Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-03-08, 13:27   #241
jhonny
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 799
jhonny is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Risk
Grazie..!!!!

nelle prossime gare vedremo la stessa livrea o cambierai?
__________________
ADDIO GRANDE MITO COLIN...
jhonny Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-03-08, 17:15   #242
* STELI *
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 185
* STELI * ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Lo vorrei avere anch'io una papà così...

http://www.rallypost.com/Foto%202008...1IMK_6836.html
* STELI * Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-03-08, 17:27   #243
nicola79
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 173
nicola79 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Risk
Cioa Jhonny..
Sono contento che piaccia la mia livrea..

http://www.rallypost.com/Foto%202008...6IMK_4623.html

Lo studio è mio.. ma il lavoro di pazienza lo ha eseguito la "look grafica" considerando che il nero è totalmente una pellicola.



Complimenti molto bella! sembra un auto da mondiale.

Se posso ficcare il naso io metterei anche un po di rosso ( stile Mc Laren)
nicola79 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-03-08, 17:38   #244
Ciuccino
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 102
Ciuccino ha disabilitato la reputazione
Predefinito livree TRA 2008

Risk, è difficile vedere una livrea brutta sulle macchine su cui hai corso te...

Ma i più belli quest'anno siamo noi!!
http://www.rallypost.com/Foto%202008...5IMK_3623.html
__________________
Giacomo
ciuccino@hotmail.it
Ciuccino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-03-08, 17:42   #245
nicola79
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 173
nicola79 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Ciuccino
Risk, è difficile vedere una livrea brutta sulle macchine su cui hai corso te...

Ma i più belli quest'anno siamo noi!!
http://www.rallypost.com/Foto%202008...5IMK_3623.html


Si Bravi anche voi
nicola79 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-03-08, 18:05   #246
meglioo
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2008
Messaggi: 47
meglioo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

a me mi piace tanto questa FOTO
meglioo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-08, 02:11   #247
Stivi
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2000
Messaggi: 48
Stivi is an unknown quantity at this point
Predefinito Pubblicità neanche troppo occulta ...

Anche se mi accodo a chi mette sul gradino più alto del podio le livree Martini e Grifone dei bei tempi, devo dire che nel corso degli ultimi anni di mia lontananza (come ho postato altrove) la qualità delle livree made in Italy è migliorata. E non di poco ... e ora che sono tornato la "concorrenza" l'é oltremodo dura :-)

Ma sono contento di aver trovato in queste diciassette pagine anche qualcosina di mio :-)
Quote:
Originariamente inviato da rovelsceccano
Anche la Subaru dove Navarra e Longhi correvano insieme, uno pilota e uno naviga con sulla macchina meta colori delle loro subaru...
Una delle ultime bimbe che ho fatto in Rubicone ...



Se vanno bene anche livree da salita (per non scomodare la pista, che mi rapì ...) posto questa 360 che mi ha dato grosse soddisfazioni ...
http://www.stivi.it/Immagini/nissenaleo04.gif
http://www.stivi.it/Immagini/fasanoleo07.gif

Ma con uno sponsor unico è più facile :-)

Quote:
Originariamente inviato da [lisu]
Ma queste livree, visto che sono adesivi, quanto vengono a costare???

Beh dipende dagli adesivari ... e nel mio caso da dove devo farla (mi sposto in ogni, ma la trasferta incide!)

Solo la bozza/esecutiva (tipo questa: http://www.stivi.it/Immagini/mc12fianco.jpg con file pronti al taglio/stampa) per quanto mi riguarda la preparo per 3/400 euro, poi dipende dalla difficoltà (tempo e materiale) dell'applicazione.

Diciamo che, tutto compreso, si varia dai 1500 ai 2000 "chiavi in mano", ecco. Ma sono cifre molto indicative.
Stivi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-08, 09:02   #248
Risk
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 230
Risk ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Jhonny.. no credo che userò la stessa livrea tutta la stagione..
Nicola.. non male l'idea.. vediamo...!!
Risk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-08, 15:48   #249
Klebe
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 874
Klebe ha disabilitato la reputazione
Predefinito

[quote=Stivi]Solo la bozza/esecutiva (tipo questa: http://www.stivi.it/Immagini/mc12fianco.jpg con file pronti al taglio/stampa) per quanto mi riguarda la preparo per 3/400 euro, poi dipende dalla difficoltà (tempo e materiale) dell'applicazione.
[quote]

scusa Stivi, dove si possono trovare i file delle viste laterali ed in pianta ancora bianche delle varie vetture??
Klebe Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-08, 16:21   #250
PIETRO
Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 315
PIETRO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

x klebe: ci sono ditte specializzate che le vendono a chi, come me, fa questo lavoro....una è la creativ car collection
PIETRO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-08, 16:36   #251
Klebe
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 874
Klebe ha disabilitato la reputazione
Predefinito

grazie
Klebe Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-08, 16:40   #252
Viesse video
Member
 
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 736
Viesse video is on a distinguished road
Predefinito

Risk, la tua livrea piace tantissimo anche a me, è bellissima soprattutto nella foto del Carnevale presente su Tuttorally. Negli scatti notturni quel grigio è spettacolare
__________________
DRC Video
Video e Cameracar

infoline.3494215801

www.youtube.it/viesse
Viesse video Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-08, 17:10   #253
jhonny
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 799
jhonny is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Risk
Jhonny.. no credo che userò la stessa livrea tutta la stagione..
Nicola.. non male l'idea.. vediamo...!!

aspetto con ansia di vedere le prossime...dovremmo fare un concorso, oltre al miglior pilota miglior navigatore anche per la livrea piu bella...
__________________
ADDIO GRANDE MITO COLIN...
jhonny Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-08, 17:19   #254
[lisu]
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2001
Messaggi: 2,342
[lisu] ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Stivi
Diciamo che, tutto compreso, si varia dai 1500 ai 2000 "chiavi in mano", ecco. Ma sono cifre molto indicative.

Indubbiamente sono bellisimi lavori però, per quanto mi riguarda, con questi soldi ci faccio una gara in più....
[lisu] Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-03-08, 00:32   #255
Stivi
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2000
Messaggi: 48
Stivi is an unknown quantity at this point
Predefinito Modelli scala 1:1

Quote:
Originariamente inviato da Klebe
scusa Stivi, dove si possono trovare i file delle viste laterali ed in pianta ancora bianche delle varie vetture??

Come ha scritto Pietro, ci sono ditte specializzate ed anch'io utilizzo, in parte, il materiale Creative Car Collection. Tre CD o DVD (e aggiornamenti on.line anche singoli) che costano inizialmente un bel botto, ma che contengono i file a grandezza naturale con i due lati, anteriore, posteriore e pianta di moltissime vetture, autobus e camion. Il formato per ogni file è triplo, .cdr .ai. ed .eps. Io però li utilizzo in parte, per due anzi tre motivi:

- Sono tedeschi e viene da pensare che le cose le facciano bene, ma da buoni tedeschi solamente i modelli di Mercedes, Volkswagen e BMW sono realizzati al meglio. Ultimamente anche Alfa e Fiat non sono male, il resto sono delle ciofeghe assurde, buone solamente per capire le misure, gli spazi a disposizione.
- Avendo avuto che fare negli ultimi anni con Ferrari e Maserati, a Maranello fanno pagare anche l'aria che respiri :-) e quelli di Creative non mettono mai queste macchine nei loro CD (troppe royality da pagare ...)
- Sono un cagaca**i di prima categoria per quanto riguarda i particolari e i figurini preferisco farmeli da me :-))))

Proprio per quest'ultimo motivo, per fare un modello iniziale ci impiego quattro cinque volte il tempo che impiego a partorire una bozza ... e di solito non sono propenso a dar via i tracciati, così. Oppure li cedo a prezzi ... che uno per un mio modello si prende due volte i CD completi dei tedeschi :-)

E poi, Ferrari a parte certi modelli in quei CD non li trovi proprio, come quando dovetti fare la Corolla o la Focus WRC per Grossi e prima ancora, la stessa Focus per la defunta ERG-Euromotor del 2001. Vetture simili (??) a quelle di serie ma con volumi, misure, spazi completamente differenti.

In casi simili, alla peggio cercavo le foto delle macchine che dovevo decorare, massacrando annate di Auto, TuttoRally, AutoSprint e via discorrendo. Selezionando le foto più "regolari" che potevo trovare (senza deformazioni prospettiche, quelle fatte con teleobiettivo insomma) e "traducendole" in tracciati. Ma non trovavo mai le piante ...
Poi ho cominciato a cercare i kit della Tamiya; scannerizzavo le viste per le istruzioni delle decal; RICOSTRUIVO completamente TUTTI i tracciati in Corel Draw; cercavo su TuttoRally, nei dettagliatissimi articoli di Martin Holmes, la misura del passo; e impostavo il mio tracciato in scala 1:1. Solo allora procedevo alla realizzazione della bozza dalla quale, una volta approvata, ricavavo direttamente i files delle scritte e dei loghi pronti (quasi) al taglio.

Ora l'unica differenza è che in rete trovo sempre le "blueprint" che fanno al caso mio, qualche piccola modifica, la tracciatura a manina e mouse rimane e dopo ... 15/20 ore il gioco è fatto.

Qui http://www.the-blueprints.com trovi moltissimo materiale, lo ritengo il sito più fornito ed aggiornato in assoluto.

Un'altra differenza rispetto a Car Collection è che io cerco di curare anche la più piccola ombra, il dettaglio, la vite. Per un motivo tecnico: una Focus WRC 2001 è ben differente da una 2003, se ad esempio prevedo di mettere una scritta su un lato del paraurti e quando dopo aver fatto quattrocento chilometri mentre decoro dove avevo previsto una scritta trovo invece una presa d'aria sono inculato :-)
L'altro motivo è prettamente ruffiano ... anche un'idea sempliciotta diventa accativante con una bozza curata pelo e contropelo :-)

Un esempio è la Evo VII per Navarra del 2005, http://www.stivi.it/Immagini/navarra2005.jpg che in realtà non gli ha portato molta fortuna ... ma questo è un modello che il buon Gerry della RalliArt ha grossolanamente trasformato in Evo VIII e che ancora usa nella brochure che dà ai trofeisti ...

Ma tanto io ho già pronta la Evo X ... e stavolta non la dò a nessuno :-)

Tiè :-P
Stivi Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006