Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-09-07, 10:23   #76
sandro
Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 795
sandro ha disabilitato la reputazione
Predefinito

E’ stata colpa tua Colin.

Sono passati tanti di quegli anni che nemmeno ricordo quanti. Un test Subaru in circuito per la presentazione del nuovo modello e, per arricchire lo show, 2 auto da gara e 4 piloti tra i quali quel McRae che fino ad allora avevo visto passare solo in prova.
Il tarlo delle corse già in me e nessun dubbio: un giro con lui.
Salgo in macchina, mi legano come un salame ed uno scozzese da sempre mio idolo mi chiede:
“sei un giornalista?”. No, rispondo, solo uno che vorrebbe correre.
Schivo di suo diventa, stranamente, espansivo, parlottiamo fino a quando ci fanno cenno di partire.
Due giri da 2 km, mi chiede se ho paura ed io rispondo che con lui al volante potevamo arrivare fino all’inferno. I miei occhi vanno dalle sue mani alla strada, dalla sua espressione tranquilla al nastro di asfalto davanti , sempre perpendicolare rispetto all’auto … mai un metro dritto.
Un paio di curve prima del rettilineo finale mi domanda cosa ne penso ma io ho finito le parole, allargo le braccia, la bocca, gli occhi. Ancora a mani levate mi batte “un cinque”e dice “allora andiamo”.
Dove gli altri stavano ad aspettare il loro turno al posto che fermarci passiamo di traverso raddrizzando le righe dei loro pantaloni. Staccatona sculettante e tornante. Con giro completo facile da fare per lui come per me bere un caffè. Nelle curve successive la tiene con una mano, con l’altra mi da pacchette sulla gamba sorridendo sotto i baffi.
Si mettono in mezzo alla strada e ci fermiamo, a me viene solo da dire un grazie immenso mentre gli stringo la mano. Lui sorride sempre sotto i baffi.
Pranzo, illustrazione commerciale e saluti. Ciao ciao, si avvicina e dice “ti aspetto con il casco”. Mi guardo intorno ma la frase era rivolta solo a me.

E’ stata colpa tua Colin, da allora sono entrato nel tunnel dei rallies, quello stesso che tanto mi ha dato, tanto mi ha tolto e nel quale, oggi, mi riconosco un po’ meno. Anche perché te ne sei andato.

Mattina pre-autunnale, nuvole ed un computer acceso per vedere che è successo.
Leggo.

Come allora di parole non ne ho.
Come allora mi viene solo da dirti un grazie immenso. Per il tuo cuore, per il tuo talento ed il tuo modo di correre.
Grazie.
sandro Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 10:24   #77
WRC2
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 581
WRC2 ha disabilitato la reputazione
Unhappy Addio Grande Campione!!

Addio Grande Campione...un altra pezzo di storia rallistica che ci lascia.
__________________
"Nel dubbio...tieni giù!!" msn:mickywrc@hotmail.com,skype:mickywrc2
WRC2 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 10:30   #78
rally83™
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 1,249
rally83™ ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ciao grande!!!
rally83™ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 10:32   #79
Plucos®
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 8,722
Plucos® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sandro
E’ stata colpa tua Colin.

Sono passati tanti di quegli anni che nemmeno ricordo quanti. Un test Subaru in circuito per la presentazione del nuovo modello e, per arricchire lo show, 2 auto da gara e 4 piloti tra i quali quel McRae che fino ad allora avevo visto passare solo in prova.
Il tarlo delle corse già in me e nessun dubbio: un giro con lui.
Salgo in macchina, mi legano come un salame ed uno scozzese da sempre mio idolo mi chiede:
“sei un giornalista?”. No, rispondo, solo uno che vorrebbe correre.
Schivo di suo diventa, stranamente, espansivo, parlottiamo fino a quando ci fanno cenno di partire.
Due giri da 2 km, mi chiede se ho paura ed io rispondo che con lui al volante potevamo arrivare fino all’inferno. I miei occhi vanno dalle sue mani alla strada, dalla sua espressione tranquilla al nastro di asfalto davanti , sempre perpendicolare rispetto all’auto … mai un metro dritto.
Un paio di curve prima del rettilineo finale mi domanda cosa ne penso ma io ho finito le parole, allargo le braccia, la bocca, gli occhi. Ancora a mani levate mi batte “un cinque”e dice “allora andiamo”.
Dove gli altri stavano ad aspettare il loro turno al posto che fermarci passiamo di traverso raddrizzando le righe dei loro pantaloni. Staccatona sculettante e tornante. Con giro completo facile da fare per lui come per me bere un caffè. Nelle curve successive la tiene con una mano, con l’altra mi da pacchette sulla gamba sorridendo sotto i baffi.
Si mettono in mezzo alla strada e ci fermiamo, a me viene solo da dire un grazie immenso mentre gli stringo la mano. Lui sorride sempre sotto i baffi.
Pranzo, illustrazione commerciale e saluti. Ciao ciao, si avvicina e dice “ti aspetto con il casco”. Mi guardo intorno ma la frase era rivolta solo a me.

E’ stata colpa tua Colin, da allora sono entrato nel tunnel dei rallies, quello stesso che tanto mi ha dato, tanto mi ha tolto e nel quale, oggi, mi riconosco un po’ meno. Anche perché te ne sei andato.

Mattina pre-autunnale, nuvole ed un computer acceso per vedere che è successo.
Leggo.

Come allora di parole non ne ho.
Come allora mi viene solo da dirti un grazie immenso. Per il tuo cuore, per il tuo talento ed il tuo modo di correre.
Grazie.

Anch'io l'ho conosciuto e ne sono orgoglioso
E' successo al Momi di Pesaro, dopo qualche foto con lui mi sono sforzato di parlargli in inglese che ovviamente conosco pochissimo e guardando passare Marco Bianchini con la S4 gli ho detto che quello era un mio amico con cui ho corso e gli ho detto-"Che grande macchina quella S4 e lui mi ha sorriso concordando la mia affermazione
Grande Colin....addio
__________________
110 volte...PLUCOS

www.racingdreams.sm
Plucos® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 10:39   #80
seggio'
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 97
seggio' ha disabilitato la reputazione
Unhappy

Un altro grande Campione ci lascia ciao colin
__________________
G.A.V.E.S. Nr 8 ciukat
seggio' Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 10:43   #81
555wrc555
Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 583
555wrc555 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ciao Colin sei sempre stato il mio idolo e per sempre lo resterai!!!
In alcuni weekend San Rally ci volta proprio le spalle...
__________________
WRC
555wrc555 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 10:49   #82
dario81
Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 157
dario81 is on a distinguished road
Predefinito

http://www.motorsport.com/photos/wrc...ur-tm-0020.jpg
__________________
www.autotematic.it
dario81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 10:50   #83
Page®
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,586
Page® bassa
Predefinito

.. Ciao Campione .
__________________
205 GTI the Best !
Page® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 10:53   #84
banny
Member
 
Iscritto in data: Sep 2003
Messaggi: 671
banny bassa
Predefinito

__________________
foto fatte da me e non
http://banny03.spaces.live.com/

sito di rally e foto
www.rallyshots.it
banny Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 10:53   #85
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito



già conservavo il tuo autografo su un mio cappellino come il più prezioso dei cimeli e da oggi ancora di più così come quello scambio di battute fatto con te al momi di Pesaro

se mi sono appassionato al nostro stupendo sport gran parte del merito è sicuramente tuo

la prima volta che ti ho visto passare dal vivo era a un sanremo del 94 sugli sterrati toscani .... sei apparso da un dosso volando per aria e atterrando con un traverso da paura come nessun altro aveva fatto ....e da lì è stato amore a prima vista per il tu modo di guidare

sono sicuro che anche lassù riuscirai a saltare e intraversare qualcosa come solo tu sapevi fare

ADDIO GRANDE E SPETTACOLARE CAMPIONE MI MANCHERAI
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 10:55   #86
meglio73
Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 327
meglio73 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da 555wrc555
Ciao Colin sei sempre stato il mio idolo e per sempre lo resterai!!!
In alcuni weekend San Rally ci volta proprio le spalle...
... . . . .
meglio73 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 10:56   #87
solo trazioni posteriori
Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 299
solo trazioni posteriori ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Che weekend triste...
Spero che fatti così non succedano più...
Neanche il tempo di godere totalmente di quel mostro di auto che aveva ideato...


Goodbye Colin
__________________
+ RALLY e -CALCIO in Tv (M3 ex ProMotorSport)

..anch'io guardo MOTORING...

Sanmarinesi forever...

A8 e K11 libere!!

Ultima Modifica di solo trazioni posteriori : 16-09-07 10:59.
solo trazioni posteriori Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 11:01   #88
REPPO
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 1,868
REPPO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

addio grande Idolo!!!!
__________________
come direbbe un saggio....
guidare un M5 sul bagnato,in modalità sport, senza i dispositivi collegati,è come dare un mitra in mano a una scimmia!
http://www.rallomanibresciani.it
REPPO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 11:01   #89
domingo
Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 389
domingo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mi sveglio stamattina, giornata grigia, nuvolosa, non accendo la tv, nè la radio, giro un poco nel giardino, mi preparo e, prima di uscire accendo per primo il pc e vengo quì, adesso so perchè tutto è così grigio, non bastava la giornata di ieri.
Ciao campione.
__________________
dinko
domingo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 11:02   #90
Bocca
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 381
Bocca is on a distinguished road
Unhappy

Quando mi è arrivato l'sms di un mio amico ero sconvolto. Poi ho avuto la tragica conferma leggendo il giornale. Sono rimasto sconvolto. Colin è sempre stato il mio preferito sin da quando mi sono appassionato ai rally, per la sua grinta ed i suoi passaggi spettacolari. Addio Colin, come a me mancherai a tutto il mondo dei rally. La notizia è stata resa ancora più triste dal fatto che con lui c'era pure anche il figlio più piccolo. Condoglianze alla famiglia
__________________
Rear traction 4ever!
Bocca Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006