Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-09-05, 16:20   #16
sdereno
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 2,406
sdereno ha disabilitato la reputazione
Post

Buon pomeriggio a tutti.

Da parte mia confermo quanto ho già detto, e cioè che penso che tutti coloro che si sono candidati siano spinti dall’impellente voglia di cambiare e migliorare questo nostro amato sport; e per fare ciò è necessario, secondo me, che le norme siano decise e scritte con l’ausilio di chi vive i campi di gara.
Eleggere, quindi, persone veramente appassionate potrà essere il punto di partenza per cominciare a lavorare sulla sicurezza, sulle normative, e su tutti gli altri molteplici argomenti trattati troppo spesso, finora, con insufficiente dedizione.
Il tutto, sempre, ascoltando e facendosi portavoce delle idee, delle lamentele e dei suggerimenti di ognuno dei praticanti, cercando di creare il collegamento tra la base, gli organizzatori, i piloti, e (chiamiamola così ...) l'autorità sportiva. Per migliorare questo nostro amato sport è indubbio che ci sia molto da fare, ad iniziare dalla sicurezza in gara, ma è necessario che le problematiche vengano risolte collaborando tra tutte le varie parti attrici (piloti, organizzatori, ufficiali di gara, costruttori, preparatori, teams, ecc.), tasselli di questo nostro mondo, ognuno inutile senza gli altri.
Mi piacerebbe far sì che si creasse una sinergia tra le diverse componenti che sono, comunque, dalla stessa parte, aiutando gli organizzatori a migliorare e rendere più sicure le gare, discutendo con i concorrenti in merito alle norme, rendendo i regolamenti più chiari e noti a tutti.
Ribadisco che sarà anche necessario cercare di spendere meno ed investire di più ...
Provo ora a dire (anche se è antipatico parlare di sé stessi) qualcosa di me: sono nato nel 1961 a Follonica, in Toscana, dove svolgo la mia attività di Consulente del Lavoro.
La mia passione per l’automobilismo sportivo è derivante da generazioni (mio nonno correva in auto fin dagli anni '20, ed era titolare, e prima di lui il bisnonno, di un'officina meccanica, dove ha lavorato per circa dieci anni anche mio padre).
Sono titolare di licenza di conduttore dal 1981; partecipo ai rallies per pura passione e per il semplice gusto di farlo, ed ho avuto la fortuna di usare diversi tipi di vetture (iniziando con la Fiat 127 di famiglia ...); in qualche rara occasione ho svolto anche l'attività di navigatore, come ad esempio nel 1977 accanto a mio padre (al tempo “passeggero” ...).
Ho fondato nel 1986 una scuderia automobilistica che ho seguito ed organizzato per una decina d’anni, con soddisfacenti risultati e con il piacere di aver aiutato diversi giovani ad avvicinarsi al nostro sport; ciò mi ha permesso di incrementare i miei rapporti con altri teams, organizzatori, preparatori e piloti, e con le autorità sportive e tecniche.
Da anni collaboro anche all'organizzazione di gare, e, grazie ad un gruppo di amici che mi hanno dato la loro fiducia, coordino l’International Rally Cup, che è riuscito a dare uno scossone alla stagnante situazione dei rallies in Italia, facendo qualcosa con e per i piloti, e per lo sport; sono molto orgoglioso di ciò che siamo riusciti a fare, lavorando sempre assieme, organizzatori e piloti, sempre come in un'unica grande famiglia. Occuparmi dell’I.R.C. mi ha permesso di conoscere ancora molti più addetti ai lavori ed immagazzinare nuove esperienze mediante i rapporti con gli stessi.
Mi ha fatto molto piacere che ad Ottobre scorso la C.S.A.I. mi abbia conferito un primo incarico “ufficiale” in occasione del “Supercorso Giovani” che si è tenuto a metà Novembre a Vallelunga.
In questo nostro mondo mi sono occupato quindi, e mi occupo, di diverse cose; non sono certo un pilota blasonato, ma posso dire di vivere, anche mediante un’assidua presenza sui campi di gara, a contatto con i vari attori delle stesse, e di conoscere, abbastanza, problematiche e regolamenti per poter intervenire nell'interesse di questo sport.
E comunque sia, e chiunque sarà eletto, auspico in una massiccia partecipazione alla consultazione elettorale, che potrà essere una buona base da cui i rappresentanti potranno partire, per un futuro sportivo migliore.

A disposizione, e ... a più poi!
sdereno Non in Linea  
Vecchio 16-09-05, 16:43   #17
Mirko Zonzini
Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 470
Mirko Zonzini ha disabilitato la reputazione
Post

Essendo cittadino "Straniero" (Licenza FAMS) non posso esprimere il mio voto...., se avessi la possibilità di farlo voterei SDERENO.

Ho avuto la possibilità di conoscerlo sui campi di gara IRC, pur conoscendolo solo nel contesto delle gare posso dire che è una persona sempre molto disponibile e premurosa a cui piace stare sempre a contatto con il popolo pulsante dei rally (gli equipaggi).

Sicuramente non si chiuderebbe in un ufficio o quello che è a regnare dall'alto ma è una persona OPERATIVA che sa come le cose vanno e devono essere fatte.


Ciao a Tutti!
Mirko Zonzini
Mirko Zonzini Non in Linea  
Vecchio 16-09-05, 17:21   #18
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Post

Sarà che la terna è l'unica che si è esposta, ma io spero davvero che il trio Bertocci,Capolongo,Villa(in rigoroso ordine alfabetico) venga eletto
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea  
Vecchio 16-09-05, 19:33   #19
Fabio Villa
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 677
Fabio Villa ha disabilitato la reputazione
Post

..purtroppo devo ricordare che non passo tramite le elezioni dei licenziati csai come rappresentante dei piloti rally,ma tramite l'elezione a delegato regionale emilia romagna,per cui per me dovrebbero votare i delegati degli Automobil Club di Piacenza,Parma,Reggio Emilia,Modena,Bologna,Ferrara,Forli' e Rimini;qui in regione secondo le mie informazioni solo l'automobil club di Bologna presenta due candidati,mentre negli altri Ac c'e' un candidato unico;a Bologna se non vado errato si dovrebbe essere candidato Storai organizzatore del Raab che Bertocci ovviamente ben conosce,in contrapposizione ad un uomo della Sagis che gestisce l'autodromo di Imola e quindi piu' interessato alla pista che ai rally;ovvio che secondo me bisogna appoggiare a Bologna Storai;fra l'altro credo che le elezioni di Bologna verranno posticipate,perche' il 30 ci sono le prove della Superbike a Imola per cui gli Ug non potrtebbero votare e da sempre a Bologna sono loro l'ago della bilancia per quanto riguarda le elezioni e spesso vengono "manovrati" dall'alto....
Fabio Villa Non in Linea  
Vecchio 17-09-05, 02:41   #20
ZioRally
 
Iscritto in data: Aug 2005
Messaggi: 109
ZioRally bassa
Post

Ora più convinto che mai.
CAPOLONGO è il migliore
ZioRally Non in Linea  
Vecchio 17-09-05, 13:59   #21
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Post

Sinceramente poco conta cosa ha fatto uno in carriera, ma cosa ha intenzione di fare in futuro e per la verità sposo a pieno le idee di KAPO anche se molti punti espressi da Fabio Villa sono molto interessanti, il problema però sarà un altro e cioè cosa potrà realmente fare questo rappresntante in mezzo alla giungla di poteri, sgambetti, sotterfugi, lepri e serpenti a sonagli tipici del nostro modo di governare, dovrà avere le palle ben quadrate e le spalle molto grosse se vorrà dire veramente come le cose devono essere fatte.

AUGURI e ben venga uno di voi VOTATE...

Ah dimenticavo io non posso votare perchè nel 2004 non ho fatto la licenza poco conta se l'ho avuta ininterrottamente dal 1976 al 1990 e poi saltuariamente ogni due/tre anni

O forse ho capito male!!!
asso di bastoni Non in Linea  
Vecchio 17-09-05, 18:34   #22
Fabio Villa
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 677
Fabio Villa ha disabilitato la reputazione
Post

..per quanto mi riguarda sono abbastanza immunizzato dal "morso di serpenti velenosi"...non ho interessi personali da difendere,non organizzo gare,in provincia di Ravenna non ci sono corse,non corro per nessuna squadra ufficiale,non campo grazie alle corse..non credo che nessuno mi possa impedire di andare ogni domenica su un campo di gara diverso o disputare due o tre rally all'anno tanto per non "perdere le brutte abitudini"...
Fabio Villa Non in Linea  
Vecchio 19-09-05, 02:51   #23
AutoGatto
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 1,391
AutoGatto is an unknown quantity at this point
Post

Caro Ziorally, ti rispondo solo ora scusandomi ma sono stato via per il W.E.
Intanto ti ringrazio per aver dato credito alle mie parole sottolineando che ti fa onore aver cambiato la tua opinione.
Quanto poi alla questione relativa al diritto di voto, visto e considerato che la questione ha grande importanza e che ancora non è del tutto chiara, tanto che anch'io continuo a rifletterci, proviamo insieme a interpretare la situazione.

Reg. elettorale
Diritto di voto
Art 16.1
e) Gli elettori devono votare presso le assemblee delle province di residenza.

Questo è quanto pubblicato sul R.E. La norma si presenta ambigua e da spazio a diverse interpretazioni tanto che la CSAI ha ritenuto di darne un chiarimento.

Sito CSAI
08/09/05
Elezione degli organisci CSAI-Chiarimenti
DIRITTO DI VOTO ED ELEGGIBILITA'

Per avere diritto di voto gli elettori devono avere la residenza nella provincia dell'Automobile Club (o nei comuni di competenza degli Automobile Club locali). Il domicilio non dà diritto di voto.

Posto in essere che in questo caso per Automobile Club si intende il luogo e la relativa provincia dove si detiene la licenza (tessera sportiva), ne consegue da questo chiarimento che nella medesima provincia si deve avere la residenza per poter esercitare il diritto di voto.
Ne è una conferma, a mio parere assoluta, l'ultima frase dove la CSAI onde fugare ogni dubbio specifica (per i più furbi) che il domicilio nella provincia dell'AC ove si detiene la licenza non costituisce valido motivo per il diritto di voto.
Tra l'altro lo stesso principio con maggior chiarezza è enunciato in merito ai criteri di eleggibilità, negando la possibilità a coloro che detengono la licenza in AC di provincia diversa da quella di residenza, di candidarsi.

Per completare il ragionamento proviamo a valutare la questione in senso inverso.

Il delegato provinciale è un rappresentante presso l'AC di coloro che hanno licenza presso l'AC stesso.
Pertanto mi resta incomprensibile il motivo per il quale dei licenziati a Lecco, si rechino a votare a Como per i candidati della medesima provincia, che per ovvi motivi non potranno mai essere rappresentanti di coloro che hanno la licenza a Lecco.
E' poi da escludere la possibilità di recarsi a votare a Como per la lista dei candidati a Lecco, per ovvi motivi, ma anche perchè per i Delegati Provinciali gli scrutini e la conferma dell'elezione sono previsti immmediatamente dopo la chiusura dell'assemblea, cosa che rende improponibile che in tale situazione intervenga una consultazione, magari telefonica, con l'Ac Como per conoscere quanti licenziati di Lecco recandosi a votare presso l'AC Como hanno dato la preferenza per questo o quell'altro candidato.
Vi è poi il pensiero legato alle liste elettorali, poichè mi sembra ovvio che presso ogni AC si dovranno trovare elenchi degli aventi diritto di voto, costituiti dai nomi di coloro che presso il medesimo AC detengono la licenza.

L'unica opzione possibile per altro esclusa dalla mancanza di chiarimenti è data dalla possibilità di recarsi a votare presso l'AC di residenza, ma solo per la lista dei conduttori e degli U. di G. al CSN, che avendo validità per l'intero territorio nazionale potrebbe consentire, in termini logistici, di votare presso l'AC Como.

Doveroso per altro sottolineare che il R.E. riconosce il diritto di voto, al legale rappresentante della scuderia, licenziata presso l'Ac Lecco pur avendo sede legale in provncia di como, per il rappresentante delle scuderie al CSN.
Dove?
Presso l'AC provinciale dove ha sede la scuderia!

Questa è la mia interpretazione e i pensieri che l'hanno motivata.
Pur nella considerazione che dalla CSAI o dall'ACI c'è da aspettarsi di tutto.
Adesso a voi la parola!

X Mosk,
prendo atto della tua comunicazione e a nome mio e di tutti ti ringrazio per l'interessamento e l'impegno che come me ci metti per capirci qualcosa con certezza assoluta, tuttavia considerando l'importanza di quanto riferisci, riterrei opportuno che certe tue affermazioni riportanti parole della segreteria CSAI fossero complete di nome e cognome di colui che te le ha rilasciate, meglio ancora se tali dichiarazioni te le rilasciano per iscritto.
Cosa di cui dubito....tanto, tanto,tanto.......

In alternativa il prestigioso Pres. di AC como, i cui galoppini tengono costantemente informato di ciò che si scrive qui, essendo lo stesso uno dei redattori del R.E. potrebbe mostrare il culmine del suo sapere dandoci un chiarimento definitivo. (ma quando mai...)

A proposito Mosk, ma.... chi saranno i prossimi due vice presidenti della CSAI?
Perchè se prima erano tre allora uno deve essere messo altrove.
Chissà.......

MIAAOOOO

[ 19.09.2005, 03:01: Messaggio modificato da: AutoGatto ]
__________________
Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra.
R. Benigni

---------------------------------------------------
Se hai una montagna di neve, non tenerla tutta per te!
Ricevuto da anonimo.
AutoGatto Non in Linea  
Vecchio 19-09-05, 13:26   #24
ZioRally
 
Iscritto in data: Aug 2005
Messaggi: 109
ZioRally bassa
Post

ESEMPIO
Se uno ha la licenza a Bologna ma risiede a Milano, vota a Milano.
Di questo ne sono certo, ho chiesto di persona chiarimenti alla csai.

Tutti i tesserati votano, ma a differenza delle scorse volte che votavano presso l'aci in cui avevano la licenza, ora votano nell'aci in cui hanno la residenza.
ZioRally Non in Linea  
Vecchio 19-09-05, 13:55   #25
AutoGatto
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 1,391
AutoGatto is an unknown quantity at this point
Post

Caro ZioRally, valga per te ciò che ho detto a Mosk, ciò che ti è stato riferito verbalmente sono disposti a sottoscriverlo? Magari specificando anche nel caso in questione per quali settori ti è concesso il diritto di voto.
Diversamente tali informazioni valgono quanto quelle di un anonimo sul forum.....

Mi farebbe anche piacere una tua personale interpretazione di quanto pubblicato sul R.E. e del chiarimento partorito da CSAI sul sito e che qui sopra ti ho riportato. (quello in grassetto per intenderci).
Non che io voglia perorare a tutti i costi la mia opinione, ma già ritengo vergognoso il mancato riconoscimento del diritto di voto, se poi invece ciò dovesse tramutarsi nell'obbligo di votare un candidato provinciale diverso da quello dell'AC ove si ha la licenza, la situazione sarebbe anche vegognosamente peggiore.
Cmq ancora una volta la CSAI non vuole essere poi così chiara come dovrebbe.
Resto pertanto curioso di sapere, qualora ci si rechi a votare presso un Ac di "residenza" invece che presso quello di "licenza", verso quali settori e persone si avrebbe diritto di voto?

MIAAOOOO
__________________
Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra.
R. Benigni

---------------------------------------------------
Se hai una montagna di neve, non tenerla tutta per te!
Ricevuto da anonimo.
AutoGatto Non in Linea  
Vecchio 20-09-05, 11:47   #26
ZioRally
 
Iscritto in data: Aug 2005
Messaggi: 109
ZioRally bassa
Post

Mi sembra chiarissimo quello che c'è scritto sul regolamento elettorale, e non mi sembra il caso di fare polemiche su dove o quando o come si deve votare, a meno che queste cose si dicano per avere una "scusa" per non andare a votare.

Quello che hai scritto in grassetto vuol dire che uno vota nell'AC dove risiede.

Mi chiedi se la csai è disposta a sottoscriverlo, beh è scritto nel regolamento elettorale, basta leggere.

Ora vorrei dire secondo me il perchè di questa norma.
Come ha detto autogatto pochi interventi fa, gli ug di como sono andati a lecco.
Beh di casi come questi ce ne sono moltissimi in italia.
Queste persone torneranno a votare a Como, loro naturale AC.
Vorrei dare un consiglio ai comaschi dissidenti,
i prossimi anni fate la tessera aci a como e la licenza dove volete, quando arriverano le elezioni per il presidente di AC, fate una vostra lista e andate a votare tutti, magari anche parenti e amici soci.
Vedrete come con poco sforzo si riesce a conquistare un AC provinciale.
A chi questa nuova CSAI non piace, questo forse si rivela l'unico modo per togliere i genitori di questa csai dalle loro poltrone.
Uno per uno si possono mandare a casa con un centinaio di persone.
Nel mio AC ad esempio so che a votare l'ultima volta, siamo andati in 10.
ZioRally Non in Linea  
Vecchio 20-09-05, 12:28   #27
sdereno
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 2,406
sdereno ha disabilitato la reputazione
Post

Buongiorno a tutti.

http://www.csai.aci.it/csai/DettaglioNews.do?id=276

A più poi!
sdereno Non in Linea  
Vecchio 20-09-05, 15:21   #28
Skulason
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 987
Skulason ha disabilitato la reputazione
Post

Grazie Sdereno, questa news da te riportata è molto importante, ma anche assai deprimente: dopo tanti discorsi ben in pochi avete avuto il coraggio di presentarvi qui sul forum, ma ancora peggio in pochissimi avete avuto la forza morale di candidarvi.
Leggere che la maggioranza di province hanno una mono-candidatura, o nemmeno quella, mi fa considerare che stiamo solo perdendo tempo e non ne frega niente alla maggioranza dei più, ma son discorsi che ho già fatto e che vi risparmio nuovamente.
Skulason Non in Linea  
Vecchio 20-09-05, 15:24   #29
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Post

Skulason bisogna anche vedere se chi voleva candidarsi ha i requisiti
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea  
Vecchio 20-09-05, 16:35   #30
Skulason
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 987
Skulason ha disabilitato la reputazione
Post

Caro EG anche tra i candidati ci sono forse alcuni che "i requisiti" non li posseggono, ma si presentano ugualmente...
Skulason Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006