Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-01-08, 12:07   #586
306 Maxi
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 1,905
306 Maxi is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da rogeruan
E forse, dico FORSE, chi le ha usate fino all'anno scorso, un pochino meno problemi di adattamento dovrebbe averli...
Eh si, usate proprio tanto l'anno scorso... specie su asfalto poi...
Continuate pure, ma fate poi quasi ridere comunque, se non ve ne rendete conto da soli...

Adesso sinceramente, cosa vi aspettavate da Galli a questa prima gara? Un 2° posto? Ma dai un pò di serietà... mi pare che portare la macchina, usata per la prima volta, al fondo (al Monte) e nei punti, prendendo un minimo di confidenza, fosse l'obiettivo dichiarato fin dall'inizio da lui (che aveva detto "i will drive like a taxi driver in the first part of the season") e dal grande capo. Quindi prestazione onesta, senza infamia e senza lode, com'è giusto che sia; infatti non mi pare ci sia nessuno qui che si sia esaltato, ma nemmeno non capisco come si può criticare, se non così tanto per fare e per il gusto di rompere le palle.
Il "problema" di Gigi è che ha sempre dato il 110%, a volte esagerando: se ora "si calma" un pò, per lo meno finchè non prende in mano la macchina, non può che essere positivo.

Poi voglio dire, è 6°, non 15°... e Duval (che reputo il miglior asfaltista dopo Loeb) alla fine è 4° (anche se credo farà 3° alla fine), non mi sembra di vedere questa gran brutta figura che qualcuno vuol far credere; anche perchè se poi facessimo lo stesso confronto su neve o terra credo che la differenza sarebbe la stessa o anzi maggiore, ovviamente in quel caso a favore di Gigi.

Forse molti qui dimenticano che quest'anno Gigi ha una stagione intera da correre, 15 gare: non deve dimostrare tutto e subito, sempre con la fretta di dover far bene, come invece doveva fare gli scorsi anni. Per cui una partenza prudente mi sembra la scelta migliore, o preferivate se vinceva 2-3 ps e poi la tirava contro un muretto?

Ultima Modifica di 306 Maxi : 27-01-08 12:15.
306 Maxi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-01-08, 12:23   #587
Burnout Revenge
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 88
Burnout Revenge is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da 306 Maxi
Eh si, usate proprio tanto l'anno scorso... specie su asfalto poi...
Continuate pure, ma fate poi quasi ridere comunque, se non ve ne rendete conto da soli...

Adesso sinceramente, cosa vi aspettavate da Galli a questa prima gara? Un 2° posto? Ma dai un pò di serietà... mi pare che portare la macchina, usata per la prima volta, al fondo (al Monte) e nei punti, prendendo un minimo di confidenza, fosse l'obiettivo dichiarato fin dall'inizio da lui (che aveva detto "i will drive like a taxi driver in the first part of the season") e dal grande capo. Quindi prestazione onesta, senza infamia e senza lode, com'è giusto che sia; infatti non mi pare ci sia nessuno qui che si sia esaltato, ma nemmeno non capisco come si può criticare, se non così tanto per fare e per il gusto di rompere le palle.
Il "problema" di Gigi è che ha sempre dato il 110%, a volte esagerando: se ora "si calma" un pò, per lo meno finchè non prende in mano la macchina, non può che essere positivo.

Poi voglio dire, è 6°, non 15°... e Duval (che reputo il miglior asfaltista dopo Loeb) alla fine è 4° (anche se credo farà 3° alla fine), non mi sembra di vedere questa gran brutta figura che qualcuno vuol far credere; anche perchè se poi facessimo lo stesso confronto su neve o terra credo che la differenza sarebbe la stessa o anzi maggiore, ovviamente in quel caso a favore di Gigi.

Forse molti qui dimenticano che quest'anno Gigi ha una stagione intera da correre, 15 gare: non deve dimostrare tutto e subito, sempre con la fretta di dover far bene, come invece doveva fare gli scorsi anni. Per cui una partenza prudente mi sembra la scelta migliore, o preferivate se vinceva 2-3 ps e poi la tirava contro un muretto?

Quoto, quoto e quoto ancora!!!
Burnout Revenge Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-01-08, 12:39   #588
mikywrc
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 300
mikywrc bassa
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviato da 306 Maxi
Eh si, usate proprio tanto l'anno scorso... specie su asfalto poi...
Continuate pure, ma fate poi quasi ridere comunque, se non ve ne rendete conto da soli...

Adesso sinceramente, cosa vi aspettavate da Galli a questa prima gara? Un 2° posto? Ma dai un pò di serietà... mi pare che portare la macchina, usata per la prima volta, al fondo (al Monte) e nei punti, prendendo un minimo di confidenza, fosse l'obiettivo dichiarato fin dall'inizio da lui (che aveva detto "i will drive like a taxi driver in the first part of the season") e dal grande capo. Quindi prestazione onesta, senza infamia e senza lode, com'è giusto che sia; infatti non mi pare ci sia nessuno qui che si sia esaltato, ma nemmeno non capisco come si può criticare, se non così tanto per fare e per il gusto di rompere le palle.
Il "problema" di Gigi è che ha sempre dato il 110%, a volte esagerando: se ora "si calma" un pò, per lo meno finchè non prende in mano la macchina, non può che essere positivo.

Poi voglio dire, è 6°, non 15°... e Duval (che reputo il miglior asfaltista dopo Loeb) alla fine è 4° (anche se credo farà 3° alla fine), non mi sembra di vedere questa gran brutta figura che qualcuno vuol far credere; anche perchè se poi facessimo lo stesso confronto su neve o terra credo che la differenza sarebbe la stessa o anzi maggiore, ovviamente in quel caso a favore di Gigi.

Forse molti qui dimenticano che quest'anno Gigi ha una stagione intera da correre, 15 gare: non deve dimostrare tutto e subito, sempre con la fretta di dover far bene, come invece doveva fare gli scorsi anni. Per cui una partenza prudente mi sembra la scelta migliore, o preferivate se vinceva 2-3 ps e poi la tirava contro un muretto?
AL 100%
mikywrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-01-08, 13:38   #589
deltas4-27
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2007
Messaggi: 40
deltas4-27 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da mikywrc
AL 100%
ESATTO!!!!!!
deltas4-27 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-01-08, 15:52   #590
tuttostorto
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2008
Messaggi: 40
tuttostorto is on a distinguished road
Predefinito

....Perfetto,.... o quasi!
percio chiudiamo questa discussione e incominciamo a pensare alle vaccate da dire per la Svezia!!!!
CIAO ZIOOOOOOOOOO!!!!!!

....Ci vorrebbe il mosconi nel topic....
tuttostorto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-01-08, 16:11   #591
giuseppe-400
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 65
giuseppe-400 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Anche io la penso come 306 Maxi,in piu' da dire che ha anche avuto problemi con l'idroguida quando era a 40 sec. da Solberg e meno di un minuto da gli altri 2,dopodiche ha proprio rallentato il suo ritmo.Ciao a tutti e forza "Hullu Gallo".......
giuseppe-400 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-01-08, 20:52   #592
PGS2
Member
 
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 142
PGS2 is on a distinguished road
Predefinito

Prima di tutto bisogna considerare che ora Galli è un pilota ufficiale, quindi che deve rispondere in primis ad un "datore di lavoro" e non ai tifosi o alle sue sensazioni. Quindi, senza sapere quali erano le aspettative del team, diventa difficile poter dare un giudizio.
Personalmente penso che vista la tipologia di gara il pilota designato ad attaccare era Duval, credo che a Galli sia stato chiesto di fare una gara di contenimento per portare a casa punti importanti ed eventualmente approffittare degli errori altrui.
In questo senso il Monte è sempre stata una gara molto dificile e la durata di 4 giorni può aver aumentato le aspettative di un buon risultato senza prendere troppi rischi.
Se la cose stanno così, l'obbiettivo è stato raggiunto nonstante qualche problema di troppo alla vettura ed i pochi ritiri altrui.

Se invece l'obbiettivo era di tirare ad arrivare davanti gli ufficiali, è ovvio che vederlo spesso più vicino a Wilson Jr che ai primi non credo che soddisfi nessuno. Ma ritengo che in Stobbart di rally ne capiscano qualcosa per pensare che quest'obbiettivo, alla prima gara, sarebbe stato perlomeno utopistico.

Cmq sia, sono sicuro che Latvala farebbe volentieri cambio con il risultato di Gigi....
PGS2 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-01-08, 08:55   #593
paolo85
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
paolo85 is on a distinguished road
Predefinito

Contentissimo della gara e del risultato!!!!!
Era logico che Duval avrebbe osato di più.....
Alla prima di 15gare è arrivato ed ha portato punti...Meglio di così???
Si è comportato da pilota di team!!!!
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!!
Addio Colin
paolo85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-01-08, 09:01   #594
TurboG
Member
 
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 262
TurboG ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Il giudizio deve essere senz'altro positivo! sicuramente il potenziale di gigi va oltre il 6 posto del montecarlo, ma bisogna ben capire che le direttive della squadra sono ben chiare! il posto ce l'hai, nn hai bisogno di forzare per metterti in luce, anzi devi macinare km per conoscere la macchina e portare preziosi punti alla squadra. pertanto penso che alla stobart l'inizio di gigi sia stato valutato ottimamente (anche in luce dei problemi riscontrati in gara) e d'altro canto gigi può ritenersi pienamente soddisfatto. il campionato è lungo ragazzi..
TurboG Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-01-08, 09:22   #595
marchino
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 619
marchino is on a distinguished road
Predefinito

Bravi ragazzi!!!
__________________
www.marcosavini.com
marchino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-01-08, 09:27   #596
mcraffy
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 2,424
mcraffy ha disabilitato la reputazione
Predefinito

il risultato finale è buono, ma quello che mi spaventa sono i quasi 9 min da Loeb ....tantini e sicuramente Gigi può dare di più
__________________
-mcraffy-

Coreglia Rally Amici
mcraffy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-01-08, 10:58   #597
Born to Run
Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 734
Born to Run ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Chi non era al Monte di persona questi 4 giorni, può scrivere fiumi e fiumi di cavolate nella tastiera e ragazzi, sinceramente, lasciatelo fare, perchè tanto l'invidia è la malattia dei cornuti....
Non vado a rileggermi pagine e pagine indietro questo topic perchè già mi immagino, ma ripeto, un conto è esprimere opinioni, un conto è scrivere interventi ambigui e che trasudano invidia (..e poi di cosa mi domando io..)

Gigi, a parte i tantissimi problemi di venerdì,che ne hanno minato i tempi e un pò il morale (venerdì sera all'assistenza era abbastanza giù di corda) ha guidato sempre accorto, senza strafare. Nei passaggi, sempre pulito, non ha rischiato, ed è esattamente quello che doveva fare. Un bravo è credo dir poco. Non si è fatto prendere dalla foga di stare dietro a Duval (mia grande paura all'inizio gara). Ha badato a conoscere la macchina senza cercare di andare al limite come fà di solito, con il rischio di errori che poi compromettono tutto.
Bravo Gigi. Complimenti. E complimenti per lo show che hai regalato in cima al St. Roche nell'ultima prova. Libero da condizionamenti e con l'arrivo a portata di mano il nostro pilota ha pensato bene a fare il Galli che conosciamo. Con i francesi ad applaudirlo e tifarlo più di quanto Loeb al suo passaggio.
Grande Gigi, continua così la strada è buona.
__________________
Greg
Valtiberina Motorsport
Club uff. di gara "Dino Ferrari"

2° RONDE VALTIBERINA su TERRA 1-2 Marzo 2008
Valtiberina Toscana
Motori,Arte,EnoGastronomia.
Born to Run Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-01-08, 11:03   #598
peppeniello
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 76
peppeniello is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Born to Run
.
Bravo Gigi. Complimenti. E complimenti per lo show che hai regalato in cima al St. Roche nell'ultima prova. Libero da condizionamenti e con l'arrivo a portata di mano il nostro pilota ha pensato bene a fare il Galli che conosciamo. Con i francesi ad applaudirlo e tifarlo più di quanto Loeb al suo passaggio.
Grande Gigi, continua così la strada è buona.

Scusa la domanda, ma che cosa ha combinato Gigi?
peppeniello Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-01-08, 11:04   #599
mcraffy
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 2,424
mcraffy ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Born to Run
Bravo Gigi. Complimenti. E complimenti per lo show che hai regalato in cima al St. Roche nell'ultima prova. Libero da condizionamenti e con l'arrivo a portata di mano il nostro pilota ha pensato bene a fare il Galli che conosciamo. Con i francesi ad applaudirlo e tifarlo più di quanto Loeb al suo passaggio.
Grande Gigi, continua così la strada è buona.
questo l'ho notato anch'io sul Turinì....(a provà a dargli contro che noi italiani eravamo davvero tanti )
__________________
-mcraffy-

Coreglia Rally Amici
mcraffy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-01-08, 11:20   #600
Dotor
Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 320
Dotor is on a distinguished road
Predefinito

Grande Gigiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
__________________
...e adeso tachete!

www.vrsportrally.it
Dotor Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006