Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > e) Discussioni informali ed incontri
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

e) Discussioni informali ed incontri Presentazioni, organizzazione di incontri, comunicazioni informali, giudizi sul sito e sul Bulletin Board.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-12-07, 15:52   #91
parro70hp
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2007
Messaggi: 30
parro70hp is on a distinguished road
Predefinito

infatti nel '68 il paese era in mano agli sciacalli e non è servito a niente scioperare vero?
parro70hp Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-12-07, 15:52   #92
astragsi
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 80
astragsi is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da via di lììì
due appunti se mi permetti...uno a tuo favore e uno no...
a favore: "..sbagli a generalizzare!!! perchè lo stesso vale per operai, imprenditori, agricoltori ....ecc..." in questo posso darti ragione visto che spesso, per non dire sempre, tutti i media si scagliano in questo modo verso i RALLYSTI e NOI di contro ci arrabbiamo...

di contro: "..ti ricordo che solo il 20% dei trasporti avviene per via ferroviaria.... non abbiamo un fiume navigabile... e quindi tutto è sulle spalle dei camionisti.." ti ricordo che questo è frutto, nella storia, tra un accordo FIAT-GOVERNO dove per forza di cose il trasporto doveva essere fatto su gomma, altrimenti la FIAT a chi dava da lavorare se non doveva produrre innumerevoli camion da mettere sul mercato...purtroppo in italia non si fanno sempre cose sensate e allo stesso tempo utili...di solito funziona che io do una mano a te, che la dai a un'altro per dalla a un altro, che la da a un'altro ancora finchè nella catena uno scontento ci deve essere e quindi protesta, cosi uno non fa piu il favore a uno , ma a un'altro...e cosi avanti...
ogni tanto ci sono degli sfoghi...
aggiungo un'altra cosa tipica bresciana: POTA!

grazie della delucidazione..... questo patto... non lo sapevo... quindi...si spiega il perchè del solo 20 %.....
però... cavolo in qualche modo si dovrebbe trovar delle alternative anche per il futuro....

per deltoniaco : che io sappia... ovunque c'erano i blocchi... non è mai stata chiusa l'intera strada.. una corsia per le macchine era sempre libera!!... solo che poi magari dove solitamente si viaggiava su tre corsie.. ti trovi ad averne solo una a disposizione..sono logici km e km di code........
astragsi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-12-07, 16:18   #93
latvala
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 380
latvala bassa
Predefinito

sono autotrasportatore e vorrei dire un paio di informazioni,in maniera tale che chi da fuori è stato colpito dallo sciopero pur non centrando niente possa capire(e giudicare!!) meglio,credo che sia un suo diritto!!
premetto che non son d'accordo con queste manifestazioni cosi estreme e che ringrazio chi capisce la vita di sacrifici che si fa e l'importanza del n ostro lavoro
la vertenza in questione si è aperta anni(anni e non mesi)fa..e non ce stata mai risposta da parte di nessun governo!..a settembre era stato dato un ultima offerta al governo...tre mesi x aprire un tavolo di discussione o sciopero il 10 dicembre!..beh se sciopero è stato capite da soli come è andata!!..questo per dire che non è stata una cosa improvvisa e inevitabile o decisione presa alla leggera!!
uno dei problemi è sicuramente il caro gasolio..ma ci son altri più gravi..un paio di esempi:concorrenza straniera..son senza regole(tante,costose,difficili da rispettare per noi italiani)e controlli..questo permette di avere tariffe metà delle nostre!..aggiungo che se noi vogliamo andare a lavorare all estero di solito ci troviamo delle normative che ostacolano la concorrenza straniera(vedi ecopunti in austria di qualche anno fa!!)
le imprese che ti danno lavoro spesso ti dicono o mi arrivi dall altra parte dell italia in tot tempo o non ti pago il viaggio(succede succede!!)però non sono responsabili se per rispettare l'ultimatum fai un incidente..x questo abbiamo chiesto la corresponsabilità del committente(è brutto dirlo ma x capirsi un po come nei rally..se cè la disgrazia risponde pilota..commissario..capoposto etc)
studi di settore più penalizzanti etc etc..
spero che cosi si capiscano meglio i motivi della protesta(sbagliata ripeto)...
mi rendo conto che son problemi un po di tutta l'italia in genere,però diciamocela tutta fuori dai denti...si parla sempre di diritti ma si intende i propri!!..si parla sempre di cosè importante ma si intende i fare propri interessi!!...siamo esseri umani e chi più e chi meno siam fatti cosi!!..in parole povere(e cattive)ci siam fatti i nostri interessi a discapito di altri..ne più ne meno come han fatto altre categorie a loro tempo(chi si ricorda le quote latte??...almeno noi abbiam bloccato le autostrade..ma non abbiam tirato m..da con i trattori!! )...so che serve a poco ma almeno a nome mio chiedo scusa dei disagi...abbiamo rimesso soldi non lavorando anche noi(e non come quando scioperano i benzinai..che creano disagi ma non ci rimettono un euro,visto che non si fa altro che anticipare il rifornimento!! )..è che ormai in italia x farsi ascoltare lo puoi fare solo facendo la voce grossa!!
leggendo il topic però qualche sassolino vorrei togliermelo però!!
dovè sul codice della strada l'articolo che dice che si arrivi in qlo a 180 all ora sfanalando devo spostarmi!?!?..trovamelo e lo farò!!..che poi anche se sfanali mentre sorpasso dove vuoi che mi sposto!?!?..divento trasparente??..e poi visto che si parla di diritti a tutto andarte,ho anch'io il diritto di sorpassare!!..e di solito devo aspettare che lo facciano prima le auto!!!...quando esci a uno stop tranquillo tranquillo e vai piano piano perche tanto il camion è a 100 metri...lo sai che per fermare un bestione di 40 tonnellate a 90kmh ci vogliono più di 400 metri????!!!..mica 30 come quel ***** di smart che guidi!!!...stesso discorso per quando ti accorgi che devi girare all ultimo e freni all improvviso e giri senza freccia!!(e magari resti in attesa in mezzo alla strada che il cancello automatico si apra,successo l'altro giorno!!)..questo per dire che gli idioti alla guida ci sono!!..ma non dipende dall volante che usano!!!!
che abbia torto o no ho esposto le mie/nostre ragioni con calma,dignità e rispetto di tutti...spero,no..chiedo che facciate altrettanto nei miei confronti!!
__________________
lo dicevo io che stavo poco bene!!!!
latvala Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-12-07, 16:20   #94
meko
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 78
meko is on a distinguished road
Predefinito

Si fà confusione:non tutti i camionisti sono padroncini;molti sono semplici autisti, malpagati,costretti in questi giorni a fare il blocco pena licenziamento.
meko Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-12-07, 16:25   #95
meko
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 78
meko is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da latvala
sono autotrasportatore e vorrei dire un paio di informazioni,in maniera tale che chi da fuori è stato colpito dallo sciopero pur non centrando niente possa capire(e giudicare!!) meglio,credo che sia un suo diritto!!
premetto che non son d'accordo con queste manifestazioni cosi estreme e che ringrazio chi capisce la vita di sacrifici che si fa e l'importanza del n ostro lavoro
la vertenza in questione si è aperta anni(anni e non mesi)fa..e non ce stata mai risposta da parte di nessun governo!..a settembre era stato dato un ultima offerta al governo...tre mesi x aprire un tavolo di discussione o sciopero il 10 dicembre!..beh se sciopero è stato capite da soli come è andata!!..questo per dire che non è stata una cosa improvvisa e inevitabile o decisione presa alla leggera!!
uno dei problemi è sicuramente il caro gasolio..ma ci son altri più gravi..un paio di esempi:concorrenza straniera..son senza regole(tante,costose,difficili da rispettare per noi italiani)e controlli..questo permette di avere tariffe metà delle nostre!..aggiungo che se noi vogliamo andare a lavorare all estero di solito ci troviamo delle normative che ostacolano la concorrenza straniera(vedi ecopunti in austria di qualche anno fa!!)
le imprese che ti danno lavoro spesso ti dicono o mi arrivi dall altra parte dell italia in tot tempo o non ti pago il viaggio(succede succede!!)però non sono responsabili se per rispettare l'ultimatum fai un incidente..x questo abbiamo chiesto la corresponsabilità del committente(è brutto dirlo ma x capirsi un po come nei rally..se cè la disgrazia risponde pilota..commissario..capoposto etc)
studi di settore più penalizzanti etc etc..
spero che cosi si capiscano meglio i motivi della protesta(sbagliata ripeto)...
mi rendo conto che son problemi un po di tutta l'italia in genere,però diciamocela tutta fuori dai denti...si parla sempre di diritti ma si intende i propri!!..si parla sempre di cosè importante ma si intende i fare propri interessi!!...siamo esseri umani e chi più e chi meno siam fatti cosi!!..in parole povere(e cattive)ci siam fatti i nostri interessi a discapito di altri..ne più ne meno come han fatto altre categorie a loro tempo(chi si ricorda le quote latte??...almeno noi abbiam bloccato le autostrade..ma non abbiam tirato m..da con i trattori!! )...so che serve a poco ma almeno a nome mio chiedo scusa dei disagi...abbiamo rimesso soldi non lavorando anche noi(e non come quando scioperano i benzinai..che creano disagi ma non ci rimettono un euro,visto che non si fa altro che anticipare il rifornimento!! )..è che ormai in italia x farsi ascoltare lo puoi fare solo facendo la voce grossa!!
leggendo il topic però qualche sassolino vorrei togliermelo però!!
dovè sul codice della strada l'articolo che dice che si arrivi in qlo a 180 all ora sfanalando devo spostarmi!?!?..trovamelo e lo farò!!..che poi anche se sfanali mentre sorpasso dove vuoi che mi sposto!?!?..divento trasparente??..e poi visto che si parla di diritti a tutto andarte,ho anch'io il diritto di sorpassare!!..e di solito devo aspettare che lo facciano prima le auto!!!...quando esci a uno stop tranquillo tranquillo e vai piano piano perche tanto il camion è a 100 metri...lo sai che per fermare un bestione di 40 tonnellate a 90kmh ci vogliono più di 400 metri????!!!..mica 30 come quel ***** di smart che guidi!!!...stesso discorso per quando ti accorgi che devi girare all ultimo e freni all improvviso e giri senza freccia!!(e magari resti in attesa in mezzo alla strada che il cancello automatico si apra,successo l'altro giorno!!)..questo per dire che gli idioti alla guida ci sono!!..ma non dipende dall volante che usano!!!!
che abbia torto o no ho esposto le mie/nostre ragioni con calma,dignità e rispetto di tutti...spero,no..chiedo che facciate altrettanto nei miei confronti!!
ti quoto.Ciao collegaccio!
meko Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-12-07, 17:22   #96
GENO
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 3,370
GENO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io spero solo che adesso le cose si siano sistemate un po' per voi autotrasportatori e me lo auguro per voi e per le vostre famiglie.

Fate buon viaggio!!!
GENO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-12-07, 17:43   #97
Matley
Member
 
Iscritto in data: Jul 2000
Messaggi: 159
Matley ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Lo sciopero è un diritto innegabile per carità, se questo provoca dei disagi ad altri pazienza, ma perchè se uno vuol lasciare il blocco si ritrova le gomme del camion squarciate? non mi sembra un buon atto tra colleghi, si puo denigrare, prendere in giro, ma perchè dopo che stando fermo non ha guadagnato un euro lasciarlo questa mattina in mezzo alla strada con le ruote a terra e far sborsare un bella cifra rendendo contento il gommista che dava le prenotazioni per sostituire i copertoni tanti erano quelli in panne.
Matley Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-12-07, 17:43   #98
latvala
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 380
latvala bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da meko
ti quoto.Ciao collegaccio!

__________________
lo dicevo io che stavo poco bene!!!!
latvala Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-12-07, 17:45   #99
latvala
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 380
latvala bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GENO
Io spero solo che adesso le cose si siano sistemate un po' per voi autotrasportatori e me lo auguro per voi e per le vostre famiglie.

Fate buon viaggio!!!

Grazie!!!...buon Natale..anche alla famiglia!!
__________________
lo dicevo io che stavo poco bene!!!!
latvala Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-12-07, 17:51   #100
Bacco75
Member
 
Iscritto in data: Dec 2002
Messaggi: 966
Bacco75 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

se i camionisti sono arrivati a questo punto con un adesione cosi massiccia un buon motivo alle spalle ci sarà.... non era uno sciopero per far qualke giorno di ferie ma uno sciopero dettato dalla disperazione che regna nella categoria....
che poi non sappiano guidare.... siano incoscienti o ignoranti e tantaltro non è questa situazione a delinearlo...
PS non sono un trasportatore ma conosco sin troppo bene la situazione in cui vivono
Bacco75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-12-07, 17:52   #101
latvala
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 380
latvala bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Matley
Lo sciopero è un diritto innegabile per carità, se questo provoca dei disagi ad altri pazienza, ma perchè se uno vuol lasciare il blocco si ritrova le gomme del camion squarciate? non mi sembra un buon atto tra colleghi, si puo denigrare, prendere in giro, ma perchè dopo che stando fermo non ha guadagnato un euro lasciarlo questa mattina in mezzo alla strada con le ruote a terra e far sborsare un bella cifra rendendo contento il gommista che dava le prenotazioni per sostituire i copertoni tanti erano quelli in panne.

Questi sono i lati negativi!!...e si ripetono a ogni sciopero di ogni tipo...durante i scioperi dei metalmeccanici ho visto i picchetti davanti le fabbriche impedire,anche a malo modo,ai colleghi che volevano lavorare di entrare!!(e anche a me che dovevo scaricare!..ci ho rimesso il viaggio..ma non ci si puo far niente!!)...autobotti del latte sabotate e perdere il carico durante lo sciopero per le quote latte!!
perchè chi sciopera perde soldi...e se un collega lavora gli vanifica lo sciopero!..chi non sciopera lo fa perchè ha necessità di lavorare!!...sono le guerre tra i poveri!!
__________________
lo dicevo io che stavo poco bene!!!!
latvala Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-12-07, 18:20   #102
via di lììì
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,490
via di lììì is on a distinguished road
Predefinito

latvala sei un signore!
__________________
"perchèèè?perchèèèèè?ci domandano se noi siamo bresciani.."
www.rallomanibresciani.it
via di lììì Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-12-07, 19:04   #103
sandro
Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 795
sandro ha disabilitato la reputazione
Predefinito

E’ no.
A me tutto sto buonismo proprio non sta bene. Ora pare che le le motivazioni (seppur lecite) giustifichino qualsivoglia comportamento.

No, signori, tirare sassi, tirare pugni e tagliare gomme è un reato.

Non faccio l’avvocato ma, per la legge italiana, lo è anche chiudere (o mettere in atto manovre per far chiudere) un’autostrada (sospensione di pubblico servizio), impedire la circolazione (violazione delle liberà dell’individuo e, in alcuni casi, minaccia aggravata) e via dicendo. Non crediamo che i delinquenti (colui che delinque, viola la legge) siano solo coloro che hanno mandato all’ospedale un tot di persone, lo sono tutti quelli che hanno messo in atto quanto descritto.

Conosco una cinquantina di categorie di lavoratori che hanno ben più diritti dei camionisti per protestare e per motivi ben più gravi di quelli che hanno scatenato la protesta dei trasportatori.

Ma non commettono reati.

E se neppure siete in grado di rispettare le regole alla base del vivere civile … in alcuni paesi confinanti il gasolio costa meno.
Ma questo già lo sapete.
sandro Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-12-07, 19:10   #104
Robbè...
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 2,340
Robbè... ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Caro Sandro,
hai votato il tuo fido Prodi?
Sì!!!!!
... allora non blaterare e accetta le conseguenze.

Saluti e baci.
__________________
Lu Lu
La mia mail è:
robi968@Tiscali.it
Robbè... Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-12-07, 19:13   #105
sandro
Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 795
sandro ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Cacchio hai ragione Lu, ma io mica lo sapevo che i comunisti mangiano i bambini ... l'ho fatto in buona fede.

(boia chi molla)
sandro Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006