Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-06-07, 16:27   #91
ska89
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 76
ska89 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da branks
Negli ultimi giorni ho poco tempo per il forum... non ho letto tutto il topic però il mio piccolo contributo lo vorrei dare...
Vorrei rileggere tutto il topic quando questa legge sarà passata e i genitori di qualche 16enne staranno piangendo perchè un sabato sera, il loro figlio "rosadotato" si è schiantato contro qualche fosso (per non pensare a peggio) alla guida dell' auto prestata da un loro amico 18enne neopatentato perchè "ma si, dai... tanto non ci vede nessuno, la provo solo per 100 metri, la provo solo qui che è rettilineo, i nostri genitori non lo sapranno mai" e via dicendo...
Forse qualcuno la penserà diversamente rispetto ad oggi, nel permettere tutto il permissibile...
I miei diciotto anni sono passati da un pezzo e confesso che a quell' età ero PERICOLOSO, per me e per gli altri... ma ho avuto C.LO e a 35 ci sono arrivato, bene o male...
E ora che sono diventato papà da 6 mesi, capisco quanto ci tengano i genitori all' incolumità dei figli, tanto quanto io tengo all' incolumità di mia figlia... Credo che il foglio rosa a 16 anni se lo possa già scordare adesso...


Guarda che quando io avevo 16 anni uscivo con amici neopatentati con la macchina che non mi hanno mai proposto di guidare la loro auto.
Ora che ne ho 18 e ho il foglio rosa i miei amici continuano a non propormi assolutamente di guidare la loro auto.....
Quindi come vedi la macchina a 16 anni la potevo prendere anke senza questa legge ma sta tutto nel buon senso delle persone.....
ska89 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-06-07, 16:33   #92
branks
Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 900
branks is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ska89
Guarda che quando io avevo 16 anni uscivo con amici neopatentati con la macchina che non mi hanno mai proposto di guidare la loro auto.
Ora che ne ho 18 e ho il foglio rosa i miei amici continuano a non propormi assolutamente di guidare la loro auto.....
Quindi come vedi la macchina a 16 anni la potevo prendere anke senza questa legge ma sta tutto nel buon senso delle persone.....

Ben felice, ma io mica parlavo di te! Era un discorso generalizzato... e ti assicuro che nel mucchio qualche "testa quadra" c'è... e io penso che sia sempre meglio prevenire che curare! ciao!
Torno a lavorare... vi rileggerò tra qualche giorno...
branks Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-06-07, 16:43   #93
ska89
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 76
ska89 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da branks
Ben felice, ma io mica parlavo di te! Era un discorso generalizzato... e ti assicuro che nel mucchio qualche "testa quadra" c'è... e io penso che sia sempre meglio prevenire che curare! ciao!
Torno a lavorare... vi rileggerò tra qualche giorno...


Si daccordissimo che le teste quadre ci siano ma ci sono anche a 25 anni te lo assicuro, e demonizzare cosi una generazione mi sembra sbagliato.
Secondo me 2 anni di guide in piu non farebbero per niente male poi ognuno è libero di pensarla come vuole
ska89 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-06-07, 16:57   #94
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da AlexV
@MISTRAL 75:
Sono d'accordissimo sul discorso dell'obbligatorietà di corsi di guida secondo le modalità che dici tu, ma non in sostituzione del foglio rosa a 16 anni, bensì come complemento.

Qualcosa del tipo:

Foglio rosa a 16 anni --> nei 2 anni fino all'esame OBBLIGO di seguire un tot di ore di "Corso di guida sicura" --> a 18 anni esame teorico --> passato questo Esame Pratico comprensivo di verifica su quanto imparato nei corsi.

Sogno, vero?
messa cosi' potrebbe trovarmi d'accordo...
dai ancora un paio di post e saremo a bolla!!!
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-06-07, 17:24   #95
AlexV
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 326
AlexV is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ..SaRiNa..
Se Ha 16 Anni E Ti Dovesse Mai Prendere Via Con Uno Di 15 O 16 E Succede Qualcosa Che Si Fa Dopo???? Beghe...

Se a 16 anni, foglio rosa o meno, dovesse prendere l'auto di nascosto (perché di quello si tratta se non ha un adulto con almeno 10 anni di patente a fianco)... la prima cosa che mi viene in mente è di aver fallito come genitore nell'educare mio figlio.

...in ogni caso non c'è nulla che lo impedirebbe ora...
__________________
Evolution Club
AlexV Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-06-07, 18:01   #96
..SaRiNa..
Member
 
Iscritto in data: Dec 2006
Messaggi: 650
..SaRiNa.. is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Intrepid
Ma guarda che un ragazzo di 16 anni col foglio rosa non potrà assolutamente girare da solo con amici coetanei.. DEVE essere assolutamente accompagnato da una persona con almeno 10 anni di patente!! Sennò non può!


EEEHH VERAMENTE QUESTO L'AVEVO CAPITO.... MA DAL MOMENTO CHE TUO FIGLIO HA 16 ANNI E TU GENITORE GLI STAI O HA GIA APPUNTO IMPARATO A GUIDARE TI PRENDE VIA DA SOLO PERCHE' NON HA LA TESTA CON I SUOI AMICI E SUCCEDE QUALCOSA???

IO VOLEVO DIRE QUESTO.. ALEXV ANCHE PER TE FORSE MI SONO SPIEGATA MALE. VOLEVO DIRE QUESTO.
__________________
www.scuderiasanmarino.sm

...QuAlChE mOnDo NoN cAmBiA MaI...
..SaRiNa.. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-06-07, 18:23   #97
AlexV
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 326
AlexV is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ..SaRiNa..

IO VOLEVO DIRE QUESTO.. ALEXV ANCHE PER TE FORSE MI SONO SPIEGATA MALE. VOLEVO DIRE QUESTO.

non posso che quotare quanto ho detto prima... se non sono stato in grado di educare mio figlio al rispetto della vita altrui e propria, allora vorrà dire che come genitore ho sbagliato...

Ma se questo rispetto non l'ha imparato a 16 anni dubito fortemente che lo imparerà a 18

P.S. Mi immagino solo cosa mi sarebbe successo a prendere l'auto dei miei di nascosto, non a 16, non a 18, ma a 25 anni... a quest'ora scriverei sulla tastiera col naso invece che con le dita...
__________________
Evolution Club
AlexV Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-07-07, 16:03   #98
caty
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2007
Messaggi: 22
caty is on a distinguished road
Predefinito

Ciao a tutti, è del tempo che non entravo nel forum, e con piacere trovo 1 discussiobe che mi tocca in maniera particolare avendo 1 figlio quindicenne. Bravo Alex, se mio figlio mi prende la macchina e combina dei casotti, la prima persona ad aver sbagliato sono io che non ho saputo dargli dei giusti valore..............!!!!!! Spero che la proposta di legge vada avanti, non é con la teoria che si impara a guidare .........ma con la pratica!!!!!
caty Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-07-07, 16:26   #99
14minuti
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 418
14minuti is on a distinguished road
Predefinito

la prima sera da neopatentato ho provato a vedere cosa faceva la macchina .
mio padre usava la macchina a codice sempre .
e non ditemi che non lo avete fatto anche voi !!!!!!

spero che mia figlia non faccia lo stesso (ora ha 17 anni ), l'ho gia portata sul sedile di destra in pista , in gincana , sulla scopa a un rally in tutti i posti che ho potuto .
ha gia provato pure un dritto da 30 metri giu nella riva con un doppio carpiato e mezzo .
spero di averle trasmesso la passione x i motori e un po di sacro timore dei fossi .
l'eta anagrafica conta relativamente poco , e' l'eta nella testa che conta .

quanti di noi hanno passato i 21 di eta' cerebrale ???
14minuti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-07-07, 18:42   #100
AlexV
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 326
AlexV is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da 14minuti
quanti di noi hanno passato i 21 di eta' cerebrale ???

Stanotte mi sono svegliato pensando che mia mamma mi cambiasse il pannolino
__________________
Evolution Club
AlexV Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-07-07, 20:15   #101
Fabion54
Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 348
Fabion54 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da 14minuti
4
mio padre usava la macchina a codice sempre .
Scusa l'ignoranza...Vuol dire che è prudente?O l'opposto?!
__________________
Il rally?La mia passione quotidiana...
W LA TARGA FLORIO E I RALLY SICILIANI!!
Fan ufficiale di McGyver
Fabion54 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-07-07, 21:35   #102
14minuti
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 418
14minuti is on a distinguished road
Predefinito

con le auto di 35 anni fa era difficile passare i limiti , comunque normalmente non li passava , mai sentito le gomme fischiare .
le gomme hanno imparato a fischiare , cantare e ballare con me
14minuti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-07-07, 10:00   #103
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da caty
Ciao a tutti, è del tempo che non entravo nel forum, e con piacere trovo 1 discussiobe che mi tocca in maniera particolare avendo 1 figlio quindicenne. Bravo Alex, se mio figlio mi prende la macchina e combina dei casotti, la prima persona ad aver sbagliato sono io che non ho saputo dargli dei giusti valore..............!!!!!! Spero che la proposta di legge vada avanti, non é con la teoria che si impara a guidare .........ma con la pratica!!!!!
guarda che purtroppo non vuol dire , da ragazzo una mattata la puoi anche fare, tanto non "uccido nessuno"..... i giusti valori non sono: non prendere l'auto dei genitori o cosi' via, i giusti valori sono altri, quelli che voi avete insegnato ai vostri figli.....
quanti piloti "big" raccontano di aver rubato l'auto ai loro genitori per fare 2 sgommate...... e ora lo si dice sorridendo
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-07-07, 12:34   #104
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da branks
Vorrei rileggere tutto il topic quando questa legge sarà passata e i genitori di qualche 16enne staranno piangendo perchè un sabato sera, il loro figlio "rosadotato" si è schiantato contro qualche fosso (per non pensare a peggio) alla guida dell' auto prestata da un loro amico 18enne neopatentato perchè "ma si, dai... tanto non ci vede nessuno, la provo solo per 100 metri, la provo solo qui che è rettilineo, i nostri genitori non lo sapranno mai" e via dicendo...

Questo caso secondo me non c'entra niente con la proposta di legge che prevede la guida solo se affiancati da un maggiorenne con 10 anni di patente
Preferisco far guidare i sedicenni per fare pratica con un adulto responsabile a fianco che lasciare guidare la macchina ad un diciottenne neo patentato, magari il sabato sera con quattro coetanei, che ha fatto solo pratica di parcheggi e retromarce....
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-07-07, 16:21   #105
Fabion54
Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 348
Fabion54 is on a distinguished road
Predefinito

Infatti...Cioè meglio fare un anno d pratica che mandare noi futuri 18enni in strada senza nulla eccetto qualche stupida lessoncina fatta nella scuola guida no?
__________________
Il rally?La mia passione quotidiana...
W LA TARGA FLORIO E I RALLY SICILIANI!!
Fan ufficiale di McGyver
Fabion54 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006