Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-09-07, 20:32   #1
magilla gorilla
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 404
magilla gorilla is an unknown quantity at this point
Predefinito orologio da navigatore

Ciao a tutti, vorrei comprarmi un orologio che assolva bene ai compiti del navigatore, ne ho visti molti ai polsi di vari naviga, ma in giro non trovo niente, sapreste consigliarmi? grazie a tutti.....
__________________
Megiu e braghe sguarae intu u cù...... che u cù sguarrou inte braghe........
magilla gorilla Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-09-07, 20:38   #2
a_la_moda_vegia
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 395
a_la_moda_vegia is on a distinguished road
Predefinito

Questo è interessante

http://www.astopwatch.com/products/R...Rallywatch.asp
a_la_moda_vegia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-09-07, 20:40   #3
pietroz
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 198
pietroz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da magilla gorilla
Ciao a tutti, vorrei comprarmi un orologio che assolva bene ai compiti del navigatore, ne ho visti molti ai polsi di vari naviga, ma in giro non trovo niente, sapreste consigliarmi? grazie a tutti.....

per mia esperienza personale, anche se datata...ma non credo che sia cambiato poi molto, ho sempre usato un timer.....cronometro a scalare.....lo puntavo da co a co...niente calcoli...niente di costoso..ma estremamente pratico....
consiglio....guarda solo il pratico....non quello che e' alla moda......
pietroz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-09-07, 20:51   #4
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

il miglior orologio da naviga è......... : averne 2

personalmente quelli al collo mi danno fastidio e preferisco quelli da polso

l'importante è che abbiano i numeri belli grossi di modo che a colpo d'occhio anche in prova rieci a vedere gli intertempi

io ne ho trovato uno che di notte basta girare il polso per guardarlo e si illumina da solo per qualche secondo .... è comodissimo

è comodo che abbia anche la visualizzazione doppia ovvero che contemporaneamente veda l'ora di gara e il countdown al CO
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-09-07, 21:58   #5
alexb
Member
 
Iscritto in data: Jan 2001
Messaggi: 139
alexb ha disabilitato la reputazione
Predefinito

io ne ho trovato uno su e bay che funziona alla perfezione e costa un sciocchezza ne ho presi 2 uno lo tengo con il tempo a scalare e l'altro con il time ufficiale .
poi in commercio ci sono anche crono che tengono in memoria i tempi delle varie ps ma costano decisamente di + .
alexb Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-09-07, 07:34   #6
magilla gorilla
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 404
magilla gorilla is an unknown quantity at this point
Predefinito

Sul fatto di averne 2, non discuto sempre fatto cosi, anzi nella borsa ne ho sempre un terzo di quelli da appendersi al collo, ma che è molto fastidioso per me,
Fedetex, mi sapresti dire il modello del tuo? e anche tu alexb? ciao e grazie di nuovo.
__________________
Megiu e braghe sguarae intu u cù...... che u cù sguarrou inte braghe........
magilla gorilla Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-09-07, 09:17   #7
WRC2
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 581
WRC2 ha disabilitato la reputazione
Talking

Per me vale tanto la praticità,colpo d'occhio immediato e per la notte illuminazione adeguata!!Io ho preso quello suddetto dall'amico "a la moda vegia"(FASTIME N.12su 200 edizione limitata),mi trovo benissimo...cronometro a scalare per il trasferimento,tempo ufficiale di gara e cronometro per le speciali,con Split per il tempo di prova speciale!!Poi tengo in memoria i tempi e intertempi,ma sono optional...anche se ne ho sempre uno di scorta nella borsa naviga,non si sa' mai!!Cmq bisogna usare l'orologio per le parti essenziali,e non complicarsi la vita!!
__________________
"Nel dubbio...tieni giù!!" msn:mickywrc@hotmail.com,skype:mickywrc2

Ultima Modifica di WRC2 : 22-09-07 09:24.
WRC2 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-09-07, 09:52   #8
Ciuccino
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 102
Ciuccino ha disabilitato la reputazione
Question

Scusate, qualcuno per caso è a conoscenza di un modello di cronometro ideato da Nicky Grist? Sapete come funziona, quanto cosa, etc... ?
Ciuccino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-09-07, 10:46   #9
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da magilla gorilla
Sul fatto di averne 2, non discuto sempre fatto cosi, anzi nella borsa ne ho sempre un terzo di quelli da appendersi al collo, ma che è molto fastidioso per me,
Fedetex, mi sapresti dire il modello del tuo? e anche tu alexb? ciao e grazie di nuovo.

casio protrek

tieni presente però che ha anche altre funzioni che possono non servire a tutti (bussola, altimetro, barometro ecc.) quindi magari risulta un pò caro € 270 mi pare
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-09-07, 11:39   #10
Jeger
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 2,161
Jeger ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da a_la_moda_vegia


Il migliore, io lo uso da un paio d'anni e la mia vita da navigatore è cambiata

Scherzi a parte, credo sia uno strumento molto utile e, a parte la prima presa di contatto non proprio immediata, una volta che se ne è preso il controllo, fa tutto lui

Visto che lo usano praticamente tutti i naviga ufficiali (Elena e John ne usano addirittura 2) penso che a qualcosa serva!

Consigliatissimo!
__________________
Gli uomini sono così necessariamente pazzi, che il non esser pazzo equivarrebbe ad essere soggetto ad un altro ramo di follia.
B.Pascal
Jeger Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-09-07, 14:00   #11
djmcrae
 
Messaggi: n/a
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviato da a_la_moda_vegia

Te lo straconsiglio.Da quando ce l'ho mi trovo mooooolto meglio.E' bello,e soprattutto molto utile e ricco di funzioni.Lo usano anche nel mondiale rally(vedi per esempio Elena)!!!!!!!
  Rispondi Citando
Vecchio 22-09-07, 14:05   #12
WRC2
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 581
WRC2 ha disabilitato la reputazione
Wink

Quote:
Originariamente inviato da Ciuccino
Scusate, qualcuno per caso è a conoscenza di un modello di cronometro ideato da Nicky Grist? Sapete come funziona, quanto cosa, etc... ?
Se non mi sbaglio è quello che ho io,in serie limitata quello che ha studiato Grist,cmq a me lo hanno regalato ma costa circa 140Euro.
__________________
"Nel dubbio...tieni giù!!" msn:mickywrc@hotmail.com,skype:mickywrc2
WRC2 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-09-07, 14:35   #13
SuperRellina
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 394
SuperRellina is on a distinguished road
Predefinito

Io tengo sia il cronometro ke l'orologio al polso!!
__________________
SIVIVEUNAVOLTASOLA
www.iacopogiannecchini.com
superellina@hotmail.it
COLIN X SEMPRE CAMPIONE
http://navighetta.spaces.live.com/ IL MIO SITO
SuperRellina Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-09-07, 14:54   #14
WRC2
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 581
WRC2 ha disabilitato la reputazione
Wink

Quote:
Originariamente inviato da SuperRellina
Io tengo sia il cronometro ke l'orologio al polso!!
Si,brava!!non ti sbagli mica...quell'orologio ha tante funzioni,tra le quali impostazione per partire al tuo minuto,intertempi di prova,split...ma a fare pasticci ci va' un attimo quindi semplicità e praticità!!
__________________
"Nel dubbio...tieni giù!!" msn:mickywrc@hotmail.com,skype:mickywrc2
WRC2 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-09-07, 15:38   #15
El Frel
Member
 
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 157
El Frel ha disabilitato la reputazione
Thumbs up orologio

Quote:
Originariamente inviato da magilla gorilla
Ciao a tutti, vorrei comprarmi un orologio che assolva bene ai compiti del navigatore, ne ho visti molti ai polsi di vari naviga, ma in giro non trovo niente, sapreste consigliarmi? grazie a tutti.....
Io uso un orologio della TIMEX mod. IRONMAN, se ne hai due è meglio, costa circa 70 euro. E' fatto apposta per il triathlon, ma x noi naviga va benissimo perchè puoi impostare fino a nove settori a scalare. Io personalmente ne ho uno solo, nell'altro polso uso un digitale normale. Prima del rally, con la tabella tempi, mi imposto tutti i settori fino al riordino, durante il riordino lo regolo per il secondo giro per gli altri settori che ci sono fino al riordino successivo. Devo dire che mi trovo benissimo, quando parti sul palco di partenza, fai partire il timer al contrario e lui ad ogni fine settore ti avvisa con un segnale acustico. Come tu sai tra il C.O. e l'inizio P.S. danno sempre tre minuti, però può capitare che la prova sia sospesa o che per la speciale si parta un pò più tardi, dandoti un nuovo start, allora tu cosa fai, fermi il cronometro quando mancano dieci secondi alla partenza del nuovo settore, e lo fai ripartire quando il semaforo indica i 10 secondi prima dellinizio P.S. Ti sembra complicato, ma non lo è. Inoltre fa anche da cronometro ed ha altre funzioni di memoria tempi che possono essere utili quando fai i test.
Saluti ANDREA FRELLO

Ultima Modifica di El Frel : 22-09-07 18:29.
El Frel Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006