Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-03-08, 14:32   #31
14minuti
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 418
14minuti is on a distinguished road
Predefinito

tutto dipende dal pilota .
ne ho trovati con note facilissime e ne ho trovati con note impossibili .

al valli imperiesi avevo 8 minuti di note tette abbastanza velocemete a casa x prova in una prova da 6,30 .

urlando come un matto ci sono riuscito ma ad ogni passaggio cancellavo dettagli dalle note , l'ultimo passaggio e' stato quasi umano .

se volete note difficili posso accontentarvi .

il sacrifica e' inteso come se prendi piu' piano questa e esci meno scomposto sei giusto x pennelare la seconda e guadagnare tempo .

secondo voi vai + forte a entrare forte in curva e uscire piano con la macchina scomposta , dover dare di leva x non uscire ecc o entrare giusti o al limite piano e uscire come una palla dalla curva volare l'allungo e prendere la curva successiva ?
14minuti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-03-08, 14:34   #32
steffforno
Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 163
steffforno is on a distinguished road
Predefinito

Nelle note di Galli spesso sento lunghezza 40, lunghezza 10...

Che vuol dire????
steffforno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-03-08, 14:51   #33
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da 14minuti
....
il sacrifica e' inteso come se prendi piu' piano questa e esci meno scomposto sei giusto x pennelare la seconda e guadagnare tempo .

...

In pratica, ad esempio, D4 in S3? E' sottinteso che se in successione c'è una curva più lenta dopo una veloce, la prima la devi prendere più piano. Se per una questione di sicurezza deve essere "marcata" credo sia sufficiente D4- in S3...
Molto più veloce e facile da dire...
Ma l'importante è che la capisca il pilota!
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-03-08, 15:05   #34
14minuti
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 418
14minuti is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da steffforno
Nelle note di Galli spesso sento lunghezza 40, lunghezza 10...

Che vuol dire????

non sentite le note dei professionisti .
serve a pochissimo specialmente quelle dei veri professionisti che ne dicono un paio in anticipo , non ci capirete nulla e vi incasinate solo la vita .
e' gia sufficentemente difficile sentire la nota e vederla arrivare , pensa che il naviga deve dirla quando non la vede ancora e sperare quando alza gli okki che la sua nota si materializzi nel frattempo deve aver gia detta l'altra e continua a sperare nel miracolo che compaia pure quella .
eppure funziona se va tutto bene i miracoli si susseguono uno dopo l'altro .
14minuti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-03-08, 15:23   #35
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da EM
In pratica, ad esempio, D4 in S3? E' sottinteso che se in successione c'è una curva più lenta dopo una veloce, la prima la devi prendere più piano. Se per una questione di sicurezza deve essere "marcata" credo sia sufficiente D4- in S3...
Molto più veloce e facile da dire...
Ma l'importante è che la capisca il pilota!
Si usa ad esempio quando una D4 è seguita da un TD che non si vede
C'è chi dice semplicemente D4 in TD e sa che deve prendere larga la prima per chiudere in tornante e chi dice sacr D4 in TD oppure prendi largo D4 in TD
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-03-08, 15:26   #36
14minuti
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 418
14minuti is on a distinguished road
Predefinito

altro esempio di note , altro pilota , note facili questa volta ma ... abbiamo volato lo stesso alfa gtv6 nelle storiche 1° di classe

volterraio lo scollino

TD gola S3 X D3 SUL DOSSO Dp 100 Dp x D3 scende s S3 D3 S3 D3 S3 S3 D3 100 al cartello rovescio S3 Dp 300 AL CARTELLO QUADRO D3 DOSSO AL CARTELLO QUADRO !! DESTRA 2

pezzo velocissimo con una storica ormai li hai finito i freni i Dp sono destra piena .
1° appunto la sera rileggendo le note gli ho detto , tu sei matto !!! su dosso destra piena !!! lui si e' messo a ridere e mi ha detto non ti ricordi e' praticamente una piazza sulla cime del colle . ok gli ho detto pensa che io devo leggertela senza c...mi addosso pero' .
nel s3 dp 300 sei tranquillamente ai 150 km /h su una stradina non troppo larga al cartello quadro d3 significa che in qualche maniera deve rallentare anche senza freni ma un d3 si riesce in qualche modo a fare ma dopo in dosso e l' attenzione attenzione d2 o rallenti o vai a mare usando una scorciatoia di 300 metri in volo libero .



ps nella gola al secondo passaggio abbiamo raggiunto e sorpassato un 131 abarth colori alitalia .
certe cose non hanno prezzo , per tutto il resto c'e mastercard
14minuti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-03-08, 15:36   #37
Braccobaldoshow
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 522
Braccobaldoshow is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da 14minuti
non sentite le note dei professionisti .
serve a pochissimo specialmente quelle dei veri professionisti che ne dicono un paio in anticipo , non ci capirete nulla e vi incasinate solo la vita .
e' gia sufficentemente difficile sentire la nota e vederla arrivare , pensa che il naviga deve dirla quando non la vede ancora e sperare quando alza gli okki che la sua nota si materializzi nel frattempo deve aver gia detta l'altra e continua a sperare nel miracolo che compaia pure quella .
eppure funziona se va tutto bene i miracoli si susseguono uno dopo l'altro .

con tutto il rispetto..... non avere la nota prima di arrivare alla curva può significare solo 2 cose.... o il naviga è in ritardo(quindi suo errore)..... o il pilota va a vista e non "alla nota". Il pilota deve guardare il più possibile avanti a lui, e le note servono a disegnare la strada. Se arrivi da un tratto pieno per un inversione cieca se non hai prima la nota cosa fai...? quindi io direi che le note dei professionisti sono un ottimo esempio.... e poi le note non compaiono per miracolo, le si scrivono nelle ricognizioni, e che io sappia le curve non cambiano da un passaggio all'altro se non per il tipo di fondo(sporco o pulito che resti) o per il meteo....
Poi ognuno ha il suo modo.... ma in linea di massima direi che si può prendere un buono spunto da chi fa questo "mestiere" da un certo tempo e in un certo modo....
__________________
... NON CAPOVOLGERE!
E se non gira...... PENDOLA!!!
Braccobaldoshow Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-03-08, 15:46   #38
14minuti
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 418
14minuti is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Braccobaldoshow
con tutto il rispetto..... non avere la nota prima di arrivare alla curva può significare solo 2 cose.... o il naviga è in ritardo(quindi suo errore)..... o il pilota va a vista e non "alla nota". Il pilota deve guardare il più possibile avanti a lui, e le note servono a disegnare la strada. Se arrivi da un tratto pieno per un inversione cieca se non hai prima la nota cosa fai...? quindi io direi che le note dei professionisti sono un ottimo esempio.....

io intendevo quelle che ho gia sentito in vari camera e che non riesco a capire .
capisco la nota che arriva giusto prima della curva . posso capire se gli e ne dici 2 un po veloci quindi quella che sta arrivando e quella dopo . ma ci sono professionisti che ti leggono 3 note avanti .

io non riesco neppure a vederle arrivare nel video se viaggiamo a 3 avanti , figurati a darle
lo so sono scarso , non diventero mai un professionista
14minuti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-03-08, 15:51   #39
Braccobaldoshow
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 522
Braccobaldoshow is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da 14minuti
io intendevo quelle che ho gia sentito in vari camera e che non riesco a capire .
capisco la nota che arriva giusto prima della curva . posso capire se gli e ne dici 2 un po veloci quindi quella che sta arrivando e quella dopo . ma ci sono professionisti che ti leggono 3 note avanti .

io non riesco neppure a vederle arrivare nel video se viaggiamo a 3 avanti , figurati a darle
lo so sono scarso , non diventero mai un professionista

nessuno ha mai detto ke sei scarso.... con le gare e l'esperienza le cose vengono quasi da sole, poi da pilota a pilota le esigenze cambiano...hihi... vai tranquillo.... e io ho solo cercato di dare un consiglio con la mia poca esperienza di pilota...
__________________
... NON CAPOVOLGERE!
E se non gira...... PENDOLA!!!
Braccobaldoshow Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-03-08, 16:21   #40
mikori
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 466
mikori ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da asso di bastoni
Ecco a me basta dire IN e tutto è a posto, dire SA-CRI-FI-CA (ehm sorry) sono 3 parole in più che portano via tempo...


vittorio concordo pieneamente con te il SA-CRI ancora ma che la FI-CA porti via molto tempo è risaputo(ops sorry penso di essere andato off topic)
mikori Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-03-08, 17:11   #41
Paoletta
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2008
Messaggi: 43
Paoletta is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da steffforno
Nelle note di Galli spesso sento lunghezza 40, lunghezza 10...

Che vuol dire????


indica la lunghezza del rettilineo tra una curva e l'altra....

Paoletta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-03-08, 17:24   #42
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da 14minuti
non sentite le note dei professionisti .
serve a pochissimo specialmente quelle dei veri professionisti che ne dicono un paio in anticipo , non ci capirete nulla e vi incasinate solo la vita .
.

Già meglio imparare dagli sprint.... I professionisti non capiscono un c.azzo infatti sono là perchè portano la valigia di soldi e hanno anche la macchina sporca, lazzaroni!...
Povera Italia!
__________________
www.canevarally.com
asso di bastoni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-03-08, 17:27   #43
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Paoletta
indica la lunghezza del rettilineo tra una curva e l'altra....


Mi permetto di dire qualcosa anche qui!
Il lunghezza di Gigi è riferito alla lunghezza della curva lunga o di quella che ritarda.
Ad esempio D3 lunghezza 40 è una D3 lunga circa 40 metri (dei suoi)
Oppure: D3 lunghezza 30 chiude 2 una destra raggio 3 lunga 30 metri che alla fine diventa una 2.

Ho cercato invano di togliergli anche questo ma non ci sono riuscito, solo lui si trova e tanto di cappello, secondo me comunque potrebbe semplificare
__________________
www.canevarally.com
asso di bastoni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-03-08, 17:33   #44
Paoletta
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2008
Messaggi: 43
Paoletta is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da asso di bastoni
Mi permetto di dire qualcosa anche qui!
Il lunghezza di Gigi è riferito alla lunghezza della curva lunga o di quella che ritarda.
Ad esempio D3 lunghezza 40 è una D3 lunga circa 40 metri (dei suoi)
Oppure: D3 lunghezza 30 chiude 2 una destra raggio 3 lunga 30 metri che alla fine diventa una 2.

Ho cercato invano di togliergli anche questo ma non ci sono riuscito, solo lui si trova e tanto di cappello, secondo me comunque potrebbe semplificare


bhe in effetti la lunghezza della curva mi sa un po eccessivo...ma per carita, se lui è comodo cosi...
cmq delle camera car che ho visto la lunghezza la usano per indicare la distanza tra una curva e l'altra.
Paoletta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-03-08, 17:41   #45
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Paoletta
bhe in effetti la lunghezza della curva mi sa un po eccessivo...ma per carita, se lui è comodo cosi...
cmq delle camera car che ho visto la lunghezza la usano per indicare la distanza tra una curva e l'altra.

Quella è un'altra lunghezza e viene indicata solo con la cifra senza la parola LUNGHEZZA ... fidati di me!
ciao
__________________
www.canevarally.com
asso di bastoni Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006