Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-09-03, 07:32   #1
Mannucci
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,634
Mannucci ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Leggo Tuttorally + di settembre e uno dei primi aritcoli che mi capitano sotto gli occhi è :

La Mentina di Barbero.

Non sto a riportare nulla, del suo contenuto, ho solo una considerazione da fare:

Come ve la spiegate tutta questa faccenda ?

Inscindibili contratti che non permettono di correre con altri preparatori o altre marche ? Mah non credo, visto che alcuni sballonzolano da una marca all'altra e fanno anche bene, pur di correre.
Sponsor munifici che non lasciano liberi i nostri piloti di belle speranze ? MAGARI ! ne avessero di così CATTIVI.

Che altro pensare ?

Ditemelo Voi che lo sapete.
__________________
Carlos
Mannucci Non in Linea  
Vecchio 10-09-03, 09:53   #2
Page®
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,586
Page® bassa
Predefinito

mah ... moolto perplesso sono ... .
__________________
205 GTI the Best !
Page® Non in Linea  
Vecchio 10-09-03, 10:52   #3
Jeger
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 2,161
Jeger ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Prima di tutto bisogna vedere se i fatti corrispondono alla verità...
Se così fosse permettetemi di dire che questi piloti (galli, cantamessa ecc...) hanno perso proprio una bella occasione...
Certo che sarebbe bello poter sentire anche un'altra campana, vero Cantaluka?
__________________
Gli uomini sono così necessariamente pazzi, che il non esser pazzo equivarrebbe ad essere soggetto ad un altro ramo di follia.
B.Pascal
Jeger Non in Linea  
Vecchio 10-09-03, 15:12   #4
CANTALUKA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,241
CANTALUKA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Beh devo dire che nell'ultimo anno e mezzo mi sono guadagnato due mentine ed una zoccola argentina...ragazzi continuate a fare abbonamenti a tuttorally chissà mai se mi faranno pure una intervista prima che io smetta di correre...

I fatti: il giorno delle verifiche del rally Alpi Orientali ricevo una telefonata da parte del mio amico Nanni Barbero dove mi veniva chiesto di contattare la CB Racing poichè c'era la possibilità di partecipare al rally di San Remo gratuitamente... (è già lì qualcosa non mi tornava).
Dopo pochi minuti venivo contattato da uno dei responsabili della CB che tra l'altro colgo l'occasione per ringraziarlo dell'interessamento, che mi espone la proposta.
Orbene, aldilà che uno sponsor interessato c'era, ma che però non era sufficente a coprire l'intero costo dell'operazione, mi si chiedeva una partecipazione alle spese consistente in:
- iscrizione
- fornitura gomme
- tutte le mie spese

e non mi era chiaro il discorso di:
- assicurazione
- franchigia

eliminado le ultime due voci di cui ripeto non ero perfettamente informato, se fate due conti ottenete che:

iscrizione 5.000€ + (almeno la disponibilità di 40 gomme) 10.000 + 2.500 euro di spese fanno soli 17.500 che dal correre gratis...

vorrei però precisare che comunque quella che è stata fatta a me è da considerarsi una buona offerta nel contesto di una spesa globale con quel tipo di vettura, resta il fatto che ho saltato gare dell'italiano proprio perchè non avevo il budget sufficente e trovare "soli" 17.500€ non mi veniva proprio facile...

Ma il vero problema è un altro cari amici, io ho una azienda, non sono un pilota professionista ma lo faccio come il 99% degli italiani solo per pura passione e diletto, portando via a me e alla mia azienda tantissimo tempo prezioso, dover prolungare la mia assenza oltre ai giorni già impegnati per il Costa Smeralda non mi era assolutamente possibile.

Questo è il vero motivo per cui aimè ho dovuto rinunciare.

Un sassolino dalla scarpa però me lo tolgo pure io... nell'impossibilità di partecipare mi sono "permesso" di suggerire al responsabile CB un nome di un pilota secondo me fortissimo, perdipiù di Sanremo (n.d.r Sandro Sottile) e che ha in dote l'appoggio di una nota casa di pneumatici italiana, ma la risposta è stata: "beh no guarda... noi avevamo pensato a te visto che Gigi non può..."
Alla sera vado a cena con Franco e mi dice che a lui era già stato proposto alcuni gg prima...

L'unica persona a cui posso dire grazie in merito a tutta questa vicenda a questo punto è il mio Amico Gigi che ha fatto il mio nome.

e questa è la mia VERA storia.

Quella degli altri non la sò.

ciao a tutti
__________________
www.cantaluka.com
CANTALUKA Non in Linea  
Vecchio 10-09-03, 15:53   #5
Bacco75
Member
 
Iscritto in data: Dec 2002
Messaggi: 966
Bacco75 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Come volevasi dimostrare... tutto chiarito!!!

Cantaluka sei er meio... dopo il Dedo!!
Bacco75 Non in Linea  
Vecchio 10-09-03, 16:38   #6
Lant
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 240
Lant ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ho letto l'articolo, e non ci credevo.

Ma si sa ... faccio fatica a credere a Peter Pan (che comunque esiste!!!) ma a ste cose qui ... mi viene difficile.

Anche gli angeli piangono? Attendiamo smentita in trafiletto 22esima pagina carattere cirillico?
Lant Non in Linea  
Vecchio 10-09-03, 19:54   #7
Jeger
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 2,161
Jeger ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Se è così... allora è un'altra storia!
__________________
Gli uomini sono così necessariamente pazzi, che il non esser pazzo equivarrebbe ad essere soggetto ad un altro ramo di follia.
B.Pascal
Jeger Non in Linea  
Vecchio 10-09-03, 22:37   #8
frenaaa
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 1,409
frenaaa is an unknown quantity at this point
Predefinito

CANTALUKA....................forse L'UNICO PILOTA che si meriterebbe di correre gratis sei proprio tu......ma come è sempre stato, o porti una bella camionata di EURO oppure ti arangi a correre con quello che passa il convento.....
mah.......speremmu ben.........
__________________
Memento Audere Semper (G. D'Annunzio)
frenaaa Non in Linea  
Vecchio 10-09-03, 23:44   #9
manuel 1
Member
 
Iscritto in data: Apr 2001
Messaggi: 368
manuel 1 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ma come caro Luka,

il nome non l' hai "suggerito"...?

E pensare che a Monza nel lontano '95 ero uno dei tuoi "idoli"...

In bocca ai lupi e alle balene per il Costa!
manuel 1 Non in Linea  
Vecchio 10-09-03, 23:48   #10
manuel 1
Member
 
Iscritto in data: Apr 2001
Messaggi: 368
manuel 1 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ma come caro Luka,

il mio nome non l' hai "suggerito"...?

E pensare che a Monza nel lontano '95 ero uno dei tuoi "idoli"...

In bocca ai lupi e alle balene per il Costa!
manuel 1 Non in Linea  
Vecchio 11-09-03, 00:02   #11
Mosk
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 4,745
Mosk ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Vedo che tra l'altro lo stesso preparatore ha acquistato una bella mezza pagina pubblicitaria alla fine di Tuttorally.
E all'inizio della Mentina c'è uno sperticato elogio di alcune righe alla stesso preparatore che tra l'altro all'interno è ancora protagonista con un test sulla sua vettura.
Tre eventi collegati o scollegati? Fate un po' voi. E come mai Cantaluka non è stato contattato per chiarire la sua posizione?
E' una normale regola giornalistica quella di sentire le due parti. O almeno dovrebbe essere così.
O la verità di Cantaluka poteva essere in qualche modo scomoda verso uno che ha acquistato mezza pagina?
Ognuno la pensi come creda
Mosk Non in Linea  
Vecchio 11-09-03, 08:28   #12
Indy23
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,454
Indy23 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Premesso che non sapendo come si sono svolti i fatti è sempre difficile farsi una giusta idea, mi sembra che i sospetti sollevato da Mosk siano un po' spinti. Mettere insieme le tre cose (elogi - test - pubblicità) non è roba da investigatore privato. E credo che lo sappia bene anche chi ha scritto la mentina. Credo (spero) anche che Tuttorally non si svenda così palesemente. Ci sarebbero infatti molte altre modalità subliminali per dare una spinta ad un Team.
Senza prendere posizione, dubito della malafede di Barbero e della CB Racing.
Bisognerebbe però capire bene la questione gomme e iscrizione, date per gratuite nell'articolo ma non da Cantamessa.
Ciao
__________________
www.rallyforfun.com Dai un'occhiata al trofeo!
Indy23 Non in Linea  
Vecchio 11-09-03, 10:16   #13
Bacco75
Member
 
Iscritto in data: Dec 2002
Messaggi: 966
Bacco75 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Certo Indy anche io spero che non ci sia malafede in una rivista come TR ma di certo ti ci fà pensare... sfogliando la rivista si nota solo la CB Racing!!!
Di certo la versine di TR e di Cantaluka sono leggermente scostanti (di circa 17500€ ) ma per mia personalissima opinione la verità la vedo più da parte grande Cantaluka per due motivi:
mi suona strano che Luka con la passione ed i sacrifici con cui continua a correre getti certe occasioni al vento quindi tanto occasione non era...
ancor più strano mi suona che qualcuno ti faccia correre completamente GRATIS...
Bacco75 Non in Linea  
Vecchio 11-09-03, 10:25   #14
Jeger
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 2,161
Jeger ha disabilitato la reputazione
Predefinito

e nelle pagine centrtali di TR+ c'è la prova di Galli sulla Mitsu della CB Racing...
__________________
Gli uomini sono così necessariamente pazzi, che il non esser pazzo equivarrebbe ad essere soggetto ad un altro ramo di follia.
B.Pascal
Jeger Non in Linea  
Vecchio 11-09-03, 10:29   #15
Indy23
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,454
Indy23 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Non dubito minimamente di quello che ha detto Cantamessa.
Per quanto riguarda il correre gratis, non sarei così sicuro della non fattibilità.
Il fatto che un Team trovi uno sponsor per conto suo e decida - per mettersi in evidenza - di affidare una macchina ad un pilota valido senza chiedergli soldi non mi sembra una cosa illogica. (e credo che sia anche già successo altre volte).
Nessuno regala niente è vero. Ma qui parliamo di sponsor e non di spese a carico del team. Quindi...
Certo è che se per qualcuno 17.000 euro non sono niente, questo è un altro discorso.
[img]smile.gif[/img]
__________________
www.rallyforfun.com Dai un'occhiata al trofeo!
Indy23 Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006