Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-03-08, 14:44   #16
The_trooper
Member
 
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 948
The_trooper bassa
Thumbs down

Trazione ANTERIORE!?!?!?!?!? Ci mancava solo questa!!!!
Ma dove stiamo andando a finire? Già che ci sono perchè non limitano anche la cilindrata a 1000cc così le macchine sono più lente e la sicurezza aumenta.....Ma per piacere...
__________________
andrea
I miei rally

Ciao Colin ...
The_trooper Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-03-08, 15:23   #17
SLAYER
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 316
SLAYER is on a distinguished road
Predefinito

no dai la trazione anteriore no nn si puo ,vabene per le super 2000 con il turbo ma le anteriori nn le digerisco se mai questa proposta verra accettata inizierò a seguire il CURLING !!!
SLAYER Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-03-08, 15:49   #18
Davidewrc
Member
 
Iscritto in data: Dec 2007
Messaggi: 261
Davidewrc is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da jump
io metterei l'aspirazione ad 1 farfalla per cilindro alle attuali super 2000 ed eliminerei il limitatore ad 8500 giri portandolo più in alto

ne guadagnerebbero sia la vista (senza elettronica le super 2000 sono più spettacolari delle wrc), che l'udito (il rombo delle verie clio, megane, 306 maxi etc mi faceva venire i brividi) degli spettattori.

si ridurrebbero i costi permettendo a diverse case costruttrici di rientrare nel mondiale rally.

in più anche i privati potrebbero ridiventare protagonisti

dai speriamo bene
Concordo in tutto non penso si opti per le 2 ruote motrici altrimenti addio spettacolo... anche perchè oltre al contenimento dei costi si punta anche sullo spettacolo
Davidewrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-03-08, 02:48   #19
baffo
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 175
baffo is on a distinguished road
Predefinito

Scusate ma mi sembra strano il discorso delle 2 ruote motrici...
Negli ultimi tempi, di indiscrezioni ce ne sono state tante sulle future normative (ed alcune a mio avviso improntate più a fare notizia); forse qualcuno ricorda il periodo in cui Regis fu eletto presidente della commissione rally (se non erro). Ci furono una serie di ipotesi sulle future norme tecniche che avrebbero sostituito le wrc..alcuni proposero un ritorno alle silouette tipo gruppo B, altri wrc a trazione posteriore, così si sarebbero avrebbero limitato differenziali, prestazioni ed incrementato lo spettacolo..

Come si legge dall'intervista a Berro su Tuttorally* di questo mese, sembra auspicabile l'adozione del turbo alle s2000..visto che il mercato dei motori turbo (come dice lui stesso), si sta sempre più incrementando..(anche se un bell'aspirato con i corpi farfallati come si deve..non sarebbe poi tanto male )

In pratica si rivedrebbero auto molto simili alle prime wrc..

Se così fosse, personalmente ritengo che lo spettacolo aumenterà notevolmente..(o meglio ritornerebbe ai livelli di 10 anni fa)..

La flangia alla turbina non la reputo un ostacolo così grande per lo spettacolo; d'accordo che i motori ancora più "mostruosi" sono un bel vedere (e sentire)..ma il problema secondo me sta nel differenziale elettronico.. se ritornassero al "tutto meccanico", con il monogomma attuale, son convinto che ne vedremo delle belle..
baffo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-03-08, 08:38   #20
Ruuhimaaki
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 2,664
Ruuhimaaki ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da KAPO
E' da 2 anni che le wrc sono totalmente meccaniche.
Le S2000 mi fanno ridere come vanno ora, costano come le vecchie wrc meccaniche e vanno un terzo, cioè poco più di un N4 che costa la metà.
finalmente la verità viene a galla
Ruuhimaaki Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-03-08, 13:31   #21
GZracing
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 313
GZracing is on a distinguished road
Predefinito

le wrc nn sono totalmente meccaniche, dimenticate il centrale che e' sempre attivo.

si le super 2000 costano di piu di un n4, ma si rompono la meta', quindi alla fine costano uguale.
__________________
www.gzracing.spaces.live.com

NEL DUBBIO ...ACCELERA!!!
GZracing Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-03-08, 14:04   #22
mcraffy
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 2,424
mcraffy ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GZracing
si le super 2000 costano di piu di un n4, ma si rompono la meta', quindi alla fine costano uguale.
e cmq su asfalto asciutto è come se facessero un'altra gara rispetto agl'altri
__________________
-mcraffy-

Coreglia Rally Amici
mcraffy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-08, 08:39   #23
Trupiano Pireluigi
Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 547
Trupiano Pireluigi ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Anch'io sono daccordo con l'introduzione delle 4 farfalle alle super 2000, la spesa sarebbe contenuta , le prestazioni invece ne gioverebbero di molto.....le ulime kit 2000 se ben ricordo erano già sui 300 cv!!
Mi senbra assurdo invece l'introduzione del turbo.....che senso ha introdurre il turbo e poi flangiarlo???
Trupiano Pireluigi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-08, 15:15   #24
orazio
Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 157
orazio ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Trupiano Pireluigi
Anch'io sono daccordo con l'introduzione delle 4 farfalle alle super 2000, la spesa sarebbe contenuta , le prestazioni invece ne gioverebbero di molto.....le ulime kit 2000 se ben ricordo erano già sui 300 cv!!
Mi senbra assurdo invece l'introduzione del turbo.....che senso ha introdurre il turbo e poi flangiarlo???

COPPIA!!!!
orazio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-08, 15:23   #25
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da orazio
COPPIA!!!!

HP sells cars, but torque wins races!
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-08, 15:29   #26
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Io aggiungerei. "HP & SOUND" sells car, but torque wins races
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-08, 15:41   #27
LEONE DI LERNIA
Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 255
LEONE DI LERNIA is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Trupiano Pireluigi
Anch'io sono daccordo con l'introduzione delle 4 farfalle alle super 2000, la spesa sarebbe contenuta , le prestazioni invece ne gioverebbero di molto.....le ulime kit 2000 se ben ricordo erano già sui 300 cv!!
Mi senbra assurdo invece l'introduzione del turbo.....che senso ha introdurre il turbo e poi flangiarlo???

Turbo makes torque, torque makes fun!
__________________
VAI CAPE!!!
W I CERCHI DELL'ALFA

...passarono gli anni e la gente era ancora lì, come ferma nel tempo ad aspettarne il ritorno...
LEONE DI LERNIA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-08, 17:38   #28
Zioea
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2008
Messaggi: 14
Zioea is on a distinguished road
Predefinito

Questo il comunicato FIA :
With immediate effect, thChampionship. A new manufacturer may ask the FIA for a waiver to use e restriction on parts will be eased for new manufacturers in their first year of entering the two additional engines without penalty, and a change of parts, as described in the Sporting Regulations.

The new technical regulations for the future World Rally Car will become effective from 2011. The WRC Car will be based on the current Super 2000 and Group N cars, fitted with a supplementary kit, which includes turbo and rear-wing additions. The kit must be able to be fitted or removed within a defined time limit, to be determined.

The current World Rally Car regulations will be extended to include the 2010 World Rally Championship, subject to technical controls. The new World Rally Car will be permitted to compete from 2009 and score points in the Championship from 2010.

The Japanese and British rounds of the 2008 FIA World Rally Championship will now take place on 31 October to 2 November (Japan Rally) and 5 to 7 December (Wales Rally GB).

From 1 January 2009, winning co-drivers in the FIA Junior and Production Car World Rally Championships will be awarded a world title.

Se non ho capito male dal 2011 fine delle attuali WRC e via alle super2000 con il turbo che potranno già partecipare dal 2009 e prendere punti dal 2010.
__________________
L'uomo che ha inventato la ruota è uno stupido, è quello che ha messo le altre tre che è un genio

Ultima Modifica di Zioea : 26-03-08 17:48.
Zioea Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-08, 17:51   #29
zurbi
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2002
Messaggi: 78
zurbi ha disabilitato la reputazione
Predefinito Dal sito SAM

Il Consiglio Mondiale della FIA ha approvato il nuovo regolamento delle World Rally Car che sarà applicato a partire dal 2011: da quel momento le nuove WRC saranno basate sulle attuali Super 2000 e Gruppo N, che però avranno anche un kit supplementare che include il turbo e un'ala posteriore.

Fino ad allora resterà invece in vigore il regolamento attuale, anche se le nuove vetture potranno iniziare a gareggiare già dall'anno prossimo, prendendo però punti solo dal 2010.

Restando sull'attualità invece sono state modificate le sanzioni per quanto riguarda le restrizioni sulle parti. Già dall'immediato infatti le case al loro primo anno di attività avranno diritto a sostituire due motori ed una parte a scelta senza incappare in alcuna sanzione.

Ovviamente invece ogni rottura posteriore a queste sostituzioni porterà ad una penalizzazione.

Cambiano anche le date del Rally del Giappone (31 ottobre-2 novembre) e di quello del Galles (5-7 dicembre).
zurbi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-08, 18:13   #30
Robywrc
Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 306
Robywrc ha disabilitato la reputazione
Predefinito

turbo + 4ruote motrici........io sono già contento così se poi riusciranno a fare un regolamento che permetta il contenimento dei costi con il possibile rientro di altre case(magari una italiana con lo scorpione) avremo fatto bingo..........meno male che a qualcuno della Fia il cervello non è un optional
__________________
Galli non mollare!!!!!
Robywrc Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006