Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-06-07, 12:24   #31
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da AlexV
Qui in Francia il foglio rosa a 16 anni esiste da diversi anni e, nonostante la generalizzata incapacità dei francesi alla guida , nessuna statistica mostra questo fatto come portatore di incidenti... anzi!

In più se aggiungiamo la preparazione che danno la stragrande maggioranza delle autoscuole...

Sinceramente trovo più saggio dare la patente (E quindi la possibilità di circolare DA SOLO!!!!!) dopo 2 anni di pratica che dopo 10 guide da 30 minuti.

Mi pare esauriente.
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-06-07, 12:42   #32
Fabion54
Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 348
Fabion54 is on a distinguished road
Predefinito

Ma poi scusate un attimo...Secondo voi se mi danno il foglio rosa e prendo la macchina corro con i miei accanto?Cioè è da pazzi anche perchè loro non ci stanno nulla a non farmi guidare +!!Inoltre sfido chiunque a trovarsi un amico che ha una patente da almeno 10 anni e che vuole passare una giornata con i tuoi amici 16enni!!
E poi 2 anni in più di pratica fanno si che a 18 anni quando prenderò la patente sarò più esperto e più coscente dei rischi!!
Per i cavalli mi sembrano un po' pochini però è anche giusto che un ragazzo che si mette in macchina magari passando da uno scooter non debba avere tra i piedi una macchina potente...Di certo una clio 1600 o una macchina da città sarebbe perfetta no?Io non riuscirei a vedermi sopra un BMW X5 (avendolo )...Troppo sproporzionato
__________________
Il rally?La mia passione quotidiana...
W LA TARGA FLORIO E I RALLY SICILIANI!!
Fan ufficiale di McGyver
Fabion54 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-06-07, 13:01   #33
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

e poi cosa serve il foglio rosa a 16 anni?

se uno a 16 anni vuol proprio correre se ne può andare tranquillamente in pista già adesso lì impara tutto quello che vuole......
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-06-07, 13:10   #34
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da fedetex
e poi cosa serve il foglio rosa a 16 anni?

se uno a 16 anni vuol proprio correre se ne può andare tranquillamente in pista già adesso lì impara tutto quello che vuole......

In stada è molto più difficile correre. Devi tenere conto anche di quelli che arrivano dall'altro senso di marcia...
Non te ne sei mai accorto?
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-06-07, 13:15   #35
Ventu IRC
Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 620
Ventu IRC bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da AlexV
Qui in Francia il foglio rosa a 16 anni esiste da diversi anni e, nonostante la generalizzata incapacità dei francesi alla guida , nessuna statistica mostra questo fatto come portatore di incidenti... anzi!

In più se aggiungiamo la preparazione che danno la stragrande maggioranza delle autoscuole...

Sinceramente trovo più saggio dare la patente (E quindi la possibilità di circolare DA SOLO!!!!!) dopo 2 anni di pratica che dopo 10 guide da 30 minuti.
quoto te e toivonen... io ho 15 anni, 16 a dicembre, e nn mi sembra di essere un pericolo in scooter... certo, alla mia età ci sn dei veri idioti, con scooter che sono dei proto da oltre 130km/h.. ma nn sn normali... penso che il foglio rosa a 16 anni, magari nn con uno ceh ha la patente da molto, ma con un genitore, sia una cosa buona
__________________
---------------------------------------------------
to finish first, first you have to finish
Ventu IRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-06-07, 13:27   #36
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

e' scontato che c'e' l'idiota a 16 anni come a 60, questo e' pacifico....
ribadisco il mio no , un adulto quante volte fara' guidare la sua auto al 16enne? una due tre e poi basta.....
piuttosto abbasserei i costi per i corsi di guida sicura e obbligherei a farli fare ai neopatentati, magari includerli nelle lezioni, fare dieci guide nel traffico serve sicuramente meno che fare 5 guide in aree apposite creando ostacoli e insegnando la padronanza ( almeno la base ) del mezzo al ragazzo/a che si appresta a mettersi in strada...., i cartelli stradali li impari a teoria, soste e precedenze anche.....
ma qualche anno fa ricordate che era uscita una legge sulla potenza per i neopatentati? la ww aveva fatto la golf 1.4 da 60 cv!!!!! e un mio amico l'aveva fatta tuning!!!!!! assurdo....
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-06-07, 13:27   #37
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da EM
In stada è molto più difficile correre. Devi tenere conto anche di quelli che arrivano dall'altro senso di marcia...
Non te ne sei mai accorto?

ma non mi dire??

intendevo dire che secondo me far girare per la strada i 16 enni in macchina è una ******* non ne vedo l'utilità ....

se poi faccio un calcolo...... di 16 enni con un pò di cervello in giro ce ne sono davvero pochi......

il discorso della pista era semplicemente che se un ragazzino ha smania di imparare a guidare un mezzo può benissimo farlo nelle piste.... il giorno che farà 18 anni e scenderà in strada magari avrà già un pò più esperienza che ne dici?
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-06-07, 13:57   #38
barcaiolo
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 1,887
barcaiolo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Ma Che ***** Danno La Patente Ai Sedicenni?!??! Ma Se Noi Diciottenni Siamo Gia' Dei Perfetti Idioti A Volte, Un Ragazzetto Con In Mano Una Macchina Si Ammazza. Sarebbe Questo Il Modo Di Combattere Le Stragi Per Strada??!?!? Ma Robe Da Matti.

E Soprattutto, Io Che Lavoro Con Un Fiat Doblo' Che Ha Piu' Dei Famosi 71,8 Cavalli, Come Cavolo Faccio?!?!
__________________
Barcaiolo....solo 20 gare viste da spettatore per ora.

Prima vista: Montebelluna 2003

Ultima vista: Gallo Cedrone 2008

http://it.rally.wikia.com

www.xrally.com
barcaiolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-06-07, 14:06   #39
Intrepid
Senior Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 2,236
Intrepid ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da barcaiolo
Ma Che ***** Danno La Patente Ai Sedicenni?!??! Ma Se Noi Diciottenni Siamo Gia' Dei Perfetti Idioti A Volte, Un Ragazzetto Con In Mano Una Macchina Si Ammazza. Sarebbe Questo Il Modo Di Combattere Le Stragi Per Strada??!?!? Ma Robe Da Matti.

E Soprattutto, Io Che Lavoro Con Un Fiat Doblo' Che Ha Piu' Dei Famosi 71,8 Cavalli, Come Cavolo Faccio?!?!

Non hai capito... non danno la patente... foglio rosa e si può guidare SOLO ACCOMPAGNATI da una persona che abbia almeno 10 anni di patente... quindi non vuol dire che a 16 anni vai in giro da solo di notte con gli amici... mi sembra un po' diverso..
__________________
'celera!!!!

SERVIZIO CAMERACAR
www.lucavideo.com
Intrepid Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-06-07, 14:33   #40
ska89
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 76
ska89 is on a distinguished road
Predefinito

scusate come è segnata la tara nel libretto nn la trovo...
ska89 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-06-07, 14:40   #41
mec
Member
 
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 519
mec ha disabilitato la reputazione
Unhappy

E' impossibile correre senza patente....
Inoltre a 16 anni è esageratamente presto dare in mano mezzi del genere che circolano sulle strade...
Immaginate se accadese un grave incidente in cui vi è coinvolto un ragazzo di 16 anni che reazioni scatenerebbero nell'opinione pubblica????

Chi è contro i rally ci andrebbe a nozze....

NON rovianiamo questo sport che già ha i suoi problemi di convivenza con le persone che abitano nei luoghi di passaggio delle P.S.
Avremmo frottole di ragazzini che fanno avanti indietro a provare creando pericoli inutili.
mec Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-06-07, 15:10   #42
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quindi i pochi iscritti alle gare sono dovuti al fatto che i soldi per correre li hanno i sedicenni ma li finiscono prima di arrivare a diciotto???

Antò... fa caldo...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-06-07, 16:12   #43
andrea guidotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 1,332
andrea guidotti ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
Quindi i pochi iscritti alle gare sono dovuti al fatto che i soldi per correre li hanno i sedicenni ma li finiscono prima di arrivare a diciotto???

Antò... fa caldo...



andrea guidotti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-06-07, 16:18   #44
Juha
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 1,932
Juha is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
Quindi i pochi iscritti alle gare sono dovuti al fatto che i soldi per correre li hanno i sedicenni ma li finiscono prima di arrivare a diciotto???

Antò... fa caldo...

toivo...sei saggio.

un piccolo appello per la marmotta che incarta la cioccolata.....stiamo cominciando ad abusarne..poverina.
__________________
-Pro-drive
+Pro-secco
Juha Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-06-07, 16:25   #45
..SaRiNa..
Member
 
Iscritto in data: Dec 2006
Messaggi: 650
..SaRiNa.. is on a distinguished road
Predefinito

ragazzi che avete 15,16 anni ecc... CRESCETE E E POI A 18 ANNI VI DARANNO (SE LA PRENDETE) IL FOGLIO ROSA E POI LA PATENTE. RIPETO E' ASSURDO A 16 ANNI DARE IL FOGLIO ROSA X POI GIUDARE CON UN ADULTO CON UN TOT DI ANNI DI PATENTE !! RIDICOLO ANZI.. SE AVETE LA SMANIA DI CORRERE ANDATE IN PISTA O COME HO GIA DETTO PRIMA ASPETTATE I 18 ANNI COME DEL RESTO HANNO FATTO TUTTI I CRISTIANI ITALIANI. CIAO
__________________
www.scuderiasanmarino.sm

...QuAlChE mOnDo NoN cAmBiA MaI...
..SaRiNa.. Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006