Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-12-07, 19:40   #76
ATTILA
Member
 
Iscritto in data: Dec 2000
Messaggi: 733
ATTILA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da rihe
amici buongiorno;visto che si parla di calendari (e qui mi sembra che ci siamo fossilizzati sul TRT) vorrei fare alcune considerazioni:CIR (ovvero campionato intoccabili rally) da tempo immemorabile annovera sempre le stesse gareossibile che in Italia non ci sia un, dico un rally degno di entrare in questa ristretta cerchia di lobbisti ? su dieci gare il 50% è organizzato da A.C.,uno da federazione straniera (ma non è campionato Italiano?) uno da un Onorevole che pur facendo parte del Ministero dei Beni Culturali (Ministero stranamente competente sull'A.C.I.) non mi risulta abbia,in questi ultimi mesi di battaglie legali,assunto alcuna posizione circa la situazione dell'ente. TRA:su otto gare tre sono organizzate da A.C. TRT:su quattro gare (escluse qulle del CIR) tre le organizza un A.C.;ora mettono le mani anche sulla Coppa Italia :su tre finali una se la sono beccata loro. Quindi come dire che L'A.C.I. dà le validità a se stesso:roba da Garante della Concorrenza.W l'Italia.

GIUSTISSIMO!!!! e lo schifo aumenta
ATTILA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-12-07, 20:09   #77
Kannonau
Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 384
Kannonau ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Analizziamo i costi.
MrGravel, non c'è nessun motivo per cui un noleggio in Sardegna debba costare 2000 € in più che non nella penisola; per esperienza personale ti posso assicurare che non è così.
Per quale motivo 2 giorni di ferie in più ?
Per partecipare al Marche un equipaggio sardo si è imbarcato il giovedì notte e il lunedì mattina era già a casa; c'è differenza a fare il contrario ? Si, se poi si vuole fare anche i turisti in Sardegna ( benvenuti ! ).
Costo traghetto 750 € .
Può essere tanto o poco, è soggettivo, ma percentualmente quanto incide sul costo complessivo di una gara su terra con un N4 ?
Continuo a pensare che vi arrampicate sugli specchi sulla questione dei costi.
__________________
andré
Kannonau Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-12-07, 20:27   #78
Plucos®
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 8,722
Plucos® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Se lo dici tu
__________________
110 volte...PLUCOS

www.racingdreams.sm
Plucos® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-12-07, 21:26   #79
leony racing
Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 397
leony racing bassa
Predefinito

X CHI A VOGLIA DI LEGGERE UN PO

http://www.rallylink.it/cal_completo_2008.htm
__________________
i lu dubbiu tengù ignò... RALLYE,Sport de funanbule,Art de virtuose qu'il faut savoir maitriser avec adresse
www.leonyracing.it
leony racing Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-12-07, 22:21   #80
andrea gdt
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 5,038
andrea gdt is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Kannonau
Analizziamo i costi.
MrGravel, non c'è nessun motivo per cui un noleggio in Sardegna debba costare 2000 € in più che non nella penisola; per esperienza personale ti posso assicurare che non è così.
Per quale motivo 2 giorni di ferie in più ?
Per partecipare al Marche un equipaggio sardo si è imbarcato il giovedì notte e il lunedì mattina era già a casa; c'è differenza a fare il contrario ? Si, se poi si vuole fare anche i turisti in Sardegna ( benvenuti ! ).
Costo traghetto 750 € .
Può essere tanto o poco, è soggettivo, ma percentualmente quanto incide sul costo complessivo di una gara su terra con un N4 ?
Continuo a pensare che vi arrampicate sugli specchi sulla questione dei costi.

Innanzitutto c'è una bella differenza tra far spostare 10 equipaggi Sardi nel continente, piuttosto che far spostare 90 equipaggi continentali in Sardegna!!!
Detto questo, (dato che io faccio parte di questo ambiente), ti posso assicurare che non sono solo 750 euro di più.....non si sposta solo una macchina con un furgone....tutt'altro!!!
Poi scusami, 750 euro ti sembrano pochi? Credimi, anche x chi corre con gli N4 è un grosso problema sborsare 750 euro per tre volte x venire in Sardegna!!
Non pensare che chi corre in N4 non abbia problemi di budget.......i problemi in proporzione differente, ci sono x tutti!!!
andrea gdt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-07, 01:49   #81
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da andrea gdt
Innanzitutto c'è una bella differenza tra far spostare 10 equipaggi Sardi nel continente, piuttosto che far spostare 90 equipaggi continentali in Sardegna!!!
Detto questo, (dato che io faccio parte di questo ambiente), ti posso assicurare che non sono solo 750 euro di più.....non si sposta solo una macchina con un furgone....tutt'altro!!!
Poi scusami, 750 euro ti sembrano pochi? Credimi, anche x chi corre con gli N4 è un grosso problema sborsare 750 euro per tre volte x venire in Sardegna!!
Non pensare che chi corre in N4 non abbia problemi di budget.......i problemi in proporzione differente, ci sono x tutti!!!

Scusate, ma spostare 90 equipaggi in un senso costa molto di più che non 10 nell'altro complessivamente mentre è assai facile che per ciascuno costi relativamente meno. Tutti sanno che quando un preparatore deve spostare un mezzo per una trasferta lunga cerca di avere almeno un altro equipaggio nella stessa gara per dividere le spese di assistenza, e per 90 equipaggi magari una convenzione di sconto si trova più facilmente che non per 10.

Nel momento che il calendario sia quello, state certi che i prezzi son diversi dal chiamare adesso e chiedere "cosa mi fai per portare la macchina a Nuoro" e lo sapete bene, visto che correte non da ieri.

Poi capisco che rode perdere belle gare e rode fare lunghe trasferte, e a chi capitano entrambe le cose rode il doppio, come rode ai siciliani correre ad Alba e ai piemontesi al Fabaria (esempi a caso).

Quando il Piemonte è rimasto senza gare del massimo campionato ci rodeva, in questi anni il Trofeo Terra si è corso in massima parte sulle bellissime strade ToscoUmbroRomagnolMarchigiane e mi sa che malcontati il maggior numero degli iscritti, esclusi coloro che pur gentleman corrono da anni puntando alla vittoria assoluta, sia lì residente e immagino che la cosa destabilizzi come destabilizzi chi spettatore era piacevolmente abituato ad avere lo spettacolo dietro casa... gli altri chi più e chi meno dovevano muoversi di più ed erano più rassegnati a spendere o avevano rinunciato...

Mi pare infatti che le, legittime, lamentele si situino più che altro in quelle zone... purtroppo l'Italia ha una forma bizzarra...

Legittimo che difendiate i vostri interessi, e sarebbe opportuno che anche qui ci fosse una rotazione e non una detronizzazione e fosse soprattutto sgombro il campo dai sospetti di favoritismi, ma questo cambiamento di calendario impoverisce il mondo dei rally esattamente come lo impoverì la fine del Lana... ma mi pare si sia sopravvissuti lo stesso.
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-07, 05:03   #82
Gigante Buono
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 7,049
Gigante Buono ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Kannonau,ti appoggio in pieno....
Vorrei vedere se la loro macchina corresse al Sardinia mondiale od alle bocche di bonifacio se le spese sarebbero uguali....
Comunque a Bonifacio presenti
al Limbara ci proviamo
ma non fate correre il nonno su terraaaa
PS quando vogliamo muoverci noi pretendiamo iscrizioni,traghetti ecc ma poi.......
INGIUSTO
Macs
Gigante Buono Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-07, 07:55   #83
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Chi ha in preventivo di fare tutto il campionato terra, sicuramente non ha problemi per i 3/4 mila € in più (se effettivamente ci sono) per le trasferte in Sardegna.
Il tempo necessario per la trasferta è lo stesso, o al massimo mezza giornata in più. In caso di gara ad una tappa di sabato, partenza il mercoledì sera, si dorme in traghetto, giovedì ricognizioni, venerdì verifiche e sabato gara.
Chi non ha sufficiente budget per correre, da che mondo è mondo preferisce rinunciare ad una "delle solite" gare in continente e farne una in più in Sardegna...
Ovviamente rimarranno scontenti i soliti che vorrebbero il mondiale nel proprio quartiere....
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-07, 08:58   #84
Kannonau
Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 384
Kannonau ha disabilitato la reputazione
Predefinito

D'accordo, è legittimo difendere i propri interessi, possiamo anche discutere se è stata una scelta opportuna inserire nel campionato TRT anche una gara del mondiale ( in proposito, qualcuno sa se nel resto dell'Europa la gara del WRC è valida anche per i campionati nazionali ? ) , ma allora non si tirino fuori discorsi di presunti favoritismi e scandali, non si pontifichi che è una Ingiustizia con la I maiuscola, etc etc.
Born to Run scrive :

" Se quasi il 50 percento del Cir fosse fatto da rally che si svolgono in Veneto vi sembrerebbe attendibile, logico e giusto?
Se quasi il 50 percento del Tra si svolgesse in Piemonte?
Allora? Basta essere oggettivi e non .... "

E del TRA allora che si dovrebbe dire ?
( prego guardare la cartina: http://www.rallylink.it/cal_tra_2008.htm )
Mi sembra una situazione analoga; tutto, o quasi, si svolge intorno al Po, e più di mezza Italia tagliata fuori; eppure nessuno di quelli che voi chiamate terroni ha sollevato grida e proclami; prendetene atto, oppure protestate anche per il TRA.
In alternativa consolatevi con il fatto che tra tre anni, forse, non sarete costretti a venire in Sardegna per correre o vedere il WRC: contenti ?
__________________
andré
Kannonau Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-07, 13:02   #85
ATTILA
Member
 
Iscritto in data: Dec 2000
Messaggi: 733
ATTILA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

in Sardegna sono 2 gare a 2 tappe e 1 sola a una tappa,mentre Montefeltro e Liburna erano ad una tappa sola,dunque mi sembra che qualche differenza di giorni e di costi ci sia,poi se fate finta che non sia cosi,vabbè.......Cosiderando poi che una gara è del CIR e una del Mondiale(anche se dicono ridotto)solo di iscrizioni altro bel balzello....dunque la differenza è altro che 4/5000 euro!!
è vero che il trally è considerato uno sport da ricchi,ma tanta,tanta base lotta con budget risicati o al limite e anche solo 5000 euro hanno il suo peso
ATTILA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-07, 14:14   #86
Mr.Gravel
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 49
Mr.Gravel is on a distinguished road
Predefinito

Kannonau, anche a me piacerebbe non ci fossero i 2000 euro in più... ma purtroppo è così....E' LA REALTA!!!
.. poi sei libero di non crederci.

750 euro in più per il traghetto sono soldi!!.. poi che qualcuno con i soldoni non ci dia peso, è un altro discorso
.... non ci sono solo gli N4 nel TRT.

Per una gara in continente, prendo sempre in es. il Liburna, un team del nord Italia ( e sono quasi tutti lì ), parte il giovedi sera, arriva nella notte e il venerdì mattina è pronto per le verifiche,shake etc...
Al Sabato pomeriggio tardi, liberate le auto dal parco chiuso, riparte, ed è a casa nella notte.....
La Domenica fa i c...i suoi!!

Per una gara sull' isola, es. sempre il Nuoro, parte il giovedì pomeriggio per essere nella sera all' imbarco con le classiche 2 ore di anticipo, sbarca la mattina di venerdì e si FIONDA a Nuoro dove si spera arrivi in tempo...
Al Sabato liberate le auto si RIFIONDA al traghetto, sperando di non rimanere con il carello in bilico tra il portellone e il mare!!!!
La Domenica mattina sbarca e a ora di pranzo è a casa!

Con questa mia ROSEA previsone c'è già un giorno in più... ma penso che sia veramente impensabile.... quindi ecco dove sono i due giorni!!!!

Per pilota e navigatore vale la stessa cosa ma va anticipato tutto di almeno un altro giorno per il ritiro radar e le ricognizioni.

Io discuto con i fatti, voi cercate di arrampicarvi sugli specchi.....
....e vedremo quanti degli iscritti al TRT verrano a fare le vs gare.

PS. Kannonau,non sono mai venuto a vedere il Sardegna mondiale perchè allo stesso costo vado in Finlandia.....

Saluti


______________________________________________
La Terra è l' anima del Rallysmo...... anche quella sarda

Ultima Modifica di Mr.Gravel : 09-12-07 14:18.
Mr.Gravel Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-07, 14:16   #87
Mr.Gravel
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 49
Mr.Gravel is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ATTILA
in Sardegna sono 2 gare a 2 tappe e 1 sola a una tappa,mentre Montefeltro e Liburna erano ad una tappa sola,dunque mi sembra che qualche differenza di giorni e di costi ci sia,poi se fate finta che non sia cosi,vabbè.......Cosiderando poi che una gara è del CIR e una del Mondiale(anche se dicono ridotto)solo di iscrizioni altro bel balzello....dunque la differenza è altro che 4/5000 euro!!
è vero che il trally è considerato uno sport da ricchi,ma tanta,tanta base lotta con budget risicati o al limite e anche solo 5000 euro hanno il suo peso

BRAVO..... qualcuno che vede le cose come stanno

_________________________
La terra è l'anima del Rallysmo
Mr.Gravel Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-07, 16:05   #88
imported_flap
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 537
imported_flap ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Considerato il calendario Nazionale Challenge di zona, cosa ne pensate se... ?

1 1-2/03 Rally Riviera Ligure SV (3 ZONA)
2 30/03 Rally Città di Olbia (con riserva) OT (9 ZONA)
3 26-27/04 Rally dei Nuraghi e del Vermentino SS (9 ZONA)
4 1/06 Rally del Montalbo NU (9 ZONA)
5 8/06 Rally delle Valli Imperiesi IM (3 ZONA)
6 12-13/09 Rally Città di Torriglia 1.5 GE (3 ZONA)
A voi le considerazioni
Saluti
imported_flap Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-07, 17:47   #89
Kannonau
Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 384
Kannonau ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mr Gravel, il ritiro del radar e le ricognizioni si fanno il venerdì, a meno che qualche equipaggio non sia abituato a fare diversamente.
OVS e BALBOSCA mi hanno fatto lo stesso prezzo , per correre in Liguria o in Sardegna, più il costo del traghetto.
Anche tu sei libero di non crederci, ma faresti bene ad informarti meglio.
Fra tutte le risposte non ne ho trovata una che si riferisse alle location del TRA; che c'è ? vi si intorcigliano le dita ?
I prossimi anni forse vai in Sicilia a guardarti il WRC, a meno che non preferisci andare in Bulgaria, li si che si spende poco. Auguri.
__________________
andré
Kannonau Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-07, 18:48   #90
Aggiunto
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 222
Aggiunto bassa
Predefinito

Secondo me l'errore di fondo è accorpare il TRT a gare che hanno già altre validità (CIR e 2 tappe), ed in particolare al WRC (3 tappe).
Tra le altre cose la FIA non vede mai di buon occhio che in una gara del WRC alcune macchine, per un trofeo di un ASN (come la CSAI) non disputi una tappa, in quanto falsa l'elenco iscritti iniziale e la classifica finale stessa.
Quindi che Nuoro faccia parte del TRT è una cosa che ci sta, che lo sia anche il rally d'Italia-Sardina no, mi sembra solo un modo di fare 2 iscritti in più.
__________________
www.rallytech.it
Aggiunto Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006