, 07:28   #37
McGyver
Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 392
McGyver is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da FlatFour
molti motortester utilizzano proprio l'assorbimento del motorino d'avviamento per la prova di compressione... ptrebbe essere interessante... su che mezzi intendi fare le prove?
p.s. ci si vede prob domenica..

..A dire la verità dispongo anche del compressiometro, ma verificare la compressione con l'aspirazione chiusa non avrebbe senso; caso mai andrebbe verificata la depressione ( si potrebbe usare un vacuometro, ma dovrei inventarmi un accrocchio, altrimenti ci vorrebbe una colonna d'acqua di 100 metri..)
Purtroppo nei miei mezzi non è possibile simulare il traino, dato che non esiste collegamento meccanico tra le ruote e il motore a scoppio, ma così, a spanne, credo che dovrei trovare, se la mia teoria è esatta, un picco di avviamento molto più elevato con l'aspirazione chiusa, per poi passare subito a un assorbimento minore una volta che si sia formato il vuoto in tutto il condotto di aspirazione. La prova probabilmente si svolgerà su un motore Mercedes Diesel 2500 5 cilindri, iniezione meccanica.
Ci vediamo!!
__________________
McG
C'è tutto un mondo intorno
che gira ogni giorno.... Matia Bazar
McGyver Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-07-07, 13:09   #38
GZracing
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 313
GZracing is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da McGyver
..A dire la verità dispongo anche del compressiometro, ma verificare la compressione con l'aspirazione chiusa non avrebbe senso; caso mai andrebbe verificata la depressione ( si potrebbe usare un vacuometro, ma dovrei inventarmi un accrocchio, altrimenti ci vorrebbe una colonna d'acqua di 100 metri..)
Purtroppo nei miei mezzi non è possibile simulare il traino, dato che non esiste collegamento meccanico tra le ruote e il motore a scoppio, ma così, a spanne, credo che dovrei trovare, se la mia teoria è esatta, un picco di avviamento molto più elevato con l'aspirazione chiusa, per poi passare subito a un assorbimento minore una volta che si sia formato il vuoto in tutto il condotto di aspirazione. La prova probabilmente si svolgerà su un motore Mercedes Diesel 2500 5 cilindri, iniezione meccanica.
Ci vediamo!!

sono molto curioso di sapere i risultati dell'esperimento.....
__________________
www.gzracing.spaces.live.com

NEL DUBBIO ...ACCELERA!!!
GZracing Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-07-07, 15:44   #39
FlatFour
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 416
FlatFour ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da McGyver
..A dire la verità dispongo anche del compressiometro, ma verificare la compressione con l'aspirazione chiusa non avrebbe senso; caso mai andrebbe verificata la depressione ( si potrebbe usare un vacuometro, ma dovrei inventarmi un accrocchio, altrimenti ci vorrebbe una colonna d'acqua di 100 metri..)
Purtroppo nei miei mezzi non è possibile simulare il traino, dato che non esiste collegamento meccanico tra le ruote e il motore a scoppio, ma così, a spanne, credo che dovrei trovare, se la mia teoria è esatta, un picco di avviamento molto più elevato con l'aspirazione chiusa, per poi passare subito a un assorbimento minore una volta che si sia formato il vuoto in tutto il condotto di aspirazione. La prova probabilmente si svolgerà su un motore Mercedes Diesel 2500 5 cilindri, iniezione meccanica.
Ci vediamo!!

okkio all'egr (se c'è)....
__________________
...un 4x4 è per sempre....

definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

www.alexmotor.it
FlatFour Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-07-07, 16:22   #40
Bocia Marazza
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 1,870
Bocia Marazza ha disabilitato la reputazione
Thumbs up

Al 111 ci sarò pure io. Tendone Erreffe. Fatevi vedere!
Bocia Marazza Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-07-07, 16:29   #41
Galla85
Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 498
Galla85 ha disabilitato la reputazione
Talking

no sbagliato il bocia al massimo è sotto al tendone del circo hihihihi
__________________
vuoi divertirti con la 600 kit ??? www.gallarato.com
Galla85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-07-07, 23:23   #42
ZioMario
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,189
ZioMario ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Bella la prova macgyver!....anche se per il discorso del freno motore ritengo che un test sull'avviamento non abbia molto peso, il motore in fase di accensione gira a 1000 giri max, regime in cui hai pochissimo freno motore rispetto ai 4000 o 5000 giri che frenano molto di piu il mezzo...(effetto scalata)
Nonostante cio ti dico che la tua prova mi interesserebbe molto perchè spesso si hanno casi in cui i mezzi corsa non vanno in moto e francamente io quando la batteria non ce la fa do un colpetto di farfalla per evitare il vuoto ma un test di quanta sia la differenza a gas chiuso o gas aperto mi farebbe molto comodo....
ZioMario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-07-07, 23:32   #43
FlatFour
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 416
FlatFour ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ZioMario
Bella la prova macgyver!....anche se per il discorso del freno motore ritengo che un test sull'avviamento non abbia molto peso, il motore in fase di accensione gira a 1000 giri max, regime in cui hai pochissimo freno motore rispetto ai 4000 o 5000 giri che frenano molto di piu il mezzo...(effetto scalata)
Nonostante cio ti dico che la tua prova mi interesserebbe molto perchè spesso si hanno casi in cui i mezzi corsa non vanno in moto e francamente io quando la batteria non ce la fa do un colpetto di farfalla per evitare il vuoto ma un test di quanta sia la differenza a gas chiuso o gas aperto mi farebbe molto comodo....


buonasera!
__________________
...un 4x4 è per sempre....

definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

www.alexmotor.it
FlatFour Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-07-07, 23:33   #44
FlatFour
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 416
FlatFour ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Bocia Marazza
Al 111 ci sarò pure io. Tendone Erreffe. Fatevi vedere!


mi son fatto vedere al valli e manco mi hai riconosciuto.... vabbè dai, eri preso con la 106 che non consumava le gomme....
__________________
...un 4x4 è per sempre....

definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

www.alexmotor.it
FlatFour Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-07-07, 23:34   #45
ZioMario
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,189
ZioMario ha disabilitato la reputazione
Predefinito A Scusate.....

Bentornati a tutti.....
flatttt una vita "di traverso" anche con le jeep?.......mi fai quasi paura
Galla....il tremendonove????...
Flavio sempre buoni.....gli amici del baretto!
10000.....accellerometro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
McGyver sta utilitaria da 7 metri che cosa è?....di la verità è il ducato!
fabion54.....bentornato!
SuperpakowrcEVO2....SUPERTENNOLOGICO!
Tirlese.....certe notti la moglie MI MANDA AL DIAVOLO!!!!!!
BOCIA MARAZZA....Tennico elettronico...sempre il benvenuto!
GZracing....vai di panino?
jack80 benvenuto!
EM un mitus bentornato!
ZioMario Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006