Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-04-07, 10:20   #196
@lberto
Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 612
@lberto bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da MUSTANG
Caro @lberto,
Hai Ragione Su Tutto , Ma Se Leggi Bene , Ho Scritto N1 !!!!!! ..........

Se non erro comunque anche D'Alessandro è arrivato davanti a Bertonati (forse di poco). E' anche vero che ci sono in giro dei 106 N1 che vanno molto forte, anche loro con gli innesti frontali. Una cosa che ho capito nella mia (poca) esperienza è che nella preparazione di una macchina da rally è meglio sacrificare qualche cavallo ma investire su un bel cambio che IMHO è quello che fa davvero la differenza.
@lberto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-04-07, 12:29   #197
MUSTANG
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 39
MUSTANG is on a distinguished road
Predefinito

Non Ho Visto La Classifica Finale , Ma Se E' Cosi' Vuol Dire Che D Alessandro , Viste Le Condizioni Ci Ha Messo Molto Del Suo ........... Perche' Se E' Riuscito A Tenere Dietro Un 106a5 , Fatta Bene , Tutto Cio' Non Fa Una Piega Sulla Prestazione ( Senza Nulla Togliere Al Veloce Bertonati) .....
Per Quanto Rigurda La Preparazione ........ Be' ,quello Faccio Parlare I Veri Piloti E Preparatori ........ Puoi Dare Un Missile A Un Mediocre , E Non Ci Tira Fuori Niente , Puoi Dare Un Carretto A Uno Bravo , Tira Fuori Temponi .............. , Sicuramente Lavorare Su Un Buon Motore , Non Esasperato, Ma Affidabile , E Un Buon Assetto , Per Questi Livelli Penso Sia Piu' Che Sufficente ........
Ciao
MUSTANG Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-04-07, 14:00   #198
BOTTI
Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 250
BOTTI ha disabilitato la reputazione
Predefinito

queste sono le discussioni intelligenti che mi piacciono .avete ragione tutti. sia su motori,il massimo e' trovare l'affidabilita',per i differenziali trovare il compromesso giusto di taratura,pensando i pochi cv di 1 n1,trovare la differenza di cavalli motore e i cavalli alla ruota(vedi per differenziale) se fate la differnza ,troverete quanto mangia di potenza il diff. tutto bisogna trovare il compromesso. per il massa ecco perche' mi sono alterato tanto,ci siete arrivati da soli.provate a Pensare quando si correra' sull'asciutto ........
__________________
gi.botti
BOTTI Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-04-07, 01:17   #199
emi10
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 378
emi10 is on a distinguished road
Predefinito

ma mi pare che un equipaggio con una 600 kit nn è andato tanto piano visto che ha anche bucato e fatto una prova con problemi all'idro guida........

__________________________________________________ _________
chi nn sà perdere nn giochi!!!!!!
emi10 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-04-07, 20:28   #200
SuperRellina
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 394
SuperRellina is on a distinguished road
Predefinito

Le Altre Fatte Da Pro-car Non E' Vero Che Sono Irregolari , Sono Solo Vittime Di Un Errore (o Orrore ) , Della Fiche ...... E La Colpa Di Chi Sia Non Lo So .
Corriamo E Divertiamoci Finche' C 'e' La Possibilita' , Senza Dover Incappare Sempre In Discussioni , Noiose E A Volte Offensive , Per I Ragazzi Che Corrono.
Quoto!!
__________________
SIVIVEUNAVOLTASOLA
www.iacopogiannecchini.com
superellina@hotmail.it
COLIN X SEMPRE CAMPIONE
http://navighetta.spaces.live.com/ IL MIO SITO
SuperRellina Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-04-07, 23:02   #201
versiliese_doc
Member
 
Iscritto in data: Apr 2007
Messaggi: 397
versiliese_doc ha disabilitato la reputazione
Talking complimenti a tutti

innanzitutto complimenti a jacopo per la sua sempre innata cortesia nelle risposte, anche qui vedo che non si smentisce.
ma soprattutto complimenti a chi corre in n1 con l'unica macchina pulitasulla faccia della terra, e chi se lo aspettava un risultato del genere con una vettura praticamente di SERIE::::::::::::
ah già, con un pilota che si crede il nuovo LOEB non ci si poteva aspettare un risultato diverso!!!!
una proposta su tutte! perchè alpistoia non mandiamo in verifica tutta la n1 e vediamo se 1 e non 2, solo una roverina ne esce pulita?
e infine, ma chi c'era in n1 da impensierire un pilotone quale d'alessandro che comunque sia onore al merito perchè per vincere ha vinto.
ma una volta tocca atutti, e questo sta a dimostrarlo.
fate i rally e non le polemiche, anche perchè se la prossima gara le prende............

e questo è un dato di fatto, voglio vedere quali sono le scuse che mi trovi!!!
versiliese_doc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-04-07, 10:00   #202
BOTTI
Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 250
BOTTI ha disabilitato la reputazione
Predefinito

le sfide... ora l'argomento diventa molto interessante.ma c'e' anche 1 montepremi? verifiche..... ancora piu' interessante. tutta l'n.1 ,interessantissimo!!!!!! NON HO PAROLE...............................
__________________
gi.botti
BOTTI Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-04-07, 11:21   #203
•shakedown•
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 3
•shakedown• is on a distinguished road
Thumbs down .. e bravo ...

Quote:
Originariamente inviato da pupponanne
Botti non so chi sei ma da quello che ho potuto capire sei te l'unico ad avere la MG in Regola, quindi tutte le gare che farai sarai te e il tuo pilotino a vincere la classe N1, anche perchè non ti potrai confrontare con nessuno, ma se una 106 N1 ti manda in verifica lo sai che vai a casaaaaaaa anche te?

Un'altra cosa ti volevo dire tutte le MG fatte dalla Procar all'ora non sono regolari e una sola (la tua ) è regolarissima?

ma la Fiche la sai leggere o ti ispiri ai discorsi fatti al bar?
Perché secondo me ti ispiri alle chiacchiere. Se Botti dice che la sua è un regola sono curioso di vedere su che basi poggi la tua discussione, oppure è evidente che hai delle informazioni che "Noi" umani non sappiamo...

:?
•shakedown• Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-04-07, 18:36   #204
@lberto
Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 612
@lberto bassa
Predefinito

A volte per andare a casa se trovi quello pignolo che si impunta basta un bullone... ricordo che su Tuttorally, forse in un numero del 2005, si parlava di una squalifica del grande Feragotto, 1° assoluto con la Clio della Top Rally, che montava, a detta di chi ha presentato reclamo, un pomello del cambio non regolamentare :O e colui che ha presentato reclamo, a sua volta, fu squalificato perché, mi pare di ricordare, la Clio della Turbocar aveva il paraurti posteriore leggermente più lasco che la faceva andare di un paio di mm oltre la lunghezza riportata in fiche :O E poi comunque versiliese_doc se non vuoi polemiche non mi pare il caso di buttare benzina su un fuoco già spento, tanto più che è il tuo primo post... cominci male, così
@lberto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-04-07, 19:42   #205
MUSTANG
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 39
MUSTANG is on a distinguished road
Predefinito

@lberto, Si Un Omme Saggio Assaie..............!!!!!!!!
Botti, Si Un Omme Da Parlamento , Almeno Ce Sarebbe Piu' Onesta' ....
Per Tutti Invece :

C Avete Scassato U' ......... !!!!! E Che Diamine !!la Stramaggior Parte Delle Persone Che Spesso Corrono , Lo Fanno A Noleggio , Quindi Sanno A Sai Quello Che Realmente Hanno Sotto .
Mettetevi Tutti Un Casco , Compreso Io ...........formula Start (verificate Prima Della Gara , In Un Garage A Scelta , Con Tutti In Mano Un Calibro E , Tutto L Occorente Per Una Verifica Onesta ) , Gara Da Decidere , Magari A Macomer Dove Non Penso Nessuno Ci Abbia Mai Corso , E Dopo Voglio Vedere Se Si Ha Ancora Il Coraggio Di Accusare , Solo Per Sentito Dire , Che Un Pilota Vince Perche' Era Solo , Perche' Aveva La Macchina Sporca , Perche' Era Del Posto , Perche' Ha Fatto Mille E Uno Passaggi A Prova , Perche' C Aveva Le Gomme Racing E Io Quelle Ricoperte , Perche' C Ha Culo .......ufff !!!!!
Perche' Lui E' Stato Piu' Bravo Di Me , Perche' Lui E' Andato Piu' Forte Lo Sento Dire Poche Volte . Questo E' Il Problema !! E.... .......
Sicuramente Dopo , Finalmente , Ci Saranno I Giusti E Unanimi Complimenti Per Il Vincitore .o Almeno Spero ................
Scusate Lo Sfogo
MUSTANG Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-04-07, 22:45   #206
versiliese_doc
Member
 
Iscritto in data: Apr 2007
Messaggi: 397
versiliese_doc ha disabilitato la reputazione
Talking pazienza

Quote:
Originariamente inviato da @lberto
A volte per andare a casa se trovi quello pignolo che si impunta basta un bullone... ricordo che su Tuttorally, forse in un numero del 2005, si parlava di una squalifica del grande Feragotto, 1° assoluto con la Clio della Top Rally, che montava, a detta di chi ha presentato reclamo, un pomello del cambio non regolamentare :O e colui che ha presentato reclamo, a sua volta, fu squalificato perché, mi pare di ricordare, la Clio della Turbocar aveva il paraurti posteriore leggermente più lasco che la faceva andare di un paio di mm oltre la lunghezza riportata in fiche :O E poi comunque versiliese_doc se non vuoi polemiche non mi pare il caso di buttare benzina su un fuoco già spento, tanto più che è il tuo primo post... cominci male, così
hai ragione,lasciamo perdere che è meglio...... ma la pensi come me hi hi hi......
comunque tranquillo, i rally si giocano sulle ps e vinca il migliore, difendiamo questo magnifico sport.
solo non facciamo il giochino del pescatore e del cacciatore, siamo e saremo sempre tutti sporchi.
tutti al pistoia, bye.
versiliese_doc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-04-07, 15:16   #207
MGbotta
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2007
Messaggi: 6
MGbotta is on a distinguished road
Predefinito Sapone profumato

Versiliese Siamo e saremo tutti sporchi e da una parte ti posso dare ragione,ma il pilota fa la differenza, ma la polemica di Botti sulle MG sono diventate banali e in particolare quel Pupponanne che un si sa chi è e viene fuori con le battutine, che si risolvono il loro problema su una gara e la facciano finita.

Viva il Rally che sta per spengersi visto i costi sia di noleggio sia delle iscrizioni.

Un saluto a tutti e in particolare ai Parmensi.
MGbotta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-04-07, 12:29   #208
Officiel lu
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 25
Officiel lu ha disabilitato la reputazione
Wink

Quote:
Originariamente inviato da andrea guidotti
Officiel lu non mi contraddici affatto, Piastri è arrivato lungo come già avevo accennato e ha cercato di fare ugualmente la curva, poi vedendo la gente e avendo paura di entrarci dentro ha strinto ancora un pò di più la curva e ha battuto negli scalini. Durante quei pochi istanti aveva anche pensato di andare a dritto ma come lui mi ha detto forse non sarebbe riuscito a fermarsi.
PS: se hai foto o video sarei grato se tu ce li fornissi, o se sei a conoscenza di qualcuno che ce l'ha ci fai un piacere. (sempre ottimo il vostro lavoro)


1° ti ringrazio x i complimenti, (sempre ottimo il vostro lavoro), cerchiamo sempre di dare il meglio, ma qualche riga più sopra hai scritto che se fosse andato dritto avrebbe preso la gente, allora non è proprio ottimo il mio lavoro.

2° se vai a vedere il cameracar di ciavarella che è della prova di carignano, purtroppo è il terzo passaggio, e fermi il video a 1' e 59" sulla destra c'è lo scalino dove ha picchiato piastri e c'è anche una capanna di lamiera, ed è prima di iniziare la curva e lui li c'è arrivato di traverso. Se guardi bene il video si vedono i due cartelli dell'ambulanza e della radio poi c'è il carro attrezzi e poi l'ambulanza, se fosse andato dritto quante persone avrebbe preso? erano le 16.40 circa, pensi che la mattina che oltretutto pioveva ci fosse stata più gente? o che l'avrei fatta stare davanti al carro attrezzi.

Purtroppo non ho ne immagini ne video perchè oltre a il personale addetto ci saranno state tre persone.

Sempre W i Rally.
Officiel lu Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006