Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 2) Trofei > b) C2 R.Trophy 2008
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) C2 R.Trophy 2008 Informazioni preziose e scambio di opinioni sul Trofeo C2 R.Trophy con la partecipazione dei responsabili del Trofeo. Tutti gli utenti iscritti al forum possono partecipare alle discussioni

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-09-06, 21:27   #166
R.1 Competizioni
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 870
R.1 Competizioni is on a distinguished road
Predefinito

Il calendario aggiornato è quello "ufficiale" pubblicato sul sito, logicamente è fatto sulla base di calendari CSAI 2006, resta intesa la possibilità di alcune variazioni in funzione dei calendari CSAI 2007 per evitare concomitanze tra le gare.
__________________
R.1 Competizioni
C2 R. TROPHY 2007-8
http://www.r1competizioni.it/

Ultima Modifica di R.1 Competizioni : 29-09-06 07:39.
R.1 Competizioni Non in Linea  
Vecchio 28-09-06, 21:35   #167
luk27
Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 475
luk27 is on a distinguished road
Predefinito

ok....grazie!!!
luk27 Non in Linea  
Vecchio 29-09-06, 19:19   #168
WRC05
Member
 
Iscritto in data: Dec 2003
Messaggi: 265
WRC05 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da R.1 Competizioni
O forse intendevi il "Sardinia" WRC ?
Scusa il ritardo...Si ieri mi sono espresso male,mi interessa il costo del pacchetto per il "sardinia".
WRC05 Non in Linea  
Vecchio 01-10-06, 10:26   #169
-ale_tuz-
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 1,293
-ale_tuz- bassa
Predefinito

Indubbiamente interessante. Ho letto il regolamento ed effettivamente le agevolazioni economiche non sono da poco.
Due cose mi lasciano perplesso.
La prima è di carattere generale: come succede sempre, non è specificata nel dettaglio l'attribuzione delle responsabilità in caso di danneggiamenti della vettura cosa che, a mio parere, andrebbe affrontata una volta per tutte, in particolar modo in trofei come questi in cui i partecipanti sono spesso giovani piloti alle prime armi e , quindi, non in possesso della capacità di affrontare un'eventuale "discussione" post-incidente o post-rottura in maniera seria e consapevole.
La seconda riguarda le forature: mi rendo conto che 100 euro +IVA per una gomma nuova siano poca cosa, ma è veramente il caso di inserire una clausola del genere ("Un pneumatico forato verrà sostituito con uno nuovo che verrà punzonato e ricompreso nella dotazione iniziale; in questo caso il costo A CARICO DELL'EQUIPAGGIO del pneumatico è di € 100,00 + Iva.")?
Per tutto il resto, invece, vi faccio i miei più sinceri complimenti. Questo è uno dei pochi modi che un giovane ha per correre a prezzi VERAMENTE ridotti.
Bravi!!!
-ale_tuz- Non in Linea  
Vecchio 01-10-06, 10:59   #170
R.1 Competizioni
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 870
R.1 Competizioni is on a distinguished road
Predefinito

Credo che "specificare nel dettaglio" tutte le possibilità di danneggiamento della vettura sia cosa praticamente impossibile da fare, a meno che non si voglia stilare una distinta base delle vettura e per ogni singolo componente o famiglia di componenti fare un'analisi dettagliata della percorrenza, della fatica, delle percentuali di difettosità alla nascita del componente, di una certificazione di garanzia del montaggio a regola d'arte emessa da un terzo ente certificatore riconosciuto da entrambi i contraenti, ecc., ecc..
E "specificare nel dettaglio" tutte le possibilità di danneggiamento addebitabili all'equipaggio richiederebbe una quantità di parole e carta da accelerare sensibilmente la deforestazione della furesta pluviale amazzonica.
Al punto 8 del Contratto (i cui contenuti sono complementari al Regolamento) è indicato il trattamento in caso di danneggiamento della vettura: nel caso di mancanza di fiducia del pilota nei confronti del proprio noleggiatore, può sempre chiedere la documentazione fotografica del danno, farla periziare, ed eventualmente ricondurre tutto al Codice Civile, che prevale di certo su Regolamento e Contratto.
Come già detto, la lettura dei dati nella centralina elettronica e l'obbligo di accensione del camera car aiuteranno a stabilire le rispettive responsabilità.

Sabato scorso a pranzo siamo stati in un ristorante carino e nell'insalata ho trovato un grazioso bruco verde. Abbiamo chiamato la cameriera e le abbiamo presentato il bruchino, chiedendo che ci venisse cambiato il piatto con una portata diversa. La cameriera si è profusa in scuse, ha sostituito il piatto con la nostra nuova richiesta e al momento di pagare il conto abbiamo scoperto che non solo non ci era stata fatta pagare l'insalata con bruco ma anche che, per scusarsi dell'inconveniente, non ci avevano addebitato nemmeno la portata sostitutiva.
Avrebbero potuto fare delle scelte diverse: scusarsi e non farci pagare l'insalata, scusarsi e basta, scusarsi e riportarci la stessa insalata senza bruco. Hanno fatto una scelta che ci ha resi contenti e mantenuti clienti.

Per quanto riguarda la foratura, non credo che questa sia in nessun caso imputabile a R.1 Competizioni, quindi perchè mai dovrebbe reintegrare gratuitamente un pneumatico forato? Resta comunque fermo il fatto che, data la dotazione regolamentare di pneumatici per ciascun pilota, il pilota che fora non è costretto ad acquistare un pneumatico nuovo, può tranquillamente attingere dalla propria dotazione di base.
Mi chiedi se fosse il caso di inserirlo nel regolamento: si, per noi era proprio il caso di farlo per essere il più chiari possibile anche nelle eventualità che tu sopra citi e che sono facilmente risolvibili e quantificabili (es.: costo pneumatico).

Quali casi (quanti in percentuale) puoi citarmi di aziende operanti nel motorsport che rendono disponibili i contratti su Internet in modo che il possibile acquirente li possa leggere e analizzare con calma, magari insieme a qualcuno più esperto (visto che hai citato i giovani inesperti)?
__________________
R.1 Competizioni
C2 R. TROPHY 2007-8
http://www.r1competizioni.it/

Ultima Modifica di R.1 Competizioni : 01-10-06 11:07.
R.1 Competizioni Non in Linea  
Vecchio 01-10-06, 11:33   #171
www.fotorally.tk
Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 464
www.fotorally.tk ha disabilitato la reputazione
Predefinito

quoto......complimenti x l'iniziativa...davvero lodevole!!!
__________________
WWW.MZRACING.IT

GRAZIE CONTE!!!!!
www.fotorally.tk Non in Linea  
Vecchio 01-10-06, 22:07   #172
banny
Member
 
Iscritto in data: Sep 2003
Messaggi: 671
banny bassa
Predefinito

sabato ho visto la macchina al parco assistenza del 7 comuni veramente bella!!!!!
__________________
foto fatte da me e non
http://banny03.spaces.live.com/

sito di rally e foto
www.rallyshots.it
banny Non in Linea  
Vecchio 02-10-06, 10:54   #173
-ale_tuz-
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 1,293
-ale_tuz- bassa
Predefinito

Innanzitutto la solita impersonalità della scrittura rischia di creare dissapori: per questo ci tengo a sottolineare la non-polemicità delle mie affermazioni.
In secondo luogo, le parole che hai scritto in merito agli eventuali danni, sono le stesse che mi sarei immaginato. In effetti, per scrivere un contratto (complimenti per la sua pubblicazione! ) che regoli i vari "rimborsi", non occorrerebbe affatto fare una distinta componenti con tutte le analisi di cui hai parlato e delle quali sono sicuro che conosci realmente le difficoltà di STIMA, ma basterebbe, a mio parere, regolare almeno le rotture e gli incidenti più frequenti, in modo tale da non doversi trovare poi, come è già successo a me, a fare prove di durezza su una carbocementazione fatta male dal produttore e pagare comunque la metà del danno solo per mantenere i rapporti con un noleggiatore gentilissimo e molto valido.
Insomma, una specie di dichiarazione da firmare assieme, simile a quella che accompagna le garanzie delle auto di serie, sarebbe opportuna, secondo me.

Continuo, comunque, a farvi i complimenti per l'iniziativa. Siete delle persone lodevoli e tra i pochi che dimostrano vera passione per questo meraviglioso sport!!!

Ale.
-ale_tuz- Non in Linea  
Vecchio 04-10-06, 11:44   #174
Conte di Montecristo
Member
 
Iscritto in data: Oct 2003
Messaggi: 623
Conte di Montecristo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Avanti con gli iscritti :-) non vorrete mica fare un monomarca per i bassanesi :-)
Conte di Montecristo Non in Linea  
Vecchio 04-10-06, 13:37   #175
il non veloce
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 178
il non veloce is on a distinguished road
Predefinito dddddiiiioooooooo

mancano gli euro se no ero gia presente........
il non veloce Non in Linea  
Vecchio 04-10-06, 14:22   #176
-ale_tuz-
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 1,293
-ale_tuz- bassa
Predefinito

Se riuscissi a trovarli anch'io...mai dire mai!
-ale_tuz- Non in Linea  
Vecchio 04-10-06, 17:46   #177
M3
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 4,443
M3 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Idem... è dal 24 aprile che mi sogno R.Trophy
__________________
http://www.simonemiele.it
M3 Non in Linea  
Vecchio 04-10-06, 17:58   #178
PELLIZZARI.D
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 12
PELLIZZARI.D is on a distinguished road
Predefinito

Dai ragazzi se no qui ci troviamo solo io e il mio socio Mike...
Più siamo e più ci divertiamo... (W IL PRESIDENT)
PELLIZZARI.D Non in Linea  
Vecchio 04-10-06, 18:04   #179
PELLIZZARI.D
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 12
PELLIZZARI.D is on a distinguished road
Predefinito

Dai ragazzi se no qui ci troviamo solo io e il mio socio Mike...
Più siamo e più ci divertiamo... (W IL PRESIDENT)
PELLIZZARI.D Non in Linea  
Vecchio 04-10-06, 18:11   #180
TurboG
Member
 
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 262
TurboG ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Oh finalmente uno dei protagonisti che si fa sentire!!
Benvenuto nel forum!!
TurboG Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006