Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-03-08, 17:53   #136
GOLA
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 135
GOLA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da 160483
Il problema del nome del navigatore sul lunotto è solo un piccolissimo problema, che vi create per farvi solo vedere da amici e parenti che anche voi eravate a correre. Un vero navigatore sa bene i regolamenti e come devono essere interpratati ed applicati. Ma siccome di navigatori veramente all'altezza del nome ce ne sono sempre meno, ma sempre + che con il loro budget riescono a correre, vengono a crearsi questi problemi irrisori.

vorrei aggiungere una cosa,se un navigatore,pagante o non,vuole aggiungere il suo nome non fa nient'altro che metterlo sulla carrozzeria e non sul vetro post.laterale,come nel mondiale....semplice no ???
non mi sembra una cosa fuori dal normale......
GOLA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-03-08, 19:32   #137
160483
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 6
160483 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Hai ragione GOLA, concordo pienamente

http://rallyssimo.blogspot.com
160483 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-03-08, 19:51   #138
PGS2
Member
 
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 142
PGS2 is on a distinguished road
Predefinito

Non è il fatto di per sè a creare il malumore, ma l'ennesima riprova di scarsa considerazione di un componente fondamentale dell'equipaggio. Tra l'altro prerogativa esclusiva del mondo dei rally.

Oltretutto per cosa poi? Per mettere i numeri in grande sui vetri e liberare spazio agli sponsor sulle porte?
Bene! E allora perchè invece di obbligare ad escludere il navigatore non si lascia la facoltà di riddurre i caratteri e scrivere cmq tutti e due?
Ripeto, a mio avviso è il farne una regola che non è accettabile, non il fatto di per sè.

Mi viene inoltre una domanda: Se in una gara di notte, alzando una pietra ho la sfiga di rompere il vetro, mi devo ritirare per motivi di sicurezza o cmq basta il numerino sulle porte per poter proseguire?

Mah, cmq consola il fatto che se in FIA/CSAI prendono di queste decisioni, evidentemente significa che il mondo dei rally non ha problemi più importanti da risolvere...........
PGS2 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-03-08, 10:13   #139
subaru_wrc78
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 99
subaru_wrc78 bassa
Predefinito

Scusate se mi intrometto.

Sul siti CSAI è stato pubblicato il nuovo Annuario CSAI 2008:

http://www.csai.aci.it/csai/DettaglioNews.do?id=1132

Nella "R.N.S. - NORMA SUPPLEMENTARE N.S. 11, Edizione 2008", paragafo 7.3 e 7.3.1, viene scritto che:

"7.3 Applicazione sulla vettura dei nomi dell’equipaggio e della loro bandiera nazionale
Il nome del primo conduttore e possibilmente del copilota con la riproduzione della loro bandiera
nazionale dovranno comparire sui due parafanghi anteriori o sui vetri posteriori laterali della vettura.
La loro mancanza comporterà un’ammenda."

"7.3.1 Se i nomi dei conduttori compaiono sui vetri posteriori laterali, le lettere devono essere di colore
bianco, alte al massimo 10 cm in maiuscolo e minuscolo in carattere Helvetica Bold. La misura delle lettere
del nome del copilota sarà la stessa di quelle del primo conduttore. La bandiera nazionale di ciascun
membro dell’equipaggio dovrà essere apposta a fianco del nome."

Quindi tutto rimane come prima?
Non'è una doamda per fare polemica, è una domanda di chiarimento per sapermi regolare sul come applicare i nomi sulla vettura.
Grazie e a tutti.
__________________
..analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..
Albert Einstein
subaru_wrc78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-03-08, 15:35   #140
davnav
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2008
Messaggi: 28
davnav is on a distinguished road
Predefinito

purtroppo noi naviga veniamo citati soltanto in caso di errore, come ad esempio successo allo scorso costa smeralda al naviga di Basso che ha pagato un minuto, ad Elena che ha detto d3+ invece che destra 3-.
Invece quando i piloti tirano le mine, o ci danno la colpa, o era la macchina che aveva qualche problema, lo sporco, una pietra etc.
Purtroppo sta a noi fare gli psicologi ed ingoiare giù il rospo.
Per quanto riguarda il nome sul vetro, non è molto carino nei nostri confronti.
comunque l'importante è correre
davnav Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-03-08, 08:21   #141
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

ecco qui come si fa a mettere il nome da ora in poi.....hi hi hi hi...
__________________
BRIXIA4X4
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006