Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-09-05, 18:48   #1
rallypen
Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 282
rallypen ha disabilitato la reputazione
Post

Venerdi 30 settembre si svolgeranno le elezioni per la “nuova” Csai. Mesi e mesi di riflessione, rinvii e ripensamenti, per finire con lo scegliere una data in cui si svolgono varie gare in giro per l’Italia. Con un rapido elenco, nel fine settimana elettorale si svolgono cinque rally (il rally 7 comuni, valido per il Tra, il rally Valle Varaita, valido per l’irc, il Valli Varesine, il Camaiore e il Proserpina), due corse in salita (Alghero e Cosenza), una salita per autostoriche, quattro slalom, tre gare di regolarità autostoriche, due gare di autocross, una gara di fuoristrada, tre gare di regolarità autostoriche e una gara club a Magione. Dunque la maggior parte dei licenziati Csai coinvolti a vario titolo in queste manifestazioni (piloti, navigatori, commissari, ufficiali di gara, etc etc, per un totale di varie centinaia di licenziati aventi diritto al voto) non avranno la possibilità di votare, in quanto lontani dall’Automobil Club presso il quale hanno staccato la licenza, unica sede deputata per il voto. Sollecitata più volte sulla questione, fin dal gennaio scorso, la Csai non ha dato alcuna risposta alla questione, ne tanto meno una soluzione, privando quanti sono impegnati sui campi di gara di un loro diritto sacrosanto e inviolabile. In tutti i sistemi democratici si da la possibilità di votare anche a quanti sono lontano dai loro paesi o città di origine (residenti all’estero, impegnati in missioni varie, ai responsabili dei seggi, etc) permettendogli di votare sul posto, con seggi “volanti”. Ritengo molto grave il fatto che la Csai non preveda la possibilità di far votare chi, a vario titolo, esercita, lavora o è impegnato in attività direttamente collegate allo sport motoristico, creando seggi sui campi di gara, magari gestiti dal Delegato Csai della provincia coinvolta e dai suoi rappresentanti in loco. Oppure che non sia stata scelta una data in cui non ci fossero manifestazioni. Il sottoscritto, titolare di Licenza Csai di Ufficiale di Gara, impegnato nel fine settimana delle elezioni Csai al rally Valle Varaita, vuole tutelato il suo diritto al voto, cosi come credo tutti gli altri licenziati Csai presenti alle varie gare in svolgimento nella data del 30 settembre, sia per l’elezione del Delegato Csai provinciale che per il rappresentante in seno al CSN. La parola, per una risposta tempestiva e risolutiva, alla Csai.
Grazie per l’attenzione

Leo Todisco Grande
Licenza Csai Ufficiale di Gara n. Ar051347635
rallypen Non in Linea  
Vecchio 20-09-05, 19:51   #2
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Post

E pensare che potrebbe essere una grande occasione il fatto di essere un automobile club organizzatore di una gara proprio il giorno delle elezioni. Avreebbero un gran numero di licenziati alle verifiche! Perchè non organizzano il seggio proprio li?
Ah già... troppo facile.
EM Non in Linea  
Vecchio 20-09-05, 21:29   #3
Skulason
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 987
Skulason ha disabilitato la reputazione
Post

E' una cosa insensata e poi a chi giova?
Skulason Non in Linea  
Vecchio 20-09-05, 21:39   #4
encanto
Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 308
encanto ha disabilitato la reputazione
Post

Questa è la mail che ho inviato alla redazione aci-csai, al mio aci provinciale e a Leo per conoscenza.
Non sarebbe una idea sommergerli di mail?!?!
Magari.......

Sono Cantoni Enrico,
licenza CSAI 53858 Internazionale C e Vi scrivo per cercare di capire per quale motivo le votazioni dei delegati provinciali siano da svolgere il 30 settembre in concomitanza con oltre una decina di gare di vario tipo e quindi con un alto numero di licenziati assenti dalla provincia di residenza e quindi impossibilitati a poter svolgere quanto in loro diritto oltre che dovere.
Non sarebbe più semplice pubblicare una variazione al regolamento e votare il lunedì 03 ottobre, così da avere delle votazioni più regolari, dando la possibilità a tutti i licenziati di votare invece di escluderne qualche centinaio a priori?

Confidando in un obiettivo riscontro della presente, porgo cordiali saluti.

Enrico Cantoni.
__________________
Enrico Cantoni G.A.V.E.S. 31 Codriver
encanto Non in Linea  
Vecchio 20-09-05, 22:32   #5
rallypen
Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 282
rallypen ha disabilitato la reputazione
Post

... o quantomeno permettere di votare anche lunedi 3 ottobre, oltrechè il 30 settembre, per permettere di esercitare il loro diritto a quanti impegnati sui campi di gara nel week end precedente...ma anche questo forse è troppo semplice...
Leo Todisco Grande
rallypen Non in Linea  
Vecchio 20-09-05, 22:44   #6
sdereno
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 2,406
sdereno ha disabilitato la reputazione
Post

Buonasera (o notte ...) a tutti.

In merito, riporto parte di una mia e-mail del 22 Gennaio scorso indirizzata alla commissione:

(...) spero che il C.E. abbia deliberato la data e le modalità delle elezioni per il C.S.N.. Qualunque sia la data, penso che senz’altro interessi un fine settimana dove ci saranno gare; se, per votare, sarà necessario recarsi alla sede A.C.I. di competenza, per darne la possibilità anche ai conduttori che “corrono” in tale data, mi permetto (se già non c’aveste pensato) di proporre che i delegati provinciali interessati raccolgano, in sede di verifiche sportive, i voti dei piloti partecipanti alle gare che si svolgono nel loro territorio. Mi parrebbe una buona idea, così da permettere che qualunque licenziato possa votare; ciò in alternativa ad altre soluzioni, comunque, per tutti. (...)

A più poi ...
sdereno Non in Linea  
Vecchio 20-09-05, 22:49   #7
capomacchina
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 75
capomacchina ha disabilitato la reputazione
Post

Sarebbe troppo chiedere all' ACI-CSAI di effettuare il voto come quando viene votato il presidente provinciale ACI? In qull'occasione a tutti i soci viene inviato per posta il modulo di votazione che gli stessi restituiscono sempre per posta dopo aver espresso il voto.
capomacchina Non in Linea  
Vecchio 21-09-05, 09:42   #8
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Post

Dato che per mia sfortuna/fortuna non ho in tasca nulla che mi si possa stracciare, quindi ahimè non sarò comunque tra gli elettori nè attivi nè passivi, mi chiedo appertamente ciò che molti pensano, cioè se tutto ciò sia dovuto a "ignoranza" del senso comune, ad incapacità organizzativa, oppure se sia ravvisabile il "fumus persecutionis" nei confronti di chi cerca di esercitare legittimamente un diritto.

BUFFONI!!! BUFFONI!!! BUFFONI!!!

-----------------------

Conscio delle mie responsabilità, prosciolgo Claudio Carusi e Rallylink dal rispetto delle regole di privacy sulle mie generalità nei confronti degli Organi Competenti (quelli veri, non chi siede a CONI/ACI/CSAI che nei miei confronti di non licenziato è nessuno) per tutte le conseguenze civili e penali delle mie affermazioni, ed eleggo fin d'ora domicilio presso l'Avvocato Pelillo.


(Questo sarà meglio metterlo sempre come firma...)
Toivonen Non in Linea  
Vecchio 21-09-05, 12:22   #9
banny
Member
 
Iscritto in data: Sep 2003
Messaggi: 671
banny bassa
Post

se io volessi votare attualmente non sò nulla di nulla su ki dove quando ...... votare.
Mi devo rivolgere io all'aci di zona per sapere qualcosa o dovrebbe seese lui a informarmi su tutto o sbaglio?
scusate la mia ignoranza!
__________________
foto fatte da me e non
http://banny03.spaces.live.com/

sito di rally e foto
www.rallyshots.it
banny Non in Linea  
Vecchio 21-09-05, 12:39   #10
Markos
Member
 
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 495
Markos ha disabilitato la reputazione
Post

E' un problema del mio computer, o non si riescono a visualizzare dal sito della CSAI gli elenchi dei candodati?
Markos Non in Linea  
Vecchio 21-09-05, 14:56   #11
OIBAF
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 1,926
OIBAF ha disabilitato la reputazione
Post

Scusate se vado un attimo controcorrente ma avete pensato agli effetti di una votazione spalmata in due giorni e con sabato e domenica in mezzo? Avete pensato alle conseguenze di quelli che andranno a votare proprio tra sabato e domenica e annotati solo con un ...segno di spunta...???

A pensar male si fa peccato, ma spesso si azzecca!!!

[ 21.09.2005, 14:57: Messaggio modificato da: OIBAF ]
OIBAF Non in Linea  
Vecchio 21-09-05, 22:21   #12
Paciu
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 97
Paciu ha disabilitato la reputazione
Post

SCUSATEMI,
MA ALLE PRECEDENTI ELEZIONE DEL VOSTRO DELEGATO PROVINCIALE C.S.A.I.,
AVETE RICEVUTO LA CONVOCAZIONE ?!?

E IN CHE FORMA ?!? SCRITTA, "A VOCE",
O ALTRO.

GRAZIE A CHI MI RISPONDE E MI TOGLIE IL DUBBIO.

(UNA DELLE TANTE LICENZE C.S.A.I., E' LA MIA)
Paciu Non in Linea  
Vecchio 21-09-05, 22:46   #13
AutoGatto
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 1,391
AutoGatto is an unknown quantity at this point
Post

Paciu, nelle precednti votazioni il Reg. prevedeva che per informare i licenziati dell'avvenuto bando elettorale, l'unico obbligo era da parte degli AC prov. e consisteva nell'esposizione pubblica presso la bacheca interna all'AC di un banale foglio con la relativa comunicazione.
Allora, tutti noi, abbiamo potuto prendere coscienza di questa cosa solo attraverso i nostri soliti giornali.
Bisogna serenamente ammettere che a livello di comunicazione un pò siamo migliorati, anche se a livello di chiarezza lasciamo ancora molto a desiderare.
Credo cmq che nei prossimi giorni verrà avviata la raccolta urgente dei dati e delle firme di coloro che scontenti di tutto questo, aderiranno al gruppo che si oppone con un ricorso al TAR.
Per tutti quelli che più volte hanno criticato la CSAI, l'ACI e il loro operato, per tutti quelli che da soli non se la sono sentita di alzare la voce, questa è l'occasione di fare gruppo ed essere forti e uniti nel comune obbiettivo.

Quale obiettivo?

La richiesta di appartenere ad una federazione sportiva legittima e legittimata.
Poi di conseguenza tutto il resto.

Forza e coraggio.
Marco Gatti
__________________
Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra.
R. Benigni

---------------------------------------------------
Se hai una montagna di neve, non tenerla tutta per te!
Ricevuto da anonimo.
AutoGatto Non in Linea  
Vecchio 22-09-05, 11:44   #14
Fabio Villa
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 677
Fabio Villa ha disabilitato la reputazione
Post

Avete perfettamente ragione sul discorso della data,ma mi risulta che l'Ac Bologna,che e' impegnato con i suoi Ug a Imola per la superbike abbia richiesto con successo alla Csai lo spostamento di data; stessa cosa sto chiedendo io con l'Ac Ravenna
Fabio Villa Non in Linea  
Vecchio 22-09-05, 15:00   #15
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Post

E che dire di noi albesi che dobbiamo percorrere 120 km tra andata e ritorno per andare a votare a Cuneo ?

Perchè non ci hanno mai concesso di votare presso l'ACI di Alba ?

(tra l'altro la città di Alba conta un numero di licenziati decisamente superiore a quello di Cuneo)

...perchè altrimenti molti andrebbero a votare , esattamente quello che loro non vogliono ....
GIL Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006