Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-11-04, 09:59   #1
Friz - *** Drink Team ***
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 4,737
Friz - *** Drink Team *** ha disabilitato la reputazione
Post

COME PRENDERE LA LICENZA PER PARTECIPARE AD UNA GARA AUTOMOBILISTICA ACI/CSAI

Per partecipare a una gara automobilistica è necessaria la licenza ACI/CSAI rilasciata dall’ufficio sportivo presso gli Automobile Club. dopo aver presentato:
1. patente di guida grado B o superiore.
2. Visita medica di idoneità fisica da effettuarsi presso i Centri di Medicina dello Sport del CONI o le Aziende Sanitarie Locali o le strutture regionali espressamente autorizzate. L'elenco di tali strutture può essere visionato presso gli Uffici Sportivi dei rispettivi Automobile Club di appartenenza.
3. certificato di vaccinazione antitetanica (solo per il primo tesseramento)
4. assegno circolare non trasferibile ad ACI - Automobile Club d’ITALIA; bonifico bancario a favore del c/c n. 218000 acceso presso l’Agenzia BNL n.8 di Milano, conto in***** CSAI, ABI 1005, CAB 1608; c/c postale n. 12036000 intestato ad ACI - Commissione Sportiva, Via Marsala, 8 00185 Roma.
5. Le licenze CSAI sono comprensive di associazione all’ACI. Il costo di una licenza, per chi inizia questa attività è:
Euro 249,00 licenza concorrente/conduttore C Nazionale
Euro 149,00 licenza concorrente/conduttore D Nazionale (che consente di partecipare a tutte le gare, escluse quelle di Velocità e di Rally).

NB: per il rilascio della prima licenza è necessario esibire un attestato, rilasciato dopo la partecipazione a un breve corso teorico da svolgersi presso gli Automobile Club provinciali e alla Csai di Roma.

Per maggiori informazioni: Ufficio Sportivo e Licenze ACI/CSAI tel. +39 06 4998 2818 - 2828/ fax +39 06 49982825 / www.csai.org

LE SPECIALITA’ DEL NOSTRO SPORT : Rallies - Velocità in Circuito - Velocità in Salita – Slalom - Autocross - Formula Challenge - Velocità su Ghiaccio - Autostoriche (Velocità e Rallies) - Fuoristrada - Regolarità (Autostoriche e Automoderne) - Energie Alternative - Attività Sperimentali (gare su minimpianti, gare di accelerazione e Formula Start


E quelli a cui la tessera di socio ACI scade non al 31/12/2004??!?!?!
Friz - *** Drink Team *** Non in Linea  
Vecchio 18-11-04, 13:49   #2
macarena
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 725
macarena bassa
Post

complimenti per la bella pensata... già pago da 16 anni una tessera che non mi è mai servita e che non avrei mai fatto se non fossi obbligato... in più adesso sembra che anche metà anno 2005 (la mia tessera scade giusto giusto a maggio) mi toccherà pagarlo una seconda volta...
senza poi contare che noto con preoccupazione che la semplice licenza di conduttore non è più menzionata... se la sono semplicemente scordata o han deciso di obbligare tutti a far la licenza di concorrente??
macarena Non in Linea  
Vecchio 18-11-04, 13:52   #3
Friz - *** Drink Team ***
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 4,737
Friz - *** Drink Team *** ha disabilitato la reputazione
Post

mah...
la mia tessera ACI scade in settembre...
speriamo facciano pagare la differenza in modo da pareggiare le date... [img]tongue.gif[/img]
Friz - *** Drink Team *** Non in Linea  
Vecchio 18-11-04, 13:52   #4
figurinen
Member
 
Iscritto in data: Dec 2000
Messaggi: 296
figurinen ha disabilitato la reputazione
Post

la mia scade in ottobre pensate voi...
__________________
NEL DUBBIO....FRENO! e SPERO!!!!!
figurinen Non in Linea  
Vecchio 18-11-04, 13:55   #5
P. Sotto
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,260
P. Sotto ha disabilitato la reputazione
Post

Nicola per il discorso Concorrente/Conduttore non saprei, ma per il discorso tessera ACI potremmo TUTTI stipulare la licenza con tessera ACI compresa, però chiedere la restituzione immediata dal proprio ACI del periodo pagato e non usufruito.
__________________
R. 1 Competizioni
R. TROPHY 2007-2008
http://www.r1competizioni.it
P. Sotto Non in Linea  
Vecchio 18-11-04, 13:57   #6
Friz - *** Drink Team ***
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 4,737
Friz - *** Drink Team *** ha disabilitato la reputazione
Post

Giusto P. il tuo ragionamento potrebbe essere valido...
Bisognerebbe sentire gli uffici sportivi dei rispettivi ACI ma, come al solito, non sapranno nulla...
Friz - *** Drink Team *** Non in Linea  
Vecchio 18-11-04, 13:59   #7
macarena
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 725
macarena bassa
Post

Paolo, "potremmo" o "potremo"????
macarena Non in Linea  
Vecchio 18-11-04, 14:12   #8
macarena
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 725
macarena bassa
Post

E non solo:
consideriamo 2 personaggi...
X è un ragazzino che si mette a correre in macchina per la prima volta nel 2005;
Y è il classico guidatore col cappello, targa della provincia vicina e posizione di guida aggrappato al volante;

X e Y sono in fila all'ACI, nella stessa giornata...
X sottoscriverà licenza e tessera ACI per la prima volta pagando la tessera ACI inclusa nella licenza allo stesso prezzo di quanto la paga Y... però a X la tessera scadrà il 31/12 mentre a Y scadrà dopo 12 mesi!!!!

Mancano 43 giorni alla fine dell'anno... voglio SPERARE che a Roma riescano a partorire qualche correttivo a questa bella trovata....

[ 18.11.2004, 14:13: Messaggio modificato da: macarena ]
macarena Non in Linea  
Vecchio 18-11-04, 14:17   #9
P. Sotto
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,260
P. Sotto ha disabilitato la reputazione
Post

Risposta 1) purtroppo al momento credo sia un "potremmo", Risposta 2) mi sà di una pensata fatta per evitare i rinnovi licenza nel corso dell'anno e per tirare acqua al mulino, tutte le licenze i primi dell'anno.
__________________
R. 1 Competizioni
R. TROPHY 2007-2008
http://www.r1competizioni.it
P. Sotto Non in Linea  
Vecchio 18-11-04, 14:27   #10
macarena
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 725
macarena bassa
Post

a partire dal 2006 occhio quando tornate dal veglione di Capodanno perché se vi si guasta la macchina vi dovrete pure pagare il carro attrezzi....

vabbé la pianto lì se no faccio la figura del genovese che si inczz per qualche decina di euro...
macarena Non in Linea  
Vecchio 18-11-04, 19:23   #11
BAXRIDE
Member
 
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 144
BAXRIDE ha disabilitato la reputazione
Post

Ragazzi speriamo ke trovino una soluzione,la mia lic ad esempio scade a luglio e anche la visita medica,vorrebbe dire rifare tutto il 1°di gennaio o rifare lic e tessera ACI a gennaio e visita a luglio...senza parole!!
Ma ho sentito parlare inoltre di una tessera ACI-CSAI unificata,mi confermate?
BAXRIDE Non in Linea  
Vecchio 18-11-04, 19:48   #12
wonderroby
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2003
Messaggi: 1,163
wonderroby ha disabilitato la reputazione
Post

Eh si caro BAXRIDE,la tua licenza scade a dicembre (non a luglio)....come tutte del resto.
Al max ti scade l'ACI a luglio,quando andrai a rinnovare la licenza CSAI(es. a gennaio) ti faranno RIpagare anche l'ACI(è unificata) ....con la speranza che ti abbuonino i mesi che hai già pagato....ci spero ma non ci conto...(a me va un po' meglio perchè l'ACI mi scade a febbraio )
Per la visita non c'è problema (per ora) dura ancora 12 mesi,quindi ti scadrà a luglio...
Ciao!
__________________
Cricca bene,cricca sano,cricca con il freno a mano!<br />Fair Play!
wonderroby Non in Linea  
Vecchio 18-11-04, 21:54   #13
Zizzo
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 5,526
Zizzo is an unknown quantity at this point
Post

Per ora, hai detto bene...troveranno il modo di farci fare a gennaio anche la visita...così sai che intasamenti alle ASL!!!
Zizzo Non in Linea  
Vecchio 18-11-04, 22:31   #14
il_sorpasso
Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 528
il_sorpasso ha disabilitato la reputazione
Post

...e pensare che all'estero ti chiedono solo licenza e patente alle verifiche! E corrono pure i nati tra il 1986 e 1989!
il_sorpasso Non in Linea  
Vecchio 18-11-04, 23:17   #15
ML
 
Iscritto in data: Dec 2003
Messaggi: 51
ML ha disabilitato la reputazione
Post

L'idea di un'unica licenza non è poi tanto male il vero dubbio sorge sul perchè uno, per correre, è costretto ad associarsi anche all'ACI .

Non penso che nelle altre discipline sportive ( per esempio ciclismo, motonautica, motociclismo ecc,ecc) sia richiesto di iscriversi anche ad un'altro ente.
ML Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006