Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-12-07, 10:50   #31
andrea gdt
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 5,038
andrea gdt is an unknown quantity at this point
Predefinito

Dai, perchè non buttiamo giuù una lettera e la inviamo tutti alla Csai?
andrea gdt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-12-07, 12:10   #32
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ATTILA
MAX, pienamente d'accordo!!!!hai stilato un calendario perfetto.Un IRC su terra aperto alle WRC !!!!sai che spettacolo,da urlo! ma soprattutto un modo di far capire alla federazione che non siamo sempre burattini nelle loro mani e succubi dei loro interessi

Quindi andare in Sardegna è un costo insostenibile mentre un campionato in WRC è economico?

Sarebbe bello, per capirci meglio, che chi esercita il sacrosanto diritto di criticare un calendario spiegasse il suo punto di vista, ad esempio:

- sono spettatore residente in Toscana ed Emilia e mi ruga perdere le comodità cui ero abituato di gare bellissime e vicine a casa

- sono pilota/naviga che disputa il Terra e le trasferte mi complicano il budget rispetto agli anni passati

- non ho mai corso ma stavo per iniziare se solo non scadessero le clio, non ci volesse la tuta nuova, non ci volesse l'HANS, non si andasse in Sardegna, costasse meno l'iscrizione e la CSAI aiutasse i giovani...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-12-07, 12:15   #33
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

E se tu fossi capace di frenare di sx
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-12-07, 12:29   #34
ATTILA
Member
 
Iscritto in data: Dec 2000
Messaggi: 733
ATTILA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

per lo spettacolo le WRC sulla terra sarebbero il massimo per gli spettatori.
per chi deve correre ,e non dispone di grandi cifre,3 trasferte in Sardegna sono un bella spesa,magari saranno proprio quelle con meno iscritti????
Per gli spettatori di Toscana e Emilia poco abituati a spostarsi per vedere le gare su terra ,ora si muoveranno anche meno!voglio vedere quanti vanno a vedere tutte le gare sull'isola.
si puo pensare da spettatori e da concorrenti,le problematiche restano le solite e è innegabile che siano aumentate
ATTILA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-12-07, 12:30   #35
Gin Ragnotti
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2007
Messaggi: 11
Gin Ragnotti is on a distinguished road
Predefinito A proposito di TRT...

Buongiorno, vorrei complimentarmi con tutti coloro che si sono accorti che esiste anche la Sardegna,solo nel momento in cui è stata considerata mostrando tutta la loro GELOSIA.
Cari ragazzi perchè l'anno scorso quando ci è stata tolta la zona senza una giusta causa nessuno si è fatto sentire?
Perchè nessuno arriva a pensare che tutto questo possa essere il frutto di anni di sforzi?
Perchè se si deve sacrificare qualcuno dev'essere sempre la Sardegna?
Perchè nessuno si è accorto che la stagione scorsa in un'altra regione vi era lo stesso numero di gare titolate, senza che nessuno facesse tutte queste storie?
Perchè non cerchiamo di abbassare i costi evitando di far cambiare sedili,cinture,tute,guanti e via dicendo senza motivo...anzichè lamentare la trasferta in Sardegna?...
Facciamoci tutti un esamino di coscienza prima di scrivere cose insensate!
Aggiungo che la mia non vuole essere assolutamente una polemica ma solo una precisazione,aggiungo inoltre che se fosse possibile le gare andrebbero tutte premiate,non foss'altro per tutti gli sforzi che ORGANIZZATORI,COMMISSARI ED EQUIPAGGI fanno per rendere questo SPORT il più bello di tutti!!!
Gin Ragnotti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-12-07, 12:31   #36
Sardinia
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 388
Sardinia ha disabilitato la reputazione
Predefinito

E meno male che il Rally dell'Asinara è morto da qualche anno, altrimenti nel Terra ci entrava anche questo!!!!

Ritengo a parte gli scherzi, una buona mossa quella del trofeo nella tappa mondiale, per me un vero trampolino e una rara occasione di mettersi al confronto con l'elite mondiale, magari anche il Cir nel Wrc!!!
Sardinia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-12-07, 13:03   #37
Grampasso
Member
 
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 141
Grampasso is on a distinguished road
Predefinito

Mi ruga un sacco che abbiano tolto il San Martino di Castrozza dal CIR. E' un bel rally imho, e pure non troppo lontano da casa. :P -Grampasso-
__________________
Redattore di NNIA.it
Grampasso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-12-07, 13:56   #38
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Credo di non poter essere sospettato di simpatie per la sedicente federazione, ma credo anche che davvero sia difficile per chiunque comporre gli interessi contrastanti.

Oltre a quelli, rispettabilissimi, di campanile, e quello di spendere genericamente "meno" (che permetterebbe a chi ha "pochi" soldi di iniziare a e chi ne ha "molti" di avere più cavalli, gomme o veline, ma non al mio meccanico di dimostrare che è più forte di Loeb) c'è l'interesse del pubblico di avere gare ogni settimana dappertutto con ammesse dalla Balilla alla C4 WRC, fondo misto, classifica non sui tempi ma sui traversi, validità anche per il Campionato Estone, e magari anche test infrasettimanali.

Invece chi corre gli interessi, salvo qualcuno, che per questo si attira accuse di "cattivo carattere", tende a dissimularli chiedendo "più giustizia", che vuol dire tutto e niente, ma magari a chi aspira a completare un Trofeo o un Campionato possono fare comodo meno gare e logisticamente comode (per lui) e magari che la maggior categoria ammessa sia quella che si può permettere.

Perchè la storia che chi corre in pista lo fa per vincere e chi corre nei rally per partecipare e fare traversi vorrei sapere da dove è uscita... chi abitualmente primeggia in zona con S1600 o nel TRT con N4 se ci fossero di nuovo le K11 e le WRC magari non farebbe i salti di gioia, a parte generiche affermazioni "molti nemici molto onore"...

Quindi se anche domani alla CSAI andasse Don Bosco, e facesse felice tre quarti di Forum retrocedendo il Salento a Sprint, dalla seconda decisione sarebbe criticato con toni sempre più aspri, da ciascuno giustamente secondo i propri interessi.

Se invece ci andasse Padre Pio e lasciasse il Salento dov'è... apriti cielo!!!

Difficile ubriacare non una moglie, ma tutte le nostre e non vuotare la botte...

Detto ciò non è che sia un gran Calendario...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-12-07, 17:41   #39
ATTILA
Member
 
Iscritto in data: Dec 2000
Messaggi: 733
ATTILA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

scusa Gin Ragnotti,
quale sarebbe la regione che lo scorso anno ha avuto 3,dico 3 gare valide per lo stesso campionato???guarda meglio per favore,....poi 3 gare su 7 in un unica regione non si è mai visto.
Dici di risparmiare sulla sicurezza per venire a correre in Sardegna?non mi sembra una grande idea.
Ti ricordo poi che l'anno scorso la tua zona non è stata eliminata,ma messa insieme ad un altra,poi se non ho contato male mi sembra che in Sardegna avete almeno una quindicina di gare l'anno,dunque non mi sembra che siate penalizzati troppo.
Personalmente non parlo per gelosia come sostieni,ma sono portato a credere che quello che hanno meritato le gare sarde,lo meritavano anche il Liburna,Montefeltro,Marche,addirittura "trombato" prima che si facesse la finale nazionale di Coppa Italia!!!allora i rapporti ispettivi cosa contano se sanno gia chi tagliare e chi no?
ATTILA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-12-07, 18:32   #40
gabrywrc
Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 569
gabrywrc is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da andrea gdt
No, tre gare in Sardegna (con tutto il riuspetto xke la adoro) sono davvero una follia. Ma si rendono conto??? Ma questa gente cosa fa nella vita???
Chi partecipa al TRT deve fare i salti mortali per raccimolare i budget e loro che fanno??? Mettono tre gare in Sardegna alla faccia nostra x quanto riguarda i costi di noleggi e trasferte!!!
.....poi la gara del mondiale non costa un *****.....vero??? Che vergogna
sono d'accordo..
gabrywrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-12-07, 18:45   #41
Plucos®
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 8,722
Plucos® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Tre trasferte in terra sarda per il Trofeo Terra
Sempre peggio....Grazie
__________________
110 volte...PLUCOS

www.racingdreams.sm
Plucos® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-12-07, 19:00   #42
Plucos®
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 8,722
Plucos® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quì non se ne può più
Ma perchè far fuori una gara come il Liburna?
La colpa è anche degli organizzatori (vedi Montefeltro) che non hanno più voglia di fare questo tipo di gare.....chissà poi perchè dopo essersi vantati tanto di aver avuto la validità Terra
Eppoi una volta avuta.....................semplicemente rinnegata
Perchè se la volevano fare...si faceva
Comunque scelte...sempre da rispettare, anche se mi vien difficile
__________________
110 volte...PLUCOS

www.racingdreams.sm
Plucos® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-12-07, 19:10   #43
marco pagani
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 610
marco pagani ha disabilitato la reputazione
Talking sarà mica...

sarà mica perchè organizzare le gare del terra costa un pò troppo nel ripristinare il fondo delle P.S. e rifondere i contadini perchè le mucche non fanno più il latte ?
__________________
...che mondo sarebbe senza RALLYLINK ?????

www.marcopagani.it

www.rssport.it
marco pagani Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-12-07, 19:30   #44
Aggiunto
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 222
Aggiunto bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Humby®
una gara del trt....che fa' parte del mondiale in sardegna......mi vien da piangere...

a me da ridere , perchè la cosa è ridicola!
__________________
www.rallytech.it
Aggiunto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-12-07, 20:56   #45
Kannonau
Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 384
Kannonau ha disabilitato la reputazione
Cool

Non lo so, perchè è un tipo di gara che non faccio da anni, e mi chiedo, quanto costa oggi una gara su terra ? quanto costa una trasferta in Sardegna e quanto incide percentualmente su tutta la spesa ?
Il costo del traghetto fa davvero tutta questa differenza ?
Attila, l'anno scorso, pur avendo una dozzina di gare in Sardegna, ci hanno dato valide per la zona due sole gare e ci hanno accorpato con la Toscana, per cui i sardi che avessero voluto concorrere alla coppa di zona, avrebbero dovuto accollarsi tre-quattro trasferte in Toscana, con l'assurdo che un toscano, pur non venendo mai a correre qui, avrebbe facilmente potuto vincere la zona 9, ovvero la nostra ( nostra ? ) .
La situazione era ridicola, eppure nessun toscano , e tanto meno gli altri, ha mai sollevato scandalo.
Contemporaneamente, nella penisola si correva:
- San Marino CIR-TRT -FIA
- Adriatico TRT
- S.Crispino CIR -TRT
- Montefeltro TRT
- Rally Appennino Reg. TRA
- Ronde Rubicone CHR
Comodo, eh ?
Perciò, tranquillini, una volta per ciascuno a cavallo dell'asino.
__________________
andré
Kannonau Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006